Originariamente Scritto da Masterpiece
Visualizza Messaggio
In massa... in metabolica
Collapse
X
-
26.04.09 3° under 25 wabba FORLì
24.05.09 2° under 25 wabba ASTI
7.06.09 campione italiano under 23 NBBUI JESOLO
17.3.08 LAUREA BIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE
12.12.09 PT UFFICIALE CONI
-
-
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza MessaggioScusami ancora elfe, ma x arrivare all'hp + 12 hai sempre fatto massa in low cho?
Poi riguardo al cardio invece, io sto facendo 3-4 sessioni da 45 min circa a settimana ( o corsa all'aperto o cyclette ), pensi che sia controproduttivo in massa?
no.
sono cresciuto geneticamente fino al limite delle mie potenzialita' (ovviamente genetiche parlo, senza riferirmi a strane pratiche), in 3/4 anni, assumendo un alimentazione corretta e sparandomi pure le mitiche masse da 400gr di cho.
io sono partito da 53kg al 11%...e sono arrivato a 72 in 4 anni..al 14% fat...diciamo un fisico "normale" da palestra...e avevo 22 anni...poi piano piano ho capito che per arrivare a 75 tirato (il mio sogno) non potevo fare cazzate di masse abnormi perche' erano inutili..arrivavo a 85...poi mi tiravo, e finivo a 67 bestemmiando e con una fame da lupi e svuotato.
ora il problema e' che se prendi il secco abituato a mangiare la pasta a pranzo e il panino del mac la sera con la birra (cioe' che crede di mangiare tanto, ma mangia in realta' 1500kcal) e gli affibbi una dieta ipercalorica e un allenamento consono, crescera' di 10/15kg anche con la dieta all'antica tutta riso pollo patate e vitello...il problema sorge quando si raggiunge lo stallo naturale del proprio fisico, di stasi...ovvero quando poi si vuol premere sull'acceleratore si vuole cominciare a ragionare da body builder...o sei fortunato geneticamente, oppure se sei come la massa (il 90% delle persone) e cominci a metterti a massa per mettere i 10kg per farti diventare hp + 10..stai sicuro che il metabolismo ti mandera' a cagare e metterai acqua, grasso e un paio di kg di muscoli che li avresti messi cmq se mangiavi bene, pulito e regolare nel giro di un anno.
questo filo poi si assottigliera' sempre piu' finche' si raggiungera' uno stato "finale" dove la genetica dira' stop. e li allora ragionerai solo a migliorare quello che hai senza guardare sempre la ***** della bilancia.
It ain't over 'til it's over!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john_cena Visualizza Messaggiojimmy pedemonte ha preparato dennis giusto betto mondello e mille altri superatleti...mi inchino.di dove sei esattamente tu mastepiece?cavolo forse anche io un giorno mi rivolgerò a jimmy
nel corso istruttori iffb del 2005 per la mia citta'.
indubbiamente e' un grande del settore.
cmq non mi ha preparato mai si era interessato a chiedermi se per caso avessi intenzione di gareggiare ma io per i motivi di cui sopra(bodyfat 5% tutto l'anno) non volevo..
una blasfemia ma a me gareggiare non interessa anche se ammiro molto chi va' sul palcoLast edited by Masterpiece; 03-11-2009, 20:27:11.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lupin9 Visualizza Messaggiomaster pierce te come ti comporti invece col cardio...??lo fai anche tutti i giorni?per quanto tempo?
poi quando voglio fare di piu' le sessioni diventano 2 una al mattino corro per 4 km all'aperto(ad un andatura tale che ci metto mezz'ora piu' che altro e' una camminata) e poi 30 min stair master 6 volte a settimana.sigpic
Commenta
-
-
elfe, che io sappia gore ( utente bw) che ha un ottimo fisico e gareggia, sta in metabolica tutto l'anno, confermi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggioelfe, che io sappia gore ( utente bw) che ha un ottimo fisico e gareggia, sta in metabolica tutto l'anno, confermi?
Anche Alex Galli lessi in un vecchio post che diceva che stava tutto l'anno in metabolica con max 150 gr carbo al giorno .Last edited by SebastianValmont; 04-11-2009, 11:21:44.
Commenta
-
-
beh magari si potrebbe chiedere direttamente a loro ..
pero' anche se non li conosco personalmente ma di fama (grandissimi atleti) state parlando di gente che credo abbia sui 40 anni, un'idea precisa su quale categoria gareggiare e che al 99% dei casi a 18 anni non stavano certo a 150 gr di carbo al giorno ma si preoccupavano di mettere su massa..
poi dopo su quella massa ottenuta hanno lavorato..
bisogna chiedere a loro cmq..ma credo sia cosi'..sigpic
Commenta
-
-
la grande pugnetta del bodybuilding e' che se metti massa e sei uno di 95 kg come me nn sembri un pro ifbb ma un ciccione coglione...
e se a giugno dopo gli italiani i miei clienti mi veneravano come una divinita dei personal trainer non dico che ora storcono il naso ma quasi...sicuramente quelli nuovi che vengon in studio non son cosi felici di farsi dire come si dimagrisce da un ragazzo faccia a palla...
pensa quando sarò sui 105-108...
poi non parliamo delle ragazze...stupenda la frase che aleggia nella mia palestra:VOI CHE VOLETE FAR ER CURTURISTA SE LA RAGAZZA VI MOLLA IN MASSA NON LA TROVATE PIU FIN ALL ESTATE...
non facciamo moralismi:la gente è estranea alle cose e spesso è superficiale quindi non diciamo che devono capire la massa e le ragazze capire se ingrassiamo...sarebbe come se la mia **** si sfasciasse e diventasse cellulitica...non dico la lascerei ma sareri un pelino perplesso...
poi i genitori...mio padre medico poi figuriamoci...
insomma questo è il problema di crescere da medio sekki...se almeno si è dei 100 kg tirati poi si va in massa a 120 ma si sembra dei curturisti no dei manovali del porto di riccione...26.04.09 3° under 25 wabba FORLì
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john_cena Visualizza Messaggiola grande pugnetta del bodybuilding e' che se metti massa e sei uno di 95 kg come me nn sembri un pro ifbb ma un ciccione coglione...
e se a giugno dopo gli italiani i miei clienti mi veneravano come una divinita dei personal trainer non dico che ora storcono il naso ma quasi...sicuramente quelli nuovi che vengon in studio non son cosi felici di farsi dire come si dimagrisce da un ragazzo faccia a palla...
pensa quando sarò sui 105-108...
poi non parliamo delle ragazze...stupenda la frase che aleggia nella mia palestra:VOI CHE VOLETE FAR ER CURTURISTA SE LA RAGAZZA VI MOLLA IN MASSA NON LA TROVATE PIU FIN ALL ESTATE...
non facciamo moralismi:la gente è estranea alle cose e spesso è superficiale quindi non diciamo che devono capire la massa e le ragazze capire se ingrassiamo...sarebbe come se la mia **** si sfasciasse e diventasse cellulitica...non dico la lascerei ma sareri un pelino perplesso...
poi i genitori...mio padre medico poi figuriamoci...
insomma questo è il problema di crescere da medio sekki...se almeno si è dei 100 kg tirati poi si va in massa a 120 ma si sembra dei curturisti no dei manovali del porto di riccione...Last edited by SebastianValmont; 04-11-2009, 15:58:37.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggioconfermo...c'ho parlato di questo con gore ma se nn ricordo male nn è una metabolica pura ma qualche carbo ad es post wo ce l'ha e mi pare anche qualcosina prewo.
Anche Alex Galli lessi in un vecchio post che diceva che stava tutto l'anno in metabolica con max 150 gr carbo al giorno .
e poi in metabolica mi sento benissimo, + forte, + attivo, i cho non mi mancano x niente, amo gli alimenti "metabolici"...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza MessaggioIl punto secondo me è un altro: Ne vale la pena? Cioè una volta arrivato al proprio stallo genetico far massa selvaggia con un sacco di carbo e mangiando tantissime kcal sopra il proprio mantenimento che senso ha?Ok guadagni un sacco di kg ma di questi poi quando vai in def quanti te ne rimangono? Di questi kg se sei arrivato al tuo stallo genetico quanti son kg di muscolo e quanti sono acqua grasso e compagnia bella? Comunque per fare un discorso completo bisognerebbe parlare a 360° di tutto quello che concerne il bodybuilding e qui sul forum non è fattibile. Ma normalmente,per chi non gareggia, adottando una strategia come la tua prenderebbe chessò 15 kg per poi doverne perdere 12 per arrivare ad una bf accettabile e vedersi oltretutto svuotato completamente ecc ecc e alla fine rimane solo qualche kg di muscolo se si son fatte le cose bene che,riportando le parole di Elfe avresti messo cmq se mangiavi bene, pulito e regolare nel giro di un anno.Poi per tutti secondo me superare il 15% di grasso non ha senso. Guarda Zanelike gareggia non l'ho mai visto grasso e ottiene buoni risultati.Last edited by john_cena; 04-11-2009, 18:30:48.26.04.09 3° under 25 wabba FORLì
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john_cena Visualizza Messaggioguarda gareggiando il discorso cambia come dici te...certe misure sono NECESSARIE...comunque filippo si allena nella mia palestra e come vedi è anke nella mia foto insieme a me e mezzo86...io per grasso intendo aver la faccia piena e l addome nn spaccato.nn essere una merda.ti garantisco che filippo l anno scorso che ha gareggiato a 86 circa all italiano era arrivato a 100 verso gennaio.non era grasso ma era pieno di acqua dovuta ai carbo e creatina e simile.poi si è pulito ma comunque ha tolto 14 kg...in un certo ambiente credo sia l unica strada...poi non è vero che si perde cosi tanto...chiaro che se uno imposta l estate come gara da culturismo e passa da aver preso 15 kg da sett a febbraio per esser tirato a luglio perde tutto.uno dovrebbe impostarla su un anno e passa di massa e poi una riduzione graduale delle calorie anche solo di 200 a settimana per un lungo periodo...specialmente per chi è natural non si può ragionare sul singolo anno...imho...poi volendo far ER CURTURISTA diventa ancora piu impensabile non assumere 40 kcal al kg di peso...io non so se riuscirò mai a far una gara in categoria però ci spero...non vorrei far altezza peso...vedremo e secondo me l sstrada è quella.staremo a vedere.vi farò sapere tra un mesetto come andiamo cn delle foto
in secondo luogo di un peso gara di 86 kg
se non sbaglio si tratta di mediomassimo e di poter gareggiare anche a 89,9 kg...
e' chiaro che una preparazione con una cospicua fase di massa con piu' 10-15 kg rispetto al peso gara prende un senso
ottenuto l'obiettivo di gareggiare al limite di peso si tratta di vedere se continuare coi mediomax o provare nei massimi..
e nel primo caso e' senza senso secondo me esagerare con la massa..
ma il discorso messo cosi' mi rendo conto che e' troppo generico..sigpic
Commenta
-
-
Aggiungo qualche altra foto dopo circa un mese dalla altre, la bilancia segna + 2 kg ( ovviamente non so quanti di questi siano massa magra) , ora sono a quota 75, mi vedo un po + pieno, ho guadagnato 1 cm nelle braccia, anche se queste foto sono penalizzate dal tipo di illuminazione e quindi non rendono molto bene.
La bf è + o meno stabile anche se la pelle dell'addome sembra essersi inspessita.
Last edited by fenix91; 12-02-2010, 00:51:08.
Commenta
-
Commenta