sono a 96.7 kg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ronnie79
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 1295
    • 195
    • 252
    • ronniebr79@gmail.com.
    • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
    ciao ronnie, intanto complimentissimi per il tuo fisico della madonna davvero, te l avevo detto che penso sia uno dei migliori del forum. Volevo chiederti: come cambi la tua dieta da massa a definizione? cicli di forza ne fai? grazie in anticipo

grazie mille emaz..ma sei esageratoi.

ummmh cicli di forza non ne faccio..sulla dieta mi comporto cosi'..quando sono in "massa" come ora aumento il consumo di proteine..cioe' mangio piu' petto di pollo e un pochino piu' di carboidrati,sempre pero' complessi,mai raffinati..per intenderci mangio un po' piu' di pasta integrale a pranzo..e piu' frutta..non mangio mai porcai,non sgarro insomma..bevo solo acqua e tanta..sempre..e diminuisco l'aerobica ,step... quando sono in definizione come nell ultima foto mangio un po' meno pollo,diciamo un 30 grammi di proteine in meno al giorno...e aumento l aerobica da 10 minuti al giorno a 20,ed in piu' faccio qualche sauna..e bevo leggermente meno...il sale l'ho ridotto al minimo..e lo tengo cosi' tuuto l anno.cmq la mia definizione non e' per perdere grasso,perche' oramai non ce ne e' piu' di grasso,,da anni oramai,serve solo per drenare via l acqua in eccesso..io non faccio e non ho mai fatto cicli di massa spinta dove aumento di grasso..mai..mi mantengo con una bf basssa tutto l'anno..proprio perche' cosi' quando vado a definirmi mi stresso meno e in 4 o 5 giorni dreno via l'acqua..

sono a conoscenza che in questo modo aumentare di muscoli e' molto difficile e molto piu' lento..pero' io "ed ammetto di essere fissato"non mi posso vedere con l'addome appannato..e sono della scuola di pensiero che le fasi di bulking spinte ,non servano assolutamente,perche' quando si andra' a levare il grasso in definizone si perderanno anche i muscoli,,e meglio guadagnarli piano piano mantenendosi definiti,,...poi so quello che ho patito anni fa per scendere alla bf che ho ora,,e sinceramente non mi voglio stressare piu' in quel modo..faccio meno fatica a mantenermi tirato tutto l'anno..
    sigpic

Commenta

• emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

Originariamente Scritto da ronnie79 Visualizza Messaggio
      grazie mille emaz..ma sei esageratoi.

ummmh cicli di forza non ne faccio..sulla dieta mi comporto cosi'..quando sono in "massa" come ora aumento il consumo di proteine..cioe' mangio piu' petto di pollo e un pochino piu' di carboidrati,sempre pero' complessi,mai raffinati..per intenderci mangio un po' piu' di pasta integrale a pranzo..e piu' frutta..non mangio mai porcai,non sgarro insomma..bevo solo acqua e tanta..sempre..e diminuisco l'aerobica ,step... quando sono in definizione come nell ultima foto mangio un po' meno pollo,diciamo un 30 grammi di proteine in meno al giorno...e aumento l aerobica da 10 minuti al giorno a 20,ed in piu' faccio qualche sauna..e bevo leggermente meno...il sale l'ho ridotto al minimo..e lo tengo cosi' tuuto l anno.cmq la mia definizione non e' per perdere grasso,perche' oramai non ce ne e' piu' di grasso,,da anni oramai,serve solo per drenare via l acqua in eccesso..io non faccio e non ho mai fatto cicli di massa spinta dove aumento di grasso..mai..mi mantengo con una bf basssa tutto l'anno..proprio perche' cosi' quando vado a definirmi mi stresso meno e in 4 o 5 giorni dreno via l'acqua..

sono a conoscenza che in questo modo aumentare di muscoli e' molto difficile e molto piu' lento..pero' io "ed ammetto di essere fissato"non mi posso vedere con l'addome appannato..e sono della scuola di pensiero che le fasi di bulking spinte ,non servano assolutamente,perche' quando si andra' a levare il grasso in definizone si perderanno anche i muscoli,,e meglio guadagnarli piano piano mantenendosi definiti,,...poi so quello che ho patito anni fa per scendere alla bf che ho ora,,e sinceramente non mi voglio stressare piu' in quel modo..faccio meno fatica a mantenermi tirato tutto l'anno..
      sono della tua stessa filosofia e penso proprio sia la strada giusta, grazie ancora sei stato molto gentile
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• lupin9
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 1085
        • 47
        • 23
        • Send PM

ciao ronnie scusa il disturbo...quando fai cardio come lo fai?

Commenta

• ronnie79
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 1295
          • 195
          • 252
          • ronniebr79@gmail.com.
          • Send PM

Originariamente Scritto da lupin9 Visualizza Messaggio
          ciao ronnie scusa il disturbo...quando fai cardio come lo fai?

allora ..l'aerobica ora per mantenermi la faccio solo 10 o al massimo 15 minuti al giorno..solo ed esculsivamente step. la faccio alla sera...

pero' quando ho dovuto perdere grasso e arrivare alla bf attuale facevo tutti i giorni 20 minuti alla mattina a stomaco vuoto prendendo 30 minuti prima un termogenetiico..e alle volte anche dopo workout 20 minuti..in quel modo purtroppo sacrificai anche al grasso un po' di muscoli..ma mi definii alla perfezione. ed e' stato moltooo ma molto stancante ...da li in poi circa 3 anni fa ho guadagnato muscolo piano piano mantenedomi tirato ,fino alla forma attuale..mi sembra che quando mi definii arrivai sui 89 kg da 105...e' anche per questo che non voglio sporcarmi perche ' so quanto ho sofferto per raggiungere la bf che ho ora..ciao..
          sigpic

Commenta

• jo.surf
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 1185
            • 148
            • 51
            • Send PM

Complimenti Ronnie, grande fisico di qualità..
            Ottimi il punto vita e massa delle gambe, dovresti come già sai ( per arrivare agli obiettivi che dici te ) mettere qualche cm sulle braccia e sui polpacci ( soprattutto )..
            Abbiamo una struttura abbastanza simile noi due, altezza, gambe che crescono maggiormente e FANNO PESO ( le gambe incidono molto sul peso ).. ti invidio il girovita chè è stratosferico se confermi i 75 cm.. io per avere 78 sono dovuto scendere fino a 79 kg, su 1,84 cm..
            Ora sto sui 92kg e il girovita è notevolmente aumentato..
            Complimenti anche per la pazienza e l' umiltà dei tuoi interventi..
            Solidarietà ...

Commenta

• ronnie79
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 1295
              • 195
              • 252
              • ronniebr79@gmail.com.
              • Send PM

Originariamente Scritto da jo.surf Visualizza Messaggio
              Complimenti Ronnie, grande fisico di qualità..
              Ottimi il punto vita e massa delle gambe, dovresti come già sai ( per arrivare agli obiettivi che dici te ) mettere qualche cm sulle braccia e sui polpacci ( soprattutto )..
              Abbiamo una struttura abbastanza simile noi due, altezza, gambe che crescono maggiormente e FANNO PESO ( le gambe incidono molto sul peso ).. ti invidio il girovita chè è stratosferico se confermi i 75 cm.. io per avere 78 sono dovuto scendere fino a 79 kg, su 1,84 cm..
              Ora sto sui 92kg e il girovita è notevolmente aumentato..
              Complimenti anche per la pazienza e l' umiltà dei tuoi interventi..
              ciao e grazie!!!!sii il girovita e' di 75 cm,dopo pero' essere stato al bagno ..hi hii..sto' impegnandomi come un forsennato per aumentare ste braccia e polpacci..ma qualcosa si muove non per le braccia ma per i polpacci che ora sono quasi a 40..purtroppo aumenti di massa cercando di mantenere una bf bassa,sono molto difficili e ci vuole tanto tempo...perche' tanto se comincio a fare massa spinta le braccia aumentano subito,pero' mi appanno l'addome..e quindi quando vado a tirarmi riperdo le braccia..mi succede sempre cosi'..allora vado piano piano..cmq 92 kg su 1.84 sono notevoli..complimenti anche a te.perche' senza togliere niente agli altri,le persone sopra 1.80 ,con leve lunghe,fanno veramente fatica a crescere,soprattutto nelle gambe..
              sigpic

Commenta

• jo.surf
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2006
                • 1185
                • 148
                • 51
                • Send PM

Sono d'accordo, riempire le braccia per chi ha leve lunghe e ossatura leggera è difficile e a parità di misure rendono molto meno purtroppo..
                Le gambe invece, non posso allenarle ( lo so, perdendo il potenziale che potrebbero darmi per tutto il corpo ) in quanto arrivo subito a carichi enormi e mi si gonfiano subito tanto che dovrei cambiare tutti i pantaloni ogni volta, dunque ora mi concentro solo sulla qualità ( dovrebbero stare sui 65 cm cmq ) e se perdo qualche cm meglio !
                Altrimenti risultano troppo grosse rispetto la parte superiore..
                Secondo me dovresti anche te migliorare in qualità e non in quantità, altrimenti non riuscirai più ad equilbrare le parti, perchè le braccia resteranno sempre dietro..
                Concentrati sui polpacci, in piedi, seduto alla pressa con movimenti lenti, ampi, controllati e tut ( time under tension ) prolungato.. alcuni suggeriscono anche di mantenere la posizione di allungamento per 6 secondi e sentire il bruciore..
                Dovresti cercare di portarli almeno in pari con le braccia, anche se so che è un muscolo ostinato.. Accidenti !
                Cmq in bocca al lupo e tienici aggiornati, è interessante sapere se farai i piccoli progressi che ti sei prefisso..
                Solidarietà ...

Commenta

• ronnie79
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 1295
                  • 195
                  • 252
                  • ronniebr79@gmail.com.
                  • Send PM

Originariamente Scritto da jo.surf Visualizza Messaggio
                  Sono d'accordo, riempire le braccia per chi ha leve lunghe e ossatura leggera è difficile e a parità di misure rendono molto meno purtroppo..
                  Le gambe invece, non posso allenarle ( lo so, perdendo il potenziale che potrebbero darmi per tutto il corpo ) in quanto arrivo subito a carichi enormi e mi si gonfiano subito tanto che dovrei cambiare tutti i pantaloni ogni volta, dunque ora mi concentro solo sulla qualità ( dovrebbero stare sui 65 cm cmq ) e se perdo qualche cm meglio !
                  Altrimenti risultano troppo grosse rispetto la parte superiore..
                  Secondo me dovresti anche te migliorare in qualità e non in quantità, altrimenti non riuscirai più ad equilbrare le parti, perchè le braccia resteranno sempre dietro..
                  Concentrati sui polpacci, in piedi, seduto alla pressa con movimenti lenti, ampi, controllati e tut ( time under tension ) prolungato.. alcuni suggeriscono anche di mantenere la posizione di allungamento per 6 secondi e sentire il bruciore..
                  Dovresti cercare di portarli almeno in pari con le braccia, anche se so che è un muscolo ostinato.. Accidenti !
                  Cmq in bocca al lupo e tienici aggiornati, è interessante sapere se farai i piccoli progressi che ti sei prefisso..

grazie jo..cavoli il fatto di tenere in tensione il polpaccio per 6 secondi in allungamento ,proprio mi mancava..non vedo l'ora di arrivare a lunedi per provare..ma una cosa..oramai ti stresso un attimo..io faccio appunto per polpacci 4x15 calf seduto con recupero 15 secondi,,calf in piedi 4x10 15 secondi di recupero,,e alla pressa 4 x15 sempre con 15 sec di recupero..che ne pensi,???...secondo te come posso aggiustarlo e adeguarlo ai tui consigli??ma soprattutto in che esercizio e quante volte mi consigli di tenere la tensione in allungamento???calcola che i polpacci li alleno alla fine del workout delle gambe..e secondo te un polpaccio adeguato alle mie coscie quanto dovrebbe essere??ora e' un 40 cm ..il tuo 65 cm di coscia e' ottimo sulla tua altezza..e sicuramente avrai anche dei bei polpacci..grazie jo!!!
                  sigpic

Commenta

• jo.surf
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2006
                    • 1185
                    • 148
                    • 51
                    • Send PM

Ciao ronnie, io non sono nessuno per darti consigli, però posso dirti la mia opinione..
                    Secondo me, con gambe come le tue ( 69 cm hai detto ? ) dovresti avere almeno un 43 cm buoni di polpacci, misura che dovresti raggiungere anche nelle braccia vista la tua altezza ( di solito le due misure corrispondono per i classici fisici alla Steve Reeves per intenderci ), semmai c'è qualcuno che ha leggermente le braccia superiori, ma io penso che un buon polpaccio dia un altra conformazione a tutta la gamba stessa..
                    Io proverei a variare allenamento, innanzitutto lascerei il soleo alla fine e nn all' inizio come fai te ( polpacci da seduto ) poi lavorerei anche i gemelli diversamente..
                    Per esempio, se fai i polpacci dopo le gambe ed esegui il leg curl nell' allenamento per le gambe. potresti eseguirlo con le punte dei piedi estese, in modo da coinvolgere anche in quell' esercizio i polpacci, poi farei un esercizio di calf in piedi con manubrio pesante e moolto lento nella fase negativa e pausa in allungamento ( se non ti vien bene allora concentrati solo nello scendere lentamente ) con un ampio range, prova a stare con ripetizioni basse e peso alto..
                    Poi potresti fare o la pressa o il donkey calf ( mi pare si chiami così ) in modo da allungare per bene il muscolo e poter usufruire appunto dell' allungamento forzato ( in stile DC training ) ..
                    Infine farei degli esercizi di pump a tua scelta anche a corpo libero se vuoi ( dovresti comunque arrivarci già bello spompato, soprattutto se esegui i polpacci alla pressa con 6 secondi di pausa in allungamento altri 6 in negativa e controllato in concentrica )..
                    Poi varia, varia, varia, ripetizioni, serie, esercizi, ordine degli esercizi etc..
                    Cerca però di tenere sempre un peso abbastanza alto e di non molleggiare con la gamba, ma nemmeno serrarla ( potrebbe gravare sulle ginocchia che da quanto hai detto già soffrono )
                    Ora devo scappare, oggi ho dorso !
                    Stacchiiii !!!!!!
                    Solidarietà ...

Commenta

• ronnie79
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 1295
                      • 195
                      • 252
                      • ronniebr79@gmail.com.
                      • Send PM

grazie jo..mi hai convinto..partiro' con la tua routine per i polpacci..mi convince..da lunedi inizio cosi'..ieri sera mi sono ripesato e la bilancia diceva 97.3..allora sono altri 600 grammi in piu' rispetto a 10 gg fa..sempre nelle stesse condizioni.di cibo ecc. allora mi sono fatto altre foto per confrontarmi rispetto 2 mesi fa a 96 kg..te le posto dimmi che ne pensi..la prima e' quella di 2 mesi fa' tirato..le altre sono di ieri sera..secondo me mi sono un po' appannato ecco perche' sono 1,4 kg in piu'..anche se la foto di confronto non sono riuscito a farla uguale alla prima..non so' perche'..che pensi??ho provato a fare per la prima volta una "posa"di schiena e frontale ma non sono capace..non riesco a fare pose da bodybuilder..sorry..
                      Last edited by ronnie79; 30-09-2010, 17:50:35.
                      sigpic

Commenta

• Nachash
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 1125
                        • 9
                        • 0
                        • Send PM

Ma siete uguali, di viso almeno xD

Commenta

• ronnie79
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 1295
                          • 195
                          • 252
                          • ronniebr79@gmail.com.
                          • Send PM

cacchio e' vero!!!!mi devo fare la barba...hi hii..
                          sigpic

Commenta

• Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 667
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

Stai in forma, sempre in vista l'addome pure!

Ps : ti consiglierei di imparare un pò le pose

Commenta

• ronnie79
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 1295
                              • 195
                              • 252
                              • ronniebr79@gmail.com.
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                              Stai in forma, sempre in vista l'addome pure!

Ps : ti consiglierei di imparare un pò le pose
                              no guarda..per le pose sono proprio negato..non c'e' verso..
                              sigpic

Commenta

• Gandhi
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 6107
                                • 697
                                • 667
                                • Bimmer Lover
                                • Send PM

A forza di provare si imparano, a me vengono quasi naturali ormai tranquillo

Commenta

Working...
                                X