Dopo 2 anni...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BLOOD black
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 8344
    • 497
    • 299
    • Nella mia testa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Soulrack Visualizza Messaggio
    azz allora non sn la stessa cosa XD...quindi mi devo concentrare più sulle alzate laterali "normali".
    è proprio qll che faccio nell'allenamento che ho ora ...le alzate laterali addirittura ne faccio 2 tipi...qll in piedi e quelle seduto con il torace attaccato alle gambe. La panca piana invece per ora la faccio a presa normale per i pettorali, mi consgli di farla anche a presa larga?
    potresti fare un paio di serie a presa larga in ogni w.o. di panca... poi il prossimo w.o. lo fai tutto a presa normale, poi ripeti il ciclo... questo per evitare di "sprecare" un intero w.o con presa larga,dato che ,mettendo anche in conto che puoi sbagliare l'esecuzione, sarebbe quasi controproducente...

oppure potresti fare un w.o. (ogni tanto) con n serie tutte a presa larga ed n serie tutte a presa stretta,tanto per sballare gli schemi... quindi se n= 3 faresti 6 serie di panca piana...

comunque,presa larga per me (per la mia struttura/abitudine) significa un palmo di mano (bene o male) in piu a destra e a sinistra...senza esagerare diciamo... ma per capire non serve nemmeno prendere le misure... dovresti sentire il petto laterale lavorare...
    finchè vai appresso alle misure deli altri sbagli sempre... devi modificare tutti i tuoi schemi in funzione delle sensazioni che provi,poi "stranamente" ,alla fine , ti rendi conto che l'esecuzione piu giusta è quella che trovi nei libri di teoria....

per la quesitone delle alzate ha ragione big ...sono alzate a 90° ... piegarti sulle ginocchia ,da seduto, è un metodo per evitare di stancare la schiena e per isolare meglio i delt posteriori...

Commenta

• Soulrack
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 139
      • 6
      • 1
      • Ancona
      • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
      devi continuare ad allenarti bene ... e soprattutto devi allenare tutto alternando tutto con vari cicli e schede nuove... il risultato verrà da se
      Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
      potresti fare un paio di serie a presa larga in ogni w.o. di panca... poi il prossimo w.o. lo fai tutto a presa normale, poi ripeti il ciclo... questo per evitare di "sprecare" un intero w.o con presa larga,dato che ,mettendo anche in conto che puoi sbagliare l'esecuzione, sarebbe quasi controproducente...

oppure potresti fare un w.o. (ogni tanto) con n serie tutte a presa larga ed n serie tutte a presa stretta,tanto per sballare gli schemi... quindi se n= 3 faresti 6 serie di panca piana...

comunque,presa larga per me (per la mia struttura/abitudine) significa un palmo di mano (bene o male) in piu a destra e a sinistra...senza esagerare diciamo... ma per capire non serve nemmeno prendere le misure... dovresti sentire il petto laterale lavorare...
      finchè vai appresso alle misure deli altri sbagli sempre... devi modificare tutti i tuoi schemi in funzione delle sensazioni che provi,poi "stranamente" ,alla fine , ti rendi conto che l'esecuzione piu giusta è quella che trovi nei libri di teoria....

per la quesitone delle alzate ha ragione big ...sono alzate a 90° ... piegarti sulle ginocchia ,da seduto, è un metodo per evitare di stancare la schiena e per isolare meglio i delt posteriori...
      grazie a tutti seguirò sicuramente i vs consigli...vi terrò informati
      Last edited by Soulrack; 19-11-2009, 23:18:12.

Commenta

• malfa81
        Train like a freak
        • Feb 2007
        • 3479
        • 146
        • 261
        • Genova - Caulonia (RC)
        • Send PM

oltre hai due esercizi indicati da big e blood (alzate laterali e panca piana), direi che i pull up a presa larga dovrebbero diventare il suo incubo peggiore (con sovraccarico, rest pose, cheating, negative e chi più ne ha più ne metta!!). Senza scordare il retto femorale che più "spicca" in fuori e più fa apparire stretto il bacino!!
        eviterei invece di allenare direttamente gli obliqui.......e metterei la cintura in stacchi e squat pesanti!!
        IMHO.
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Impact
          RuLeZ
          • Mar 2007
          • 6767
          • 561
          • 703
          • Siracusa
          • Send PM

Continua su questa strada...
          Diario Di Impact

Commenta

• Soulrack
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 139
            • 6
            • 1
            • Ancona
            • Send PM

Originariamente Scritto da Impact Visualizza Messaggio
            Continua su questa strada...
            Grazie Impact

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
            oltre hai due esercizi indicati da big e blood (alzate laterali e panca piana), direi che i pull up a presa larga dovrebbero diventare il suo incubo peggiore (con sovraccarico, rest pose, cheating, negative e chi più ne ha più ne metta!!). Senza scordare il retto femorale che più "spicca" in fuori e più fa apparire stretto il bacino!!
            eviterei invece di allenare direttamente gli obliqui.......e metterei la cintura in stacchi e squat pesanti!!
            IMHO.
            Ok...cercherò allora di altenare la panca anche con il Pull Up(sarebbe le trazioni alla sbarra o sbaglio?)
            Per il piccolo problema di lordosi ho sempre usato la cintura anche perchè senza di essa sentivo la schiena troppo affaticati...invece gli obliqui me li sconsigli perchè ingrosserebbero ulteriormente il bacino?
            Last edited by Soulrack; 20-11-2009, 11:59:58.

Commenta

• malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

Grazie Impact

Ok...cercherò allora di altenare la panca anche con il Pull Up(sarebbe le trazioni alla sbarra o sbaglio?)
              Per il piccolo problema di lordosi ho sempre usato la cintura anche perchè senza di essa sentivo la schiena troppo affaticati...invece gli obliqui me li sconsigli perchè ingrosserebbero ulteriormente il bacino?
              pull up = trazioni frotali presa larga supina
              chin up= trazioni frontali presa prona
              ispessire il punto vita, anche se di poco, non mi sembra il caso...e poi gli obliqui (interni ed esterni) lavorano anche come ausiliari ni vari crunch, squat, stacchi, affondi, etc
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• phoenixxx
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 9033
                • 478
                • 253
                • ROMA
                • Send PM

eh lo so...speravo che ingrandendo il resto si potesse ovviare il problema...
                questo è sicuro. ingrandisci spalle e dorso ed ottieni l'effetto ottico di rimpicciolimento della vita.

Commenta

• malfa81
                  Train like a freak
                  • Feb 2007
                  • 3479
                  • 146
                  • 261
                  • Genova - Caulonia (RC)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                  questo è sicuro. ingrandisci spalle e dorso ed ottieni l'effetto ottico di rimpicciolimento della vita.

che tradotto sarebbe: pull up, alzate laterali e tirate al mento a presa larga come se piovesse!!

Commenta

• Soulrack
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 139
                    • 6
                    • 1
                    • Ancona
                    • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio

che tradotto sarebbe: pull up, alzate laterali e tirate al mento a presa larga come se piovesse!!
                    Ora cm ora nella mia scheda sn presenti:

Il 2 giorno di allenamento:
                    -Lento Arnold 5x12-10-10-8-6(per ora senza aumentare il peso)
                    -Alzate Laterali(in piedi) 3x10
                    -Alzate a 90(seduto) 3x10

-Pull up 4 xmax inisieme ad altri esercizi per i dorsali(rematore, latmachine ecc)il 3 giorno

questi dovrebbero essere tutti gli esercizi, se non ricordo male, riguardanti spalle dorsali ecc... che faccio ora.

ora mi manca di aggiungere la panca a presa larga...se qualcuno può indicarmi il modo giusto per inserirla mi farebbe piacere (se avete anche altri consigli sugli esercizi scritti sopra dite pure)
                    Last edited by Soulrack; 22-11-2009, 17:40:27.

Commenta

• BigPaschi
                      SOLIDUS
                      • Apr 2008
                      • 12834
                      • 976
                      • 1,208
                      • Castrovillari
                      • Send PM

sarebbe il lento arnold

Commenta

• Fortissimo1984
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 905
                        • 20
                        • 0
                        • NA/AV
                        • Send PM

Ottimo fisico

Commenta

• Soulrack
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 139
                          • 6
                          • 1
                          • Ancona
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Fortissimo1984 Visualizza Messaggio
                          Ottimo fisico
                          Grazie Fortissimo...

Commenta

• Soulrack
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 139
                            • 6
                            • 1
                            • Ancona
                            • Send PM

salve...avrei un altra domanda da porvi riguardante gli addominali.
                            Io sono ormai 2 anni che faccio addominali ad ogni WO(quindi 3 volte a settimana: variando esercizi ogni mese) però non riesco a capire perchè non li ho ben definiti. so che fattore fondamentale di una definizione addominale è il grasso però io non ne ho molto.

Al tatto i miei addominali ci sn e sn ben sviluppati però mancano del solco centrale: sn come un blocco unico(vedi foto)

Volevo sapere se il mio problema era legato alla genetica(e quindi non se po fa niente) oppure ho sbagliato fin'ora modalità di esercizi.

Posto una immagine(non sono io) che rappresenta la mia situazione.

Spero possiate essermi d'aiuto, grazie

Commenta

• soirda
                              HOTCAMERA BOY
                              • Mar 2007
                              • 2171
                              • 99
                              • 50
                              • Send PM

a prescindere dal tutto, allenare 3 volte a settimana un muscolo non è MAI producente.

Commenta

• straccio_revenge
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 3315
                                • 307
                                • 537
                                • Send PM

La forma degli abs al 99% è genetica, il numero di "cubetti" (c'è il six pack ma anche il 4 pack o l'8 pack), la separazione tra essi, la forma e la disposizione (ci sono simmetrici e non)... quell'1% lo lascio giusto al fattore allenamento ma è quasi nulla.

Se fosse possibile disegnare i propri abs con l'allenamento Coleman non avrebbe avuto quel buco

Originariamente Scritto da leonardoS
                                dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                                Originariamente Scritto da Dropkick
                                ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

Working...
                                X