If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
"Il Ritorno di Wallace:la sfida"(Bulgaro e foto inside)
un oggetto puo essere acquistato.... da chiunque....
un secco può portare il tuo stesso orologio sul suo polso che è grande quanto il suo bicipite....
un SIGNOR BRACCIO non lo puoi comperare...
è questo che differenzia il vero uomo imho
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
e' semplice..ogni volta che due BB s'incontrano..ovunque..nel mondo chiederanno sempre quanto fai di panca..mai lo stacco..oppure quanto hai di braccio..
legge universale del BB..
(vuoi venire..hai fegato..?)
io competo solo al massimo delle mie e non mie possibilità. Se non so di aver vinto ancora prima di partecipare non ci trovo gusto
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
si e anche viceversa , ma l'esercizio che rende più l'idea di forza è fisicamente lo stacco, c'è poco da sfogliare verze
quoto....
tristemente quoto ....
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
La panca è un esercizio che va piuttosto di moda. Per essere utile è indubbiamente utile...mi sono sempre chiesto perchè esso è considerato l' esercizio base per valutare la forza. Anch'io penso che lo stacco sia più indicato...mi viene in mente un altro esercizio piuttosto impegnativo...se lo nomino vado fuori argomento...
si e anche viceversa , ma l'esercizio che rende più l'idea di forza è fisicamente lo stacco, c'è poco da sfogliare verze
che ci sia gente molto forte nello stacco e scarsa in panca è molto comune, però secondo me c'è poca gente forte in panca e scarsa nello stacco (a meno che non si alleni mai con quell'esercizio)
che ci sia gente molto forte nello stacco e scarsa in panca è molto comune, però secondo me c'è poca gente forte in panca e scarsa nello stacco (a meno che non si alleni mai con quell'esercizio)
forse perchè nello stacco la catena cinetica è piu lunga e quindi ci sono piu muscoli coninvolti...
in panca ci sono molti meno muscoli coinvolti...
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
forse perchè nello stacco la catena cinetica è piu lunga e quindi ci sono piu muscoli coninvolti...
in panca ci sono molti meno muscoli coinvolti...
non intendevo il peso, parlavo del rapporto di sollevamento dei due esercizi distinti tra le persone.
è raro che ci siano persone scarse nello stacco e forti nella panca, di solito chi è forte nella panca è anche un discreto staccatore, più spesso non accade il contrario.
Io noto che spesso chi è forte nel reclutare muscoli per gli esercizi di trazione è debole nella spinta, e viceversa.
Chi ha un buono stacco di solito ha un buon curl, chi ha una buona panca ha anche buone press e squat.
Credo sia anche una questione psicologica: nella trazione non si "sente" il peso che ti grava addosso: o viene su, o lo molli. Quindi gli esercizi di trazione risultano più facili o meglio, risulta più facile dare il 100%. Negli esercizi di spinta spesso (sempre?) il peso è "sopra" l'utilizzatore e la paura di restarci sotto frena il potenziale.
non intendevo il peso, parlavo del rapporto di sollevamento dei due esercizi distinti tra le persone.
è raro che ci siano persone scarse nello stacco e forti nella panca, di solito chi è forte nella panca è anche un discreto staccatore, più spesso non accade il contrario.
ovunque io mi sia allenato, ero l'unico della palestra a fare gli stacchi
quindi sì, c'è gente forte di panca e scarsa nello stacco... semplicemente perchè non lo fa
io sono una pippa nello squat e nello stacco....
ho poca mobilità nelle caviglie (la dx peggiorata dopo un incidente in moto)
e questo mi pregiudica un po' l'esecuzione dove non scendo bene col sedere tutto a discapito della schiena....
in panca in proporzione faccio di piu...
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
io ho capito che faccio male lo squat.. panca e stacco sono abb in linea (comunque carichi irrosori ) ma lo squat è proprio indietro.. in più spesso ho problemi alle ginocchia o alla schiena..
Quindi ho deciso di imparare il box squat così da curare al massimo l'esecuzione di questo esercizio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta