Jay, Dexter e Ronnie Offseason 2009 verso L'Olympia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
    Se parliamo di un neofita, direi di no...se si è già ad un certo livello, si.

E forse è questo che intendeva Zane quando ha parlato di abolire le fasi di massa/def.
    Le fasi di massa e def ci devono essere secondo me

- un po' perchè si alzano le kcal, si sveglia fuori il metabolismo e lo si cerca di tenere sempre come una fornace brucia tutto

- un po' perchè si puo ridurre un pelo l'intensità e alzare il volume di lavoro, allungare un po' i recuperi e far recuperare pure articolazioni e legamenti che hanno tempi di recupero molto piu lunghi dei muscoli

- un po' per la testa, per non dover vivere sempre con la privazione del cibo che a lungo andare incide sull'umore e "ci fa dare i numeri"

- un po' perchè in questa fase si abbassa anche lo stress in generale

fatto tutto questo il corpo e la mente (sopratutto la mente) sono pronti per rimettersi in riga e tirare diritto verso il nostro obiettivo.

il tutto va fatto con la testa, quindi ben vengano gli sgarri, pasti liberi ecc, ma il tutto va commisurato in base alla risposta del fisico
    se ci vediamo troppo grassi, vuol dire che è il momento di contenersi a tavola
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Legionario
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1714
      • 179
      • 157
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
      Le fasi di massa e def ci devono essere secondo me

- un po' perchè si alzano le kcal, si sveglia fuori il metabolismo e lo si cerca di tenere sempre come una fornace brucia tutto

- un po' perchè si puo ridurre un pelo l'intensità e alzare il volume di lavoro, allungare un po' i recuperi e far recuperare pure articolazioni e legamenti che hanno tempi di recupero molto piu lunghi dei muscoli

- un po' per la testa, per non dover vivere sempre con la privazione del cibo che a lungo andare incide sull'umore e "ci fa dare i numeri"

- un po' perchè in questa fase si abbassa anche lo stress in generale

fatto tutto questo il corpo e la mente (sopratutto la mente) sono pronti per rimettersi in riga e tirare diritto verso il nostro obiettivo.

il tutto va fatto con la testa, quindi ben vengano gli sgarri, pasti liberi ecc, ma il tutto va commisurato in base alla risposta del fisico
      se ci vediamo troppo grassi, vuol dire che è il momento di contenersi a tavola

Ma anche io ho detto che è una caxxata...la frase andrebbe interpretata.

Ovviamente ad un certo punto, sporcarsi troppo alla ricerca dei volumi è inutile, anzi...dannoso.

A cosa ti porterebbe un aumento di 10 kg in una sola stagione se poi devi buttarne giù 8,5 x essere tirato?

Meglio avere sempre un'occhio sulla qualità...

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

Ma anche io ho detto che è una caxxata...la frase andrebbe interpretata.

Ovviamente ad un certo punto, sporcarsi troppo alla ricerca dei volumi è inutile, anzi...dannoso.

A cosa ti porterebbe un aumento di 10 kg in una sola stagione se poi devi buttarne giù 8,5 x essere tirato?

Meglio avere sempre un'occhio sulla qualità...
        il problema sarebbe dividere le differenti preparazioni.....
        ma qui il discorso si fa vietato.....
        per esperienza, perchè anche io negli anni ho commesso questo errore, ti dico che quando ho voluto salire troppo di peso e la BF era alta ma non spropositata, quando giungeva il momento di tirarmi i tempi non erano mai abbastranza e il tiraggio finale non era ottimale, in piu il muscolo era sofferto e risultavi come "appassito"....
        e mettevo qualcosa tipo 14kg.....
        ora ne metto 7 max 10 di kg ed è tutta un altra storia....
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• Il Nero
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 1901
          • 224
          • 56
          • ROMA
          • Send PM

Il fatti è che se si ragiona con la toria del conto in banca...non ci si sporca quel pò che basta, ma parecchio di più.

Sbagliato, xkè basta darsi un limite, se le stondature della muscolatura iniziano ad essere un miraggio causa grasso corporeo è ovvio che uno deve rivedere un attimo il programma, altrimenti è tutto apposto.
          YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
          START GAME
          ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

no ma io intendevo che le fasiu di massa e def andrebbero cambiato verso più uno stato di forma recettivo tutto l'anno
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• Legionario
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 1714
              • 179
              • 157
              • Send PM

il problema sarebbe dividere le differenti preparazioni.....
              ma qui il discorso si fa vietato.....
              per esperienza, perchè anche io negli anni ho commesso questo errore, ti dico che quando ho voluto salire troppo di peso e la BF era alta ma non spropositata, quando giungeva il momento di tirarmi i tempi non erano mai abbastranza e il tiraggio finale non era ottimale, in piu il muscolo era sofferto e risultavi come "appassito"....
              e mettevo qualcosa tipo 14kg.....
              ora ne metto 7 max 10 di kg ed è tutta un altra storia....
              l'importante è essere chiari.

Cmq mettere 14 kg è atroce...ok che dopo il rippaggio da gara, appena tocchi anche solo un cucchiaio di macedonia prendi quei 2 kg di ritenzione, ma 14kg...x Dio...e che magnavi?

Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
              Sbagliato, xkè basta darsi un limite, se le stondature della muscolatura iniziano ad essere un miraggio causa grasso corporeo è ovvio che uno deve rivedere un attimo il programma, altrimenti è tutto apposto.

No scusami, stiamo parlando della "teoria del conto in banca"...che è diverso da ciò che dici tu.

Ciò che tu dici è corretta come strada da percorrere, ma non rispecchia l'errore comune che spesso si finisce x fare.

Commenta

• Ric83
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2005
                • 429
                • 40
                • 96
                • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio

Jay Cutler appare come solito nelle sue offseason. Ciò che dobbiamo notare, a mio avviso, è la netta asimmetria tra gli arti inferiori e tra quelli superiori. I quadricipiti sono infatti molto diversi, benchè secondo me abbia fatto un piccolo passo avanti per riportarli allo stesso livello. Grande differenza ancora tra i bicipiti, con il destro vistosamente più piccolo. Questi punti carenti, possono pesare molto sul titolo.

Dexter appare invece più pieno di sempre. E' sicuramente la sua migliore offseason, benchè in passato sia stato molto nascosto durante i mesi lontani dalle gare. L'occhio cade inevitabilmente sulle braccia, benchè molti miglioramenti siano stati apportati anche agli arti inferiori.

Ho scelto questa foto per Ronnie Coleman perchè meglio di altre mostra i problemi maggiori di Ronnie. A partire dal dorsale sinistro, proseguendo con il tricipite, che sembra non esserci più. Purtroppo l'ultimo Olympia cui ha partecipato lo ha distrutto ed il suo corpo adesso non riesce a riprendersi (non ne ha poi tutti i torti). Come dicevo, a meno che non abbia qualcosa da sfoderare (che non gli permetterebbe comunque di entrare tra i primi 10), credo che Ronnie dovrebbe prendere un lungo periodo di pausa e, cosa che non smetterò mai di dire, diminuire il peso. Tuttavia, la passione che ci mette deve essere solo rispettata.

Buona analisi, ma come saprai Ronnie non ci sarà in questa edizione.

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

l'importante è essere chiari.

Cmq mettere 14 kg è atroce...ok che dopo il rippaggio da gara, appena tocchi anche solo un cucchiaio di macedonia prendi quei 2 kg di ritenzione, ma 14kg...x Dio...e che magnavi?

No scusami, stiamo parlando della "teoria del conto in banca"...che è diverso da ciò che dici tu.

Ciò che tu dici è corretta come strada da percorrere, ma non rispecchia l'errore comune che spesso si finisce x fare.
                  per togliermi il dubbio che forse potesse essere utile mangiare molto e ipernutrirsi per mettere piu massa, avevo incrementato le kcal, spostandomi verso una dieta che stava tra la zona e la metabolica, ed ero arrivato a circa 4500 kcal piu eventuali sgarri...

risultato,che fino a un tot crescevano le misure su braccia e gambe e schiena ma anche girovita.... dopo un po ... solo il girovita

devo dire che avevo piu forza e sotto i carichi le articolazioni le sentivo piu stabili...

ma resto dell'idea che non ne vale la pena salire così tanto...
                  un po' si... io credo che se si vuole mettere una regola direi di stare tra il 10 e il 15% del peso gara...
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

per la tua altezza mopreno 7 sono sufficienti in off...per me divenatano circa 10
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                      per la tua altezza mopreno 7 sono sufficienti in off...per me divenatano circa 10
                      sei tra il 10 e il 15% del tuo peso di gara
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Legionario
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1714
                        • 179
                        • 157
                        • Send PM

per togliermi il dubbio che forse potesse essere utile mangiare molto e ipernutrirsi per mettere piu massa, avevo incrementato le kcal, spostandomi verso una dieta che stava tra la zona e la metabolica, ed ero arrivato a circa 4500 kcal piu eventuali sgarri...

risultato,che fino a un tot crescevano le misure su braccia e gambe e schiena ma anche girovita.... dopo un po ... solo il girovita

devo dire che avevo piu forza e sotto i carichi le articolazioni le sentivo piu stabili...

ma resto dell'idea che non ne vale la pena salire così tanto...
                        un po' si... io credo che se si vuole mettere una regola direi di stare tra il 10 e il 15% del peso gara...
                        Situazione vissuta da me questo inverno...poi x fare 2 risate posto una foto della mia condizione peggiore di sempre!

Mah dipende...da quanto vuoi sporcarti e da quant tempo hai x tirarti...

Cmq Zane quanto sei alto?

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

Situazione vissuta da me questo inverno...poi x fare 2 risate posto una foto della mia condizione peggiore di sempre!

Mah dipende...da quanto vuoi sporcarti e da quant tempo hai x tirarti...

Cmq Zane quanto sei alto?
                          non dipende...andare oltre di bf è controproducente..nonn fa aumentare i guadagni...sono 184/185 cm
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Più è alta la bf, più si favorisce la prevalenza di estrogeni in circolo......inoltre fiumi circolanti di iperinsulinemia porta ad un circolo vizioso che direziona la crescita di grasso e ritenzione in favore dell'ipertrofia......aggiungendoci una crescente resistenza delle cellule alla stessa insulina..........aumento di peso sì, ma con criterio.....godiamo tutti vedere la bilancia salire, ma ci vuole l'obiettività di riconoscere che se a salire è il girovita......bisogna rientrare in certi parametri. Ovviamente la ritenzione idrica (senza diventare palloni informi) nell'offseason può aiutare le articolazioni, ma non nascondiamoci che dato che per crescere ci vuole un surplus calorico, sia permesso di diventare dei cassonetti dell'immondizia..........immagine ridicolizzante di quello che un cultore del corpo dovrebbe NON avere

Commenta

• Legionario
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 1714
                              • 179
                              • 157
                              • Send PM

non dipende...andare oltre di bf è controproducente..nonn fa aumentare i guadagni...sono 184/185 cm
                              Ma come fai a dire che bastano 7 kg...da quale situazione?

Da rippato 7 kg li rimetti in un nulla, ed è troppo poco x avere aumenti consistenti.

Da una situazione buona(tirato ma non da gara), allora 7 kg son già abbastanza...ma è relativo alla condizione di partenza.

Commenta

• zanelike
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2007
                                • 12176
                                • 622
                                • 340
                                • bologna
                                • Send PM

Ma come fai a dire che bastano 7 kg...da quale situazione?

Da rippato 7 kg li rimetti in un nulla, ed è troppo poco x avere aumenti consistenti.

Da una situazione buona(tirato ma non da gara), allora 7 kg son già abbastanza...ma è relativo alla condizione di partenza.
                                per moreno intendevo...possoo essere 7 come 10....è ovvio...per me che sono più alto di solito il range è tra i 10 ai 12..partendo striato da gara

i miglioramenti consistentiu portano a regressioni onsistenti, e poi oltre una certa soglia si aumenta più difficilment.e.diffile da capire???
                                sigpic
                                prox gara due torri 2010
                                [SIZE=1]

Commenta

Working...
                                X