Io xtian e la dieta vegana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sandruzzo
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
    che c'entra ora il bambino appena nato il quale ha dei meccanismi completamente diversi da quelli di un essere umano post natale.
    è vero che il latte materno ha meno proteine MA il neonato sfrutta le Proteine del Latte materno al 100%. Dopo i primi giorni di vita, potenzialmente tutte le Proteine del Latte del seno diventano parte del bambino, poche vengono eliminate.
    non demonizziamo le proteine animali e la nutrizione di queste. ne abbiamo bisogno. mangiare solo verdure è una forzatura come lo è mangiare solo carne. la dieta dovrebbe essere bilanciata e gli eccessi non lo sono.
    non e' per caso che il bimbo,mangia proteine,o meglio amminoacidi non cotti e' quindi piu' utilizzabili?a dir il vero il corpo nn sa' che farsene delle proteine,usa gli ammino...

ciao
    Sandro

Commenta

• phoenixxx
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 9033
      • 478
      • 253
      • ROMA
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sandruzzo Visualizza Messaggio
      non e' per caso che il bimbo,mangia proteine,o meglio amminoacidi non cotti e' quindi piu' utilizzabili?a dir il vero il corpo nn sa' che farsene delle proteine,usa gli ammino...

ciao
      Sandro
      ehmm gli aminoacidi sono i costituenti delle proteine. quindi dalle proteine si giunge tranquillamente agli aminoacidi.
      per il discorso "neo natale" il discorso è molto diverso. nei primi giorni di vita di un bimbo succedono svariati e importanti fenomeni di crescita che si esauriscono molto velocemente.
      diciamo che un neo natale assimila il 100% dei nutrienti proteici.
      Last edited by phoenixxx; 23-11-2009, 19:54:39.

Commenta

• Federico86
        I'm a machine
        • Apr 2006
        • 17554
        • 722
        • 152
        • in un appartamento
        • Send PM

ciao nico...non ho letto il resto della discussione...ma sei serio o scherzi? come mai questo cambiamento?
        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Federico86
          I'm a machine
          • Apr 2006
          • 17554
          • 722
          • 152
          • in un appartamento
          • Send PM

ehmm gli aminoacidi sono i costituenti delle proteine. quindi dalle proteine si giunge tranquillamente agli aminoacidi.
          per il discorso "neo natale" il discorso è molto diverso. nei primi giorni di vita di un bimbo succedono svariati e importanti fenomeni di crescita che si esaurisacono molto velocemente.
          diciamo che un neo natale assimila il 100% dei nutrienti proteici.
          si ma infatti questi del bambino appena nato sono discorsi assurdi...è come dire "eh uno scimpanzè è 100 volte piu forte di un uomo ed è vegetariano..."
          le cose vanno inquadrate nella giusta ottica...lo schema biologico di un bambino è diverso rispetto a quello di un adulto
          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Commenta

• Sandruzzo
            Bodyweb Member
            • Nov 2009
            • 36
            • 0
            • 0
            • Send PM

fatto sta' che il bambino,con poche o irrisorie proteine o megli ammino raddoppia il suo peso in circa 1 anno.ora mostratemi una prova di causa / effetto con le proteine,cioe' + pro + muscoli,e mi mangio un bue ogni giorno .ripeto se cosi' fosse,causa/effetto, gli eschimo sarebbero dei giganti di 130kg tiratissimi.anni fa' avrei dato fuoco a chiunque mi avesse detto che stavo assumento troppe pro,purtroppo ho scoperto che la verita',almeno per me,e' un'altra.

ciao
            Sandro

Commenta

• phoenixxx
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 9033
              • 478
              • 253
              • ROMA
              • Send PM

fatto sta' che il bambino,con poche o irrisorie proteine o megli ammino raddoppia il suo peso in circa 1 anno.ora mostratemi una prova di causa / effetto con le proteine,cioe' + pro + muscoli,e mi mangio un bue ogni giorno .ripeto se cosi' fosse,causa/effetto, gli eschimo sarebbero dei giganti di 130kg tiratissimi.anni fa' avrei dato fuoco a chiunque mi avesse detto che stavo assumento troppe pro,purtroppo ho scoperto che la verita',almeno per me,e' un'altra.

ciao
              Sandro
              vabbè vedo che non riesci a capire il concetto della discussione.
              non puoi decontestualizzare alcuni concetti. un neonato ha dei meccanismi di crescita diversi da un adulto e quelle "IRRISORIE" proteine che assimila tramite il latte materno (considerando poi che se pesa 3 chili, quei 4 o 5 gr di proteine che giornalmente prende dal latte, in proporzione corrispondono a 100 gr di pro su un adulto di 80 kg), vengono completamente trasformate in massa corporea. se avessimo noi adulti gli stessi meccanismi di un neo natale, cresceremmo di un chilo al giorno solo respirando gli acari presenti nell' aria.

Commenta

• Sandruzzo
                Bodyweb Member
                • Nov 2009
                • 36
                • 0
                • 0
                • Send PM

vabbè vedo che non riesci a capire il concetto della discussione.
                non puoi decontestualizzare alcuni concetti. un neonato ha dei meccanismi di crescita diversi da un adulto e quelle "IRRISORIE" proteine che assimila tramite il latte materno (considerando poi che se pesa 3 chili, quei 4 o 5 gr di proteine che giornalmente prende dal latte, in proporzione corrispondono a 100 gr di pro su un adulto di 80 kg), vengono completamente trasformate in massa corporea. se avessimo noi adulti gli stessi meccanismi di un neo natale, cresceremmo di un chilo al giorno solo respirando gli acari presenti nell' aria.
                mi piacerebbe molto crescere come loro con poche pro,il fatto e' che nemmeno con molte cresci,e questo mi fa' pensare,se i miei meccanismi di crescita non sono cos' efficenti come quelli di un bimbo,a che mi giova ingozzarmi di pro,se queste non hanno un meccanismo di causa/effetto??
                tutto qui',ho messo in discussione quello che credevo veroiu' pro' + crescita..se poi pensiamo che i muscoli sono fatti per il 70% di acqua e solo il 22% circa di pro',e considerato il fatto che la crescita e' veramente lenta,questo' fa' pensare che non abbiamo bisogno di cosi' tante pro...

ciao
                Sandro

Commenta

• Federico86
                  I'm a machine
                  • Apr 2006
                  • 17554
                  • 722
                  • 152
                  • in un appartamento
                  • Send PM

mi piacerebbe molto crescere come loro con poche pro,il fatto e' che nemmeno con molte cresci,e questo mi fa' pensare,se i miei meccanismi di crescita non sono cos' efficenti come quelli di un bimbo,a che mi giova ingozzarmi di pro,se queste non hanno un meccanismo di causa/effetto??
                  tutto qui',ho messo in discussione quello che credevo veroiu' pro' + crescita..se poi pensiamo che i muscoli sono fatti per il 70% di acqua e solo il 22% circa di pro',e considerato il fatto che la crescita e' veramente lenta,questo' fa' pensare che non abbiamo bisogno di cosi' tante pro...

ciao
                  Sandro
                  si ma infatti non è che piu proteine mangi piu cresci ...superata una cerca "soglia" le proteine che mangi non le utilizzi piu...diciamo che sui 2gr per kg corporeo sono piu che sufficienti

Commenta

• Sandruzzo
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2009
                    • 36
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                    si ma infatti non è che piu proteine mangi piu cresci ...superata una cerca "soglia" le proteine che mangi non le utilizzi piu...diciamo che sui 2gr per kg corporeo sono piu che sufficienti
                    e c'e' qualche ricerca VERA che dice che 2gr pro e' quello che serve??per chi sa' l'inglese,vi consiglio di acquistare questo libro..
                    How Much Protein?

ciao
                    Sandro

Commenta

• Antoniome
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2007
                      • 4785
                      • 353
                      • 379
                      • Pecco di latitudine
                      • Send PM

e c'e' qualche ricerca VERA che dice che 2gr pro e' quello che serve??per chi sa' l'inglese,vi consiglio di acquistare questo libro..
                      How Much Protein?

ciao
                      Sandro
                      Ma di cosa stiamo parlando si alimentazione per una vita ordinaria o alimentazione mirata per la crescita muscolare?
                      Originariamente Scritto da epico
                      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Sandruzzo
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2009
                        • 36
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                        Ma di cosa stiamo parlando si alimentazione per una vita ordinaria o alimentazione mirata per la crescita muscolare?
                        crescita muscolare penso..

ciao
                        Sandro

Commenta

• domen3
                          quanno ce vo ce vò
                          • May 2002
                          • 12758
                          • 451
                          • 262
                          • Palermo
                          • Send PM

big ragazzi veramente grandi!

Commenta

• Antoniome
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2007
                            • 4785
                            • 353
                            • 379
                            • Pecco di latitudine
                            • Send PM

crescita muscolare penso..

ciao
                            Sandro
                            quindi tu che strategia adotteresti per far crescere il muscolo con il tuo regime alimentare?
                            Originariamente Scritto da epico
                            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• phoenixxx
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 9033
                              • 478
                              • 253
                              • ROMA
                              • Send PM

quindi tu che strategia adotteresti per far crescere il muscolo con il tuo regime alimentare?
                              pane amore e fantasia

Commenta

• Sandruzzo
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2009
                                • 36
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

quella che applico ora:esercizio fisico,ripos,piu' una dieta con il giusto apporto di calorie,niente integratori,niente seghe mentali sul contenuto proteico,grassi etc...

ciao
                                Sandro

Commenta

Working...
                                X