Originariamente Scritto da Joe GILLIAM
Visualizza Messaggio
LEGGENDARIO : "I miei migliori video"
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggionella mia palestra neanche esistono quei manubri
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiose mi allenassi nella tua palestra,verrei col capo ricoperto di cenere,i piedi nudi ed il sacro cilicio per espiare il peccato mortale di essere secco al tuo cospetto
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggiograzie mille nick, gentilissimo, da un mese lo sto facendo senza scarpe e mi trovo meglio, il bilancere lo tengo molto in dietro, ora proverò a divaricare le punte, ancora grazie, bestia!!
Commenta
-
-
Oggi ho riprovato dopo tantissimo tempo a fare le trazioni vere , alla barra vera , appeso prociuttostyle.
Questo e solo un video di prova , era la prima volta e ho voluto andarci cauto che non essendoci piu abituato non si sa mai (sono comunque 97-97,5kg la mattina senza vestiti)...lo posto per farvi vedere l'esecuzione, io per trazioni "vere" intendo queste (toccare rigorosamente la barra ad ogni rip , niente serpente , piccola pausa "no cheat" tra una rip. e l'altra).
Non dico che eseguite in un'altro modo (con salita parziale) non siano comunque valide muscolarmente parlando pero, per quanto riguarda la performance, secondo me, andrebbero eseguite cosi (provare per credere ).
Prossimamente un bel video di trazioni che cosi lo schiaffo in prima pagina , per adesso beccatevi questo
YouTube - prova trazioni.wmv
Commenta
-
-
Amico mio sei na bestia...per curiosità ma così senza aggiungere carico quante ne fai?sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioottime! ti prendo ancora come esempio, io di solito(le faccio appesantite, son solo80kg) arrivo con la bocca/mento alla sbarra, però l impugnatura già curva , cè molta differenza?
Quel pezzettino di movimento in piu, oltre a rendere il movimento piu lungo, rappresenta una sorta di "punto morto" che si puo superare grazie all'accelerazione presa in precedenza (+ piano inclinato) ma che, in se, a livello di lavoro dei dorsali, serve a poco niente.
In pratica, se arrivi a qualche cm di distanza (petto-barra) con l'impugnatura curva e come se toccassi il petto con l'impugnatura dritta (certo fino a concorrenza della distanza supplementare tra le mani e la parte dritta della barra).
Poi ci sarebbe da fare anche il discorso della posizione delle mani che non e la stessa e della larghezza della distanza orizzontale tra una mano e l'altra (che conta molto).
Io solitamente impugno dove la barra curva (indice all'inizio della curvatura) quando faccio la lat e per le trazioni libere preferisco usare la barra dritta (vabeh che in palestra da me non avrei scelta); per quanto riguarda le trazioni sempre libere ma con "presa curva" penso che vadano benissimo come le fai...arriverei quasi fino a dire che, muscolarmente, le vedo piu efficaci effettuate in modo un tantinello piu parziale ma "a pumping" con salita e discesa controllate per cercare la sensazione.
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiosi cri, se l'impugnatura è curva per biomeccanica non si può toccare il petto.
In questo modo il "punto morto" lo passi per inerzia.
Originariamente Scritto da Vic Visualizza MessaggioAmico mio sei na bestia...per curiosità ma così senza aggiungere carico quante ne fai?Last edited by Joe GILLIAM; 31-01-2010, 05:58:45.
Commenta
-
-
Se ho scritto qualche cavolata chiedo venia, sono sfatto.
Video di stacco basso, solita tecnica 2x240kg con lo stop (per stop intendo il fatto di riappoggiare la barra tra una rip. e l'altra senza sfruttare il rimbalzo).
YouTube - Stopped raw deadlift 2x240kg (from 20,5cm)
Notte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioSe ho scritto qualche cavolata chiedo venia, sono sfatto.
Video di stacco basso, solita tecnica 2x240kg con lo stop (per stop intendo il fatto di riappoggiare la barra tra una rip. e l'altra senza sfruttare il rimbalzo).
YouTube - Stopped raw deadlift 2x240kg (from 20,5cm)
Notte
Commenta
-
-
Anche a me la prima e piaciuta poco (anche paragonandola alla singola a 260 dell'altra volta).
Quando provo a tirare piu veloce tendo ad allontanare la barra dal corpo nella fase iniziale, quindi mi sbilancio in avanti e perdo la spinta di gambe...a quel punto schieno.
Devo cercare di rimanere piu concentrato sul movimento
Next doppia a 260 (se tutto va bene)
Commenta
-
Commenta