marco ... come vedi la tecnica? ovvero l'insieme di : arco e movimento verso il petto basso (per dire) e poi verso le spalle quando salgo
Bench Press (panca piana) di Little Paschi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza MessaggioVisto che nell'ultimo periodo sono migliorato tantissimo per quanto riguarda la panca piana... ho deciso di filmarmi...
sono 4 ripetizioni con 100kg ... per me è davvero tanto... mi sento bene e sono molto soddisfatto...
ps: alla fine mi sono dimenticato di far vedere i kg... ma dall'angolatura si vede bene che sono 4 dischi da 10kg ed un disco da 5kg per lato con il bilanciere della tecnogym che è di 10kg
pps: come massimale ho provato a fare 110kg e ci sono riuscito tranquillamente... poi dopo 3 o 4 minuti ho riprovato a fare il massimale sempre con 110kg e ci sono riuscito di nuovo (quindi 2x1 con 110kg) quindi credo che il massimale sia sui 115kg più o meno
YouTube - Bench Press 4 ripetizioni con 100kg
L'errore vero non è non toccare il petto ma allargare i gomiti in salita. In discesa invece restano nella posizione corretta. Per correggere questo aspetto possono volerci diverse settimane, sopratutto per riuscire a mantenere i gomiti in posizione durante le serie con il 90% o più o durante le ripetizioni vicine al cedimento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggioammazza che occhio fino! compliment marco, stavo per scrivere la stessa identica cosa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggioi piedi sono completamente attaccati al suolo... tutta la pianta del piede intendo...
la forza parte dai piedi... devi sentire una forza che ti solleverebbe anche il culo dalla panca...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIl fermo ti aiuterebbe. Dopo che ti sei abituato appenafai le serie senza pesi volano dal petto anche se sono maggiori.
In altre parole se fai il fermo per 3 ripetizioni con 90kg, appena metti 95kg e le fai senza fermo non avrai più la sensazione del bilanciere che non si stacca dal petto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioGrazie Enrico, ho imparato da voi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIl set up è molto buono.
L'errore vero non è non toccare il petto ma allargare i gomiti in salita. In discesa invece restano nella posizione corretta. Per correggere questo aspetto possono volerci diverse settimane, sopratutto per riuscire a mantenere i gomiti in posizione durante le serie con il 90% o più o durante le ripetizioni vicine al cedimento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza MessaggioVisto che nell'ultimo periodo sono migliorato tantissimo per quanto riguarda la panca piana... ho deciso di filmarmi...
sono 4 ripetizioni con 100kg ... per me è davvero tanto... mi sento bene e sono molto soddisfatto...
ps: alla fine mi sono dimenticato di far vedere i kg... ma dall'angolatura si vede bene che sono 4 dischi da 10kg ed un disco da 5kg per lato con il bilanciere della tecnogym che è di 10kg
pps: come massimale ho provato a fare 110kg e ci sono riuscito tranquillamente... poi dopo 3 o 4 minuti ho riprovato a fare il massimale sempre con 110kg e ci sono riuscito di nuovo (quindi 2x1 con 110kg) quindi credo che il massimale sia sui 115kg più o meno
YouTube - Bench Press 4 ripetizioni con 100kgI guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggiobravo paschi, sei sulla strada per una buona panca
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggiomi fai morire quasi traspare nelle tue parole un senso di imbarazzo nello spiegare che non hai ripreso il peso ecc. ma perchè credi che qualcuno dubiti? nel caso cosi fosse, basta che gli indichi il tuo diario, tu fai PAURA (punto).
eheheh vabbè ma bisogna sempre dimostrare perchè ci sono furbacchioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggioperfetto marco... l'ho notato anch'io adesso... incredibile che occhio che hai... va bene devo solo migliorare questa particolarità... ti ringrazio molto
Prego.
Quanto pesi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPrego.
Quanto pesi?
Commenta
-
-
eheheh vabbè ma bisogna sempre dimostrare perchè ci sono furbacchioni
[/quote]
dimostrare a chi?? foxxitene tanto magari troveranno il difetto nel capezzolo, ovvio cosa diversa sono i consigli che ti danno per migliorare.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiobisogna quindi tenere i gomiti stretti in risalita, ottimo, e per la mani, che larghezza devono avere? Solitamente chiudo il pollice alla fine della zigrinatura
Il mio consiglio è quello di partire con una presa stretta e allargarla di 2cm per volta (usa sempre lo stesso carico, un 6rm x serie da 3 va bene) fino a quando non senti di spingere al meglio senza disperdere forza e distrubuendo lo sforzo su tutti i distretti coinvolti. Trovata questa largezza la userai come riferimento per il futuro, e probabilmente nel corso degli allenamenti, sviluppando una maggiore sensibilità la cambierai ancora.
Commenta
-
Commenta