If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
questo è il migliore, al pari con la vecchia panca
Gia...penso sia stato quello il livello piu alto che io abbia mai raggiunto allo stacco...peccato che durante l'allenamento seguente mi strappai il femorale sinistro (tacci sua ) , comunque nulla di grave in quell'occasione...ma mi stoppo per un po' e non raggiunsi piu performances del genere.
Ah gia...non vi ho detto...durante lo stacco mi faccio sempre (chiaramente quando succede eh non "sempre sempre" ) male (strappi) al femorale sinistro , perche e un po' nelle stesse condizioni del pettorale destro : me lo strappai in modo grave la prima volta durante un'allenamento di staccoa gambe tese con il misero carico di 130kg...insomma da allora me ne manca un pezzo (l'asimmetria tra femorale destro e sinistro fa paiura).
Comunque , siccome e deciso che tornero al top , e , che acciacchi e infortuni non mi fermeranno , andiamo avanti con gli allenamenti.
Lo stacco :
Come ho detto prima , il "fattore" limitante nel mio stacco sono i femorali (in particolar modo quello sinistro) quindi , dopo l'ultimo lieve infortnio (circa 3 allenamenti fa) ho deciso che dovevo cambiare tecnica.
Ora non sto a spiegare tutto il "perche e per come" che sarebbe troppo lungo (eh si ho elucubrato parecchio su sta benedetta tecnica di stacco ) ma vi faccio vedere direttamente i risultati.
Oggi , dopo un'interminabile serie di allenamenti tecnici sono arrivato ad una nuova tecnica , la tecnica perfetta...scherzo eh comunque sono fiero del risultato in quanto , alla luce delle prove fatte , penso che con questa tecnica potro andare lontano.
Video :
(ah e uno "stacco basso" perche parto da 20,5cm circa invece di 22,5cm)
Vi metto la singola a 220kg e quella a 240kg tanto il carico qui conta poco , quello che e da vedere e la tecnica. YouTube - Deadlift new tips
Comunque , siccome e deciso che tornero al top , e , che acciacchi e infortuni non mi fermeranno , andiamo avanti con gli allenamenti.
Lo stacco :
Come ho detto prima , il "fattore" limitante nel mio stacco sono i femorali (in particolar modo quello sinistro) quindi , dopo l'ultimo lieve infortnio (circa 3 allenamenti fa) ho deciso che dovevo cambiare tecnica.
Ora non sto a spiegare tutto il "perche e per come" che sarebbe troppo lungo (eh si ho elucubrato parecchio su sta benedetta tecnica di stacco ) ma vi faccio vedere direttamente i risultati.
Oggi , dopo un'interminabile serie di allenamenti tecnici sono arrivato ad una nuova tecnica , la tecnica perfetta...scherzo eh comunque sono fiero del risultato in quanto , alla luce delle prove fatte , penso che con questa tecnica potro andare lontano.
Video :
(ah e uno "stacco basso" perche parto da 20,5cm circa invece di 22,5cm)
Vi metto la singola a 220kg e quella a 240kg tanto il carico qui conta poco , quello che e da vedere e la tecnica. YouTube - Deadlift new tips
Sfrutta i quadricipiti (parzialmente sia chiaro) e sopratutto chiappe cercando meno il femorale, magari passando il lavoro ai lombari.
Questo mi pare quello che si capisce dal video, e mi pare la tua intenzione. That's right?
Cmq, dai, quando fai gli allenamenti tecnici carichi poco meno di me, adesso mi sento forte
RAW lifts: sq:220 b:170 dl:270
sigpic
1,92 @ 105 kg Diario
Sfrutta i quadricipiti (parzialmente sia chiaro) e sopratutto chiappe cercando meno il femorale, magari passando il lavoro ai lombari.
Questo mi pare quello che si capisce dal video, e mi pare la tua intenzione. That's right?
Cmq, dai, quando fai gli allenamenti tecnici carichi poco meno di me, adesso mi sento forte
Azzo se sei acuto , appena posso riREP
Guarda mi viene voglia di fare tutta la spiegazione ma se comincio ci sto fino a domani , poi devo studiare , lo stacco meglio che me lo scordi fino alla prossima volta
Insomma pero...le tue conclusioni ? dici che con carichi piu impegnativi si puo fare ??
Se hai una buona spinta (vedendo il tuo squat, direi di si), riesci a coinvolgere molto di più i glutei. Secondo me ti aumenteranno anche i carichi alla lunga. Chiaramente devi abituarti a tenere questa esecuzione.
RAW lifts: sq:220 b:170 dl:270
sigpic
1,92 @ 105 kg Diario
Ragazzi , per un po' non avro piu il tempo di venire per sul forum , comunque riesumero questo 3d per continuarlo appena torno.
Auguro a tutti delle buone feste.
LEGG.
In seguito a nuove stremanti prove unite ad innumerevoli ragionamenti pseudomacchiavellici ho modificato la tecnica di stacco : in pratica tutto come prima , cambia soltanto la posizione dei piedi (prima li tenevo a papera mentre adesso li tengo paralleli).
In questo modo ho l'impressione di riuscire a mantenere un buon asse di spinta e il baricentro non si sbilancia in avanti (o almeno meno di prima).
In video 1x255kg da 20,5cm.
In seguito a nuove stremanti prove unite ad innumerevoli ragionamenti pseudomacchiavellici ho modificato la tecnica di stacco : in pratica tutto come prima , cambia soltanto la posizione dei piedi (prima li tenevo a papera mentre adesso li tengo paralleli).
In questo modo ho l'impressione di riuscire a mantenere un buon asse di spinta e il baricentro non si sbilancia in avanti (o almeno meno di prima).
In video 1x255kg da 20,5cm.
Ecco sempre un'allenamento tecnico di stacco ; mi sembra che sia venuta su un po' peggio del 255 ma non so se cio sia dovuto ai 5kg di differenza o ad una mia distrazione..mah..
Ad ogni modo siamo a 260kg e ho ancora un bel po' di margine (penso) e , a prescindere da come e venuta su la barra , la tecnica mi sembra abbastanza buona/efficace.
Ecco sempre un'allenamento tecnico di stacco ; mi sembra che sia venuta su un po' peggio del 255 ma non so se cio sia dovuto ai 5kg di differenza o ad una mia distrazione..mah..
Ad ogni modo siamo a 260kg e ho ancora un bel po' di margine (penso) e , a prescindere da come e venuta su la barra , la tecnica mi sembra abbastanza buona/efficace.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta