If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO
avevo letto fosse morto per una emorragia al fegato
26.04.09 3° under 25 wabba FORLì
24.05.09 2° under 25 wabba ASTI
7.06.09 campione italiano under 23 NBBUI JESOLO 17.3.08 LAUREA BIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE
12.12.09 PT UFFICIALE CONI
Andreas Munzer,deceduto il 14 marzo 1996,a soli 31 anni,4 giorni dopo essersi classificato al settimo posto al San Josè Pro Invitational del 1996 in un ospedale di Monaco di Baviera in seguito ad un'emorragia addominale.
Ecco cosa si leggeva sulle pagine di FLEX nel 1996:
Sull'onda della morte di Andreas Munzer,avvenuta il 14 marzo,i media tedeschi hanno promosso una sorta di bliz pubblicitari e un sacco di discussioni.Ecco un aggiornamento sul fragore che circonda questo evento nel momento in cui andiamo in stampa:
la rivista tedesca numero uno,Der Spiegel,ha pubblicato un lungo articolo riguardante la morte di Munzer nel numero di aprile,dove venivano riportati i commenti dei suoi cosiddetti ex training partner sul presunto abuso di steroidi e di altri integratori che favoriscono la crescita muscolare da parte del bodybuilder scomparso.Il menu esagerato di cui si parla sarebbe solo ridicolo se Munzer avesse la possibilità di difendersi e se coloro che ne parlano non si definissero suoi amici.
Secondo Der Spiegel,al momento del decesso sono state rinvenute nell'organismo di Munzer circa 22 sostanze,alcune delle quali non erano state ancora identificate al momento della stesura dell'articolo.Si parla anche di collasso multiplo(fegato e reni) come causa del decesso.
A giudicare dalla posizione critica assunta dal giornale nei confronti di Albert Busek(presidente dell'IFBB tedesca nonchè titolare della palestra di Monaco in cui si allenava Munzer),viene da pensare che certe informazioni siano state diffuse da qualcuno dell'ambiente del bodybuilding tedesco che desidera vendicarsi di Busek.Siamo inoltre stati informati da fonte attendibile in Germania che il pubblico ministero bavarese ha aperto un'inchiesta sul caso.Per ora sappiamo solo che Munzer è stato portato d'urgenza all'ospedale accusando forti dolori di stomaco e che ha dovuto aspettare otto ore prima di ricevere le cure urgenti di cui aveva bisogno.
Un'altra fonte tedesca sostiene che Munzer soffrisse di stomaco da diverso tempo e che si sospettava un'ulcera gastrica.Pare che dopo essersi curato per tutta la prima metà del 1995,Munzer abbia smesso di andare dal medico prima che la situazione fosse completamente risolta.
L'obiettivo di Andreas Munzer era di vincere i titoli più prestigiosi della sua disciplina,guadagnando così benessere e fama.Da morto,è diventato molto più famoso di quanto lo sia stato da vivo.Al momento di andare in stampa,a due mesi dalla sua morte e nonostante le congetture che la circondano,rimane il verdetto unanime riguardo la sua persona:Andreas Munzer era una persona perbene.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta