If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao ragazzi...oggi ho voluto provare il 10x10 50% recupero 30" + streching 1' sui bicipiti...utilizzando il curl con il bilanciere,...
devo dire che è devastante...non ho mai provato un qualcosa del genere..
è violento brutale e bellissimo....si va oltre il dolore.,.in un pompaggio brutale,...cazz a me non piace allenare i bicipiti....li alleno quando capita...erano 4 settimane che non li allenavo...ma si sono pompati alla grande...ecco le foto 1 a freddo e una a caldo: (ne aprofitto anche per chiedervi se ho il deltoide posteriore troppo sproporzionato....in genere non me ne fotte un chezz...però mi sembra un pò esagerato)...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Ti posso chiedere se con questo metodo sei partito a bomba come con il 50 % del RM, oppure hai seguito il periodo di condizionamento che consiglia Iron?
Ti posso chiedere se con questo metodo sei partito a bomba come con il 50 % del RM, oppure hai seguito il periodo di condizionamento che consiglia Iron?
niente condizionamento e non ho calcolato le % (non mi piace la matematica, soprattutto quando si ha a che fare con la ghisa). Nello squat in 10x10 ho fatto 100kg, recuperi piu' elevati rispetto a quelli canonici del metodo, 90" circa.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
niente condizionamento e non ho calcolato le % (non mi piace la matematica, soprattutto quando si ha a che fare con la ghisa). Nello squat in 10x10 ho fatto 100kg, recuperi piu' elevati rispetto a quelli canonici del metodo, 90" circa.
considerando che hai un massimale di 180kg di squat l hai fatto con il 55%...senza condizionamento....e in più senza un giorno di recupero....
Questa tecnica me la provo non appena possibile
Bel braccio Giuseppe..complimenti!
grazie...
se la provi io ti consiglio sulle braccia o tra gruppi muscolari vicini....in modo che il sangue affluisca solo in unico punto...cos' è + efficace.....
considerando che hai un massimale di 180kg di squat l hai fatto con il 55%...senza condizionamento....e in più senza un giorno di recupero....
io reggo bene lo strapazzo alla lunga cmq il massimale effettivo è 170kg, fatto a Maggio 2009.
Credo cmq di essere ora sui 180kg, proprio ieri ho allenato le gambe e dopo 3 serie di leg ext con sosta in alto, 3 di Leg curl idem, 3 di Jump squat e 3 di squat con sosta in accosciata, ho fatto lo squat "standard" - con recuperi di circa 3 minuti - cosi' 8@140kg, 4@150kg e 2@160kg. Forse i 180 ci dovrebbero essere...ma arriveranno
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
io reggo bene lo strapazzo alla lunga cmq il massimale effettivo è 170kg, fatto a Maggio 2009.
Credo cmq di essere ora sui 180kg, proprio ieri ho allenato le gambe e dopo 3 serie di leg ext con sosta in alto, 3 di Leg curl idem, 3 di Jump squat e 3 di squat con sosta in accosciata, ho fatto lo squat "standard" - con recuperi di circa 3 minuti - cosi' 8@140kg, 4@150kg e 2@160kg. Forse i 180 ci dovrebbero essere...ma arriveranno
mi sembra di ricordare un tuo video con 180 manx...non erano profondi ma se ci lavoravi un paio di settimane sarebbero stati perfetti...
cazz con questi allenamenti stai diventando una bestia della giungla...sopravvivi a tutto.....tutto quel volume e intensità ti hanno dato una forza fuori dal comune....hai carichi molto elevati che potrebbero fare invidia a un power lifter.....
mi dispiace che hai chiuso il diario...ma forse è meglio così.....alcune cose devono rimanere segrete..
anche io il diario non l ho continuato...forse lo continuo a gennaio...
cmq io vista la tua innata capacità di resistere a tutto ti consiglierei di provare lo smolov per lo squat(quello originale di 13 settimane)...secondo me lo finisci..
così potrai vantarti di essere il secondo nella storia(dopo ado gruzza) ad averlo finito tutto.....
io l ho provato ma ho fatto il botto dopo 4 settimane...perchè ho usato il massimale completo....
sarebbe una bella sfida e tu hai le carte per vincere.....mi piacerebbe averla la tua capacità di resistenza.....io il volume e l intensità non la tollero più di tanto....sono costretto a spezzettare il lavoro....e se esagero col volume non arrivo a fine ciclo...
ciao ragazzi...oggi ho voluto provare il 10x10 50% recupero 30" + streching 1' sui bicipiti...utilizzando il curl con il bilanciere,...
è violento brutale e bellissimo....si va oltre il dolore.,.in un pompaggio brutale,...cazz a me non piace allenare i bicipiti....li alleno quando capita...erano 4 settimane che non li allenavo...ma si sono pompati alla grande...ecco le foto 1 a freddo e una a caldo: (ne aprofitto anche per chiedervi se ho il deltoide posteriore troppo sproporzionato....in genere non me ne fotte un chezz...però mi sembra un pò esagerato)...
ho aperto la discussione per parlarvi anche di questo metodo...se ne parla così tanto....magari interessa a qualcuno
ho provato oggi 10x10 alternato bicipiti (ero a casa ed avevo a disposizione solo manubri da 12Kg).
Devo dire ottimo pump finale!!
Su quali muscoli applichi questa tipologia d'allenamento?
è solo buono per il pump oppure và bene per la fase di massa?
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri;5501289[I
]mi sembra di ricordare un tuo video con 180 manx...non erano profondi ma se ci lavoravi un paio di settimane sarebbero stati perfetti...[/I]
cazz con questi allenamenti stai diventando una bestia della giungla...sopravvivi a tutto.....tutto quel volume e intensità ti hanno dato una forza fuori dal comune....hai carichi molto elevati che potrebbero fare invidia a un power lifter.....
mi dispiace che hai chiuso il diario...ma forse è meglio così.....alcune cose devono rimanere segrete..
anche io il diario non l ho continuato...forse lo continuo a gennaio...
cmq io vista la tua innata capacità di resistere a tutto ti consiglierei di provare lo smolov per lo squat(quello originale di 13 settimane)...secondo me lo finisci..
così potrai vantarti di essere il secondo nella storia(dopo ado gruzza) ad averlo finito tutto.....
io l ho provato ma ho fatto il botto dopo 4 settimane...perchè ho usato il massimale completo....
sarebbe una bella sfida e tu hai le carte per vincere.....mi piacerebbe averla la tua capacità di resistenza.....io il volume e l intensità non la tollero più di tanto....sono costretto a spezzettare il lavoro....e se esagero col volume non arrivo a fine ciclo...
Mi ricordo il video al quale ti riferisci, ma non erano 180kg, ma credo 140 o 150, e mi ricordo anche il tuo intervento sul diario. 180kg non li ho mai provati, ma credo di averli previo riscaldamento e sessione di allenamento adeguato, ma senza strafare prima come ho fatto ieri
Cmq in palestra abbiamo un po' rivoluzionato le cose, ora i due rack sono stati messi davanti ad uno specchio...all'inizio la cosa non mi piaceva, poi ho capito che uno specchio frontale puo' essere d'aiuto: riesco infatti a controllare molto meglio l'accosciata e a capire se sono al parallelo o sotto.
Comunque voglio precisare che l'aumento di forza avuto nell'ultimo anno è solo una diretta conseguenza dell'allenamento per la massa, e non di allenamenti specifici per la forza.
Interessante questo smolov di 13 settimane, conoscevo la versione "ridotta". Chissà magari menez me lo fa fare Cmq oramai io mi alleno per me, senza nemmeno obiettivi precisi, lo faccio come semplice sfida, tanto mai gareggero' in nessuna disciplina...anche perché vado per i 31 anni (anche se me ne danno 26 max ) e sono vecchio prima o poi inizio il tracollo anche io, non temete
Tu piuttosto, con quella struttura che hai quello che fai farai bene
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
ragazzi dovete pero' capire una cosa: il 10x10 non è un protocollo di "pompaggio", anche se puo' dare quell'idea e alla fine, tranne che negli sfgt come me , il pompaggio dei muscoli è ben evidente, bensi' è un programma di "densità" che è ben diverso.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta