Ho bisogno di commenti e consigli.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

    Ho bisogno di commenti e consigli.

    Dopo un ulteriore mese di normocalorica (a dire il vero ho perso qualche etto), non ho proprio fame quindi mi arrangio, a settembre poi lievito

    1.75 x 69kg, "anzianità" d'allenamento: 6 mesi. Stato precedente: vedi prima parte del nick

    Più che commenti sulle foto, che sono abbastanza pietose e le pose immonde, vorrei sapere se i vecchi ricordi che mi porto appresso, cioè la ciccia accumulata in 15 anni secondo voi potrà mai andare via del tutto. Perchè non nego che in questi mesi a volte sono andato cauto col bulking per paura di aggravare la situazione

    Secondo voi se seguissi un periodo di massa pulita, diciamo da settembre a febbraio, per l'estate prossima ho qualche speranza di arrivare ad avere buone masse con una bf vicino al 10%? O mi è ancora impossibile a prescindere perchè è troppo presto? Non voglio correre, faccio le cose per bene, voglio solo sapere da voi che ne capite



    I commenti alle foto me li faccio da solo: immondo, secco magna e spingi, ripassa tra una vita, fianchi larghi, braccia secche, gambe tozze, schiena senza spessore... ora a voi la palla

    P.S.: dimenticavo le scuse alla bw (che sono veritiere ma vanno comunque dette): foto fatte mezz'ora fa, dopo cena, a freddo, con bisogno fisiologico impellente.

    P.P.S.: dimenticavo la solita foto del punto di partenza, gennaio:

    Last edited by straccio_revenge; 28-07-2009, 15:19:05. Motivo: tolte le foto, al prossimo confronto ;D
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

    #2
    In questi 6 mesi è palese che tu abbia lavorato , io per il futuro fossi in te opterei per una massa pulita e tranquilla, In bocca al lupo

    Commenta

    • ettorefff
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 6040
      • 510
      • 430
      • Milano
      • Send PM

      #3
      secondo me se mangi e ti alleni strabene riesci ad avere buone masse per il prossimo anno

      per la bf al 10% il mo consiglio è NO

      mi hanno insegnato che quando sei all'inizio riesci a lievitare con facilità ma con altrettanta facilità perdi tutto se fai troppo cut, perkè il muscolo non è ancora tuo e quindi con il cut te lo fotti

      il mio consiglio è
      in inverno massa, parti da 69kg e cerca di arrivare verso i 79kg, poi scendi a poco a poco fino ai 73circa e ti fermi, non scendere sotto se no perdi i muscoli guadagnati.

      Io ho sempre fatto così e hai visto le mie foto

      il primo anno ho fatto 67kg fino a 82kg e poi son sceso a 75 ma ero tipo al 13%
      sigpic

      non so mettere i quote in firma

      Commenta

      • vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
        secondo me se mangi e ti alleni strabene riesci ad avere buone masse per il prossimo anno

        per la bf al 10% il mo consiglio è NO

        mi hanno insegnato che quando sei all'inizio riesci a lievitare con facilità ma con altrettanta facilità perdi tutto se fai troppo cut, perkè il muscolo non è ancora tuo e quindi con il cut te lo fotti

        il mio consiglio è
        in inverno massa, parti da 69kg e cerca di arrivare verso i 79kg, poi scendi a poco a poco fino ai 73circa e ti fermi, non scendere sotto se no perdi i muscoli guadagnati.

        Io ho sempre fatto così e hai visto le mie foto

        il primo anno ho fatto 67kg fino a 82kg e poi son sceso a 75 ma ero tipo al 13%

        Commenta

        • BigPaschi
          SOLIDUS
          • Apr 2008
          • 12834
          • 976
          • 1,208
          • Castrovillari
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
          secondo me se mangi e ti alleni strabene riesci ad avere buone masse per il prossimo anno

          per la bf al 10% il mo consiglio è NO

          mi hanno insegnato che quando sei all'inizio riesci a lievitare con facilità ma con altrettanta facilità perdi tutto se fai troppo cut, perkè il muscolo non è ancora tuo e quindi con il cut te lo fotti

          il mio consiglio è
          in inverno massa, parti da 69kg e cerca di arrivare verso i 79kg, poi scendi a poco a poco fino ai 73circa e ti fermi, non scendere sotto se no perdi i muscoli guadagnati.

          Io ho sempre fatto così e hai visto le mie foto

          il primo anno ho fatto 67kg fino a 82kg e poi son sceso a 75 ma ero tipo al 13%


          Commenta

          • straccio_revenge
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 3315
            • 307
            • 537
            • Send PM

            #6
            Grazie ragazzi, era il genere di commenti che chiedevo

            Quindi una dieta pulita da 2700-2800 calorie circa da aggiustare nel caso salga troppo velocemente di peso o, al contrario, stalli?

            Io ho il grosso problema che ho tanto grasso ancora su cosce, glutei, fianchi e basso addome. Nella parte superiore del corpo e nel back se contraggo bene si vedono anche delle striature (soprattutto deltoide laterale e tricipite) ma nella parte bassa c'è una desolazione

            Sono asimmetrico al massimo ed è questo che mi frena dal dare il massimo "a tavola" il più delle volte. So che la prima parte in cui metterò il grasso è quella già compromessa e a volte perdo un pò la motivazione. In palestra invece cerco di dare sempre il massimo anche quando le energie sono poche (perchè non mangio adeguatamente).

            Quindi dite che dovrei aspettare almeno due anni prima di fare un cut serio per dimagrire su quelle zone maledette senza perdere troppa massa?
            Originariamente Scritto da leonardoS
            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
            Originariamente Scritto da Dropkick
            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

            Commenta

            • lukasmile
              Lucamele
              • Feb 2009
              • 6667
              • 681
              • 907
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              se sei partito a gennaio 2009 ed ora sei così, imho, hai fatto ottimi progressi.
              per la tua domanda non saprei rispondere e, IMHO, nessuno potrà dirti quello che accadrà al tuo fisico da qui ad un anno.
              tu continua ad impegnarti come hai fatto fino ad oggi e sicuramente ti toglierai delle grandi soddisfazioni
              Owner - CEO Wellness Project

              Commenta

              • ettorefff
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 6040
                • 510
                • 430
                • Milano
                • Send PM

                #8
                cmq posta anche una foto della parte bassa a sto punto per vedere come sei messo.
                sigpic

                non so mettere i quote in firma

                Commenta

                • straccio_revenge
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 3315
                  • 307
                  • 537
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                  cmq posta anche una foto della parte bassa a sto punto per vedere come sei messo.
                  La 4° mostra le gambe, ma non ho la più pallida idea di come si posi, infatti sono venute stortissime

                  Il problema è che la bf sulle gambe sarà intorno al 18-20% . Alleno le gambe regolarmente con:

                  5x6 squat (progressivo fino a 100kg)
                  4x8 leg extension
                  3x10 leg curl
                  3x12 adduttori
                  3x15 polpacci
                  Originariamente Scritto da leonardoS
                  dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                  Originariamente Scritto da Dropkick
                  ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                  Commenta

                  • ettorefff
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 6040
                    • 510
                    • 430
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                    La 4° mostra le gambe, ma non ho la più pallida idea di come si posi, infatti sono venute stortissime

                    Il problema è che la bf sulle gambe sarà intorno al 18-20% . Alleno le gambe regolarmente con:

                    5x6 squat (progressivo fino a 100kg)
                    4x8 leg extension
                    3x10 leg curl
                    3x12 adduttori
                    3x15 polpacci
                    son rinco

                    cmq non è vero che sono al 18, al massimo saranno al14-15

                    vai tranqui di massa
                    sigpic

                    non so mettere i quote in firma

                    Commenta

                    • straccio_revenge
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 3315
                      • 307
                      • 537
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                      son rinco

                      cmq non è vero che sono al 18, al massimo saranno al14-15

                      vai tranqui di massa
                      ormai aspetto settembre, la palestra ad agosto è chiusa e non ho molto appetito quindi continuo con la normocalorica allenandomi meglio che posso in casa con attrezzi di fortuna. Poi a settembre obiettivo 80kg (peso mai raggiunto in vita mia, neanche quando ero straccio e flaccido visto che non avevo un grammo di muscolo)
                      Originariamente Scritto da leonardoS
                      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                      Originariamente Scritto da Dropkick
                      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                      Commenta

                      • BigPaschi
                        SOLIDUS
                        • Apr 2008
                        • 12834
                        • 976
                        • 1,208
                        • Castrovillari
                        • Send PM

                        #12
                        no no ma quale 18... vai tranquillo

                        Commenta

                        • straccio_revenge
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 3315
                          • 307
                          • 537
                          • Send PM

                          #13
                          Lo strato adiposo è molto spesso, come sui glutei (mio punto critico, neanche fossi una donzella). I fianchi larghi sono ricoperti di adipe ma almeno quelli nei prossimi mesi posso nasconderli migliorando spalle e schiena (v-shape).

                          A dire la verità io sono terrorizzato dal fatto che nonostante i sacrifici non sarò mai in grado di rimediare alle scelleratezze compiute negli ultimi 15 anni. Non per questo mollerò, anzi... solo impegnandomi al massimo potrò sapere se è quello il mio triste destino o c'è ancora speranza
                          Originariamente Scritto da leonardoS
                          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                          Originariamente Scritto da Dropkick
                          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                          Commenta

                          • BigPaschi
                            SOLIDUS
                            • Apr 2008
                            • 12834
                            • 976
                            • 1,208
                            • Castrovillari
                            • Send PM

                            #14
                            scusa straccio... ma vai a vedere il topic sui cambiamenti radicali... c'è gente che ha perso 100kg... scherziamo? tu puoi fare molto molto bene

                            Commenta

                            • straccio_revenge
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 3315
                              • 307
                              • 537
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                              scusa straccio... ma vai a vedere il topic sui cambiamenti radicali... c'è gente che ha perso 100kg... scherziamo? tu puoi fare molto molto bene
                              Lo so lo so, però un conto è perdere peso, un altro è arrivare ad una buona definizione. Grossomodo tutti quelli che sono stati cicciottelli in passato non riescono a raggiungere determinate soglie di bf, cito uno a caso: Manx

                              A me non interessa diventare enorme e ciccionutelloso, io proverò sempre a raggiungere ottime masse ma con una bf contenuta. Gli adipoblasti purtroppo ce li ho e sono consapevole che gran parte me li dovrò tenere a vita. Se riesco ad aggiustare lo scanner domani metto una foto di quando avevo 13 anni, al massimo fotografo la foto, per far capire com'ero
                              Originariamente Scritto da leonardoS
                              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                              Originariamente Scritto da Dropkick
                              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                              Commenta

                              Working...
                              X