"Il Ritorno di Wallace:la sfida"(Bulgaro e foto inside)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    Bè ma il BB (come dice Master) è molto pump...
    il carico da utilizzare è il mezzo non il fine ultimo
    e ricrodo che non c'è correlazione con misure e forza...
    la forza dipende anche da fattori articolari, se pensate bene , per una leva, l'attaccatura di un tendine piu o meno prossima al fulcro della leva puo essere uno svantaggio o un vantaggio...
    tornando al mondo del BB, il mio preparatore mi raccontava spesso di come ha visto al Fassiforma di Zingonia Robbie Robinson fare dei curl per i suoi rinnomati bicipiti con manubri da 14kg ....
    e di opposto di aver fatto assistenza a Mike Queen che faceva 140kg di lento dietro
    esatto..oppure pensiamo ai tricipiti di FLEX..che su panca non era certo uno che spingeva 300 kili..eppure erano il doppio dei piu' forti panchisti del mondo..

e se vogliamo andare con i piedi a terra..io posso anche vedere uno che ha 40 di braccio e spinge piu' di me sulla panca..( mai visti..) ma il suo tricipite mai sara' come il mio..io l'ho costruito in minima parte con la forza pura..il resto e' pump..perche' e' LUI..il pump che crea l'iperplasia e la stondita'...questa semplice verita' poco nota..e' la chiave di tutto il dilemma..quasi filosofico direi nel mondo del ferro...
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• CaiusIulius
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 2054
      • 54
      • 22
      • Send PM

Mah.. non ha un gran senso paragonarsi o chiamare in causa i bber pro secondo me..
      Pellico non ha certo un fisico da bber.. ma penso un fisico comunque al di sopra nella media

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
        Vero,mi sono dimenticato di te,la tua testimonianza non fa che confermare cio' che ho scritto per tutto il thred:forza non necessariamente uguale massa in maniera proporzionale,tant'e' che tu dovresti essere piu' grosso di Master seguendo il ragionamento di molti qui dentro.

paradossalmente questo video che testimonia una grande performance..onore a lui..pero' come dice CHOBO..conferma la nostra tesi..

notate come pur avendo braccia non da colosso..esse spingono 160 kili per sei -sette volte....molti BB che stazzano sui 48-50 di braccio sono incapaci di emulare questa prestazione..il perche' e ' ovvio..il pump costruisce tanta massa..la forza molto meno...e anche se sono in simbiosi e sinergia..l'uno non e' simmetrico con l'altro...
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
          Mah.. non ha un gran senso paragonarsi o chiamare in causa i bber pro secondo me..
          Pellico non ha certo un fisico da bber.. ma penso un fisico comunque al di sopra nella media

be'..allora non ha nemmeno senso tirare in ballo panchisti a livello mondiale o comunque agonisti in genere..

ma in ogni caso a me pare del tutto evidente che non esiste una correlazione diretta fra massa e forza..tutto qui..e' banale..
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• CaiusIulius
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 2054
            • 54
            • 22
            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            be'..allora non ha nemmeno senso tirare in ballo panchisti a livello mondiale o comunque agonisti in genere..

ma in ogni caso a me pare del tutto evidente che non esiste una correlazione diretta fra massa e forza..tutto qui..e' banale..
            Lo sai che rimango della mia idea.. opposto della tua.
            Tirare in campo Pellico o Leggendario al limite invece è possibile.. non ho tirato in campo Magnus.. Rychlak oppure Kennelly.. allo stesso modo non tiro in ballo Flex, Coleman o cose del genere (a ragione forse maggiore).. Alla fine però siamo d'accordo sul fatto che cisi debba allenare per ragigungere l'olimpo

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

Se non esiste una correlazione diretta tra massa e forza perchè dovrebbe esistere quella tra peso (dell'atleta) e forza come hai detto più volte? Ti basi solo su evidenza e statistica o c'è dell'altro?

In fondo Pellico è uno dei più forti al mondo ma non è "ciccionutelloso" come la stragrande maggioranza dei PL/Strongmen/WL

P.S.: mi riferisco al fatto che spesso hai detto che per carichi importanti bisogna arrivare a pesare molto e che scendendo di peso cala anche la forza. Secondo me non è necessariamente così, se ci fosse una dimostrazione che maggior grasso aiuta i muscoli ed articolazioni ad eseguire prestazioni superiori svolgendo un lavoro finora sconosciuto penso che sarebbe una scoperta notevole
              Originariamente Scritto da leonardoS
              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
              Originariamente Scritto da Dropkick
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• thetongue
                Bodyweb Senior
                • Mar 2003
                • 9739
                • 731
                • 281
                • Send PM

è vero

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
                  Scusa l'intrusione e la digressione dal topic, ma cercherei delle delucidazione verso una parte del messaggio che hai appena scritto. Il BB è indubbiamente, anche approfondire le proprie conoscenze. Non si più essere un gran pompatore, lasciarsi travolgere da fiumi di dopamina per poi vagare nella propria ignoranza Veniamo al dunque: biomeccanicamente e fisiologicamento, cosa comporta la diversa attaccara del tendine sul capo osseo? Un inserzione più vicina al fulcro, fornisce una leva più vantaggiosa, e quindi più forte... e così viceversa? Grazie, ciao Mimmo.
                  Ciao,

leggi questo link... ti dà una piccola spiegazione delle leve,

c'è uno schema che spiega la leva nel bicipite

Leve e apparato locomotore
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Matt10
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 9016
                    • 895
                    • 1,333
                    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                    • Send PM

ragazzi io sono del pensiero opposto, la prima cosa è il carico, ne parlavo proprio ieri con un ragazzo tedesco che ho conosciuto ieri, io gli chiedo: "tu come ti alleni, con pesi alti oppure pump?"
                    lui:"devi sempre spingere al massimo, conta il carico"
                    io infatti risultati ne ho avuti, ovviamente che un carico che magari per me è pesante per un altro è leggero, questo è un altro discorso
                    Originariamente Scritto da JPP
                    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                    Originariamente Scritto da JPP
                    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                    Originariamente Scritto da Vale
                    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                    If a movement is totally safe, it is totally useless
                    Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

ma qui non si dice di non utilizzare dei carichi....
                      bisogna sempre spigere al massimo,
                      ma nel BB il fine ultimo è l'ipertrofia e non la si ottiene con il classico lavoro da PL...
                      servono piu reps
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                        Lo sai che rimango della mia idea.. opposto della tua.
                        Tirare in campo Pellico o Leggendario al limite invece è possibile.. non ho tirato in campo Magnus.. Rychlak oppure Kennelly.. allo stesso modo non tiro in ballo Flex, Coleman o cose del genere (a ragione forse maggiore).. Alla fine però siamo d'accordo sul fatto che cisi debba allenare per ragigungere l'olimpo
                        Ma pellico e leggendario sono agonisti..ovvio che sono piu' forti..
                        io mi riferisco sempre al mondo delle palestre..l'utente medio capisci..?

Diciamo..la mediocrita'..
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• NakMuay84
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 911
                          • 50
                          • 27
                          • Send PM

mi sembra che entrambi i punti di vista abbiano le loro ragioni... entrambe le tecniche (forza vs pump) funzionano, ma bisogna vedere con chi e in che contesto.

se prendiamo 2 gemelli che non si sono mai allenati, e uno lo alleniamo un anno con tecniche di forza e uno con tecniche di alto volume/pump, chi risulterà più massoso, se il primo alla fine solleverà il doppio in panca/stacco/squat?
                          le fibre bianche crescono più velocemente delle altre, e in un principiante la forza progredisce con una velocità notevole.

diverso il discorso per BB avanzati/hardcore...... per cui il pump è tutto e fa la differenza a livello di ipertrofia...

la mia esperienza personale mi dice che ho cominciato a crescere senza difficoltà solo nel momento in cui mi "arresi" e cominciai ad allenare la forza in funzione dello sport... potete immaginare la mia sorpresa... ma in effetti era ovvio... con 3-5 ripetizioni ho aumentato molto la mia forza, che era rimasta bloccata mentre facevo pump con pesetti della chicco...
                          l'importante è progredire, il pump è più per "avanzati"/pro....

inoltre, tutti abbiamo visto nelle palestre i ragazzini che si ammazzano di curl ai cavi e non crescono MAI.
                          se allo stesso ragazzino fai raddoppiare i carichi negli esercizi che contano, è impossibile che rimanga uguale...
                          allo stesso modo, i BB pro sono enormi facendo pump, ma il neofita NON PUO' allenarsi come loro o ricopiando le loro schede... perderebbe tempo...
                          quando avrà una base di forza decente, allora potrà orientarsi verso tecniche più specifiche per l'ipertrofia, che questa volta funzioneranno davvero...
                          "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• CaiusIulius
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 2054
                            • 54
                            • 22
                            • Send PM

Ma pellico e leggendario sono agonisti..ovvio che sono piu' forti..
                            io mi riferisco sempre al mondo delle palestre..l'utente medio capisci..?

Diciamo..la mediocrita'..
                            Io nella mediocrità (utente medio palestra) vedo gente è che sia debole che piccola..
                            Vedo che invece tranne i i pro del bodybuilding nella maggior parte dei casi chi ha un buon fisico (inteso generalmente come parecchi massa muscolare addosso) fa sì un po' di isolamento (talvolta) ma si allena soprattutto con carichi pesanti.. e comunque ha massimali di tutto rispetto.
                            Non a caso nella palestra in cui saltuariamente vado (esclusi 2 bbers agonisti) il più grosso è anche il più forte (pesava 101 kg ad una garetta di panca che facemmo tempo fa) e nonostante si fosse fatto male alla spalla sinistra in gara sollevò raw 165 kg..solitamente è sui 180 o poco più (comunque non è magro).
                            Alo stesso modo ci sono dei ragazzi che a vederli sono "palestrati" ma comunque meno ipertrofici di me (che non sono certo grosso) ma anche discretamente più deboli. Ora secondo te loro dovrebbero pompare con l'isolamento.. e quello grosso dovrebbe accettare i suoi buoni carichi e pompare. Secondo me fanno bene a fare qualche esercizio (o anche i multiarticolari) ad alte reps, recuperi brevi e carichi molto modesti, ma il cardine del loro allenamento deve essere l'allenamento pesante , con l'obiettivo anche sul lungo termine di aumentare ulteriormente la forza

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

non ho capito molto dal tuo discorso ....
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                                mi sembra che entrambi i punti di vista abbiano le loro ragioni... entrambe le tecniche (forza vs pump) funzionano, ma bisogna vedere con chi e in che contesto.

se prendiamo 2 gemelli che non si sono mai allenati, e uno lo alleniamo un anno con tecniche di forza e uno con tecniche di alto volume/pump, chi risulterà più massoso, se il primo alla fine solleverà il doppio in panca/stacco/squat?
                                le fibre bianche crescono più velocemente delle altre, e in un principiante la forza progredisce con una velocità notevole.

diverso il discorso per BB avanzati/hardcore...... per cui il pump è tutto e fa la differenza a livello di ipertrofia...

la mia esperienza personale mi dice che ho cominciato a crescere senza difficoltà solo nel momento in cui mi "arresi" e cominciai ad allenare la forza in funzione dello sport... potete immaginare la mia sorpresa... ma in effetti era ovvio... con 3-5 ripetizioni ho aumentato molto la mia forza, che era rimasta bloccata mentre facevo pump con pesetti della chicco...
                                l'importante è progredire, il pump è più per "avanzati"/pro....

inoltre, tutti abbiamo visto nelle palestre i ragazzini che si ammazzano di curl ai cavi e non crescono MAI.
                                se allo stesso ragazzino fai raddoppiare i carichi negli esercizi che contano, è impossibile che rimanga uguale...
                                allo stesso modo, i BB pro sono enormi facendo pump, ma il neofita NON PUO' allenarsi come loro o ricopiando le loro schede... perderebbe tempo...
                                quando avrà una base di forza decente, allora potrà orientarsi verso tecniche più specifiche per l'ipertrofia, che questa volta funzioneranno davvero...

nell'esempio dei gemelli..senz'altro il pompatore sara' piu' grosso..ma e' ovvio che una base di forza minima dovra' averla..
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X