Ragazzi non sono soddisfatto mi potreste aiutare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Busca89
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 218
    • 8
    • 1
    • Varazze (SV)
    • Send PM

Ragazzi non sono soddisfatto mi potreste aiutare?

Faccio una piccola premessa.
    Innanzitutto mi presento, sono un ragazzo di 19 anni ho sempre avuto il sogno di diventare una persona imponente o per lo meno più grossa di come sono ora ma non ci sono mai riuscito!
    Quest'anno ho scoperto questo forum e ne sono rimasto soddisfatto e ora stò leggendo i post per la dieta e l'allenamento.
    Ho già chiesto per la dieta e ho già avuto notevoli risposte ma ora ho capito che nella palestra dove vado io non ho possibilità di fare progressi perchè da quanto capisco, attraverso questo forum le tabelle che seguo sono completamente sbagliate. Ora vi posto le foto della mia condizione. Ho preso 7 chili ma da quando non alleno un muscolo una sola volta a settimana sono rimasto in stallo e ora vorrei un vostro aiuto se possibile.
    I miei dati(anche se pochi):

Braccio sx e dx 35 cm
    Altezza 1,83 cm
    Peso 77 kg

Premetto che sono sempre andato in palestre dove non ho mai fatto squat e stacco che sono fondamentali da quanto leggo.
    Ho provato la massa che è continuata fino a quando non mi sono fermato credo per colpa dell'allenamento. Ho provato la definizione ma credo di non avere muscolo da definire! Chiedo a voi! Io vorrei rimettermi in massa voi che dite?

Ringrazio tutti e spero in numerose visite.

Vi allego alcune foto. Ho provato a ridurle, prego i moderatori se non sono adeguate le dimesioni di segnalarmelo..
    Ancora grazie!
    File Allegati
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...uru-di-bw.html
  • Busca89
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 218
    • 8
    • 1
    • Varazze (SV)
    • Send PM

Scusate per le foto non ruotate se volete le giro e le riposto.

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21315
      • 1,831
      • 3,120
      • Big City
      • Send PM

sembri abbastanza proporzionato e la BF è buona....

OK per la massa!!!
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

Come prima cosa posta la tua scheda visto che non sei soddisfatto e vediamo dove e come si può riparare , secondo punto lo squat e lo stacco non sono fondamentali ma " sono i fondamentali " e aggiungerei anche le trazioni. Da quanto tempo ti alleni e quante sedute a settimana?

Commenta

• Busca89
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 218
          • 8
          • 1
          • Varazze (SV)
          • Send PM

Sono quattro mesi che mi alleno ma ho postato semplicemente per far vedere la situazione in cui mi trovo. Pensate che questi risultati li ho tirati fuori principalemte nei primi due mesi. Posterò allora nella sezione allenamento o massa voi quale sezione consigliate? Premetto che non ho mai fatto squat, stacco e tantomeno trazioni.
          Ringrazio Mattia(ho visto che non ti piace essere chiamato con il tuo nick!) e Vincenzo78!
          Allora puntiamo alla massa?

Commenta

• Busca89
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 218
            • 8
            • 1
            • Varazze (SV)
            • Send PM

Mesi totali di allemamento quattro con tre seduete settimanali.

Commenta

• ripper
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 3848
              • 516
              • 596
              • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
              • Send PM

i fondamentali: panca - squat - stacco sono i fondamentali... I fondamentali però non sono un must per crescere... innanzitutto quello che uno wannabe dovrebbe imparare da subito è la connessione mente-muscolo. Fare un determinato esercizio e non avvertire pienamente il muscolo che lavora, o sentire più una parte che un'altra è segno che l'esecuzione pecca in qualcosa. Per non parlare poi di paramorfismi che, se presenti o meno, allacciandosi ai famosi fondamentali peggiorano solo la situazione... questa cosa la sto imparando a mie spese piano piano, avendo appunto questi problemi... non conta una **** dire faccio 120 kili di panca se poi hai le spalle più grosse del petto... il bb è estetica non potenza... il peso è solo un mezzo. Del resto come avrai capito all'inizio si cresce un pò con tutto... col tempo se si vogliono fare le cose per bene si devono continuare a perfezionare, a "cucire addosso" piano di alimentazione e di allenamento.... a mio modesto parere, se uno non ha un metabolismo eccessivamente elevato, l'unica cosa è andare sempre di lean bulk, mai di massa esagerata se poi non sappiamo come definire il tutto! Dunque occhio sempre alla dieta e all'allenamento, i fondamentali sono molto importanti ma in pochi riescono ad eseguirli alla perfezione, quindi fare le cose sempre con attenzione...
              Originariamente Scritto da _vale_
              io tromberei sempre
              Originariamente Scritto da L'EQUINO
              fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
              "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• Busca89
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 218
                • 8
                • 1
                • Varazze (SV)
                • Send PM

Infatti desiderei partire con una scheda che mi permetta di imparare i fondamentali e con una dieta certo di massa ma non esagerata a livello di carbo. La dieta l'ho già sperimetata. Almeno per la massa forse ho capito come risponde il mio corpo. Ho notato per i primi due mesi il pump allenando un muscolo una volta a settimana invece in questi due mesi niente per questo mi sono deciso a postare su questo interessante forum.

Commenta

• clbx31
                  Giggino Napoletano
                  • Aug 2008
                  • 1691
                  • 153
                  • 185
                  • Napoli
                  • Send PM

Senza scendere troppo nel tecnico, visto che qualche amico di BW ti sta già consigliando in maniera egregia, quello che mi sento di dirti è questo.
                  Un bel fisico si costruisce con fatica e dedizione che tradotto in altri termini vuol dire allenamento, riposo e dieta.
                  Hai una ottima base sulla quale costruire ed una bella forza di volontà.
                  Non perderla mai ma cerca di spostare i tuoi limiti sempre piu' avanti....
                  Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

Commenta

• ripper
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 3848
                    • 516
                    • 596
                    • Send PM

non ho capito, prima allenavi un muscolo a settimana e ora?

cmq per allenamento e dieta vai nelle sezioni apposite che ci sono persone competenti che ti aiuteranno di sicuro
                    io tromberei sempre

Commenta

• vincenzo78
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 6177
                      • 661
                      • 467
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                      i fondamentali: panca - squat - stacco sono i fondamentali... I fondamentali però non sono un must per crescere... innanzitutto quello che uno wannabe dovrebbe imparare da subito è la connessione mente-muscolo. Fare un determinato esercizio e non avvertire pienamente il muscolo che lavora, o sentire più una parte che un'altra è segno che l'esecuzione pecca in qualcosa. Per non parlare poi di paramorfismi che, se presenti o meno, allacciandosi ai famosi fondamentali peggiorano solo la situazione... questa cosa la sto imparando a mie spese piano piano, avendo appunto questi problemi... non conta una **** dire faccio 120 kili di panca se poi hai le spalle più grosse del petto... il bb è estetica non potenza... il peso è solo un mezzo. Del resto come avrai capito all'inizio si cresce un pò con tutto... col tempo se si vogliono fare le cose per bene si devono continuare a perfezionare, a "cucire addosso" piano di alimentazione e di allenamento.... a mio modesto parere, se uno non ha un metabolismo eccessivamente elevato, l'unica cosa è andare sempre di lean bulk, mai di massa esagerata se poi non sappiamo come definire il tutto! Dunque occhio sempre alla dieta e all'allenamento, i fondamentali sono molto importanti ma in pochi riescono ad eseguirli alla perfezione, quindi fare le cose sempre con attenzione...
                      Condivido tantissime cose dette da te , semplicemente te sei andato più profondo , io non sapendo da quanto si allena , come si allena , come si alimenta , se ha problemi di postura o altre cose o aspettato ad approfondire , in ogni caso ciò che hai detto è ottimo

Commenta

• Busca89
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 218
                        • 8
                        • 1
                        • Varazze (SV)
                        • Send PM

Prima allenavo un muscolo una sola volta a settimana(primi due mesi) in seguito ho cambiato palestra e ho fatto una specie di fullbody che non mi ha portato da nessuna parte. Ora vorrei partire appunto con allenamento, dieta per la massa nuovamente sperando di vedere nuovamente risultati.Inoltre vorrei prendere tanti chili con questa bf. Ho notato che se faccio cardio dopo l'allenamento non metto su altro grasso in eccesso.

Commenta

• ripper
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 3848
                          • 516
                          • 596
                          • Send PM

purtroppo io, non avendo nessuna persona competente che mi segue e mi consiglia, imparerò e ho imparato dai miei errori, ma spesso è meglio fare un passo indietro e sistemare un paio di cose che andare avanti e fare finta di niente
                          io tromberei sempre

Commenta

• Busca89
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 218
                            • 8
                            • 1
                            • Varazze (SV)
                            • Send PM

Guarda siamo nella stessa situazione per quanto personale preparato disposto a seguirmi. Dalla mie parti sembrano tutti ignoranti o per lo meno non vogliono mai farti fare le cose perchè dicono che ci si fà male. Mica devo caricare 130 chili e fare squat. Magari le prime volte lo farò con il bilanciare vuoto per imparare il movimento.
                            Apetto numerosi pareri. Questa sera fortunatamente ritornerò a postare. Un saluto a tutti.

Commenta

• ripper
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 3848
                              • 516
                              • 596
                              • Send PM

vedi busca... dipende un pò da quello che cerchi, da quello che vuoi, da come sei fatto, da cosa sei disposto a dare e quanto sei disposto a sacrificarti.... personalmente all'inizio penso si possa crescere anche con una fullbody però, quello che devi imparare è che, finchè vedi miglioramenti non si cambia.... mi spiego meglio con un esempio:

alleni il petto e i bicipiti (oltre a tutti gli altri gruppi) per due mesi in un certo modo... dopo due mesi vedi che i bicipiti sono migliorati in qualità e/o a parità di bf sono aumentati, il petto invece no. Non è che devi cambiare totalmente approccio: devi ricercare le cause del tuo insuccesso per il petto e correggere dove puoi... esecuzione? intensità? spesso sono questi i fattori se la dieta è on check!

Io, fossi in te, andrei con le classiche 3 split settimanali, belle intense con i classici 3-4 ex per i gruppi grandi e 2 per quelli piccoli, con una sessione di cardio, o semplicemente 15-20 min di cardio postwo o hiit o in fascia.... questo è quello che serve insieme ad una ottima dieta per massa più pulita possibile...

tutto questo imho
                              io tromberei sempre

Commenta

Working...
                              X