In massa... in metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfe
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 4210
    • 343
    • 30
    • Isla vista
    • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
    beh... sono d'accordo che bisogna avere un metabolismo veloce... ma le tue parole mi sembrano un tantino troppo tragici ... nel senso che non è che ce ne sia soltanto 1 su 1000 con un metabolismo veloce eh

l'importante è quantificare a seconda appunto del metabolismo .. per questo motivo ognuno deve avere la SUA dieta
    ovviamente e' un concetto di base..ma purtroppo quando si parla di massa, sembra che questo discorso non esista...il 90% dei bb, considera la massa come la legge su flex...riso a 500gr al giorno...patate..pollo carne rossa,pesce e come grassi quel poco di olio di oliva....
    io mi alleno da 13 anni...ho conosciuto circa 25 palestre diverse.....quindi piu' o meno ho conosciuto un 250 persone che si allenavano intensamente (facciamo una decina a palestra) e di tutte queste,almeno 230 quando si sono messe a massa all'antica, hanno fatto la fine di tutti :

soddisfazione e sorpresa nei primi 20 giorni...venendo da una dieta normale, l'aumento di cho da aumento di forza, di volumi di acqua intracellulare e quindi di peso "buono".
    poi...fine del divertimento..piano piano si mette acqua..e vabbe'...poi in men che non si dica non accorgendotene ovviamente, finsici per ritrovarti il girovita aumentato di 10cm...la digestione a puttane, la pesantezza pre workout da paura, le forme che si appiattiscono...il tutto "giustificato" dall'aumento di peso "eh..ho messo 10kg..." e sei contento.
    poi vai per tirarti e dopo immancabili madonne, cardio pure prima di dormire e il giorno del matrimonio di tua sorella, finisci a fine giugno che pesi 900 grammi di meno di settembre, svuotato come un secchiello, e provato da una dieta che ti fa sognare le torte la notte.

calcolato sulla propria pelle e su quella degli altri.

vale la pena?
    io dico di no..io dico che una volta raggiunta la omeostasi, si deve solo pensare a migliorare forme e dettagli e a imbrogliare il proprio metabolismo dando scosse di cho e scariche consecutive...parlo per metabolismi "medio lento" tipo il mio..la massa che vogliono spacciarci per "conto in banca" serve solo a imbrogliare il peso sulla bilancia...i muscoli si mettono con le proteine, non con i carboidrati...mia personale opinione.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• SebastianValmont
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 707
      • 10
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
      ovviamente e' un concetto di base..ma purtroppo quando si parla di massa, sembra che questo discorso non esista...il 90% dei bb, considera la massa come la legge su flex...riso a 500gr al giorno...patate..pollo carne rossa,pesce e come grassi quel poco di olio di oliva....
      io mi alleno da 13 anni...ho conosciuto circa 25 palestre diverse.....quindi piu' o meno ho conosciuto un 250 persone che si allenavano intensamente (facciamo una decina a palestra) e di tutte queste,almeno 230 quando si sono messe a massa all'antica, hanno fatto la fine di tutti :

soddisfazione e sorpresa nei primi 20 giorni...venendo da una dieta normale, l'aumento di cho da aumento di forza, di volumi di acqua intracellulare e quindi di peso "buono".
      poi...fine del divertimento..piano piano si mette acqua..e vabbe'...poi in men che non si dica non accorgendotene ovviamente, finsici per ritrovarti il girovita aumentato di 10cm...la digestione a puttane, la pesantezza pre workout da paura, le forme che si appiattiscono...il tutto "giustificato" dall'aumento di peso "eh..ho messo 10kg..." e sei contento.
      poi vai per tirarti e dopo immancabili madonne, cardio pure prima di dormire e il giorno del matrimonio di tua sorella, finisci a fine giugno che pesi 900 grammi di meno di settembre, svuotato come un secchiello, e provato da una dieta che ti fa sognare le torte la notte.

vale la pena?
      io dico di no..io dico che una volta raggiunta la omeostasi, si deve solo pensare a migliorare forme e dettagli e a imbrogliare il proprio metabolismo dando scosse di cho e scariche consecutive...parlo per metabolismi "medio lento" tipo il mio..la massa che vogliono spacciarci per "conto in banca" serve solo a imbrogliare il peso sulla bilancia...i muscoli si mettono con le proteine, non con i carboidrati...mia personale opinione.

***** elfe non ho mai trovato un post dove son più d'accordo.
      Last edited by SebastianValmont; 01-11-2009, 13:10:49.

Commenta

• fenix91
        Never Never Never Give Up
        • Oct 2007
        • 1718
        • 359
        • 192
        • Send PM

vale la pena?
        Quoto ogni singola parola.
        Elfe potresti postare come mangi più o meno in massa e in definizione?
        (sempre che non si vada OT)

Consulenze online

Commenta

• BigPaschi
          SOLIDUS
          • Apr 2008
          • 12834
          • 976
          • 1,208
          • Castrovillari
          • Send PM

vale la pena?

certo... diciamo che ci sono molte persone che non se lo potrebbero permettere il fatto di usare cho alti per tot tempo. Io ovviamente parlo del mio caso... senza carbo sono perso... in massa peso 91kg ... togliendo soltanto i cho nei giorni off (di sera) ho perso 4 kg... o mangio come un dannato e mi mantengo oppure perdo subito... ovviamente non mi riferisco soltanto ai kg ... ma parlo proprio di un fattore visibile chiaramente... mi ero svuotato parecchio diciamo

ma è assolutamente vero che chi ha il metabolismo veloce sia favorito perchè può dare molta più benzina alla sua auto che poi ovviamente rende meglio. Quindi diciamo che da questo punto di vista mi sento assolutamente fortunato.
          Last edited by BigPaschi; 31-10-2009, 15:32:05.

Commenta

• SebastianValmont
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 707
            • 10
            • 2
            • Send PM

certo... diciamo che ci sono molte persone che non se lo potrebbero permettere il fatto di usare cho alti per tot tempo. Io ovviamente parlo del mio caso... senza carbo sono perso... in massa peso 91kg ... togliendo soltanto i cho nei giorni off (di sera) ho perso 4 kg... o mangio come un dannato e mi mantengo oppure perdo subito... ovviamente non mi riferisco soltanto ai kg ... ma parlo proprio di un fattore visibile chiaramente... mi ero svuotato parecchio diciamo

ma è assolutamente vero che chi ha il metabolismo veloce sia favorito perchè può dare molta più benzina alla sua auto che poi ovviamente rende meglio. Quindi diciamo che da questo punto di vista mi sento assolutamente fortunato.
            Bisogna vedere quei 4 kg che hai in più quando hai cho alti da cosa sono composti.Cioè anch'io che adesso sono in high fat high pro low carb mi metto in high carb prendo 4 kg in 15 gg ma questi saranno solo acqua.

Commenta

• fenix91
              • Oct 2007
              • 1718
              • 359
              • 192
              • Send PM

Beato te, ma ho visto anche di peggio, persone che praticamente non fanno un ***** dalla mattina alla sera, mangiano come maiali e male, non conoscono nemmeno la parola sport e anche se tutte le sere pre nanna si sparano piadine con la nutella hanno le vene sull'addome...
              Tu hai avuto questa fortuna e a giudicare dalle foto la stai sfruttando molto bene, quindi continua cosi
              Io per ora continuerò sulla mia strada apportando semmai qualche lieve modifica.

Consulenze online

Commenta

• BigPaschi
                SOLIDUS
                • Apr 2008
                • 12834
                • 976
                • 1,208
                • Castrovillari
                • Send PM

Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
                Bisogna vedere quei 4 kg che hai in più quando hai cho alti da cosa sono composti.Cioè anch'io che adesso sono in high fat high pro low carb mi metto in high carb prendo 4 kg in 15 gg ma questi saranno solo acqua.
                beh.. hai visto le foto no? guarda e giudica nella maniera più tranquilla

io per essere come in foto devo mangiare come un toro... altrimenti torno come appena iniziato

Commenta

• fenix91
                  • Oct 2007
                  • 1718
                  • 359
                  • 192
                  • Send PM

Si ma già il fatto che perde acqua velocemente è segno di un metabolismo veloce...
                  Io se supero il litro d'acqua da bere in ricarica, mi gonfio come un pallone e x smaltirla ho bisogno di tanta aerobica e almeno 2-3 giorni, mentre nei giorni di scarica bevo dai 4 ai 5 litri d'acqua al giorno.

Consulenze online

Commenta

• SebastianValmont
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2006
                    • 707
                    • 10
                    • 2
                    • Send PM

beh.. hai visto le foto no? guarda e giudica nella maniera più tranquilla

io per essere come in foto devo mangiare come un toro... altrimenti torno come appena iniziato
                    dalle foto sei messo molto bene!!!bello gonfio e pieno però non vedo l'addome sei in canotta.Io per es metto tutto su addome e fianchi.E poi bisogna vedere in def quando comincia ad abbassare i carbo come diventi e se riesci a tirarti facilmente.Io se sto al 15% ho l'avambraccio svenato ma l'addome ovviamente non è bello in vista.Quindi dipende anche in che punti uno accumula grasso.

Commenta

• elfe
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2003
                      • 4210
                      • 343
                      • 30
                      • Isla vista
                      • Send PM

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                      Quoto ogni singola parola.
                      Elfe potresti postare come mangi più o meno in massa e in definizione?
                      (sempre che non si vada OT)
                      beh approssimativamente faccio cosi':

se sono a dieta da gara allora il concetto e' facile...proteine 40gr a ogni pasto (circa 250 totali) 40gr di grassi totali e 0 cho tranne quelli delle verdure fibrose la sera e dell'insalata a pranzo.
                      come fonti, bianco d'uovo, petto di pollo, whey e carne rossa.
                      no pesce (mi appesantisce), e come grassi uso nel 90% dei casi il burro d'arachidi biologico.
                      domenica due pasti liberi totali, con proteine quasi zero.
                      a 5 settimane dalla gara riduco a 1 i pasti liberi e a 3 settimane faccio i pasti liberi "puliti" (gnocchi di patate con evo, pasta integrale con sugo senza intingoli, riso a insalata senza schifezze...no dolci ecc.)
                      se sono a dieta normale per il mare diciamo, faccio piu' o meno simile pero' mangio piu' sporco (fat piu' alti) uso i formaggi a pasta dura, i fiocchi di latte prima di dormire, e gli affettati.
                      la domenica e' giorno di ricarica 2 pasti puliti e 1 super sporco per un totale di 500gr di cho e fat senza calcolo. proteine quasi zero.
                      in massa...eheheh massa...e chi la fa piu'?
                      cmq..diciamo che faccio cosi' mangio 100gr di carbo il lunedi, 150 martedi 100 mercoledi 200 giovedi, 50 venerdi e zero sabato....domenica idem come sempre (free) pero' dando molta importanza ai carbo..quindi pasta abbondante, la sera pizza, prima di andare a letto cereali ecc.
                      proteine sui 200grammi abbondanti e grassi controllati (50gr circa) quasi tutti da evo e burro d'arachidi.
                      se capita un po di formaggio un paio di volte a settimana..ok.
                      molta importanza alla carne rossa.

paski e che ne sai se non mangiassi chetogenico non diventeresti ancora piu' forte e "duro"?...guarda che io mi sono ricrdeduto dopo 9 anni di palestra!!!!

Commenta

• SebastianValmont
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2006
                        • 707
                        • 10
                        • 2
                        • Send PM

beh approssimativamente faccio cosi':

se sono a dieta da gara allora il concetto e' facile...proteine 40gr a ogni pasto (circa 250 totali) 40gr di grassi totali e 0 cho tranne quelli delle verdure fibrose la sera e dell'insalata a pranzo.
                        come fonti, bianco d'uovo, petto di pollo, whey e carne rossa.
                        no pesce (mi appesantisce), e come grassi uso nel 90% dei casi il burro d'arachidi biologico.
                        domenica due pasti liberi totali, con proteine quasi zero.
                        a 5 settimane dalla gara riduco a 1 i pasti liberi e a 3 settimane faccio i pasti liberi "puliti" (gnocchi di patate con evo, pasta integrale con sugo senza intingoli, riso a insalata senza schifezze...no dolci ecc.)
                        se sono a dieta normale per il mare diciamo, faccio piu' o meno simile pero' mangio piu' sporco (fat piu' alti) uso i formaggi a pasta dura, i fiocchi di latte prima di dormire, e gli affettati.
                        la domenica e' giorno di ricarica 2 pasti puliti e 1 super sporco per un totale di 500gr di cho e fat senza calcolo. proteine quasi zero.
                        in massa...eheheh massa...e chi la fa piu'?
                        cmq..diciamo che faccio cosi' mangio 100gr di carbo il lunedi, 150 martedi 100 mercoledi 200 giovedi, 50 venerdi e zero sabato....domenica idem come sempre (free) pero' dando molta importanza ai carbo..quindi pasta abbondante, la sera pizza, prima di andare a letto cereali ecc.
                        proteine sui 200grammi abbondanti e grassi controllati (50gr circa) quasi tutti da evo e burro d'arachidi.
                        se capita un po di formaggio un paio di volte a settimana..ok.
                        molta importanza alla carne rossa.

paski e che ne sai se non mangiassi chetogenico non diventeresti ancora piu' forte e "duro"?...guarda che io mi sono ricrdeduto dopo 9 anni di palestra!!!!
                        come mai non fai più massa elfe? ma di pro come mai stai cosi basso non sei nemmeno a 3 gr di pro per kg?

Commenta

• Masterpiece
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2004
                          • 4454
                          • 34
                          • 5
                          • Send PM

dico la mia...
                          io ero completamente carbofobico pero' mi sembra che nonostante i buoni risultati sia un po' esagerato fare una metabolica in massa per un ragazzo di 18 anni.
                          per la tua eta'(poi si tratta di guardare da caso a caso) hai i tuoi ormoni naturali al massimo,un metabolismo probabilmente veloce e l'insulina e' un ormone che ok fara ingrassare ma e' indispensabile per crescere almeno in teoria..
                          ma non ti dico di fare diete neanche da 250-300 gr di carbo in su'..
                          pero' supponendo di fare 6 pasti..tienti un 150 gr di carbo giornalieri (piu' verdura a foglia verde ) da dividera tra colazione e post allenamento e poi scegliti un giorno libero in cui mangiare un po' quello che vuoi.
                          in secondo luogo rischi di creare uno stallo poi quando cerchi di tirarti veramente..parti da un metabolismo "rallentato" se stai sempre basso in carbo..
                          la metabolica a mio parere da i risultati migliori proprio quando crei "uno shock" proveniente da una fase di massa con i carbo..li togli e il corpo comincia intando a perdere una quantita' industriale di liquidi(spesso uno si vede appannato con i carbo ma molto spesso e' solo ritenzione) e finito il perido di 2 settimane iniziale senza carbo molto grasso corporeo.
                          non so' in pratica ti consiglio di tenere i carbo almeno solamente in momenti "tattici" come colazione e post allenamento.
                          sigpic

Commenta

• elfe
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2003
                            • 4210
                            • 343
                            • 30
                            • Isla vista
                            • Send PM

come mai non fai più massa elfe? ma di pro come mai stai cosi basso non sei nemmeno a 3 gr di pro per kg?

la mia massa e' quella!
                            mangio tanti carbo la domenica e pochi durante la settimana (150-200 max), molta integrazione e allenamenti come Dio comanda...quando io sono a dieta, sto a 1400 kcal..quindi quando sto a 2000 per me gia' e' assai
                            poi ripeto...non mi serve fare massa...la ritengo una pratica inutile per un atleta gia' con una forma di base accettabile come me (hp+12 al 12% fat al momento)..se noti la pratica e' uguale....infatti a che serve arrivare a 90kg per uno come me se poi 5 sono di acqua, 3,5 di grasso e 1,5 di muscoli? tanto vale che piano piano parto da 77 a settembre e mi ritrovo a febbraio a 82 con 2kg d'acqua 1,5 di grasso e 1,5 di muscoli...
                            pero' quando poi parto con la def...il discorso cambia..invece quando faccio def da obeso, finisco per bruciare quello e quell'altro e mi ritrovo magari a 76...pero' svuotato e con le madonne da bestemmiare per la fame da terzo mondo patita...
                            quanto alle pro...beh..ho usato metodi da 350gr di pro....non serve a nulla se non per ingrassare inutilmente...ritengo che, a parte le ultime settimane pregare dove ho la sintesi proteica a mille, superare i 3gr di pro per kg di massa magra sia ampiamente inutile (oltre che digestivamente complicato) per i fini preposti.
                            poi ovviamente quando mi prende il raptus (capita) se devo fare uno sgarro..stai tranquillo che non mi sbafo la torta della nonna ma preferisco una fiorentina da 1kg...ma orientativamente la dieta e' quella

Commenta

• matrix23
                              Crazy T&F Accountant
                              • Feb 2007
                              • 7740
                              • 352
                              • 458
                              • Lago di Como-Milano-Alassio
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                              imho 11-12%

dato che l addome coperto penso sia dovuto piu a pelle vecchia che a grasso...
                              nn vorrei inoltrarmi nella lotteria dei numeri....ma credo proprio qualcosina in più

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• lupin9
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 1085
                                • 47
                                • 23
                                • Send PM

molti utili le tue spiegazioni elfe
                                invece come ti comporti con il carido?sia in contesto pre gara-fuori gara?
                                che tipologia di cardio pratichi?

Commenta

Working...
                                X