Ecco come sono e i risultati che vorrei ottenere

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • anotnioklm
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #31
    Praticamente quando ho fatto le radiografie, non è apparso nessun problema alla colonna vertebrale.
    E' un problema di postura che ho sempre avuto, dovuto al peso, al modo scorretto di studiare e l'uso del pc (togliendo l'attività fisica).
    Ad esempio quando sono andato in palestra, con la bacchetta, mi sentivo già più dritto.


    Il mio primo obiettivo è quello di perdere il grasso in eccesso e di assumere una posizione corretta. Spero di farcela in un anno

    Commenta

    • lukasmile
      Lucamele
      • Feb 2009
      • 6667
      • 681
      • 907
      • Napoli
      • Send PM

      #32
      Allora è solo un paramorfismo. Cerca di incominciare a "star dritto" con la schiena il più possibile, perché da semplice paramorfismo può trasformarsi in dismorfismo, quindi una vera e propria patologia: nel tuo caso rischi una scoliosi e/o una cifosi.
      Owner - CEO Wellness Project

      Commenta

      • Malus
        Bodyweb Member
        • Sep 2009
        • 10
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #33
        Non voglio scoraggiarti ne darti addosso (anche io sono abbastanza nuovo del forum) ma la trasformazione a quei fisici la trovo dura, se non altro perche anche con la pelle che ti rimarrà "pendente" sarà molta e el smagliature saranno li e ci dovrai convivere, io ho preferti alla ciccia la smagliatura ^_^, sarà proprio dura emergere per quell'abs, anche se poi sotto ci sarà, sotto l ostrato dipelle della pancia, lo dico sopratutto perche la tua pangia assomiglia alla mia.

        Non parlo del tutto a vanvera perchè ho fatto ( sto facendo) quasi il tuo stesso percorso (151 - 86, e tanto lavoro ancora da fare)

        Ma tieni duro, non sgarrare mai, privati di quello di cui non vuoi provarti, segui i ragazzi qui che sono dei maghi, e fatti dettare legge dalla tua nutrizionista e i risultati arriveranno imperituri.

        L'unico mio consiglio non sperare nell'impossibile ma trasforma il voluto piano piano ... (per non restare poi, magari, deluso).

        Certo però che ti passo 12 anni .. percui ...

        Commenta

        • anotnioklm
          Bodyweb Member
          • Nov 2009
          • 25
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #34
          Io sono ignorante in materia, con 15 punti percentuali di BF, cosa vuoi dire?

          Lo so, il primo passo è perdere peso abbinando la palestra alla dieta.
          Quindi essere in normopeso e con la posizione corretta. Poi passero' a cercare di modificare in meglio

          In palestra ci andro' 3 volte a settimana per 2 ore.

          Commenta

          • straccio_revenge
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 3315
            • 307
            • 537
            • Send PM

            #35
            Non vorrei essere duro, però è solo il mio parere...

            secondo me è terribilmente dura realizzare il tuo scopo, non è impossibile ma la vedo un'impresa veramente ardua. Questo perchè vuoi passare da forte sovrappeso a sottopeso (non conosco i dati di quelli in foto ma credo siano HP -10 più o meno). Se non hai mai fatto sport prima o non hai seguito un'alimentazione corretta faresti meglio a procedere per gradi altrimenti c'è il rischio concreto che tu possa demoralizzarti e mollare tutto. Anche ammesso che tu riesca a realizzare il tuo obiettivo (che è fattibile, intendiamoci ) ci vorranno degli anni, a mio modesto parere faresti meglio a porti degli obiettivi compatibili alla tua "mole", cioè più che molto magro con addome in vista punta su una % di grasso controllata e masse che "coprono gli spazi" lasciati dalla pelle in eccesso e le cellule di grasso in eccesso (adipociti) che comunque ti porterai dietro

            P.S.:
            15% di BF significa 15% di peso corporeo costituito da grasso (bf = body fat)
            HP -10 significa rapporto altezza/peso -10, per esempio 1.80m x 70kg oppure 1.65 x 55kg, 1.93x83kg etc...
            Originariamente Scritto da leonardoS
            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
            Originariamente Scritto da Dropkick
            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

            Commenta

            • anotnioklm
              Bodyweb Member
              • Nov 2009
              • 25
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #36
              Vi posto gli esercizi che sto facendo:

              15 minuti di cyclette
              20 di tappeto
              15 di ellittica
              3x20 di total abdominal
              3x15 di leg extension
              3x15 di shoulder press
              3x15 di torsioni del busto
              3x15 vertical traction

              devo seguire questa scheda per 1 mese

              Commenta

              • Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 119502
                • 3,210
                • 3,343
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da anotnioklm Visualizza Messaggio
                Vi posto gli esercizi che sto facendo:

                15 minuti di cyclette
                20 di tappeto
                15 di ellittica
                3x20 di total abdominal
                3x15 di leg extension
                3x15 di shoulder press
                3x15 di torsioni del busto
                3x15 vertical traction

                devo seguire questa scheda per 1 mese
                Il Thread è di Novembre '09...Quando sono così datati inutile riaprirli, si è perso il filo della discussione.
                Se vuoi postare delle tue foto aggiornate apri pure una nuova discussione qui.
                Altrimenti, se ti interessa parlare del tuo allenamento, c'è la sezione adatta.

                Chiudiamo.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta

                Working...
                X