mia esecuzione panca piana.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

    #16
    mi arrendo, non la trovo, io e i search non andiamo tanto daccordo.
    Comunque in sunto dicevano che era inutile allenare il fermo, perchè il fermo va fatto solo in gara e che in pratica non ve n'è bisogno.

    Commenta

    • vincenzo78
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 6177
      • 661
      • 467
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
      ai fini dell'aumento dei carichi e dello sviluppo dei pettorali si.. ahimè si!

      è assodato dire che ognuno parla a seconda delle proprie esperienze... bene... detto ciò io parlo della mia esperienza... e dico che l'esecuzione normale l'ho tenuta per 1 anno e mezzo... e l'unica cosa che non mi è cresciuto è proprio il petto...

      da 5-6 mesi a questa parte sto provando l'esecuzione da pl... carichi aumentati di parecchio ... e petto che cresce a vista d'occhio com'è stato notato stesso da voi che avete visto le foto...

      quindi dopo un'esperienza simile non posso che consigliare di provare (almeno) a fare la panca piana cosi come la faccio io... magari funziona... magari no... ma provate (lo posso dire)

      l'esecuzione da pl... mi può essere servita a 2 cose.... o il petto non cresceva per il carico ridotto ed in questo caso l'esecuzione da pl mi ha permessi di salire di carico e quindi in questo modo mi ha fatto sviluppare il petto oppure l'angolazione dell'esecuzione da pl mi ha permesso di colpire meglio il petto

      per me una di queste 2 è giusta... non so quale... ma una di queste due si... in ogni caso c'entra l'esecuzione da pl
      Condivido in pieno il punto sottolineato

      CLA grazie mille per il messaggio , appena potrò ricambierò

      Commenta

      • teo86
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 1362
        • 113
        • 82
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
        ma bisogna obbligatoriamente fare esecuzioni da pl?

        e chi lo dice che una panca così è da pl?

        e poi non è che la panca bb è quella da "la prima esecuzione che mi viene e poi finchè sento i pettorali la faccio così"

        La panca di cla è una buona panca, senza arco (o leggerissimo), manca solo seguire una traiettoria buona per massimizzare i risultati con le energie spese.
        Chi l'ha detto che è da pl? da quando fare la giusta traiettoria è da pl, e fare la panca "così come viene" è da bb?

        cmq tu continua a fare come ti pare, giustamente, ma se uno chiede consigli gli si da quelli per indirizzarlo verso una buona panca, in assoluto
        RAW lifts:
        sq:220 b:170 dl:270
        sigpic
        1,92 @ 105 kg
        Diario

        Commenta

        • Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
          mi arrendo, non la trovo, io e i search non andiamo tanto daccordo.
          Comunque in sunto dicevano che era inutile allenare il fermo, perchè il fermo va fatto solo in gara e che in pratica non ve n'è bisogno.
          Vado OT,ma lo dico lo stesso.

          Così come si allena la chiusura o l'esplosività, anche il fermo va allenato. Questo però non implica che ogni ripetizione debba essere fatta con il fermo. Per esempio in allenamenti sovramassimali con la maglia più che il fermo in se, è importante sentire il carico e abiturasi ad esso.
          Poi dipende anche dal tipo di programmazione, se non sbaglio Sheiko faceva fare il fermo sempre.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta

          • phoenixxx
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 9033
            • 478
            • 253
            • ROMA
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
            la moda corrente sembrerebbe di si...

            ma io continio con la classica finchè vedo risultati...
            anche io. il petto è sempre migliorato, lo stesso dicasi per i carichi. sta di fatto che per almeno 3 giorni, dopo aver fatto petto, ho dom allucinanti. quindi a lavorare lavorerebbe ed anche bene.

            Commenta

            • phoenixxx
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 9033
              • 478
              • 253
              • ROMA
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
              e chi lo dice che una panca così è da pl?

              e poi non è che la panca bb è quella da "la prima esecuzione che mi viene e poi finchè sento i pettorali la faccio così"

              La panca di cla è una buona panca, senza arco (o leggerissimo), manca solo seguire una traiettoria buona per massimizzare i risultati con le energie spese.
              Chi l'ha detto che è da pl? da quando fare la giusta traiettoria è da pl, e fare la panca "così come viene" è da bb?

              cmq tu continua a fare come ti pare, giustamente, ma se uno chiede consigli gli si da quelli per indirizzarlo verso una buona panca, in assoluto
              la mia osservazionne riguardo la necessità o la moda di fare esecuzioni in "stile" pl era rivolta a ciò che bigpaschi affermava nel quote da me evidenziato "...non inarchi quasi per niente... perchè?", come se fosse la norma inarcare la schiena per eseguire l'esecuzione "perfetta" e come tu stesso avvalli dicendo che lo si sta indirizzando verso una buona panca.
              da qui la mia osservazione.
              qual è la buona panca?

              Commenta

              • Niko853
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 2527
                • 120
                • 140
                • Cava de' Tirreni
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                la mia osservazionne riguardo la necessità o la moda di fare esecuzioni in "stile" pl era rivolta a ciò che bigpaschi affermava nel quote da me evidenziato "...non inarchi quasi per niente... perchè?", come se fosse la norma inarcare la schiena per eseguire l'esecuzione "perfetta" e come tu stesso avvalli dicendo che lo si sta indirizzando verso una buona panca.
                da qui la mia osservazione.
                qual è la buona panca?
                secondo me quella che è più congeniale e permette di progredire ad ognuno,sempre nel rispetto degli elementari principi della fisica ovviamente
                sigpic

                Commenta

                • Gian90
                  Bodyweb Advanced

                  • Apr 2008
                  • 135
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                  ai fini dell'aumento dei carichi e dello sviluppo dei pettorali si.. ahimè si!

                  è assodato dire che ognuno parla a seconda delle proprie esperienze... bene... detto ciò io parlo della mia esperienza... e dico che l'esecuzione normale l'ho tenuta per 1 anno e mezzo... e l'unica cosa che non mi è cresciuto è proprio il petto...

                  da 5-6 mesi a questa parte sto provando l'esecuzione da pl... carichi aumentati di parecchio ... e petto che cresce a vista d'occhio com'è stato notato stesso da voi che avete visto le foto...

                  quindi dopo un'esperienza simile non posso che consigliare di provare (almeno) a fare la panca piana cosi come la faccio io... magari funziona... magari no... ma provate (lo posso dire)

                  l'esecuzione da pl... mi può essere servita a 2 cose.... o il petto non cresceva per il carico ridotto ed in questo caso l'esecuzione da pl mi ha permessi di salire di carico e quindi in questo modo mi ha fatto sviluppare il petto oppure l'angolazione dell'esecuzione da pl mi ha permesso di colpire meglio il petto

                  per me una di queste 2 è giusta... non so quale... ma una di queste due si... in ogni caso c'entra l'esecuzione da pl
                  un po' per tutti e due i motivi, diciamo che il setup da PL fa usare nel modo migliore tutti i muscoli...inoltre hai fatti un gran favore alle tue spalle

                  Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  Vado OT,ma lo dico lo stesso.

                  Così come si allena la chiusura o l'esplosività, anche il fermo va allenato. Questo però non implica che ogni ripetizione debba essere fatta con il fermo. Per esempio in allenamenti sovramassimali con la maglia più che il fermo in se, è importante sentire il carico e abiturasi ad esso.
                  Poi dipende anche dal tipo di programmazione, se non sbaglio Sheiko faceva fare il fermo sempre.
                  perfettamente d'accordo, la tecnica dovrebbe essere quella perfetta da gara in ogni singola ripetizione.
                  sigpic

                  Commenta

                  • Gian90
                    Bodyweb Advanced

                    • Apr 2008
                    • 135
                    • 2
                    • 1
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                    la mia osservazionne riguardo la necessità o la moda di fare esecuzioni in "stile" pl era rivolta a ciò che bigpaschi affermava nel quote da me evidenziato "...non inarchi quasi per niente... perchè?", come se fosse la norma inarcare la schiena per eseguire l'esecuzione "perfetta" e come tu stesso avvalli dicendo che lo si sta indirizzando verso una buona panca.
                    da qui la mia osservazione.
                    qual è la buona panca?
                    quella da PL, ed è anche l'unica panca...
                    tutto questo biomeccanicamente parlando e per la salvaguardia da infortuni
                    sigpic

                    Commenta

                    • Virulogo.88
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 21151
                      • 1,775
                      • 3,090
                      • Big City
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                      anche io. il petto è sempre migliorato, lo stesso dicasi per i carichi. sta di fatto che per almeno 3 giorni, dopo aver fatto petto, ho dom allucinanti. quindi a lavorare lavorerebbe ed anche bene.

                      idem con patate... se ti sente Manx ti cazzia per la questione doms ma vabbè

                      quello che contano sono i risultati non le pippe mentali
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta

                      • BigPaschi
                        SOLIDUS
                        • Apr 2008
                        • 12834
                        • 976
                        • 1,208
                        • Castrovillari
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                        la mia osservazionne riguardo la necessità o la moda di fare esecuzioni in "stile" pl era rivolta a ciò che bigpaschi affermava nel quote da me evidenziato "...non inarchi quasi per niente... perchè?", come se fosse la norma inarcare la schiena per eseguire l'esecuzione "perfetta" e come tu stesso avvalli dicendo che lo si sta indirizzando verso una buona panca.
                        da qui la mia osservazione.
                        qual è la buona panca?
                        è un dato di fatto che non inarca... e quindi ho chiesto il perchè... norma o non norma

                        Commenta

                        • BigPaschi
                          SOLIDUS
                          • Apr 2008
                          • 12834
                          • 976
                          • 1,208
                          • Castrovillari
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Gian90 Visualizza Messaggio
                          un po' per tutti e due i motivi, diciamo che il setup da PL fa usare nel modo migliore tutti i muscoli...inoltre hai fatti un gran favore alle tue spalle

                          Commenta

                          • phoenixxx
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 9033
                            • 478
                            • 253
                            • ROMA
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                            è un dato di fatto che non inarca... e quindi ho chiesto il perchè... norma o non norma
                            è tutto relativo però il discorso. se avesse inarcato allora sarebbe stato lecito dire...coma mai inarchi? quindi sarebbe stato un dato di fatto il discorso che non rimanesse parallelo alla panca.
                            in parole povere sembrerebbe che l'inarcamento sia una regola.
                            non so se mi sono spiegato.
                            sto sul filosofico

                            Commenta

                            • Virulogo.88
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 21151
                              • 1,775
                              • 3,090
                              • Big City
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                              è tutto relativo però il discorso. se avesse inarcato allora sarebbe stato lecito dire...coma mai inarchi? quindi sarebbe stato un dato di fatto il discorso che non rimanesse parallelo alla panca.
                              in parole povere sembrerebbe che l'inarcamento sia una regola.
                              non so se mi sono spiegato.
                              sto sul filosofico
                              lo è diventato phoenixxx

                              siamo in 4 gatti ormai che stanno paralleli
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta

                              • BigPaschi
                                SOLIDUS
                                • Apr 2008
                                • 12834
                                • 976
                                • 1,208
                                • Castrovillari
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                                è tutto relativo però il discorso. se avesse inarcato allora sarebbe stato lecito dire...coma mai inarchi? quindi sarebbe stato un dato di fatto il discorso che non rimanesse parallelo alla panca.
                                in parole povere sembrerebbe che l'inarcamento sia una regola.
                                non so se mi sono spiegato.
                                sto sul filosofico
                                prova ad inarcare ed a seguire la traiettoria giusta... magari al posto di 150kg ne fai 170 (per dire)... magari il petto lo sviluppi ancora di più... chissà

                                Commenta

                                Working...
                                X