Originariamente Scritto da BigPaschi
Visualizza Messaggio
io mi alleno da 13 anni...ho conosciuto circa 25 palestre diverse.....quindi piu' o meno ho conosciuto un 250 persone che si allenavano intensamente (facciamo una decina a palestra) e di tutte queste,almeno 230 quando si sono messe a massa all'antica, hanno fatto la fine di tutti :
soddisfazione e sorpresa nei primi 20 giorni...venendo da una dieta normale, l'aumento di cho da aumento di forza, di volumi di acqua intracellulare e quindi di peso "buono".
poi...fine del divertimento..piano piano si mette acqua..e vabbe'...poi in men che non si dica non accorgendotene ovviamente, finsici per ritrovarti il girovita aumentato di 10cm...la digestione a puttane, la pesantezza pre workout da paura, le forme che si appiattiscono...il tutto "giustificato" dall'aumento di peso "eh..ho messo 10kg..." e sei contento.
poi vai per tirarti e dopo immancabili madonne, cardio pure prima di dormire e il giorno del matrimonio di tua sorella, finisci a fine giugno che pesi 900 grammi di meno di settembre, svuotato come un secchiello, e provato da una dieta che ti fa sognare le torte la notte.
calcolato sulla propria pelle e su quella degli altri.
vale la pena?
io dico di no..io dico che una volta raggiunta la omeostasi, si deve solo pensare a migliorare forme e dettagli e a imbrogliare il proprio metabolismo dando scosse di cho e scariche consecutive...parlo per metabolismi "medio lento" tipo il mio..la massa che vogliono spacciarci per "conto in banca" serve solo a imbrogliare il peso sulla bilancia...i muscoli si mettono con le proteine, non con i carboidrati...mia personale opinione.
Commenta