ho bisogno di aiuto alimentare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vegeta86
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 1389
    • 47
    • 24
    • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
    ma ovvio che vai a catabolizzare un sacco con quella dieta... due pasti e solo proteine???
    prova una ciclizzazione di carbo e tienili tutti a colazione e ridosso del workout se credi di tirarti bene in low carb... ma hai mai pensato che potresti essere uno di quelli che si tira in low fat e non low carb? hai una struttura ectomorfica secondo me è quella la via da seguire o almeno da provare
    non ho catabolizzato moltissimo, anzi il minimo indispensabile per una definizione, senza grassi ho visto che mi svuoto moltissimo, mentre i carboidrati mi danno una bella batosta di grasso corporeo quindi opto piu volentieri per una low carb
    sigpic

Commenta

• lukasmile
      Lucamele
      • Feb 2009
      • 6667
      • 681
      • 907
      • Napoli
      • Send PM

secondo me il problema sta nel fatto che durante tutta la massa hai fatto crescere il corpo con pochi cho, probabilmente sta cosa ti ha rallentato il metabolismo.
      a riguardo, sentivo kannuki(yashiro) qualche giorno fa parlare proprio di questo problema nel thread dei 150kg di phoenixxx. mi pare che parlasse di qualche ricarica bomba di soli cho... cmq per non dire eresie vatti a leggere il thread, dall'intervento di kannuki in poi.

in bocca al lupo
      Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• BESTIOLINA
        Banned
        • Nov 2004
        • 15060
        • 697
        • 870
        • VILLAGGIO PINGUINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
        nn capisco questa teoria del conto in banca...nn dico tirati tutto l'anno...ma ci si ammazza sui pesi...avere una parvenza di addome mi sembra il minimo....un twopack perenne ci vuole.... qualsiasi periodo dell'anno devi essere presentabile....nn è chesiamo hp+20 e siamo in stallo allora ti dico prova

guarda il discorso è semplice, la teoria del conto in banca di Wallace..........beh semplicemente non è di wallace.....

e una teoria vecchia quanto il BB, solo che è utilizzata in linea di massima dagli "agonisti" che beneficeranno enormemente di piu di un "non agonista" in fase di massa del surplus calorico, e in definizione non hanno eccessivi problemi di catabolismo, punto.

per i non agonisti lo stesso discorso puo' comunque essere valido, ma bisogna sapere veramente che cosa si sta facendo, e bisogna anche essere adatti per tale programma altrimente i danni superano ampiamente i benefici.

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
          guarda il discorso è semplice, la teoria del conto in banca di Wallace..........beh semplicemente non è di wallace.....

e una teoria vecchia quanto il BB, solo che è utilizzata in linea di massima dagli "agonisti" che beneficeranno enormemente di piu di un "non agonista" in fase di massa del surplus calorico, e in definizione non hanno eccessivi problemi di catabolismo, punto.

per i non agonisti lo stesso discorso puo' comunque essere valido, ma bisogna sapere veramente che cosa si sta facendo, e bisogna anche essere adatti per tale programma altrimente i danni superano ampiamente i benefici.
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• elfe
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 4210
            • 343
            • 30
            • Isla vista
            • Send PM

mio modestissimo parere, ti alleni poco, perche' i workout simil heavy duty li possono fare solo gli atleti che hanno un certo tipo di forza e di conoscenza del proprio corpo perche' e' molto difficile portare a cedimento e alla rottura delle fibre muscolari, un allenamento con solo 6/8 serie.
            il mio consiglio e' di allenarti di piu', e magari piu' intensamente con pause brevi, max di 70/80 secondi e di dare l'anima...fare 5 esercizi per i grossi e 4 per i piccoli senza tralasciare nulla..le gambe cerca di allenare almeno femorali polpacci e glutei e per i quad fai leg extension a esaurimento visto che interessa pochissimo il ginocchio, almeno le alleni!
            e vabbe'...poi discorso dieta...la psmf per dare una scossa?
            semmai al contrario!
            prova ad alzare i grassi a fare una high fat o high carbo scaricando le pro per 4/5 giorni...(forse meglio i carbo), prova col catabolismo indotto, ovvero creare una situazione in cui il fisico si "adegui" a pochissime proteine, e poi dargli di nuovo una botta con 3/4gr per kilo per una settimana...vedrai come riparte il metabolismo..certo in quei giorni di high carbo ti coprirai...ma e' acqua..ricorda che non si ingrassa in 4 giorni, cosi' come non si dimagrisce in altrettanti.
            per togliere quel grasso ostinato...che se non erro si chiama "bruno" (dorian correggimi), devi escogitare mille e una strategia finche' non trovi la tua ideale...fare adesso una psmf, cioe' eliminare i grassi totalmente, non farebbe altro che rallentare la tiroide ulteriormente e farti ancor piu' perdere massa e lasciare "appeso" quel pochetto di grasso rimasto nei punti critici.
            non tralasciare mai omega3 cla e grassi insaturi....certo magari non esagerare coi grassi perche' una volta scesi a una certa bf, la metabolica come la intende de pasquale su di me non funge...devo ridurre i grassi (portarli max a 60gr max 70) e il resto proteine pulite...non togliere il sale!
            il cardio forse e' un po troppo...perche' se fai l'errore di farne tantissimo poi abitui il fisico a usufruire di questa attivita' aerobica e sono cavoli quando poi non puoi mantenerla..resta sui 20 minuti e magari fai l'Hiit...fai 4 minuti di riscaldamento...8 scatti da 10 secondi alla max fc intervallati da 20secondi di riposo (camminata blandissima) e poi 4 minuti di defaticamento...di solito questo tipo di cardio funziona su chi deve dare una scossa.
            quanto al resto che dirti...le mie sono solo opinioni dettate da anni di sperimentazioni...ma alla fine piu' o meno avendo avuto problemi simili sono riuscito a risolverli cosi'...un saluto!

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

elfe:

consigli ottimi, rep, sui concetti di dieta ed aqllenamento( specialmente) hai detto esattamente ciò che penso io, ma oramaise mi fossi ripetutovabbè lasciamo stare, cmq ottimo!
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• Vegeta86
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 1389
                • 47
                • 24
                • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                mio modestissimo parere, ti alleni poco, perche' i workout simil heavy duty li possono fare solo gli atleti che hanno un certo tipo di forza e di conoscenza del proprio corpo perche' e' molto difficile portare a cedimento e alla rottura delle fibre muscolari, un allenamento con solo 6/8 serie.
                il mio consiglio e' di allenarti di piu', e magari piu' intensamente con pause brevi, max di 70/80 secondi e di dare l'anima...fare 5 esercizi per i grossi e 4 per i piccoli senza tralasciare nulla..le gambe cerca di allenare almeno femorali polpacci e glutei e per i quad fai leg extension a esaurimento visto che interessa pochissimo il ginocchio, almeno le alleni!
                semmai al contrario!
                prova ad alzare i grassi a fare una high fat o high carbo scaricando le pro per 4/5 giorni...(forse meglio i carbo), prova col catabolismo indotto, ovvero creare una situazione in cui il fisico si "adegui" a pochissime proteine, e poi dargli di nuovo una botta con 3/4gr per kilo per una settimana...vedrai come riparte il metabolismo..certo in quei giorni di high carbo ti coprirai...ma e' acqua..ricorda che non si ingrassa in 4 giorni, cosi' come non si dimagrisce in altrettanti.
                per togliere quel grasso ostinato...che se non erro si chiama "bruno" (dorian correggimi), devi escogitare mille e una strategia finche' non trovi la tua ideale...fare adesso una psmf, cioe' eliminare i grassi totalmente, non farebbe altro che rallentare la tiroide ulteriormente e farti ancor piu' perdere massa e lasciare "appeso" quel pochetto di grasso rimasto nei punti critici.
                non tralasciare mai omega3 cla e grassi insaturi....certo magari non esagerare coi grassi perche' una volta scesi a una certa bf, la metabolica come la intende de pasquale su di me non funge...devo ridurre i grassi (portarli max a 60gr max 70) e il resto proteine pulite...non togliere il sale!
                il cardio forse e' un po troppo...perche' se fai l'errore di farne tantissimo poi abitui il fisico a usufruire di questa attivita' aerobica e sono cavoli quando poi non puoi mantenerla..resta sui 20 minuti e magari fai l'Hiit...fai 4 minuti di riscaldamento...8 scatti da 10 secondi alla max fc intervallati da 20secondi di riposo (camminata blandissima) e poi 4 minuti di defaticamento...di solito questo tipo di cardio funziona su chi deve dare una scossa.
                quanto al resto che dirti...le mie sono solo opinioni dettate da anni di sperimentazioni...ma alla fine piu' o meno avendo avuto problemi simili sono riuscito a risolverli cosi'...un saluto!
                lo so che l'allenamento è poco ma con quello che mangio di piu non riesco questo che stò seguendo era volto ad un mantenimento, solitamente faccio 5 WO settimanali in normoalimentazione, da oggi stò ricaricando i carbo e seguirò in pieno i tuoi consigli alzando volume e intensità di allenamento, per quanto riguarda il cardio, mi piace fare cyclette ed andare in bicicletta faccio piu fatica a non farla per non catabolizzare piuttosto che farla per definire, elfe sei stato molto eloquente, ti ringrazio tantissimo rep per te
                sigpic

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                  semmai al contrario!
                  In pieno accordo..SU TUTTO!
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X