LEGGENDARIO : "I miei migliori video"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi92gigi
    Guest
    • Oct 2009
    • 4168
    • 538
    • 508
    • luna
    • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
    Effettivamente...hai colto nel segno
    Ragazzi e tutto inutile , ve lo dico per esperienza , a uno che risponde cosi gli potete far vedere quello che gli pare tanto , capire o no , anche rendendosi conto della realta , non ammetterebbe mai pubblicamente come stanno le cose.
    Mi ricorda Vananimal con la panca (Ferrigno di bbhomepage) , quando postava video di panca sbattendo come un "van"animal sostenendo , contro le critiche di 2 forum interi , che per lui fosse meglio cosi.
    Rispondeva alle critiche dicendo che con una tecnica buona sarebbe riuscito a tirare piu o meno gli stessi pesi...nello stesso periodo (penso che adesso si possa dire tanto e acqua passata) , suo fratello mi disse in privato che ai 140 di panca senza super-rimbalzo ci era rimasto sotto (con la sua tecnica a dir poco "leggendaria" faceva 10 rip no spotter).
    parlano,parlano,parlano ma poi alla fine non sono nessuno(e pensano di sapere tutto)

Commenta

• Joe GILLIAM
      Bodyweb Senior
      • Dec 2007
      • 2884
      • 376
      • 408
      • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
      nella mia palestra neanche esistono quei manubri

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
      se mi allenassi nella tua palestra,verrei col capo ricoperto di cenere,i piedi nudi ed il sacro cilicio per espiare il peccato mortale di essere secco al tuo cospetto

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
      grazie mille nick, gentilissimo, da un mese lo sto facendo senza scarpe e mi trovo meglio, il bilancere lo tengo molto in dietro, ora proverò a divaricare le punte, ancora grazie, bestia!!
      ma ti pare

Commenta

• Joe GILLIAM
        Bodyweb Senior
        • Dec 2007
        • 2884
        • 376
        • 408
        • Send PM

Oggi ho riprovato dopo tantissimo tempo a fare le trazioni vere , alla barra vera , appeso prociuttostyle.
        Questo e solo un video di prova , era la prima volta e ho voluto andarci cauto che non essendoci piu abituato non si sa mai (sono comunque 97-97,5kg la mattina senza vestiti)...lo posto per farvi vedere l'esecuzione, io per trazioni "vere" intendo queste (toccare rigorosamente la barra ad ogni rip , niente serpente , piccola pausa "no cheat" tra una rip. e l'altra).
        Non dico che eseguite in un'altro modo (con salita parziale) non siano comunque valide muscolarmente parlando pero, per quanto riguarda la performance, secondo me, andrebbero eseguite cosi (provare per credere ).
        Prossimamente un bel video di trazioni che cosi lo schiaffo in prima pagina , per adesso beccatevi questo

YouTube - prova trazioni.wmv

Commenta

• cla89
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 3801
          • 572
          • 779
          • Send PM

perfette joe.. come sempre. Grande

Commenta

• m4x
            Bodyweb Member
            • Apr 2008
            • 248
            • 3
            • 0
            • Send PM

bella esecuzione!
            love pumping

Commenta

• CRI PV
              Mufasa
              • Nov 2007
              • 7407
              • 1,325
              • 1,460
              • esperto a 360°
              • Send PM

ottime! ti prendo ancora come esempio, io di solito(le faccio appesantite, son solo80kg) arrivo con la bocca/mento alla sbarra, però l impugnatura già curva , cè molta differenza?

Commenta

• cla89
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 3801
                • 572
                • 779
                • Send PM

si cri, se l'impugnatura è curva per biomeccanica non si può toccare il petto.

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 667
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

Ottime trazioni Leggendà, così vanno fatte

Commenta

• Vic
                    Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                    • Sep 2008
                    • 853
                    • 122
                    • 128
                    • Send PM

Amico mio sei na bestia...per curiosità ma così senza aggiungere carico quante ne fai?
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da kenny93
                    Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Joe GILLIAM
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2007
                      • 2884
                      • 376
                      • 408
                      • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                      ottime! ti prendo ancora come esempio, io di solito(le faccio appesantite, son solo80kg) arrivo con la bocca/mento alla sbarra, però l impugnatura già curva , cè molta differenza?
                      Beh toccare con l'impugnatura curva e sicuramente piu difficile: quando afferri la barra nella sua sezione dritta per toccare il petto basta portare il corpo (si insomma il petto) alla stessa altezza delle mani; quando utilizzi l'impugnatura curva invece devi andare oltre l'altezza delle mani per toccare con il petto.
                      Quel pezzettino di movimento in piu, oltre a rendere il movimento piu lungo, rappresenta una sorta di "punto morto" che si puo superare grazie all'accelerazione presa in precedenza (+ piano inclinato) ma che, in se, a livello di lavoro dei dorsali, serve a poco niente.
                      In pratica, se arrivi a qualche cm di distanza (petto-barra) con l'impugnatura curva e come se toccassi il petto con l'impugnatura dritta (certo fino a concorrenza della distanza supplementare tra le mani e la parte dritta della barra).
                      Poi ci sarebbe da fare anche il discorso della posizione delle mani che non e la stessa e della larghezza della distanza orizzontale tra una mano e l'altra (che conta molto).
                      Io solitamente impugno dove la barra curva (indice all'inizio della curvatura) quando faccio la lat e per le trazioni libere preferisco usare la barra dritta (vabeh che in palestra da me non avrei scelta); per quanto riguarda le trazioni sempre libere ma con "presa curva" penso che vadano benissimo come le fai...arriverei quasi fino a dire che, muscolarmente, le vedo piu efficaci effettuate in modo un tantinello piu parziale ma "a pumping" con salita e discesa controllate per cercare la sensazione.
                      Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                      si cri, se l'impugnatura è curva per biomeccanica non si può toccare il petto.
                      Io sono riuscito a toccare anche con l'impugnatura curva, il trucco e di dare una grossa accelerazione all'inizio (quando sei in basso) aggiungendo ancora giri a meta movimento e cercando di aumentare il piano inclinato.
                      In questo modo il "punto morto" lo passi per inerzia.
                      Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                      Amico mio sei na bestia...per curiosità ma così senza aggiungere carico quante ne fai?
                      Adesso non saprei ma in passato al massimo ero arrivato a 22 toccando il petto e mantenendo la tecnica...mai riuscito a toccare la 23esima.
                      Last edited by Joe GILLIAM; 31-01-2010, 05:58:45.

Commenta

• Joe GILLIAM
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2007
                        • 2884
                        • 376
                        • 408
                        • Send PM

Se ho scritto qualche cavolata chiedo venia, sono sfatto.
                        Video di stacco basso, solita tecnica 2x240kg con lo stop (per stop intendo il fatto di riappoggiare la barra tra una rip. e l'altra senza sfruttare il rimbalzo).
                        YouTube - Stopped raw deadlift 2x240kg (from 20,5cm)
                        Notte

Commenta

• phoenixxx
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 9033
                          • 478
                          • 253
                          • ROMA
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
                          Se ho scritto qualche cavolata chiedo venia, sono sfatto.
                          Video di stacco basso, solita tecnica 2x240kg con lo stop (per stop intendo il fatto di riappoggiare la barra tra una rip. e l'altra senza sfruttare il rimbalzo).
                          YouTube - Stopped raw deadlift 2x240kg (from 20,5cm)
                          Notte
                          mi sa che un pochino tiri di schiena nella prima parte.

Commenta

• Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 667
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

E' un pò schienato nella prima parte JOE

Commenta

• teo86
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 1362
                              • 113
                              • 82
                              • Send PM

E' buono, il culo non sale più di quanto lo imposti tu. Inoltre è più basso del regolare, quindi va bene.
                              RAW lifts:
                              sq:220 b:170 dl:270
                              sigpic
                              1,92 @ 105 kg
                              Diario

Commenta

• Joe GILLIAM
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2007
                                • 2884
                                • 376
                                • 408
                                • Send PM

Anche a me la prima e piaciuta poco (anche paragonandola alla singola a 260 dell'altra volta).
                                Quando provo a tirare piu veloce tendo ad allontanare la barra dal corpo nella fase iniziale, quindi mi sbilancio in avanti e perdo la spinta di gambe...a quel punto schieno.
                                Devo cercare di rimanere piu concentrato sul movimento
                                Next doppia a 260 (se tutto va bene)

Commenta

Working...
                                X