If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sono stato fermo da inizio giugno a fine agosto dello scorso anno perchè cadendo male mentre giocavo con amici mi si girò la spalla e visto che avevo anche i sintomi di un overtraining molto acuto approfittai per smaltire l'infortunio senza fretta.
Per quanto riguarda l'allenamento:
Più che avere sempre la stessa scheda diciamo che non cambio molto tipologia di allenamento.
Ma ovviamente gli esercizi li faccio variare, anche se effettivamente suo fondamentali ho sempre fatto 4x6.
Però ormai da un mese e mezzo per dare uno shock ai muscoli ho variato sia le serie che le rep.
Discorso alimentazione:
La mia alimentazione la postai diverse volte ed è sempre risultata corretta e apprezzata.
Nel senso che per la massa è perfetta.
Certamente mi rendo conto che da hp+15 non ne ho piu bisogno e mi adeguerò a questa cosa, non essendo più un neofita che ha bisogno di mettere kg, fossero anche sporchi.
Ma da qui a dire che l'alimentazione che seguivo è fuori dal mondo ce ne vuole, indipendentemente dai risultati ottenuti o meno
mi alleno tre volte a settimana in monofrequenza, ossia con un semplice schema A-B-C.
Penso che nel tuo caso servirebbero più sedute a settimana.. io,personalmente, ne farei 7/7 o 6/7 tempo permettendo… ma.. lo so che può sembrare assurdo … dipende sempre dai tuoi impegni e dall’importanza che vuoi dare a questo sport…
il fatto è che se hai un metabolismo lento (cosa che immagino) avresti bisogno di smaltire,giorno per giorno, le calorie che incameri...
solo così potresti,dare una botta ai tuoi schemi , provando a scendere di peso e contemporaneamente migliorare la tonicità e forma muscolare…
in parole povere,il tuo fisico non avrebbe tempo di “creare grasso” perché dopo poche ore andrebbe in contro ad un nuovo dispendio di calorie …
Penso che nel tuo caso servirebbero più sedute a settimana.. io,personalmente, ne farei 7/7 o 6/7 tempo permettendo… ma.. lo so che può sembrare assurdo … dipende sempre dai tuoi impegni e dall’importanza che vuoi dare a questo sport…
il fatto è che se hai un metabolismo lento (cosa che immagino) avresti bisogno di smaltire,giorno per giorno, le calorie che incameri...
solo così potresti,dare una botta ai tuoi schemi , provando a scendere di peso e contemporaneamente migliorare la tonicità e forma muscolare…
in parole povere,il tuo fisico non avrebbe tempo di “creare grasso” perché dopo poche ore andrebbe in contro ad un nuovo dispendio di calorie …
non credo ce ne sia bisogno.
CIoè io tendo a perdere e a prendere peso in poco tempo.
Ora ho una bf alta perchè in un certo senso "me la sono cercata".
Cioè mangio veramente tantissimo.
Credo in poche parole di potermi asciugare con la sola variazione della dieta.
si amico voglio pero' ricordarti una cosa..
un conto e' prendere peso,un conto e' prendere muscoli...la mia domanda allora e':
che senso ha prendere peso cosi' se poi muscoli se ne mettono pochi?
A mio avviso e' una strategia che nn paga,anzi ti stressa e basta l'organismo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta