LEGGENDARIO : "I miei migliori video"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joe GILLIAM
    Bodyweb Senior
    • Dec 2007
    • 2884
    • 376
    • 408
    • Send PM

Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
    questo è il migliore, al pari con la vecchia panca
    Gia...penso sia stato quello il livello piu alto che io abbia mai raggiunto allo stacco...peccato che durante l'allenamento seguente mi strappai il femorale sinistro (tacci sua ) , comunque nulla di grave in quell'occasione...ma mi stoppo per un po' e non raggiunsi piu performances del genere.
    Ah gia...non vi ho detto...durante lo stacco mi faccio sempre (chiaramente quando succede eh non "sempre sempre" ) male (strappi) al femorale sinistro , perche e un po' nelle stesse condizioni del pettorale destro : me lo strappai in modo grave la prima volta durante un'allenamento di staccoa gambe tese con il misero carico di 130kg...insomma da allora me ne manca un pezzo (l'asimmetria tra femorale destro e sinistro fa paiura).

Commenta

• Joe GILLIAM
      Bodyweb Senior
      • Dec 2007
      • 2884
      • 376
      • 408
      • Send PM

Comunque , siccome e deciso che tornero al top , e , che acciacchi e infortuni non mi fermeranno , andiamo avanti con gli allenamenti.
      Lo stacco :
      Come ho detto prima , il "fattore" limitante nel mio stacco sono i femorali (in particolar modo quello sinistro) quindi , dopo l'ultimo lieve infortnio (circa 3 allenamenti fa) ho deciso che dovevo cambiare tecnica.
      Ora non sto a spiegare tutto il "perche e per come" che sarebbe troppo lungo (eh si ho elucubrato parecchio su sta benedetta tecnica di stacco ) ma vi faccio vedere direttamente i risultati.
      Oggi , dopo un'interminabile serie di allenamenti tecnici sono arrivato ad una nuova tecnica , la tecnica perfetta...scherzo eh comunque sono fiero del risultato in quanto , alla luce delle prove fatte , penso che con questa tecnica potro andare lontano.
      Video :
      (ah e uno "stacco basso" perche parto da 20,5cm circa invece di 22,5cm)
      Vi metto la singola a 220kg e quella a 240kg tanto il carico qui conta poco , quello che e da vedere e la tecnica.
      YouTube - Deadlift new tips

Commenta

• CaiusIulius
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 2054
        • 54
        • 22
        • Send PM

Grande Joe.. riprendi pian piano senza farti male.. e vedrai che anche l'asimmetria diminuirà

Commenta

• teo86
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 1362
          • 113
          • 82
          • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
          Comunque , siccome e deciso che tornero al top , e , che acciacchi e infortuni non mi fermeranno , andiamo avanti con gli allenamenti.
          Lo stacco :
          Come ho detto prima , il "fattore" limitante nel mio stacco sono i femorali (in particolar modo quello sinistro) quindi , dopo l'ultimo lieve infortnio (circa 3 allenamenti fa) ho deciso che dovevo cambiare tecnica.
          Ora non sto a spiegare tutto il "perche e per come" che sarebbe troppo lungo (eh si ho elucubrato parecchio su sta benedetta tecnica di stacco ) ma vi faccio vedere direttamente i risultati.
          Oggi , dopo un'interminabile serie di allenamenti tecnici sono arrivato ad una nuova tecnica , la tecnica perfetta...scherzo eh comunque sono fiero del risultato in quanto , alla luce delle prove fatte , penso che con questa tecnica potro andare lontano.
          Video :
          (ah e uno "stacco basso" perche parto da 20,5cm circa invece di 22,5cm)
          Vi metto la singola a 220kg e quella a 240kg tanto il carico qui conta poco , quello che e da vedere e la tecnica.
          YouTube - Deadlift new tips
          Sfrutta i quadricipiti (parzialmente sia chiaro) e sopratutto chiappe cercando meno il femorale, magari passando il lavoro ai lombari.

Questo mi pare quello che si capisce dal video, e mi pare la tua intenzione. That's right?

Cmq, dai, quando fai gli allenamenti tecnici carichi poco meno di me, adesso mi sento forte
          RAW lifts:
          sq:220 b:170 dl:270
          sigpic
          1,92 @ 105 kg
          Diario

Commenta

• Joe GILLIAM
            Bodyweb Senior
            • Dec 2007
            • 2884
            • 376
            • 408
            • Send PM

Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
            Sfrutta i quadricipiti (parzialmente sia chiaro) e sopratutto chiappe cercando meno il femorale, magari passando il lavoro ai lombari.

Questo mi pare quello che si capisce dal video, e mi pare la tua intenzione. That's right?

Cmq, dai, quando fai gli allenamenti tecnici carichi poco meno di me, adesso mi sento forte
            Azzo se sei acuto , appena posso riREP
            Guarda mi viene voglia di fare tutta la spiegazione ma se comincio ci sto fino a domani , poi devo studiare , lo stacco meglio che me lo scordi fino alla prossima volta
            Insomma pero...le tue conclusioni ? dici che con carichi piu impegnativi si puo fare ??

Commenta

• teo86
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 1362
              • 113
              • 82
              • Send PM

Se hai una buona spinta (vedendo il tuo squat, direi di si), riesci a coinvolgere molto di più i glutei. Secondo me ti aumenteranno anche i carichi alla lunga. Chiaramente devi abituarti a tenere questa esecuzione.
              RAW lifts:
              sq:220 b:170 dl:270
              sigpic
              1,92 @ 105 kg
              Diario

Commenta

• straccio_revenge
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 3315
                • 307
                • 537
                • Send PM

Joe c'è un mio amico che deve fare un trasloco, può chiamare te anzichè una ditta

maledetto (cit.)

sei un esempio
                Originariamente Scritto da leonardoS
                dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                Originariamente Scritto da Dropkick
                ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Joe GILLIAM
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2007
                  • 2884
                  • 376
                  • 408
                  • Send PM

Ragazzi , per un po' non avro piu il tempo di venire per sul forum , comunque riesumero questo 3d per continuarlo appena torno.
                  Auguro a tutti delle buone feste.
                  LEGG.

Commenta

• CaiusIulius
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 2054
                    • 54
                    • 22
                    • Send PM

Grande.. ti aspetteremo.. e speriamo di tornare dopo queste feste tutti più grossi che mai

Commenta

• Joe GILLIAM
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2007
                      • 2884
                      • 376
                      • 408
                      • Send PM

In seguito a nuove stremanti prove unite ad innumerevoli ragionamenti pseudomacchiavellici ho modificato la tecnica di stacco : in pratica tutto come prima , cambia soltanto la posizione dei piedi (prima li tenevo a papera mentre adesso li tengo paralleli).
                      In questo modo ho l'impressione di riuscire a mantenere un buon asse di spinta e il baricentro non si sbilancia in avanti (o almeno meno di prima).
                      In video 1x255kg da 20,5cm.

YouTube - Deadlift new tips 2 : stacco basso RAW 1x255kg.wmv

Commenta

• manzinator
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 1346
                        • 203
                        • 310
                        • Send PM

In seguito a nuove stremanti prove unite ad innumerevoli ragionamenti pseudomacchiavellici ho modificato la tecnica di stacco : in pratica tutto come prima , cambia soltanto la posizione dei piedi (prima li tenevo a papera mentre adesso li tengo paralleli).
                        In questo modo ho l'impressione di riuscire a mantenere un buon asse di spinta e il baricentro non si sbilancia in avanti (o almeno meno di prima).
                        In video 1x255kg da 20,5cm.

YouTube - Deadlift new tips 2 : stacco basso RAW 1x255kg.wmv
                        Li tiri su con una facilità quasi fastidiosa hehe
                        grande, si na bbbbbbest'
                        HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
                        anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 667
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

Non vale, li hai tirati su con troppa facilità

Commenta

• gigi92gigi
                            Guest
                            • Oct 2009
                            • 4168
                            • 538
                            • 508
                            • luna
                            • Send PM

..non ho parole...

Commenta

• Joe GILLIAM
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2007
                              • 2884
                              • 376
                              • 408
                              • Send PM

Ecco sempre un'allenamento tecnico di stacco ; mi sembra che sia venuta su un po' peggio del 255 ma non so se cio sia dovuto ai 5kg di differenza o ad una mia distrazione..mah..
                              Ad ogni modo siamo a 260kg e ho ancora un bel po' di margine (penso) e , a prescindere da come e venuta su la barra , la tecnica mi sembra abbastanza buona/efficace.

YouTube - RAW deadlift 1x260kg.wmv

Commenta

• Raizen
                                Super Uzer
                                • Jan 2009
                                • 4801
                                • 348
                                • 310
                                • Send PM

Ecco sempre un'allenamento tecnico di stacco ; mi sembra che sia venuta su un po' peggio del 255 ma non so se cio sia dovuto ai 5kg di differenza o ad una mia distrazione..mah..
                                Ad ogni modo siamo a 260kg e ho ancora un bel po' di margine (penso) e , a prescindere da come e venuta su la barra , la tecnica mi sembra abbastanza buona/efficace.

YouTube - RAW deadlift 1x260kg.wmv

Vengono su facili anche questi

Commenta

Working...
                                X