If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si non importa il dato attuale, dipende da quanto sei partito.
non voglio sminuire i tuoi risultati big, sia chiaro, la tua trasformazione è sotto gli occhi di tutti.
sono partito da 68kg ... adesso peso 91 in massa 87 in definizione...
la percentuale di grasso è stata sempre tra il 13 ed il 14 percento... forse 12 e qualcosa un tempo...
sono partito da 68kg ... adesso peso 91 in massa 87 in definizione...
la percentuale di grasso è stata sempre tra il 13 ed il 14 percento... forse 12 e qualcosa un tempo...
Io rimango dell'idea che tu sia un caso + unico che raro...genetica ottima e tanta dedizione!ma ognuno è fatto a modo proprio giustamente...a te la cosa è riuscita...io sarei diventato un merendina ambulante facendo come te,ossia prendendo 20 kg circa ...
c'è gente di 90 kg che ne dimostra a fatica 80
ragazzi come gymrat che invece,per quanto nn si vedano le gambe come mi si faceva giustamente notare,danno la sensazione opposta...
nn c'è,IMHO,una regola generale...
e aggiungo anche che il peso,ha un senso,solo se la bilancia che ti misura è quella di una gara...sempre rigorosamente imho
Io rimango dell'idea che tu sia un caso + unico che raro...genetica ottima e tanta dedizione!ma ognuno è fatto a modo proprio giustamente...a te la cosa è riuscita...io sarei diventato un merendina ambulante facendo come te,ossia prendendo 20 kg circa ...
c'è gente di 90 kg che ne dimostra a fatica 80
ragazzi come gymrat che invece,per quanto nn si vedano le gambe come mi si faceva giustamente notare,danno la sensazione opposta...
nn c'è,IMHO,una regola generale...
e aggiungo anche che il peso,ha un senso,solo se la bilancia che ti misura è quella di una gara...sempre rigorosamente imho
io credo che tutto ciò sia stato possibile per l'altezza ...
perchè prendere tot kg in tot tempo significa prenderli di grasso, perlomeno su me cosi è stato, anche se a detta di molti parevo più grosso in realtà ero solo più grasso.
non è detto
Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
comunque capisco cosa vuole dire cla... e confermo anch'io che è cosi... alcuni miei amici ci hanno provato ed hanno messo su molta panza... io non l'ho messa di sicuro per l'altezza... in quanto lanciato e più difficile mettere panza... questo è ovvio ed assodato
Se si parte da una base magra/molto magra e non si è molto sfigati geneticamente si possono mettere parecchi kg puliti nel giro di un anno. Dopo si stalla in eterno.
Alla domanda “ma come mai c’è chi dice che è diventato grosso senza ingrassare?” lui risponde così: “Molto è dovuto a quello che io chiamo soglia di definizione. C’è un punto (ad una certa percentuale di grasso) dove si inizia a diventare definito (intorno al 10% per la maggior parte delle persone). C’è anche un punto dove si inizia a diventare grassi (intorno al 18-20% per quasi tutti). Nel mezzo c’è una zona dove si appare essenzialmente uguali; non si è magri abbastanza da sembrare definiti e non si vede veramente alcuna separazione muscolare. In quello stato, perfino se si guadagna un po’ di Kg di grasso non si vedrà alcuna differenza. Questo perché ci si guarda ogni giorno e non si possono notare i piccoli cambiamenti nell’apparenza. Molte persone non sono capaci di vedere una differenza nella muscolarità fra 13 e 16% di grasso. Ma se si è 90Kg, andare dal 13 al 15% di grasso significa 3Kg di guadagno di grasso! Perciò un tipo può veramente aver guadagnato 3Kg di muscoli, 3-4Kg di grasso, 1Kg di glicogeno e acqua in un periodo di 3 mesi e credere veramente che ha guadagnato 7-8Kg di solidi muscoli perché gli sembra di avere la stessa percentuale di grasso.”
Interessante, no? E poi continua: “Come detto prima, c’è un certo intervallo di grassezza (fatness - mi piace “grassezza”…) dove il corpo non sembra visualmente differente quando diventa definito e muscoloso. Quando vai da 13 a 16% di grasso, tu semplicemente sembri allo stesso grado di grassezza. Infatti, molta gente che immagazzina grasso può addirittura sembrare uguale a 18% come 13% Così se qualcuno va da 100Kg al 13% a 105Kg al 16%, ha essenzialmente lo stesso quantitativo di muscoli e 5Kg di grasso in più, ma sembra più grosso e più muscoloso perché la sua percentuale di definizione appare la stessa (mentre occupa più spazio) Possiamo dire perciò che se non si è definiti, aggiungere grasso fino ad un certo limite vi farà sembrare più muscolosi perfino se non state guadagnando grasso. Questo porta le persone a sottostimare la quantità di grasso che hanno e a metterli in una situazione in cui, nel tempo, accumulano un sacco di grasso in eccesso.”
Ma c’è anche il giochino opposto eh, e anche questo è simpatico: “Fatemi dire questo: una dieta non vi farà sembrare in forma fino a che non calate come minimo al 10% di grasso. Questo è il punto dove voi inizierete a sembrare più grossi anche se stare diventando più piccoli (perché state perdendo grasso). Se voi scendete all’8%, la gente crederà che state guadagnando in dimensione anche se il peso sta calando! Detto in maniera semplice, se non siete definiti, aggiungere del grasso vi farà sembrare più grossi e perdene un po’ vi farà sembrare piccoli. Ma dopo un certo punto (10%) sembrerete più grossi appena inizierete a perdere grasso. E’ tutto una illusione.”
gran fisico...davvero..al posto tuo continuerei tranquillamente massa senza nemmeno l idea di ripulirmi un po..
mi piacerebbe vedere il back..comunque rep
gran fisico...davvero..al posto tuo continuerei tranquillamente massa senza nemmeno l idea di ripulirmi un po..
mi piacerebbe vedere il back..comunque rep
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta