Questo qui si avvicina al mio concetto di atleta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brontosaurus
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3258
    • 264
    • 273
    • IO. .SONO UNA MACCHINA..
    • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
    E' proprio questo il punto, capovolgere il punto di vista... a me non me ne frega nulla di saper fare 200kg di panca se poi il mio fisico mi limita a saper svolgere soltanto quei 4 esercizi in palestra e nient'altro. Un fisico funzionale deve essere in grado di saper fare tutto, ecco perchè a me del BB in senso stretto me ne frega poco, che senso ha essere 100kg all'8% se poi devi rinunciare a fare le partitelle a calcetto con gli amici (esempio del cavolo) perchè non sei in grado o perchè catabolizzi? Oppure farti battere in una nuotata a mare da un secco che non fa sport perchè i tuoi muscoli sono abituati solo a fare panca e curl (per dirne due) e ti ostacolano i movimenti...

Io sono alla ricerca del giusto compromesso a costo di sacrificare qualche cm di braccio o di gambe, io voglio diventare un atleta.

Capisco che una cosa del genere detta a te non ha senso, però così... giusto per chiarire.
    e vabè, qua siamo al solito discorso che i muscoli rallentano, rendono goffi ecc...

Commenta

• bertinho7
      OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
      • May 2008
      • 28
      • 1,168
      • 1,051
      • ariel aka piper fawn
      • Send PM

il fisico mi piace
      però le cose che + invidio sono l'addome,la sensazione di durezza che da il suo fisico,e infine la capacità di fare le trazioni perfettamente...quando le faccio io le spalle sembrano staccarsi dal busto per via del mio peso...lui è solido da far spavento......tocca con il petto in scioltezza...che idolo...

psld

Commenta

• Andri Viti
        Banned
        • Jul 2009
        • 276
        • 33
        • 9
        • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
        e vabè, qua siamo al solito discorso che i muscoli rallentano, rendono goffi ecc...
        più massa hai più inerzia hai
        non è un luogo comune, ma una legge fisca
        quando faranno delle formula1 di 3 tonnellate che vanno veloci come quelle di oggi (che pesano 600 kg) allora avrai ragione

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

E' proprio questo il punto, capovolgere il punto di vista... a me non me ne frega nulla di saper fare 200kg di panca se poi il mio fisico mi limita a saper svolgere soltanto quei 4 esercizi in palestra e nient'altro. Un fisico funzionale deve essere in grado di saper fare tutto, ecco perchè a me del BB in senso stretto me ne frega poco, che senso ha essere 100kg all'8% se poi devi rinunciare a fare le partitelle a calcetto con gli amici (esempio del cavolo) perchè non sei in grado o perchè catabolizzi? Oppure farti battere in una nuotata a mare da un secco che non fa sport perchè i tuoi muscoli sono abituati solo a fare panca e curl (per dirne due) e ti ostacolano i movimenti...

Io sono alla ricerca del giusto compromesso a costo di sacrificare qualche cm di braccio o di gambe, io voglio diventare un atleta.

Capisco che una cosa del genere detta a te non ha senso, però così... giusto per chiarire.

uno che pesa 100 kili all'otto per cento..non e' un atleta? Comunque e' per forza un tipo che ha dedicato la sua vita al raggiungimento di tale incredibile risultato..non gli compete giocare a calcetto..correre per due ore o andare su e giu' per una sbarra ( conosco un mio amico secco come un chiodo che ne fa 30-40...ma che senso ha..?)

pero' e' chiaro che a stili di vita diversi..corrispondono prestazioni e ambizioni diverse..nulla di male..
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• brontosaurus
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 3258
            • 264
            • 273
            • IO. .SONO UNA MACCHINA..
            • Send PM

Originariamente Scritto da Andri Viti Visualizza Messaggio
            quando faranno delle formula1 di 3 tonnellate che vanno veloci come quelle di oggi (che pesano 600 kg) allora avrai ragione

ehm.. ma la massa che hai non è mica sabbia da zavorra

Commenta

• Andri Viti
              Banned
              • Jul 2009
              • 276
              • 33
              • 9
              • Send PM

ehm.. ma la massa che hai non è mica sabbia da zavorra
              ritorniamo al solito discorso già affrontato nel 3d delle trazioni alla sbarra: massa e forza non sono due parametri DIRETTAMENTE PROPORZIONALI

Commenta

• HardcoreMatt
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 229
                • 15
                • 5
                • Florence
                • Send PM

Fisico eccezzionale.. irraggiungibile.. genetica.. Non ci arriverò mai.. bla bla bla bla..
                Sempre le solite cose! Ma andatevi ad allenare!
                Senza nulla togliere al neretto che ha massa, definizione ed atleticità..
                Anche se qualunque ginnasta, di anelli soprattutto, è messo anche meglio in ogni campo e per di più fortunatamente anche controllato.
                Nelle cose bisogna crederci e soprattutto agire, tutti possono raggiungere livelli inimmaginabili.. anzi non tutti! solo quelli che ci credono, e ci si mettiono sotto.
                Non si arriverà mai solo se ci si danno limiti.. se si pensa di arrivare dall' oggi al domani, mister olimpia non è mister olimpia perchè quando ha iniziato ad allenarsi pesava già 100kg, mà perchè ha sempre creduto di poter andare lontano, fino a cerdere di poter diventare un mister olimpia!
                e per raggiungere il proprio scopo non ha accettato alcun compromesso.. ma ha agito senza darsi limiti, e fatto tutto ciò che lo avrebbe portato ad essere Mister olimpia.

Questo post è provocatorio, proprio perchè volevo che fosse di motivazione a molta gente, che riempie forum e palestre ed ivece di fare quello che dovrebbe per diventare come dice che vorrebbe si limita a chiacchierare e poco altro. Forza ragazzi
                sigpic

Commenta

• straccio_revenge
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 3315
                  • 307
                  • 537
                  • Send PM

Alt, io non l'ho detto

Non potrei dirlo, abbiamo un esempio vivente qui sotto gli occhi, mi riferisco a Master che a quasi 50 anni mi batte in flessibilità 10 a 1 (esempio lampante quando faceva stretching con la testa fra le gambe). Ma non mi vorrai certo dire che è la norma, io di partecipanti al mister O che si sono esibiti in ruotine dinamiche con tanto di flessioni o capriole ne ho visti pochi, mi verrai a dire che non è necessario e non è per quello che vengono giudicati e siamo daccordo, ma credi veramente che un Cutler sarebeb in grado di farlo?

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  uno che pesa 100 kili all'otto per cento..non e' un atleta? Comunque e' per forza un tipo che ha dedicato la sua vita al raggiungimento di tale incredibile risultato..non gli compete giocare a calcetto..correre per due ore o andare su e giu' per una sbarra ( conosco un mio amico secco come un chiodo che ne fa 30-40...ma che senso ha..?)

pero' e' chiaro che a stili di vita diversi..corrispondono prestazioni e ambizioni diverse..nulla di male..
                  Assolutamente, è un atleta anche lui, di gran livello e tanto di cappello, solo che non è il mio tipo di atleta, l'avevo detto che era un mio parere personale, fin dal primo post

Però non puoi negare che la maggior parte dei BB siano in qualche modo "prigionieri" del loro corpo. Io ne vedo tanti che rinunciano a qualunque attività fisica che non sia pompaggio coi pesi perchè non sono in grado o hanno paura di catabolizzare o dicono che non gli compete. Molti rinunciano anche alla corsetta perchè va contro le loro tabelle di allenamento, lo ripeto... è il mio parere personalissimo, preferisco essere atleta a 360° magari non eccellendo in niente piuttosto che raggiungere l'eccellenza (ma quanti ci riescono?) dell'estetica, che non mi riguarda

P.S.: tanto non riuscirò neanche ad avvicinarmi ad uno così però vorrei tanto esserlo e sognare non costa nulla, provarci nemmeno...

senza polemica
                  Originariamente Scritto da leonardoS
                  dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                  Originariamente Scritto da Dropkick
                  ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• straccio_revenge
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 3315
                    • 307
                    • 537
                    • Send PM

Originariamente Scritto da HardcoreMatt Visualizza Messaggio

Questo post è provocatorio, proprio perchè volevo che fosse di motivazione a molta gente, che riempie forum e palestre ed ivece di fare quello che dovrebbe per diventare come dice che vorrebbe si limita a chiacchierare e poco altro. Forza ragazzi
                    Non raccolgo la provocazione, visto che l'ho postato io il "chiaccherone" e nullafacente sarei io...

argomentazioni sterili, srep
                    Originariamente Scritto da leonardoS
                    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                    Originariamente Scritto da Dropkick
                    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Andri Viti
                      Banned
                      • Jul 2009
                      • 276
                      • 33
                      • 9
                      • Send PM

e per raggiungere il proprio scopo non ha accettato alcun compromesso.. ma ha agito senza darsi limiti, e fatto tutto ciò che lo avrebbe portato ad essere Mister olimpia.
                      è proprio questo il punto
                      dire che è un fisico eccezionale è un conto
                      dire che si vorrebbe fare di tutto per averlo è un altro
                      in fondo io, e credo la maggior parte della gente, apprezziamo e ambiamo a dei gran fisici sempre però scendendo a compromessi con la vita
                      alla fine se per raggiungere quel risultato devi sacrificare la tua vita allora devi volerlo veramente più di ogni altra cosa...e detto sinceramente credo che nella vita ci siano valori ben più importanti che un fisico di bell'aspetto (che poi comunque nel tempo è destinato a scadere)
                      con questo non dico che si debba essere lassi, ma c'è sempre un punto di equilibrio in ognuno di noi che fa definire quanto sia giusto e desiderabile privarsi di alcune cose per ottenerne altre

il giudizio di questo fisico è dato da una semplice osservazione: fisici così in giro sono rari, e sarebbe bello avere una genetica che con un allenamento normale (tipo quello che seguiamo tutti tipo 3 split, dieta più o meno rigida) ti permetta di arrivare a quel livello
                      altrimenti sì, si può sputare sangue per anni in allenamenti e diete e arrivare a quel livello, ma pagando che fio?
                      il nocciolo è tutto qui

quindi evita sinceramente di dire che stiamo facendo tutti i bla bla bla, perchè non facciamo altro che essere oggettivi, amare il bbing non significa esserne necessariamente ossessionati come master wallace, nei confronti dei quali quasi tutti (io compreso) nutriamo comunque un grandissimo rispetto

Commenta

• NakMuay84
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 911
                        • 50
                        • 27
                        • Send PM

la questione mi sembra essere questa:

vivere in funzione di costruire il proprio fisico, o costruire il proprio fisico in funzione della propria vita?

non c'è un giusto o sbagliato, ognuno è libero di scegliere la strada che preferisce e bisogna rispettarne le scelte...
                        "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Dorian00
                          secco, ma sarcoplasmatico
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                          • Send PM

Io comunque non lo ammiro per il fisico, cioè non solo ci mancherebbe , a me piace quello che riesce a fare, per questo lo considero un ideale di atleta.

C'è tanta gente grossa tanto quanto lui e anche molto di più ma poi a livello di prestazione eccelle solo negli esercizi con cui è solito allenarsi, magari fa 40kg di curl manubrio e poi non riesce a fare una trazione prona con petto alla sbarra. Tra i due tipi di atleti preferisco senza dubbio questo ragazzo qui, dà proprio l'impressione che sia in grado di fare qualunque cosa, dalla partitella di calcetto con gli amici all'arrampicata libera passando per gare di velocità e persino di resistenza ed inoltre abbina un fisico eccellente, non so se ho reso l'idea

E' agile, forte, resistente e anche gruoss se poi è anche veloce onore a lui
                          la penso esattamente come te..in fatti mi alleno solo esclusivamente con obbiettivo forza/potenza...della massa poco mi importa se non sia fin alizzata allo sviluppo di velocità o forza.
                          ti rirepperei.

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          bellissimo fisico..e anche agile e funzionale..pero' la trazione prona alla sbarra..a chi fa 200 di panca poco gli importa..non gli compete..
                          ma scusa master, perchè il dorso deve restare indietro rispetto al petto?
                          se hai 200 piana, qualche trazione non è nulla anche se pesi 100 kg.
                          YouTube - Trazioni

bè non generalizziamo adesso...dipende dal tipo di massa e da quanto essa sia controlalbile e in grado di generare più forza possibile nell'unità di tempo.
                          una massa ottenuta con pompaggio, serve poco.
                          ma non diciamo in senso assolutistico che la massa rallenta, altriemnti i centometristi olimpici di 90 kg ciascuno come fanno?
                          e i rugbisty che fanno i 100 m in tempi brevissimi?
                          dipende dal tipo di muscolatura, fibre e dal SNC....

Fisico eccezzionale.. irraggiungibile.. genetica.. Non ci arriverò mai.. bla bla bla bla..
                          Sempre le solite cose! Ma andatevi ad allenare!
                          Senza nulla togliere al neretto che ha massa, definizione ed atleticità..
                          Anche se qualunque ginnasta, di anelli soprattutto, è messo anche meglio in ogni campo e per di più fortunatamente anche controllato.
                          Nelle cose bisogna crederci e soprattutto agire, tutti possono raggiungere livelli inimmaginabili.. anzi non tutti! solo quelli che ci credono, e ci si mettiono sotto.

ma dai, nessuno fa il vittimismo o non si vuole dare da fare...ma quello è un fisico notevole....altro che chiunque può raggiungerlo..ma è anche giusto così...il bbing è uno sport come una ltro..dire che tutti possono arrivare al 45 di braccio sarebbe come dire che chiunque gioca a calcio con l'impegno può arrivare in serie A; o il tennista al wimbledon....

Non si arriverà mai solo se ci si danno limiti.. se si pensa di arrivare dall' oggi al domani, mister olimpia non è mister olimpia perchè quando ha iniziato ad allenarsi pesava già 100kg, mà perchè ha sempre creduto di poter andare lontano, fino a cerdere di poter diventare un mister olimpia!

dubito fortemente.

Last edited by Dorian00; 07-08-2009, 18:16:34.

Commenta

• Andri Viti
                            Banned
                            • Jul 2009
                            • 276
                            • 33
                            • 9
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                            bè non generalizziamo adesso...dipende dal tipo di massa e da quanto essa sia controlalbile e in grado di generare più forza possibile nell'unità di tempo.
                            una massa ottenuta con pompaggio, serve poco.
                            ma non diciamo in senso assolutistico che la massa rallenta, altriemnti i centometristi olimpici di 90 kg ciascuno come fanno?
                            e i rugbisty che fanno i 100 m in tempi brevissimi?
                            dipende dal tipo di muscolatura, fibre e dal SNC....
                            ma stiamo scherzando?????
                            i muscoli non sono zavorra, ma più kg molta più forza devi avere per muoverli con la stessa agilità
                            ripeto (per l'ultima volta)
                            non è una proporzione diretta quella tra massa e forza
                            chissà perchè i ginnasti a corpo libero fanno di tutto per evitare di mettere su troppa massa in quanto sarebbe controproducente per l'agilità nei loro esercizi

l'esempio più pratico come già detto è nelle trazioni, quelli leggeri vanno su, quelli pesanti fanno molta più difficoltà

poi tra l'altro mi fai degli esempi che sono un miscuglio di concetti: l'agilità è un concetto, la velocità un altro

Commenta

• Virulogo.88
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 21356
                              • 1,839
                              • 3,132
                              • Big City
                              • Send PM

ma stiamo scherzando?????
                              i muscoli non sono zavorra, ma più kg molta più forza devi avere per muoverli con la stessa agilità
                              ripeto (per l'ultima volta)
                              non è una proporzione diretta quella tra massa e forza
                              chissà perchè i ginnasti a corpo libero fanno di tutto per evitare di mettere su troppa massa in quanto sarebbe controproducente per l'agilità nei loro esercizi

l'esempio più pratico come già detto è nelle trazioni, quelli leggeri vanno su, quelli pesanti fanno molta più difficoltà

poi tra l'altro mi fai degli esempi che sono un miscuglio di concetti: l'agilità è un concetto, la velocità un altro

quoto... basta vedere anche nel PL

gli atleti pesanti 70 kg sollevano moolto piu pesò di metà peso sollevato dai loro colleghi di 140 kg
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• NakMuay84
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2008
                                • 911
                                • 50
                                • 27
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                                quoto... basta vedere anche nel PL

gli atleti pesanti 70 kg sollevano moolto piu pesò di metà peso sollevato dai loro colleghi di 140 kg
                                vabè ma quelli di 70kg di solito sono tirati, quelli di 140 sono grassi...
                                "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

Working...
                                X