Originariamente Scritto da emaz92
Visualizza Messaggio
grazie mille emaz..ma sei esageratoi.
ummmh cicli di forza non ne faccio..sulla dieta mi comporto cosi'..quando sono in "massa" come ora aumento il consumo di proteine..cioe' mangio piu' petto di pollo e un pochino piu' di carboidrati,sempre pero' complessi,mai raffinati..per intenderci mangio un po' piu' di pasta integrale a pranzo..e piu' frutta..non mangio mai porcai,non sgarro insomma..bevo solo acqua e tanta..sempre..e diminuisco l'aerobica ,step... quando sono in definizione come nell ultima foto mangio un po' meno pollo,diciamo un 30 grammi di proteine in meno al giorno...e aumento l aerobica da 10 minuti al giorno a 20,ed in piu' faccio qualche sauna..e bevo leggermente meno...il sale l'ho ridotto al minimo..e lo tengo cosi' tuuto l anno.cmq la mia definizione non e' per perdere grasso,perche' oramai non ce ne e' piu' di grasso,,da anni oramai,serve solo per drenare via l acqua in eccesso..io non faccio e non ho mai fatto cicli di massa spinta dove aumento di grasso..mai..mi mantengo con una bf basssa tutto l'anno..proprio perche' cosi' quando vado a definirmi mi stresso meno e in 4 o 5 giorni dreno via l'acqua..
sono a conoscenza che in questo modo aumentare di muscoli e' molto difficile e molto piu' lento..pero' io "ed ammetto di essere fissato"non mi posso vedere con l'addome appannato..e sono della scuola di pensiero che le fasi di bulking spinte ,non servano assolutamente,perche' quando si andra' a levare il grasso in definizone si perderanno anche i muscoli,,e meglio guadagnarli piano piano mantenendosi definiti,,...poi so quello che ho patito anni fa per scendere alla bf che ho ora,,e sinceramente non mi voglio stressare piu' in quel modo..faccio meno fatica a mantenermi tirato tutto l'anno..

Commenta