If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
atlete che fanno una scelta non comune (come l'esempio del uomo in calzamaglia che fa il balletto classico) e che ottengono risultati straordinari.
come vanno valutate ?
come culturiste, quindi la piu grossa e la piu tirata con la linea e proporzioni migliori vince
è come voler far vincere Costantino (nè Galeazzo e Polasel) a una gara di BB perchè piu bello degli altri atleti in gara anche se seccherrimo e manco tirato
al massimo lo si manda al Mr. Italia (non a Sapri che è meglio )
poi parere personale anche io non vorrei una compagna così, ma io non giudico la donna ideale per me , ma l'atleta
E' quello che ho cercato di direi io...alla fine conta l'atleta. non la sua femminilità
Anzi, se proprio dobbiamo dirla, crdo che laloro scelta sia nettamente più difficile di quella presa da un uomo...
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Di solito si cerca di bypassare il giudizio reale con la scusa di giudicarle (sforzandosi) non come donne ma come atlete...ma... a quei livelli non è possibile,secondo me, dividere la vita reale dall'agonismo....dai...ti viene proprio dalle budella...
sigpic
Originariamente Scritto da RyanX
come si toglie sto sotto nick de merda..?
Originariamente Scritto da mito56
Devo diffidare del ex-presidente ? SI
Originariamente Scritto da Françis1992
occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
...diciamo che si tratta della stessa discriminazione alla quale sono sottoposti gli uomini che si danno al balletto classico...un uomo stretto in una calzamaglia che balla con movenze giudicate poco "maschie" susciterà sempre ondate di luoghi comuni...idem le donne culturiste: non a caso esistono ormai centinaia di tread in tal senso che finiscono con il generare le solite trite e ritrite osservazioni...
Ottimo, Plutone. Però aggiungerei che, nella pratica del bb, le donne praticanti modificano la loro morfologia, al contrario degli uomini che praticano balletto classico, in cui si percepisce un disagio da parte del pubblico dovuto principalmente a movenze non adeguate al genere (maschile).
Inoltre, i luoghi comuni son appunto comuni per una ragione ben precisa: affermano la loro diffusione, nella popolazione, perchè rispecchiano un sentire largamente diffuso. E questo sentire spesso rispecchia le naturali pulsioni umane
Ma che giudizio si dovrebbe dare?
Le masse saranno pure da paura, la definizione molto buona, ma qui si parla di freak, dai è finzione questa. La seconda sembra un uomo con la parrucca. L'ultima è a dir poco trash: gli stivali con il tacco a spillo, in spiaggia e in pieno giorno, i movimenti volgari sulla panchina con quella sorta di pantaloncini (o gonna), inguardabile.
Girare i video conciati così significa andarsela a cercare, a prescindere dalle loro scelte atletiche, credo che un pò di buon gusto non guasterebbe, e forse ne gioverebbe anche la loro immagine.
Ottimo, Plutone. Però aggiungerei che, nella pratica del bb, le donne praticanti modificano la loro morfologia, al contrario degli uomini che praticano balletto classico, in cui si percepisce un disagio da parte del pubblico dovuto principalmente a movenze non adeguate al genere (maschile).
Inoltre, i luoghi comuni son appunto comuni per una ragione ben precisa: affermano la loro diffusione, nella popolazione, perchè rispecchiano un sentire largamente diffuso. E questo sentire spesso rispecchia le naturali pulsioni umane
...è il problema degli sport che "si portano addosso" anche quando non si praticano...e nel caso del body building si tratta di un "abito" a dir poco vistoso, ovvio quindi che come tutte le scelte particolari non incontri il favore delle masse (...casomai della massa......)...credo che anche una lanciatrice del peso o una centometrista di livello vadano incontro a problematiche simili, nel senso che quando si "mischiano" alla gente comune vestendo abiti normali la loro diversità salta all'occhio...mi pare che fosse anche il tema di uno spot della nike o dell'adidas...non ricordo...una frase del tipo "sono fra noi" accompagnata da immagini dove la fisicità degli atleti risaltava in contesti comuni accanto a persone comuni...
Mah io forse sbagliero’ nei miei giudizi non lo so.. ma… credo che una donna ,che sia body builder o meno deve rimanere comunque e sempre una Donna..
Non si tratta nemmeno di un luogo comune,perché ogni volta che si parla di luogo comune si dà quasi per scontato il fatto che la gente si aggrappa, per default,alla massa… anche nei casi in cui si crede fermamente in ciò che si pensa…
Qui si tratta di considerazioni che vengono naturali.. insomma, un ballerino e una body builder non sono paragonabili …se proprio vogliamo fare un paragone esatto potremmo dire che un uomo sta ad un ballerino cosi come una donna sta alla professione di meccanico…
Immaginate una donna meccanico,la vostra donna..appena fatte le 8 di sera rientra a casa con la sua tuta blu,grasso nero sulle mani,e sul viso… vi dice: <<oggi giornataccia,ho messo a posto un motore bla bla bla>> … mentre si sfila la tuta blu per farsi una doccia esce fuori un fisico del genere:
beh voi direste mai che sia mascolina? Pur svolgendo una professione puramente maschile?
Una volta sfilata la tuta e lavato il grasso rimane una donna… un fisico piazzato,invece, non puoi lavarlo via con l’acqua…
La morfologia di un fisico femminile, senza nemmeno considerare le movenze, segna a priori i tratti maschili/femminili di una donna.. non c’è bisogno di sentire la voce o di vederla camminare.. una donna con un coscione del genere non potrà mai,secondo me, essere considerata tale,nemmeno sui palchi…
Guardate come la casoni “insegna” il portamento (femminile) ad un atleta che ,secondo me, ha un gran fisico:
beh qui , sarebbe come insegnare a battere le ali ad una farfalla per permetterle,ad esempio, di tenere meglio la traiettoria…nell’altro caso sarebbe come insegnare ad un elefante a volare… cosa che per ovvi motivi non riuscirà mai a fare…
Ok ma al 2 torri avranno difficoltà sulla valutazione delle masse, simmetria, proporzione e quant'altro, non della femminilità.
Ovviamente x arrivare a quel punto si sà che hanno dovuto mangiare pane duro, quindi è assurdo ricercare in queste atletela femminilità.
Se così fosse, a questo punto non si dovrebbe èpiù parlare di bbuilding femminile.
...nella categorie shape o fitness viene tenuto conto anche della femminilità e di contro vengono penalizzate definizioni estreme o masse esagerate...nonostante ciò gli addetti ai lavori faticano a trovare metri di giudizio che mettano tutti d'accordo... (...ci tengo a precisare che si tratta cmq di atlete che accanto ad una donna o ad un uomo normale spiccano per la netta "diversità" muscolare specie nelle vicinanze di una competizione...)
Mah io forse sbagliero’ nei miei giudizi non lo so.. ma… credo che una donna ,che sia body builder o meno deve rimanere comunque e sempre una Donna..
Non si tratta nemmeno di un luogo comune,perché ogni volta che si parla di luogo comune si dà quasi per scontato il fatto che la gente si aggrappa, per default,alla massa… anche nei casi in cui si crede fermamente in ciò che si pensa…
Qui si tratta di considerazioni che vengono naturali.. insomma, un ballerino e una body builder non sono paragonabili …se proprio vogliamo fare un paragone esatto potremmo dire che un uomo sta ad un ballerino cosi come una donna sta alla professione di meccanico…
Immaginate una donna meccanico,la vostra donna..appena fatte le 8 di sera rientra a casa con la sua tuta blu,grasso nero sulle mani,e sul viso… vi dice: <<oggi giornataccia,ho messo a posto un motore bla bla bla>> … mentre si sfila la tuta blu per farsi una doccia esce fuori un fisico del genere:
beh voi direste mai che sia mascolina? Pur svolgendo una professione puramente maschile?
Una volta sfilata la tuta e lavato il grasso rimane una donna… un fisico piazzato,invece, non puoi lavarlo via con l’acqua…
La morfologia di un fisico femminile, senza nemmeno considerare le movenze, segna a priori i tratti maschili/femminili di una donna.. non c’è bisogno di sentire la voce o di vederla camminare.. una donna con un coscione del genere non potrà mai,secondo me, essere considerata tale,nemmeno sui palchi…
Guardate come la casoni “insegna” il portamento (femminile) ad un atleta che ,secondo me, ha un gran fisico:
beh qui , sarebbe come insegnare a battere le ali ad una farfalla per permetterle,ad esempio, di tenere meglio la traiettoria…nell’altro caso sarebbe come insegnare ad un elefante a volare… cosa che per ovvi motivi non riuscirà mai a fare…
...il meccanico è una professione...il ballerino e la body builder sono sport che per la dedizione che richiedono sono più un vero e proprio stile di vita...in ambo i casi gli obiettivi che le discipline si prefiggono portano gli atleti a snaturare, secondo quella che è l'ottica comune, il loro genere di appartenenza...nel caso del ballerino attraverso il modo di danzare...nel caso della body builder attraverso la ricerca di maggior massa muscolare ed estrema definizione...
...l'atleta del video è Eva Pogacnik, la cui storia direi ben si colloca all'interno della nostra discussione: è un ex hard body builder che si è data al fitness...c'è pure un articolo su un recente numero di Cf che parla della sua scelta...nel cambio di fisico si è fatta seguire da Mauro Sassi e di qui l'ovvia collaborazione con la Casoni...
...qualche sua vecchia foto...
cmq anche in versione "soft" l'atleta Eva ha una tonicità che molti uomini si sognano
e vogliamo parlare della definizione ???
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
anche da hard cmq non aveva perso del tutto la sua femminilità
...quoto...specie di viso se raffrontata ad altre atlete...resta il fatto che aveva dei volumi notevoli...le foto trovate sul web non rendono...ne vidi una sua in most muscolar veramente tosta: due spalle a boccia che vorrei io...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta