Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mia esecuzione panca piana.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mia esecuzione panca piana.

    http://www.youtube.com/watch?v=4_qyWJKQcUk



    Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.







    http://www.youtube.com/watch?v=dgkpAjrcYhw
    Last edited by cla89; 12-10-2009, 19:37:56.

    #2
    è buona, giusto la traiettoria va aggiustata.

    Mettiti più in basso sulla panca e sali verso le spalle, così sistemato non riusciresti, sbatteresti contro i fermi.

    Cerca di essere dinamico, il carico mi pare non pesante per le tue possibilità.
    Last edited by teo86; 12-10-2009, 19:50:59.
    RAW lifts:
    sq:220 b:170 dl:270
    sigpic
    1,92 @ 105 kg
    Diario

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
      è buona, giusto la traiettoria va aggiustata.

      Mettiti più in basso sulla panca e sali verso le spalle, così sistemato non riusciresti, sbatteresti contro i fermi.

      Cerca di essere dinamico, il carico mi pare non pesante per le tue possibilità.
      ciao teo, grazie dei consigli.
      riguardo al carico è circa un 90% del massimale, e oggi ho chiuso le 8 doppie a pelo.

      quindi dici che la traiettoria di risalita dev'essere ancora più verso le spalle?

      Commenta


        #4
        non inarchi quasi per niente... perchè?

        per il resto farei in modo che ci sia più differenza tra discesa e salita... nel senso che scendi verso il petto basso e sali verso i deltoidi... facendo ciò ed inarcando di più alzi molto di più...

        da quando faccio cosi (grazie a teo che mi ha illuminato) i 110kg son miei... ed oggi ho persino fatto 6-8-8 con 90kg

        Commenta


          #5
          anche se dovrei essere l'ultimo del forum a giudicare e dare consigli sull'esecuzione, da quanto ho imparato grazie a marcopl questa estate posso dirti che il carico lo gestisce bene nonostante inarchi poco; se inarcassi giusto un po penso che avresti anche i 100.
          Last edited by leonardoS; 13-10-2009, 00:19:23.

          Commenta


            #6
            grazie ragazzi,
            per il fattore dell'arco, è nascosto anche dalla cintura che facendo spessore trae in inganno ma c'è.
            mentre per la traiettoria, forse è l'inquadratura che non aiuta, perchè io arrivo allo sterno e chiudo verso le spalle, forse non in maniera molto marcata però, vedrò di riprendermi da un altro lato.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
              grazie ragazzi,
              per il fattore dell'arco, è nascosto anche dalla cintura che facendo spessore trae in inganno ma c'è.
              mentre per la traiettoria, forse è l'inquadratura che non aiuta, perchè io arrivo allo sterno e chiudo verso le spalle, forse non in maniera molto marcata però, vedrò di riprendermi da un altro lato.
              Ho notato la traittoria dallo sterno alle spalle, ma l'angolazione del video non aiuta, prova a farla proprio di lato. Per quanto riguarda l'arco, o sono io che inarco troppo (stacco proprio il sedere dalla panca) oppure è proprio la cinta che non lo evidenzia.

              Commenta


                #8
                Ciao,
                Le scapole le tieni ben addotte?
                mi sembra che serri i gomitidurante il movimento, dovresti invece cercare di tenerli larghi e avere una traiettoria il piu' possibile perpendicolare col terreno; inoltre ti consiglio di fare sempre il fermo al petto di un secondo!
                l'arco è una questione di setup, consente di spingere con gambe e glutei, sicuramente 10 chili non li da.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                  non inarchi quasi per niente... perchè?

                  per il resto farei in modo che ci sia più differenza tra discesa e salita... nel senso che scendi verso il petto basso e sali verso i deltoidi... facendo ciò ed inarcando di più alzi molto di più...

                  da quando faccio cosi (grazie a teo che mi ha illuminato) i 110kg son miei... ed oggi ho persino fatto 6-8-8 con 90kg
                  ma bisogna obbligatoriamente fare esecuzioni da pl?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                    ma bisogna obbligatoriamente fare esecuzioni da pl?
                    ai fini dell'aumento dei carichi e dello sviluppo dei pettorali si.. ahimè si!

                    è assodato dire che ognuno parla a seconda delle proprie esperienze... bene... detto ciò io parlo della mia esperienza... e dico che l'esecuzione normale l'ho tenuta per 1 anno e mezzo... e l'unica cosa che non mi è cresciuto è proprio il petto...

                    da 5-6 mesi a questa parte sto provando l'esecuzione da pl... carichi aumentati di parecchio ... e petto che cresce a vista d'occhio com'è stato notato stesso da voi che avete visto le foto...

                    quindi dopo un'esperienza simile non posso che consigliare di provare (almeno) a fare la panca piana cosi come la faccio io... magari funziona... magari no... ma provate (lo posso dire)

                    l'esecuzione da pl... mi può essere servita a 2 cose.... o il petto non cresceva per il carico ridotto ed in questo caso l'esecuzione da pl mi ha permessi di salire di carico e quindi in questo modo mi ha fatto sviluppare il petto oppure l'angolazione dell'esecuzione da pl mi ha permesso di colpire meglio il petto

                    per me una di queste 2 è giusta... non so quale... ma una di queste due si... in ogni caso c'entra l'esecuzione da pl
                    Last edited by BigPaschi; 13-10-2009, 12:12:24.

                    Commenta


                      #11
                      l'esecuzione da pl mi ha permesso un notevole aumento dei carichi, e un maggiore "stretch" del petto, e l'esplosività nelle serie iniziali con carichi gestibili, molto migliorata. Per il resto nulla toglie che la schiena con l'arco ne risente non poco. Per la massa globale del petto, non dimentichiamo l'uso di manubri

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                        ma bisogna obbligatoriamente fare esecuzioni da pl?

                        la moda corrente sembrerebbe di si...

                        ma io continio con la classica finchè vedo risultati...
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Gian90 Visualizza Messaggio
                          Ciao,
                          Le scapole le tieni ben addotte?
                          mi sembra che serri i gomitidurante il movimento, dovresti invece cercare di tenerli larghi e avere una traiettoria il piu' possibile perpendicolare col terreno; inoltre ti consiglio di fare sempre il fermo al petto di un secondo!
                          l'arco è una questione di setup, consente di spingere con gambe e glutei, sicuramente 10 chili non li da.
                          si gian le scapole sono addotte
                          il fermo al petto preferisco non farlo, cosi come ho letto su AOS, allenarsi col fermo è inutile, poi son punti di vista.
                          l'arco non è necessario, vi sono pl che hanno panche flat, quello che importa davvero è tenere le scapole.
                          Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                          ma bisogna obbligatoriamente fare esecuzioni da pl?
                          no non per forza, io cerco di avvicinarmici, quella è la tecnica che salvaguarda maggiormente gli infortuni e permette di utilizzare carichi superiori, solo che non è facile da imparare, io ci sto provando.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                            si gian le scapole sono addotte
                            il fermo al petto preferisco non farlo, cosi come ho letto su AOS, allenarsi col fermo è inutile, poi son punti di vista.
                            l'arco non è necessario, vi sono pl che hanno panche flat, quello che importa davvero è tenere le scapole.

                            no non per forza, io cerco di avvicinarmici, quella è la tecnica che salvaguarda maggiormente gli infortuni e permette di utilizzare carichi superiori, solo che non è facile da imparare, io ci sto provando.

                            Puoi approfondire cosa hanno detto su AOS (mi hanno cancellato l'iscrizione con la ristrutturazione del sito e non per il momento preferisco non rifarla)?
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                              Puoi approfondire cosa hanno detto su AOS (mi hanno cancellato l'iscrizione con la ristrutturazione del sito e non per il momento preferisco non rifarla)?
                              certo, dammi due secondi che la ritrovo.

                              sto ancora cercando, son sicuro di averla letta in passato. appena la trovo la posto.
                              Last edited by cla89; 13-10-2009, 14:18:45.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎