Jay Cutler appare come solito nelle sue offseason. Ciò che dobbiamo notare, a mio avviso, è la netta asimmetria tra gli arti inferiori e tra quelli superiori. I quadricipiti sono infatti molto diversi, benchè secondo me abbia fatto un piccolo passo avanti per riportarli allo stesso livello. Grande differenza ancora tra i bicipiti, con il destro vistosamente più piccolo. Questi punti carenti, possono pesare molto sul titolo.
Dexter appare invece più pieno di sempre. E' sicuramente la sua migliore offseason, benchè in passato sia stato molto nascosto durante i mesi lontani dalle gare. L'occhio cade inevitabilmente sulle braccia, benchè molti miglioramenti siano stati apportati anche agli arti inferiori.
Ho scelto questa foto per Ronnie Coleman perchè meglio di altre mostra i problemi maggiori di Ronnie. A partire dal dorsale sinistro, proseguendo con il tricipite, che sembra non esserci più. Purtroppo l'ultimo Olympia cui ha partecipato lo ha distrutto ed il suo corpo adesso non riesce a riprendersi (non ne ha poi tutti i torti). Come dicevo, a meno che non abbia qualcosa da sfoderare (che non gli permetterebbe comunque di entrare tra i primi 10), credo che Ronnie dovrebbe prendere un lungo periodo di pausa e, cosa che non smetterò mai di dire, diminuire il peso. Tuttavia, la passione che ci mette deve essere solo rispettata.
Commenta