If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
i miei miglioramenti nei 3 big (panca, squat e stacco)
alcune tecniche da pl le vedo bene per migliorare la forza e i carichi, ad esempio con l'arco in panca, lasciando stare che ormai mi viene naturale, ma mi permette carichi maggiori.
Di questo parlo. Certo, non trascurare la tecnica è essenziale. Però, prima di mettersi a fare panca con fermo, dinamica, e tutte le possibili varianti di un esercizio fondamentale... penso bisognerebbe magari preoccuparsi di arrivare a gestire carichi di una certa importanza (relativamente alle possibilità di ciascuno) in scioltezza. Che non corrispondono, ovviamente, all'improbabile immaginario Ciantiano. Però, non sono nemmeno 50 chili. Non so se...
PRECISAZIONE: Ciò detto, senta intento polemico assolutamente, faccio i complimenti a Giopal per le esecuzioni, davvero perfette.
aspetta tom...ma è panca dinamica..la panca dinamica và fatta con il 50-60% del massimale...altrimenti non è più dinamica.
ma no dai... io invece sono a favore... avendo una buona tecnica i carichi si tirano su senza problemi e in sicurezza... inoltre imho è meglio lavorare sulla tecnica alla base, piuttosto che andare avanti con un esecuzione sbagliata o poco performante e trovarsi a dover cambiare tutto più in la..
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
ma no dai... io invece sono a favore... avendo una buona tecnica i carichi si tirano su senza problemi e in sicurezza... inoltre imho è meglio lavorare sulla tecnica alla base, piuttosto che andare avanti con un esecuzione sbagliata o poco performante e trovarsi a dover cambiare tutto più in la..
quoto parola per parola.. mi è successo nello squat, dove verso giugno stavo tirando un 5x5 con 88kg, ma con ua tecnica errata, e le ginocchia ringraziavano quindi poi ho scaricato, lavorato sulla tecnica, squat con il riferimento, etc.. ed ora posso dire che sono contento dei miglioramenti, ed anche se il peso è regredito e solo dopo 3-4 mesi lo sto ritrovando, c'ho guadagnato una tecnica più bella e sicura!!
ho provato il massimale 1 mesetto fa, ed ho fatto 1 rep, ma non bella da vedere cmq ero molto stanco.. riproverò i massimale a metà dicembre, dopo la scheda di multifreq che comincierò a fine novembre
ora credo delle doppie con 90kg uscirebbero.. ma solo in teoria
ho provato il massimale 1 mesetto fa, ed ho fatto 1 rep, ma non bella da vedere cmq ero molto stanco.. riproverò i massimale a metà dicembre, dopo la scheda di multifreq che comincierò a fine novembre
ora credo delle doppie con 90kg uscirebbero.. ma solo in teoria
appunto, cerca di aumentare le ripetizioni gestendo al meglio i 90kg, in modo da poter poi passare ai 100.
visto, non facevi l'arco ancora, però li hai tirati su lo stesso
no, l'arco non si vede, ma c'è è meno accentuato, ma c'è.. ora tra 10 giorni appena inizio la nuova scheda spacco tutto non vedo l'ora di alzare il mio primo quintalozzo di panca
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta