Jon Pall Sigmarsson "The Viking"
Collapse
X
-
"Non ci sono ragioni per vivere se non puoi praticare lo stacco da terra".
purtroppo è morto facendo lo stacco, tutta la sua famiglia in precedenza aveva avuto problemi cardiaci, quindi bene o male sapeva a cosa andava incontro.
un pò di storia.
190cm 135kg
world strongest man per 4 volte (1984, 1986, 1988, 1990) negli altri è arrivato sempre secondo e una volta terzo.
vinse il titolo di strongman of all time vincendo 8 gare su 10 contro Kazmaier e Capes (i migliori).
Commenta
-
-
E' morto per un problema cardiaco ereditato dai genitori. L' arresto cardiaco è avvenuto mentre eseguiva una serie di stacchi da terra. Destino beffardo, considerando il suo motto. Al giorno d' oggi mi sarebbe piaciuto vedere un Jon Pall dei tempi passati contro mostri sacri come Mariuz, Derek, ecc.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioE' morto per un problema cardiaco ereditato dai genitori. L' arresto cardiaco è avvenuto mentre eseguiva una serie di stacchi da terra. Destino beffardo, considerando il suo motto. Al giorno d' oggi mi sarebbe piaciuto vedere un Jon Pall dei tempi passati contro mostri sacri come Mariuz, Derek, ecc.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiobe'..certo che se aveva problemi cardiaci..e lo sapeva..ha fatto tutto quello che doveva fare per farlo scoppiare prima..temo..ma forse e' stato meglio cosi'..se era felice allora aveva un senso..
molto meglio il modo in cui è morto piutosto che avesse vissuto altri 30 anni ma da cardiopatico sempre seduto e attento a non affaticarsi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggiomolto meglio il modo in cui è morto piutosto che avesse vissuto altri 30 anni ma da cardiopatico sempre seduto e attento a non affaticarsi
devo dire che mi capita spesso di pensarci..al fatto se sia meglio praticare ciò che ci piace e che ci rende felici ben sapendo che molto probabilmente più si va avanti con l età (per fortuna sono ancora giovane..) i problemi che verrano fuori saranno molti (articolari, tendinei ecc..se ne è parlato..) oppure togliere il piede dall acceleratore ben sapendo che i risultati per forza di cose scemeranno ma comunque preservarsi dal punto di vista fisico...bel dilemma..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggiosono daccordo, certo è che non è da tutti, ci vuole costanza, dedizione, motivazione e soprattutto tantissimo coraggio!! sapere che ogni volta che si esegue uno sforzo massimale potrebbe essere l ultima ed andare avanti lostesso..beh non so alcuni la chiamano incoscenza altri coraggio..
devo dire che mi capita spesso di pensarci..al fatto se sia meglio praticare ciò che ci piace e che ci rende felici ben sapendo che molto probabilmente più si va avanti con l età (per fortuna sono ancora giovane..) i problemi che verrano fuori saranno molti (articolari, tendinei ecc..se ne è parlato..) oppure togliere il piede dall acceleratore ben sapendo che i risultati per forza di cose scemeranno ma comunque preservarsi dal punto di vista fisico...bel dilemma..
io ho deciso che continuerò anche se avrò problemi, a costo di agravarli, non fa niente.... inoltre evito di fare controlli medici, tanto so che anche se mi trovano qualcosa che dovrebbe farmi smettere di allenarmi... continuerei lo stesso.. anche con cardiopatie gravi.. se muoio muoio, tanto prima o poi bisogna farlo....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggiosono daccordo, certo è che non è da tutti, ci vuole costanza, dedizione, motivazione e soprattutto tantissimo coraggio!! sapere che ogni volta che si esegue uno sforzo massimale potrebbe essere l ultima ed andare avanti lostesso..beh non so alcuni la chiamano incoscenza altri coraggio..
devo dire che mi capita spesso di pensarci..al fatto se sia meglio praticare ciò che ci piace e che ci rende felici ben sapendo che molto probabilmente più si va avanti con l età (per fortuna sono ancora giovane..) i problemi che verrano fuori saranno molti (articolari, tendinei ecc..se ne è parlato..) oppure togliere il piede dall acceleratore ben sapendo che i risultati per forza di cose scemeranno ma comunque preservarsi dal punto di vista fisico...bel dilemma..contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggioio ho deciso che continuerò anche se avrò problemi, a costo di agravarli, non fa niente.... inoltre evito di fare controlli medici, tanto so che anche se mi trovano qualcosa che dovrebbe farmi smettere di allenarmi... continuerei lo stesso.. anche con cardiopatie gravi.. se muoio muoio, tanto prima o poi bisogna farlo....
sicuramente anche io non mi fermerei, le analisi ecc cerco di farle in modo da sapere se cè qualcosa che non va.....parlo più che altro di analisi del sangue..ma andando a pane e ghisa e basta, non ci sono grossi problemi..
penso però a certe patologie gravi che possono mettere a repentaglio la vita, penso che la paura di lasciarci le penne sia più forte di quella di allenarsi..probabilemente cambierei sport, ma sono situazioni limite che vanno vissute...
Commenta
-
Commenta