Charlie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ripper
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 3848
    • 516
    • 596
    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
    • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
    ottimo fisico e capacità ginniche, belle anche le trazioni sull'albero.
    ma troppa poca l'anzianità di allenamento per tale fisico, imho.

il bodybuilding se ben fatto rende elastici, tutti gli esercizi hanno una fase positiva ed una negativa, quando nello squat sei in accosciata, stai facendo stretching con 100kg sulla groppa.
    per il discorso della capacità ginnica si, sarebbe bello, ma non credere alle favole, quelli che vedi fare routine spettacolari son tutti ex ginnasti, se ti dedichi alla ginnastica per bene, non hai tempo per fare pesi e la cosa vale anche al contrario.

al contrario cla... lo stretching non si fa con i pesi, anzi, se lo fai con i pesi, stai sicuro non allunghi (nel senso flettere di più) nulla... lo stretching va fatto per pochi minuti in uno stato di totale rilassamento mentale per far si che gli organi del golgi permettano il "rilascio" il "rilassamento" del muscolo non coinvolgendo il SNC. Allora controllando la respirazione entri in uno stato tale da far capire al tuo cervello che quella è una situazione di normalità, non di "pericolo" come quando fai i pesi.. ergo si accetta la situazione e si ha il risultato sperato nell'allungamento del muscolo poichè ritenuta una situazione normale... Se lo si fa con il peso, lo stretching prota al risultato opposto, ossia maggiore contrazione del muscolo che cerca sempre di "tenere" per non strapparsi e quindi non si allunga,bensì si fortifica e possiamo immaginarlo come divenuto ancora più rigido poichè quel determionato tipo di sforzo, la prox volta, non lo vuole più sopportare... ah naturalmente lo stretching si fa sempre alla fine del wo a caldo o all'inizio dopo 5-10 min di cyclette... a freddo mai.

questo detto in soldoni, troppa gente fa questi errori.... anche io li facevo prima... facendo così ho però raggiunto buoni risultati in pochissimo tempo....
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• lupin9
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 1085
      • 47
      • 23
      • Send PM

varie foto trovate sul suo profilo di facebook
      File Allegati

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 667
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Impressivo!

Nella 4a foto mi pare che ha la maglietta di Bodyweb

Commenta

• lupin9
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 1085
          • 47
          • 23
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
          Impressivo!

Nella 4a foto mi pare che ha la maglietta di Bodyweb

Commenta

• cla89
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 3801
            • 572
            • 779
            • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
            al contrario cla... lo stretching non si fa con i pesi, anzi, se lo fai con i pesi, stai sicuro non allunghi (nel senso flettere di più) nulla... lo stretching va fatto per pochi minuti in uno stato di totale rilassamento mentale per far si che gli organi del golgi permettano il "rilascio" il "rilassamento" del muscolo non coinvolgendo il SNC. Allora controllando la respirazione entri in uno stato tale da far capire al tuo cervello che quella è una situazione di normalità, non di "pericolo" come quando fai i pesi.. ergo si accetta la situazione e si ha il risultato sperato nell'allungamento del muscolo poichè ritenuta una situazione normale... Se lo si fa con il peso, lo stretching prota al risultato opposto, ossia maggiore contrazione del muscolo che cerca sempre di "tenere" per non strapparsi e quindi non si allunga,bensì si fortifica e possiamo immaginarlo come divenuto ancora più rigido poichè quel determionato tipo di sforzo, la prox volta, non lo vuole più sopportare... ah naturalmente lo stretching si fa sempre alla fine del wo a caldo o all'inizio dopo 5-10 min di cyclette... a freddo mai.

questo detto in soldoni, troppa gente fa questi errori.... anche io li facevo prima... facendo così ho però raggiunto buoni risultati in pochissimo tempo....
            ripper, io non pratico mai stretching se non ogni tanto ed in super set col pompaggio, eppure sono molto elastico, grazie ai pesi.

Commenta

• ripper
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 3848
              • 516
              • 596
              • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
              • Send PM

che vuol dire in superset col pompaggio? cioè dopo una serie ad alte rip stiri il muscolo? quello può andare bene al limite... dico solo che se ti butti sulla groppa 140 kg di bilanciere e squatti culo a terra, lo stimolo che dai è ipertrofico, non rendi più elastiche le fibre. Che poi tu sia anche elastico di tuo è un altro discorso, ma facevo per spiegarti che il meccanismo di stretching avviene per i motivi che ti ho spiegato... poi se un individuo di per se tende ad essere elastico si stretcha con poco...
              Originariamente Scritto da _vale_
              io tromberei sempre
              Originariamente Scritto da L'EQUINO
              fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
              "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

Working...
              X