magari si è confuso e voleva dire stacco a gambe tese.....
stacchi sumo pietosi e squat inside
Collapse
X
-
ragazzi,in realtà,il coinvolgimento delle gambe è volutamente minimo...
fermo restando che (come avete notato) non conosco la tecnica,io volevo realmente utilizzare un movimento che andasse a favore soprattutto dei lombari e del dorso e che andasse ad inficiare nella misura minore possibile le gambe...
magari però,è proprio x questo che alzo carichi ridicoli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiomagari si è confuso e voleva dire stacco a gambe tese.....
Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggioragazzi,in realtà,il coinvolgimento delle gambe è volutamente minimo...
fermo restando che (come avete notato) non conosco la tecnica,io volevo realmente utilizzare un movimento che andasse a favore soprattutto dei lombari e del dorso e che andasse ad inficiare nella misura minore possibile le gambe...
Luca questo discorso è stupido: se vuoi fare gli stacchi li devi fare bene, non li deve "modificare" consciamente o incosciamente per farl lavorare quello o quell'altro. Quello stacco che hai fatto...non è niente se non un biglietto da visita futuro per una clinica di riabilitazione.
O fai lo stacco come cristo comanda o cambi esercizio.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggioragazzi,in realtà,il coinvolgimento delle gambe è volutamente minimo...
Commenta
-
-
se vuoi fare più la schiena fai gli stacchi a gambe tese o i mezzi stacchi. vai a lavorare meno le gambe, anche se cmq lavorano lo stesso, specie i bicipiti femorali (cioè le parte posteriore della coscia). ma cmq il movimento non deve fare totalmente perno sull'anca facendo lavorare esclusivamente il busto. ti spaccheresti. non è quest'ultimo che deve tirare in toto su il peso, ma la sinergia di gambe e schiena.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggiose vuoi fare più la schiena fai gli stacchi a gambe tese o i mezzi stacchi. vai a lavorare meno le gambe, anche se cmq lavorano lo stesso, specie i bicipiti femorali (cioè le parte posteriore della coscia). ma cmq il movimento non deve fare totalmente perno sull'anca facendo lavorare esclusivamente il busto. ti spaccheresti. non è quest'ultimo che deve tirare in toto su il peso, ma la sinergia di gambe e schiena.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioallora facciamo chiarezza... lo stacco a gambe tese lavora maggiormente i femorali e i glutei...il mezzo stacco il dorso. Non sono dettagli eh
così sono fatti bene?
Commenta
-
-
si', ma se non sbaglio si chiamano "ping pull", è una delle varianti. Il mezzo stacco come lo intendo io parte da terra come uno stacco standard e in salita si arriva al ginocchio.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi', ma se non sbaglio si chiamano "ping pull", è una delle varianti. Il mezzo stacco come lo intendo io parte da terra come uno stacco standard e in salita si arriva al ginocchio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioallora facciamo chiarezza... lo stacco a gambe tese lavora maggiormente i femorali e i glutei...il mezzo stacco il dorso. Non sono dettagli eh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggiobhe insomma non sono d'accordo. lo stacco a gambe tese, proprio perchè queste ultime sono fondamentalmente "dritte"(semitese nella realtà) focalizzano il lavoro sugli erettori spinali ed i lombari. le gambe, cioè bicipiti femorali e glutei, lavorano molto meno (lavorano per trazione).delle varianti dello stacco, il mezzo stacco è un buon compromesso tra lavoro di schiena e di gambe.
per usare maggior carico isolando i lombari Lockout deadlift.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi', ma se non sbaglio si chiamano "ping pull", è una delle varianti. Il mezzo stacco come lo intendo io parte da terra come uno stacco standard e in salita si arriva al ginocchio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiocon lo stacco a gambe gambe tese bisogna spingere il bacino avanti per raddrizzarsi...il lavoro va su glutei e femorali soprattutto....un pò come nel good morning vecchia scuola....
per usare maggior carico isolando i lombari Lockout deadlift.
se non non si chiamerebbero a gambe tese. come ho detto il giusto compromesso è il mezzo stacco.Last edited by phoenixxx; 25-09-2009, 20:53:47.
Commenta
-
Commenta