In massa... in metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • john_cena
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 528
    • 30
    • 2
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece Visualizza Messaggio
    ora uso i carbo a colazione e post workout..pero' saranno max un 100 gr totali di carbo a medio basso ig..
    pero' cioe' cmq i miei consigli di prima valgono nel senso che a 18 anni mia madre mi comprava degli affari anche da mezzo chilo di focaccia al formaggio,pizza,focaccia straunta ,gnocchi al pesto e porcate varie tornavo da scuola affamato e mangiavo tutto!
    giocavo anche a calcio pesavo sui 70 kg grasso cmq non ne avevo..
    cioe' ho visto che ora che ho 27 anni una dieta tipo ai tempi la pagherei sinceramente parecchio appannandomi molto..
    ma sopratutto adesso non e' che inseguo la massa a tutti i costi ,secco non lo sono ,diventare 100 kg non mi interessa anche se per carita' essendo un forum di bbing le opinioni sono le piu' disparate e rispettabili..
    sicuramente alla tua eta' mi metterei ancora a cercare un po' di massa per poi lavorarci sopra ..e come dice john cena sinceramente l'approccio deve avere piu' carbo pero' cmq ti capisco che spiace vedersi acquosi e appannati..
    addiritura ho avuto occasione di parlare con una sorta di guru della mia citta' abbastanza conosciuto tale jimmy pedemonte che sosteneva che un ragazzo giovane non deve stare a farsi troppe paranoie quando cerca la massa ,mangiare come un bufalo e spingere ...non e' che aveva chissa' quale ricetta..
    jimmy pedemonte ha preparato dennis giusto betto mondello e mille altri superatleti...mi inchino.di dove sei esattamente tu mastepiece?cavolo forse anche io un giorno mi rivolgerò a jimmy
    26.04.09 3° under 25 wabba FORLì
    24.05.09 2° under 25 wabba ASTI
    7.06.09 campione italiano under 23 NBBUI JESOLO
    17.3.08 LAUREA BIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE
    12.12.09 PT UFFICIALE CONI

Commenta

• elfe
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 4210
      • 343
      • 30
      • Isla vista
      • Send PM

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
      Scusami ancora elfe, ma x arrivare all'hp + 12 hai sempre fatto massa in low cho?
      Poi riguardo al cardio invece, io sto facendo 3-4 sessioni da 45 min circa a settimana ( o corsa all'aperto o cyclette ), pensi che sia controproduttivo in massa?

no.
      sono cresciuto geneticamente fino al limite delle mie potenzialita' (ovviamente genetiche parlo, senza riferirmi a strane pratiche), in 3/4 anni, assumendo un alimentazione corretta e sparandomi pure le mitiche masse da 400gr di cho.
      io sono partito da 53kg al 11%...e sono arrivato a 72 in 4 anni..al 14% fat...diciamo un fisico "normale" da palestra...e avevo 22 anni...poi piano piano ho capito che per arrivare a 75 tirato (il mio sogno) non potevo fare cazzate di masse abnormi perche' erano inutili..arrivavo a 85...poi mi tiravo, e finivo a 67 bestemmiando e con una fame da lupi e svuotato.
      ora il problema e' che se prendi il secco abituato a mangiare la pasta a pranzo e il panino del mac la sera con la birra (cioe' che crede di mangiare tanto, ma mangia in realta' 1500kcal) e gli affibbi una dieta ipercalorica e un allenamento consono, crescera' di 10/15kg anche con la dieta all'antica tutta riso pollo patate e vitello...il problema sorge quando si raggiunge lo stallo naturale del proprio fisico, di stasi...ovvero quando poi si vuol premere sull'acceleratore si vuole cominciare a ragionare da body builder...o sei fortunato geneticamente, oppure se sei come la massa (il 90% delle persone) e cominci a metterti a massa per mettere i 10kg per farti diventare hp + 10..stai sicuro che il metabolismo ti mandera' a cagare e metterai acqua, grasso e un paio di kg di muscoli che li avresti messi cmq se mangiavi bene, pulito e regolare nel giro di un anno.
      questo filo poi si assottigliera' sempre piu' finche' si raggiungera' uno stato "finale" dove la genetica dira' stop. e li allora ragionerai solo a migliorare quello che hai senza guardare sempre la ***** della bilancia.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• lupin9
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 1085
        • 47
        • 23
        • Send PM

master pierce te come ti comporti invece col cardio...??lo fai anche tutti i giorni?per quanto tempo?

Commenta

• Masterpiece
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 4454
          • 34
          • 5
          • Send PM

Originariamente Scritto da john_cena Visualizza Messaggio
          jimmy pedemonte ha preparato dennis giusto betto mondello e mille altri superatleti...mi inchino.di dove sei esattamente tu mastepiece?cavolo forse anche io un giorno mi rivolgerò a jimmy
          di genova.
          nel corso istruttori iffb del 2005 per la mia citta'.
          indubbiamente e' un grande del settore.
          cmq non mi ha preparato mai si era interessato a chiedermi se per caso avessi intenzione di gareggiare ma io per i motivi di cui sopra(bodyfat 5% tutto l'anno) non volevo..
          una blasfemia ma a me gareggiare non interessa anche se ammiro molto chi va' sul palco
          Last edited by Masterpiece; 03-11-2009, 20:27:11.
          sigpic

Commenta

• Masterpiece
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 4454
            • 34
            • 5
            • Send PM

Originariamente Scritto da lupin9 Visualizza Messaggio
            master pierce te come ti comporti invece col cardio...??lo fai anche tutti i giorni?per quanto tempo?
            mezz'ora sei volta alla settimana di stair master nautilus.
            poi quando voglio fare di piu' le sessioni diventano 2 una al mattino corro per 4 km all'aperto(ad un andatura tale che ci metto mezz'ora piu' che altro e' una camminata) e poi 30 min stair master 6 volte a settimana.
            sigpic

Commenta

• fenix91
              Never Never Never Give Up
              • Oct 2007
              • 1718
              • 359
              • 192
              • Send PM

elfe, che io sappia gore ( utente bw) che ha un ottimo fisico e gareggia, sta in metabolica tutto l'anno, confermi?

Consulenze online

Commenta

• SebastianValmont
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 707
                • 10
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                elfe, che io sappia gore ( utente bw) che ha un ottimo fisico e gareggia, sta in metabolica tutto l'anno, confermi?
                confermo...c'ho parlato di questo con gore ma se nn ricordo male nn è una metabolica pura ma qualche carbo ad es post wo ce l'ha e mi pare anche qualcosina prewo.
                Anche Alex Galli lessi in un vecchio post che diceva che stava tutto l'anno in metabolica con max 150 gr carbo al giorno .
                Last edited by SebastianValmont; 04-11-2009, 11:21:44.

Commenta

• Masterpiece
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 4454
                  • 34
                  • 5
                  • Send PM

beh magari si potrebbe chiedere direttamente a loro ..
                  pero' anche se non li conosco personalmente ma di fama (grandissimi atleti) state parlando di gente che credo abbia sui 40 anni, un'idea precisa su quale categoria gareggiare e che al 99% dei casi a 18 anni non stavano certo a 150 gr di carbo al giorno ma si preoccupavano di mettere su massa..
                  poi dopo su quella massa ottenuta hanno lavorato..
                  bisogna chiedere a loro cmq..ma credo sia cosi'..
                  sigpic

Commenta

• john_cena
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 528
                    • 30
                    • 2
                    • bologna
                    • Send PM

la grande pugnetta del bodybuilding e' che se metti massa e sei uno di 95 kg come me nn sembri un pro ifbb ma un ciccione coglione...
                    e se a giugno dopo gli italiani i miei clienti mi veneravano come una divinita dei personal trainer non dico che ora storcono il naso ma quasi...sicuramente quelli nuovi che vengon in studio non son cosi felici di farsi dire come si dimagrisce da un ragazzo faccia a palla...
                    pensa quando sarò sui 105-108...
                    poi non parliamo delle ragazze...stupenda la frase che aleggia nella mia palestra:VOI CHE VOLETE FAR ER CURTURISTA SE LA RAGAZZA VI MOLLA IN MASSA NON LA TROVATE PIU FIN ALL ESTATE...
                    non facciamo moralismi:la gente è estranea alle cose e spesso è superficiale quindi non diciamo che devono capire la massa e le ragazze capire se ingrassiamo...sarebbe come se la mia **** si sfasciasse e diventasse cellulitica...non dico la lascerei ma sareri un pelino perplesso...
                    poi i genitori...mio padre medico poi figuriamoci...
                    insomma questo è il problema di crescere da medio sekki...se almeno si è dei 100 kg tirati poi si va in massa a 120 ma si sembra dei curturisti no dei manovali del porto di riccione...

Commenta

• SebastianValmont
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2006
                      • 707
                      • 10
                      • 2
                      • Send PM

la grande pugnetta del bodybuilding e' che se metti massa e sei uno di 95 kg come me nn sembri un pro ifbb ma un ciccione coglione...
                      e se a giugno dopo gli italiani i miei clienti mi veneravano come una divinita dei personal trainer non dico che ora storcono il naso ma quasi...sicuramente quelli nuovi che vengon in studio non son cosi felici di farsi dire come si dimagrisce da un ragazzo faccia a palla...
                      pensa quando sarò sui 105-108...
                      poi non parliamo delle ragazze...stupenda la frase che aleggia nella mia palestra:VOI CHE VOLETE FAR ER CURTURISTA SE LA RAGAZZA VI MOLLA IN MASSA NON LA TROVATE PIU FIN ALL ESTATE...
                      non facciamo moralismi:la gente è estranea alle cose e spesso è superficiale quindi non diciamo che devono capire la massa e le ragazze capire se ingrassiamo...sarebbe come se la mia **** si sfasciasse e diventasse cellulitica...non dico la lascerei ma sareri un pelino perplesso...
                      poi i genitori...mio padre medico poi figuriamoci...
                      insomma questo è il problema di crescere da medio sekki...se almeno si è dei 100 kg tirati poi si va in massa a 120 ma si sembra dei curturisti no dei manovali del porto di riccione...
                      Il punto secondo me è un altro: Ne vale la pena? Cioè una volta arrivato al proprio stallo genetico far massa selvaggia con un sacco di carbo e mangiando tantissime kcal sopra il proprio mantenimento che senso ha?Ok guadagni un sacco di kg ma di questi poi quando vai in def quanti te ne rimangono? Di questi kg se sei arrivato al tuo stallo genetico quanti son kg di muscolo e quanti sono acqua grasso e compagnia bella? Comunque per fare un discorso completo bisognerebbe parlare a 360° di tutto quello che concerne il bodybuilding e qui sul forum non è fattibile. Ma normalmente,per chi non gareggia, adottando una strategia come la tua prenderebbe chessò 15 kg per poi doverne perdere 12 per arrivare ad una bf accettabile e vedersi oltretutto svuotato completamente ecc ecc e alla fine rimane solo qualche kg di muscolo se si son fatte le cose bene che,riportando le parole di Elfe avresti messo cmq se mangiavi bene, pulito e regolare nel giro di un anno.Poi per tutti secondo me superare il 15% di grasso non ha senso. Guarda Zanelike gareggia non l'ho mai visto grasso e ottiene buoni risultati.
                      Last edited by SebastianValmont; 04-11-2009, 15:58:37.

Commenta

• fenix91
                        • Oct 2007
                        • 1718
                        • 359
                        • 192
                        • Send PM

Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
                        confermo...c'ho parlato di questo con gore ma se nn ricordo male nn è una metabolica pura ma qualche carbo ad es post wo ce l'ha e mi pare anche qualcosina prewo.
                        Anche Alex Galli lessi in un vecchio post che diceva che stava tutto l'anno in metabolica con max 150 gr carbo al giorno .
                        Io infatti mi sto orientando verso una metabolica modificata, carbo postwo e una ricarica solo la domenica (il + pulito possibile, ma se capita qualche pasto free ben venga). Ma non è che ora non stia ottenendo risultati, sicuramente ci vuole + tempo rispetto ad un'high carb, ma io non ho fretta...
                        e poi in metabolica mi sento benissimo, + forte, + attivo, i cho non mi mancano x niente, amo gli alimenti "metabolici"...

Consulenze online

Commenta

• john_cena
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 528
                          • 30
                          • 2
                          • bologna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
                          Il punto secondo me è un altro: Ne vale la pena? Cioè una volta arrivato al proprio stallo genetico far massa selvaggia con un sacco di carbo e mangiando tantissime kcal sopra il proprio mantenimento che senso ha?Ok guadagni un sacco di kg ma di questi poi quando vai in def quanti te ne rimangono? Di questi kg se sei arrivato al tuo stallo genetico quanti son kg di muscolo e quanti sono acqua grasso e compagnia bella? Comunque per fare un discorso completo bisognerebbe parlare a 360° di tutto quello che concerne il bodybuilding e qui sul forum non è fattibile. Ma normalmente,per chi non gareggia, adottando una strategia come la tua prenderebbe chessò 15 kg per poi doverne perdere 12 per arrivare ad una bf accettabile e vedersi oltretutto svuotato completamente ecc ecc e alla fine rimane solo qualche kg di muscolo se si son fatte le cose bene che,riportando le parole di Elfe avresti messo cmq se mangiavi bene, pulito e regolare nel giro di un anno.Poi per tutti secondo me superare il 15% di grasso non ha senso. Guarda Zanelike gareggia non l'ho mai visto grasso e ottiene buoni risultati.
                          guarda gareggiando il discorso cambia come dici te...certe misure sono NECESSARIE...comunque filippo si allena nella mia palestra e come vedi è anke nella mia foto insieme a me e mezzo86...io per grasso intendo aver la faccia piena e l addome nn spaccato.nn essere una merda.ti garantisco che filippo l anno scorso che ha gareggiato a 86 circa all italiano era arrivato a 100 verso gennaio.non era grasso ma era pieno di acqua dovuta ai carbo e creatina e simile.poi si è pulito ma comunque ha tolto 14 kg...in un certo ambiente credo sia l unica strada...poi non è vero che si perde cosi tanto...chiaro che se uno imposta l estate come gara da culturismo e passa da aver preso 15 kg da sett a febbraio per esser tirato a luglio perde tutto.uno dovrebbe impostarla su un anno e passa di massa e poi una riduzione graduale delle calorie anche solo di 200 a settimana per un lungo periodo...specialmente per chi è natural non si può ragionare sul singolo anno...imho...poi volendo far ER CURTURISTA diventa ancora piu impensabile non assumere 40 kcal al kg di peso...io non so se riuscirò mai a far una gara in categoria però ci spero...non vorrei far altezza peso...vedremo e secondo me l sstrada è quella.staremo a vedere.vi farò sapere tra un mesetto come andiamo cn delle foto
                          Last edited by john_cena; 04-11-2009, 18:30:48.

Commenta

• Masterpiece
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2004
                            • 4454
                            • 34
                            • 5
                            • Send PM

guarda gareggiando il discorso cambia come dici te...certe misure sono NECESSARIE...comunque filippo si allena nella mia palestra e come vedi è anke nella mia foto insieme a me e mezzo86...io per grasso intendo aver la faccia piena e l addome nn spaccato.nn essere una merda.ti garantisco che filippo l anno scorso che ha gareggiato a 86 circa all italiano era arrivato a 100 verso gennaio.non era grasso ma era pieno di acqua dovuta ai carbo e creatina e simile.poi si è pulito ma comunque ha tolto 14 kg...in un certo ambiente credo sia l unica strada...poi non è vero che si perde cosi tanto...chiaro che se uno imposta l estate come gara da culturismo e passa da aver preso 15 kg da sett a febbraio per esser tirato a luglio perde tutto.uno dovrebbe impostarla su un anno e passa di massa e poi una riduzione graduale delle calorie anche solo di 200 a settimana per un lungo periodo...specialmente per chi è natural non si può ragionare sul singolo anno...imho...poi volendo far ER CURTURISTA diventa ancora piu impensabile non assumere 40 kcal al kg di peso...io non so se riuscirò mai a far una gara in categoria però ci spero...non vorrei far altezza peso...vedremo e secondo me l sstrada è quella.staremo a vedere.vi farò sapere tra un mesetto come andiamo cn delle foto
                            nel caso di questo filippo che non posso dire non conoscendo e non sapendone di piu' pero' hai parlato intanto di un agonista il che e' gia' diverso.
                            in secondo luogo di un peso gara di 86 kg
                            se non sbaglio si tratta di mediomassimo e di poter gareggiare anche a 89,9 kg...
                            e' chiaro che una preparazione con una cospicua fase di massa con piu' 10-15 kg rispetto al peso gara prende un senso
                            ottenuto l'obiettivo di gareggiare al limite di peso si tratta di vedere se continuare coi mediomax o provare nei massimi..
                            e nel primo caso e' senza senso secondo me esagerare con la massa..
                            ma il discorso messo cosi' mi rendo conto che e' troppo generico..
                            sigpic

Commenta

• fenix91
                              • Oct 2007
                              • 1718
                              • 359
                              • 192
                              • Send PM

Aggiungo qualche altra foto dopo circa un mese dalla altre, la bilancia segna + 2 kg ( ovviamente non so quanti di questi siano massa magra) , ora sono a quota 75, mi vedo un po + pieno, ho guadagnato 1 cm nelle braccia, anche se queste foto sono penalizzate dal tipo di illuminazione e quindi non rendono molto bene.
                              La bf è + o meno stabile anche se la pelle dell'addome sembra essersi inspessita.

Last edited by fenix91; 12-02-2010, 00:51:08.

Consulenze online

Commenta

• BigPaschi
                                SOLIDUS
                                • Apr 2008
                                • 12834
                                • 976
                                • 1,208
                                • Castrovillari
                                • Send PM

molto bene ... nelle foto che hai postato all'ultimo ti vedo molto meglio...

stai veramente bene

Commenta

Working...
                                X