In massa... in metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fenix91
    Never Never Never Give Up
    • Oct 2007
    • 1718
    • 359
    • 192
    • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    imho 11-12%

dato che l addome coperto penso sia dovuto piu a pelle vecchia che a grasso...

In effetti di grasso ce n'è poco, niente maniglie dell'amore, ma c'è comunque uno strato che "appanna", pelle spessa dovuta ai continui sbalzi di peso, tieni conto poi che le foto le ho scattate ieri in ricarica di carbo, di solito sono un po' meno coperto.

Consulenze online

Commenta

• Fortissimo1984
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 905
      • 20
      • 0
      • NA/AV
      • Send PM

Continua cosi

Commenta

• Impact
        RuLeZ
        • Mar 2007
        • 6767
        • 561
        • 703
        • Siracusa
        • Send PM

Ottimo!
        Diario Di Impact

Commenta

• Celcoyr
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 381
          • 5
          • 22
          • Send PM

ottimo!....solo x curiosita, come ti comporti in massa con la metabolica, recuperi bene senza carbo post wo?....e x la ricarica come fai?
          "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

Commenta

• fenix91
            • Oct 2007
            • 1718
            • 359
            • 192
            • Send PM

grazie ancora ragazzi!
            @ celcoyr: si, recupero benissimo anche senza cho, sarà forse xché seguo la meta da abbastanza tempo, poi ho notato un'aumento di forza notevole rispetto a quando seguivo una classica dieta x massa.
            In massa in metabolica c'è da mangiare molto ( molto non significa merdate, occhio), io ora sto sulle 3500 kcal al giorno pulite, il peso sale lentamente ma oltre un appannaggio iniziale non ho notato ulteriori aumenti di adipe.
            X quanto riguarda la ricarica, la inizio subito dopo l'apposito workout di deplezione (alto volume) il sabato pomeriggio e la concludo a fine domenica.
            La faccio estremamente pulita ed evito di superare il litro d'acqua, pena appannaggio estremo che va via solo dopo 2-3 giorni.

Consulenze online

Commenta

• SebastianValmont
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2006
              • 707
              • 10
              • 2
              • Send PM

ma se fai una simil metabolica dove hai carbo solo postwo ? io utilizzo una simil metabolica con carbo a pranzo solo quando mi alleno e post wo e mi trovo da dio

Commenta

• fenix91
                • Oct 2007
                • 1718
                • 359
                • 192
                • Send PM

Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
                ma se fai una simil metabolica dove hai carbo solo postwo ? io utilizzo una simil metabolica con carbo a pranzo solo quando mi alleno e post wo e mi trovo da dio
                Si, in effetti è una strategia valida a cui avevo pensato. Ma in questo caso non sarebbe più metabolica "pura", ma una low carb.
                Però, come scrisse una volta Spot86, te ne devi fregare di come si chiami il tuo modo di mangiare, l'importante che funzioni

Ps: Stai usando questa dieta x la massa? fai anche ricariche nel weekend?

Consulenze online

Commenta

• SebastianValmont
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2006
                  • 707
                  • 10
                  • 2
                  • Send PM

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                  Si, in effetti è una strategia valida a cui avevo pensato. Ma in questo caso non sarebbe più metabolica "pura", ma una low carb.
                  Però, come scrisse una volta Spot86, te ne devi fregare di come si chiami il tuo modo di mangiare, l'importante che funzioni

Ps: Stai usando questa dieta x la massa? fai anche ricariche nel weekend?
                  Si sto usando questa dieta per la massa e funziona molto bene.
                  Non faccio ricariche programmate ma ho un giorno totalmente libero in cui mangio quello che mi va.

Commenta

• john_cena
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 528
                    • 30
                    • 2
                    • bologna
                    • Send PM

come mai hai scelto la metabolica?secondo me è una dieta adatta alle persone simil sedentarie o comunque non superattive in palestra con obbiettivi seri...
                    può forse andar bene in definizione...ma non senti la mancanza dei carbo?il pompaggio, il glicogeno?ti bastano le ricariche?chiedo perchè secondo me è pura follia però son interessato ai pareri!
                    26.04.09 3° under 25 wabba FORLì
                    24.05.09 2° under 25 wabba ASTI
                    7.06.09 campione italiano under 23 NBBUI JESOLO
                    17.3.08 LAUREA BIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE
                    12.12.09 PT UFFICIALE CONI

Commenta

• gogogo
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2007
                      • 172
                      • 22
                      • 0
                      • Send PM

io vedo mooolto avanti il petto!! e le braccia indietro comunque complimento lo stesso la strada e quella giusta!!

Commenta

• elfe
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2003
                        • 4210
                        • 343
                        • 30
                        • Isla vista
                        • Send PM

Originariamente Scritto da john_cena Visualizza Messaggio
                        come mai hai scelto la metabolica?secondo me è una dieta adatta alle persone simil sedentarie o comunque non superattive in palestra con obbiettivi seri...
                        può forse andar bene in definizione...ma non senti la mancanza dei carbo?il pompaggio, il glicogeno?ti bastano le ricariche?chiedo perchè secondo me è pura follia però son interessato ai pareri!
                        io sono diventato ormai carbofobico eppure il pompaggio c'e' sempre...i carbo per me sono sempre stati veleno..tranne nel giorno libero
                        posso dirti sinceramente che riesco volentieri a farne a meno o a mangiarne pochissimi...ormai per me una giornata ad "alti carbo" e' quando ne mangio 150gr...e non scherzo!
                        solo il giorno libero (la domenica) faccio il pranzo con 200gr di carbo totali (piu' schifezzume) e a cena pizza + varie tipo pane e a casa cereali e latte...quindi in pratica sto a 400gr di carbo...e mi sembrano un eternita'.
                        ormai sono anni che credo che la "massa" classica..quella da riso e patate + pollo e carne rossa sia una cosa assolutamente inutile e degna solo di pochi fortunati con il metabolismo baciato da cristo.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• SebastianValmont
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2006
                          • 707
                          • 10
                          • 2
                          • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                          io sono diventato ormai carbofobico eppure il pompaggio c'e' sempre...i carbo per me sono sempre stati veleno..tranne nel giorno libero
                          posso dirti sinceramente che riesco volentieri a farne a meno o a mangiarne pochissimi...ormai per me una giornata ad "alti carbo" e' quando ne mangio 150gr...e non scherzo!
                          solo il giorno libero (la domenica) faccio il pranzo con 200gr di carbo totali (piu' schifezzume) e a cena pizza + varie tipo pane e a casa cereali e latte...quindi in pratica sto a 400gr di carbo...e mi sembrano un eternita'.
                          ormai sono anni che credo che la "massa" classica..quella da riso e patate + pollo e carne rossa sia una cosa assolutamente inutile e degna solo di pochi fortunati con il metabolismo baciato da cristo.
                          Quoto ogni singola parola!!!Anch'io mangio più o meno come te e mi trovo benissimo.Con la classica dieta da massa high carb low fat riso pollo patate carne rossa la bf schizza alle stelle.

Commenta

• fenix91
                            • Oct 2007
                            • 1718
                            • 359
                            • 192
                            • Send PM

Originariamente Scritto da john_cena Visualizza Messaggio
                            Allora ci sono diversi motivi x cui ho scelto la metabolica...
                            Ci tengo a precisare che la mia non è stata una scelta avventata, ma prima di avventurarmi in questa dieta ho letto e riletto ogni articolo che la riguarda sul web, ho letto quasi tutti i 3d sui forum italiani di bb e anche su qualche forum americano, ho "studiato" dal web le basi fondamentali della nutrizione e del metabolismo in relazione all'attività fisica e tutto ciò che ne consegue, come il ruolo e il funzionamento di alcuni ormoni, e poi la cosa fondamentale è che non ho scelto questa dieta a priori soltanto per una moda o altro, l'ho scelta dopo l'esperienza negativa dello scorso anno in massa con una high carb ( mica tanto high, si e no arrivavo a 250 gr di cho al giorno), con la quale ho preso chili di pessima qualità, ritrovandomi tutto acquoso.
                            X quanto riguarda la mancanza dei carbo, la sento eccome, ma in senso positivo, perchè senza cho ho molta più lucidità e aggressività durante il workout, oltre che un aumento di forza.
                            Dopo un pasto ricco in carbo ho una sonnolenza che paragonata ad un pasto di 1000 kcal a base di grassi e pro è 20 volte di +.
                            Sicuramente la metabolica non va bene x chi vuole prendere kg velocemente ed ha un metabolismo molto veloce e tollerante dei i carbo, però, almeno in base alla mia esperienza, è ottima x chi preferisce salire lentamente mantenendo una discreta qualità, e quindi nella mia situazione, che come ho già scritto in un post precedente proviene da un passato di sovrappeso, perciò non posso permettermi di spanzare in massa.
                            Con questo non voglio dire che la metabolica è la dieta miracolosa x mettere massa senza ingrassare, perchè il tutto è sempre soggettivo, x me sta funzionando, ed anche se sto sulle 3500 kcal al giorno, dopo un appannaggio iniziale non ho notato ulteriori aumenti di grasso, mentre i carichi di ghisa aumentano.
                            Ultimo ma non meno importante motivo x cui l'ho scelta è il "menu", perchè a me piacciono molto carne, pesce, formaggi, uova e frutta secca, non ho il minimo desiderio di pasta o pane.

Parole sante
                            Last edited by fenix91; 30-10-2009, 16:34:28.

Consulenze online

Commenta

• Celcoyr
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 381
                              • 5
                              • 22
                              • Send PM

interessante, mi sa che allora cambiero regime almeno per provare la metabolica(o simil tale) in massa, io e te fenix siamo simili, 18 anni anche io, anche io ero grasso e poi quasi anoressico(182cm x 59kg)..ora sono 182x72, ho iniziato massa, pulita con una media di 240-250 cho/die + cardio, ma sono appannatissimo dopo 1 settimana... tutto coperto...mi faccio schifo..e visto che si, voglio un bel fisico, ma ho pazienza e non aspiro a masse elevatissime, ma preferisco un fisico piu definito(diciamo un hp/hp-2 all' 8-9%bf...proprio poco eh) mi va benissimo salire piano..penso che terro solo un 40gr cho post wo almeno nei primi giorni per non staccare di colpo..
                              "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

Commenta

• BigPaschi
                                SOLIDUS
                                • Apr 2008
                                • 12834
                                • 976
                                • 1,208
                                • Castrovillari
                                • Send PM

beh... sono d'accordo che bisogna avere un metabolismo veloce... ma le tue parole mi sembrano un tantino troppo tragici ... nel senso che non è che ce ne sia soltanto 1 su 1000 con un metabolismo veloce eh

l'importante è quantificare a seconda appunto del metabolismo .. per questo motivo ognuno deve avere la SUA dieta

Commenta

Working...
                                X