Inserisco per la prima volta qualche mia foto...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BLOOD black
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 8344
    • 497
    • 299
    • Nella mia testa
    • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    ma quale sovrallenamento di 6 mesi...

sono stato fermo da inizio giugno a fine agosto dello scorso anno perchè cadendo male mentre giocavo con amici mi si girò la spalla e visto che avevo anche i sintomi di un overtraining molto acuto approfittai per smaltire l'infortunio senza fretta.

Per quanto riguarda l'allenamento:
    Più che avere sempre la stessa scheda diciamo che non cambio molto tipologia di allenamento.
    Ma ovviamente gli esercizi li faccio variare, anche se effettivamente suo fondamentali ho sempre fatto 4x6.
    Però ormai da un mese e mezzo per dare uno shock ai muscoli ho variato sia le serie che le rep.

Discorso alimentazione:
    La mia alimentazione la postai diverse volte ed è sempre risultata corretta e apprezzata.
    Nel senso che per la massa è perfetta.
    Certamente mi rendo conto che da hp+15 non ne ho piu bisogno e mi adeguerò a questa cosa, non essendo più un neofita che ha bisogno di mettere kg, fossero anche sporchi.
    Ma da qui a dire che l'alimentazione che seguivo è fuori dal mondo ce ne vuole, indipendentemente dai risultati ottenuti o meno

Ti è andata bene...

quante volte a settimana ti alleni?

Commenta

• TheSandman
      Ex Presidente
      • Jun 2008
      • 4902
      • 579
      • 729
      • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
      Ti è andata bene...

quante volte a settimana ti alleni?
      mi alleno tre volte a settimana in monofrequenza, ossia con un semplice schema A-B-C.

Tessera N° 6

Commenta

• Plutone
        Bodyweb Senior
        • May 2004
        • 3871
        • 339
        • 264
        • Send PM

...per parafrasare il soave maestro Gabriellus "...fisico ciocconesquikkoso!"

...mi aggrego a coloro che consigliano un periodo di "sgrassamento"...

Commenta

• BLOOD black
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 8344
          • 497
          • 299
          • Nella mia testa
          • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
          mi alleno tre volte a settimana in monofrequenza, ossia con un semplice schema A-B-C.
          Penso che nel tuo caso servirebbero più sedute a settimana.. io,personalmente, ne farei 7/7 o 6/7 tempo permettendo… ma.. lo so che può sembrare assurdo … dipende sempre dai tuoi impegni e dall’importanza che vuoi dare a questo sport…
          il fatto è che se hai un metabolismo lento (cosa che immagino) avresti bisogno di smaltire,giorno per giorno, le calorie che incameri...
          solo così potresti,dare una botta ai tuoi schemi , provando a scendere di peso e contemporaneamente migliorare la tonicità e forma muscolare…
          in parole povere,il tuo fisico non avrebbe tempo di “creare grasso” perché dopo poche ore andrebbe in contro ad un nuovo dispendio di calorie …

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4902
            • 579
            • 729
            • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
            Penso che nel tuo caso servirebbero più sedute a settimana.. io,personalmente, ne farei 7/7 o 6/7 tempo permettendo… ma.. lo so che può sembrare assurdo … dipende sempre dai tuoi impegni e dall’importanza che vuoi dare a questo sport…
            il fatto è che se hai un metabolismo lento (cosa che immagino) avresti bisogno di smaltire,giorno per giorno, le calorie che incameri...
            solo così potresti,dare una botta ai tuoi schemi , provando a scendere di peso e contemporaneamente migliorare la tonicità e forma muscolare…
            in parole povere,il tuo fisico non avrebbe tempo di “creare grasso” perché dopo poche ore andrebbe in contro ad un nuovo dispendio di calorie …
            non credo ce ne sia bisogno.
            CIoè io tendo a perdere e a prendere peso in poco tempo.
            Ora ho una bf alta perchè in un certo senso "me la sono cercata".

Cioè mangio veramente tantissimo.

Credo in poche parole di potermi asciugare con la sola variazione della dieta.

Tessera N° 6

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

si amico voglio pero' ricordarti una cosa..
              un conto e' prendere peso,un conto e' prendere muscoli...la mia domanda allora e':
              che senso ha prendere peso cosi' se poi muscoli se ne mettono pochi?
              A mio avviso e' una strategia che nn paga,anzi ti stressa e basta l'organismo.
              sigpic

Commenta

Working...
              X