Scatti pre-raduno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorikin
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 1272
    • 93
    • 90
    • In una barretta
    • Send PM

    #31
    Grazie Ettore!
    Si, come già detto ho piu puntato sulla qualità quest'anno, appunto per i motivi già menzionati...
    Ho sacrificato 2 mesi buoni di massa (tra l altro solo 3 settimane di forza per il massacro a livello articolare e il tangibile calo di volumi ) per fare 1 mese e mezzo in piu di pseudo-tiraggio che ad oggi valuterei un tantino inutile sotto il profilo delle sperimentazioni che ho fatto circa scarichi e ricariche (che alla fine erano solo imprevisti pasti liberi)...

    Adesso ci do dentro una 20ina di gg ancora - sta volta col paraocchi - poi mi abbufferò in vista del raduno, starò "cauto" la 20ina di gg che precedono la settimana all'elba con gli amici, abbuffate again, al ritorno "cauto" ancora una 20ina di gg prima della settimana a sharm, da li un paio di settimane abbastanza libere e poi massa sfrenata
    Originariamente Scritto da Dorikin
    allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
    Originariamente Scritto da Sergio
    Abbiamo usato questo metodo :
    sigpic

    Commenta

    • DESTINO
      BodyWeb Member
      • Aug 2007
      • 747
      • 74
      • 15
      • Send PM

      #32
      ti posso fare una domanda? nei giorni che ti alleni, rispetto a quelli in cui non ti alleni, quali sono le differenze in termini di nutrienti?
      sigpic SEMPRE PIU' IN ALTO... DON'T STOP ME NOW!

      Commenta

      • GOHARD79
        "Fatto cor pennello" User
        • Jun 2004
        • 10826
        • 379
        • 233
        • Roma
        • Send PM

        #33
        Bravo! ottimo!!

        Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

        Commenta

        • Dorikin
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2006
          • 1272
          • 93
          • 90
          • In una barretta
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da DESTINO Visualizza Messaggio
          ti posso fare una domanda? nei giorni che ti alleni, rispetto a quelli in cui non ti alleni, quali sono le differenze in termini di nutrienti?
          Yes. Quando ero in massa so per certo che mai sono sceso sotto i 300gr di carbs, i 2gr e mezzo di pro eran d'obbligo e i grassi altini, di cui non moltissimi da carni e formaggi "poco magri" e uova. Diciamo che tra un giorno di rest e uno di wo potevano ballarci una 50ina di grammi di carbo e null'altro (magari una 30ina di gr di pro), considerando poi uno o 2gg praticamente liberi settimanali. Avevo calcolato di superare molto di slancio le 3000kcal
          Con l aumento delle pro, la diminuzione dei carbo e qualcosa anche dei grassi in def sono stato a circa 2300-2400kcal, diminuendo i carbs quando aumentavo i fat (a iosa tra l altro) e programmando delle giornate di ricarica piu o meno libera a seconda dei casi... Diciamo che con i carbs oscillavo tra i 60gr e i 120gr e con i grassi dagli 80gr ai 120gr
          Ora ho iniziato con 15gg di approccio drastico cui seguiranno i periodi di cui sopra
          Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza Messaggio
          Bravo! ottimo!!
          GRazie anche a te!
          Originariamente Scritto da Dorikin
          allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
          Originariamente Scritto da Sergio
          Abbiamo usato questo metodo :
          sigpic

          Commenta

          • Impact
            RuLeZ
            • Mar 2007
            • 6767
            • 561
            • 703
            • Siracusa
            • Send PM

            #35
            Fisico da paura.. complimenti..
            Diario Di Impact

            Commenta

            • DESTINO
              BodyWeb Member
              • Aug 2007
              • 747
              • 74
              • 15
              • Send PM

              #36
              [quote=Dorikin;5093465]Yes. Quando ero in massa so per certo che mai sono sceso sotto i 300gr di carbs, i 2gr e mezzo di pro eran d'obbligo e i grassi altini, di cui non moltissimi da carni e formaggi "poco magri" e uova. Diciamo che tra un giorno di rest e uno di wo potevano ballarci una 50ina di grammi di carbo e null'altro (magari una 30ina di gr di pro), considerando poi uno o 2gg praticamente liberi settimanali. Avevo calcolato di superare molto di slancio le 3000kcal
              Con l aumento delle pro, la diminuzione dei carbo e qualcosa anche dei grassi in def sono stato a circa 2300-2400kcal, diminuendo i carbs quando aumentavo i fat (a iosa tra l altro) e programmando delle giornate di ricarica piu o meno libera a seconda dei casi... Diciamo che con i carbs oscillavo tra i 60gr e i 120gr e con i grassi dagli 80gr ai 120gr
              Ora ho iniziato con 15gg di approccio drastico cui seguiranno i periodi di cui sopra

              Grazie della spiegazione bro! molto esauriente! e complimenti ancora!
              sigpic SEMPRE PIU' IN ALTO... DON'T STOP ME NOW!

              Commenta

              • Dorikin
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2006
                • 1272
                • 93
                • 90
                • In una barretta
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Impact Visualizza Messaggio
                Fisico da paura.. complimenti..
                Thanks impact, onorato
                Originariamente Scritto da Dorikin
                allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                Originariamente Scritto da Sergio
                Abbiamo usato questo metodo :
                sigpic

                Commenta

                • Nagione
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 1148
                  • 120
                  • 117
                  • Bologna
                  • Send PM

                  #38
                  Eccoti iperdotato genetico Dall'"alto" dei tuoi... soli due anni di allenamento sei già a raccogliere frutti grossi e maturi, e valanghe di complimenti. A leggerti mi viene da mettermi le mani nei capelli per l'estrema programmazione dei prossimi tempi (giorni, mesi...anni) che ti sei fatto.
                  Tranquillo non mi hai tormentato, anzi guardo con soddisfazione l'averti dato qualche input, anche se il merito va tutto al tuo averci dato dentro, e alla tua capacità di sintesi proteica completamente fuori statistica rispetto alla gente normale che si allena. Commenti sui gruppi muscolari: sui tricipiti non direi che c'è carenza, semplicemente non li sai contrarre quando posi. Il trapezio invece ha molto margine di miglioramento.
                  Quanto alla dieta, sai come la penso: inverno ipernutrito, ed estate con sbilanciamento di macronutrienti.
                  Dopo due stagioni intere di allenamento, in quale misura in percentuale hanno avuto merito l'allenamento, la dieta e l'integrazione per ottenere questo risultato?
                  Ah, quasi dimenticavo... Complimenti!
                  Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

                  Commenta

                  • Dorikin
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2006
                    • 1272
                    • 93
                    • 90
                    • In una barretta
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                    Eccoti iperdotato genetico Dall'"alto" dei tuoi... soli due anni di allenamento sei già a raccogliere frutti grossi e maturi, e valanghe di complimenti. A leggerti mi viene da mettermi le mani nei capelli per l'estrema programmazione dei prossimi tempi (giorni, mesi...anni) che ti sei fatto.
                    Tranquillo non mi hai tormentato, anzi guardo con soddisfazione l'averti dato qualche input, anche se il merito va tutto al tuo averci dato dentro, e alla tua capacità di sintesi proteica completamente fuori statistica rispetto alla gente normale che si allena. Commenti sui gruppi muscolari: sui tricipiti non direi che c'è carenza, semplicemente non li sai contrarre quando posi. Il trapezio invece ha molto margine di miglioramento.
                    Quanto alla dieta, sai come la penso: inverno ipernutrito, ed estate con sbilanciamento di macronutrienti.
                    Dopo due stagioni intere di allenamento, in quale misura in percentuale hanno avuto merito l'allenamento, la dieta e l'integrazione per ottenere questo risultato?
                    Ah, quasi dimenticavo... Complimenti!
                    Grazie per i complimenti Nagione e ri-grazie per avermi seguito: con tutto lo stress gli impegni lavorativi e non che ti ritrovi - e che aggiungo evitano di farti allenare e mangiare come vorresti - seguirmi sperò ti abbia almeno dato qualche piccola soddisfazione, io daltronde non ho fatto altro che seguire per filo e per segno i preziosissimi imput che mi hai dato; se poi considero il tuo livello e i tuoi canoni - soprattutto per il tiraggio - ,beh, devo ritenermi fortunato di tanti apprezzamenti!

                    Programmazione e pianificazione? Sarà l'impronta della Ragioneria, ma per me sono il quotidiano: ogni singola situazione mi rimanda a viaggi mentali che mi proiettano in un futuro più o meno immediato dove faccio/miglioro/evito la routine effettuata

                    Per le pose cercherò di migliorarmi, sono un prezioso allenamento anche quelle

                    Ipernutrizione e sbilanciamenti? Eh, capisco che l anno scorso ti tiravi - e a che livelli - a 150gr di carbs... Sei l'eccezione, sei fortunatissimo sotto quell'aspetto e io non posso ritenermi altrettanto fortunato, ma alla fine è anche vero che non si puo avere tutto e arrivare nel mio stato con gli sforzi relativi che ho fatto, per me, è stata veramente una soddisfazione e un grosso traguardo per quest'anno.
                    Tale approccio lo voglio rendere più estremo quest'anno, anche per concedermi qualche soddisfazione culinaria in piu Ormai lo sanno tutti del mio patologico rapporto col cibo

                    %?
                    L'allenamento è stato elementarissimo, semplice, efficace: ha una sua valenza, ma si può osare infinitamente di più, mi basti pensare al povero Zanelike
                    L'alimentazione è stata invece fondamentale, è stata la mia acqua miracolosa: le proporzioni devono rimanere medesime, ma con qualche gioco di ciclizzazione etc si puo limare parecchio.
                    L'integrazione suppongo ricopra non molto: se vado a vedere i 15gr di arginina del solo pre-wo, 10ine e 10ine di gr abbondanti di bcaa e gluta, thermo, svariate integrazioni di vitamine e multivit etc di alcuni individui di questo forum
                    QUindi anche ci si potrebbe costruire un mondo in piu...

                    Non so quantificare, tu che mi dici per come mi hai visto?
                    Originariamente Scritto da Dorikin
                    allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Abbiamo usato questo metodo :
                    sigpic

                    Commenta

                    • maracujabeach
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 1430
                      • 128
                      • 70
                      • colli bolognesi
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                      Eccoti iperdotato genetico
                      ciao p.t. di 2 livello issa,sai che mi innervosisci quando dai dell'iperdotato alle personesai che molti che nn arrivano e' perche' non si sbattonoora sono a miami,al ritorno magari ci becchiamo cosi' ti interrogo
                      WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                      BODY TRAINED BY

                      Alberto Grazia
                      Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                      Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                      Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                      Elav Expert Certification
                      CONTATTI: albertograzia@aol.com


                      FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

                      Commenta

                      • maracujabeach
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 1430
                        • 128
                        • 70
                        • colli bolognesi
                        • Send PM

                        #41
                        @simone:BRAVO DAVVERO!
                        sei migliorato tanto,la tua psiche appare lobotomizzata al punto giusto per arrivare ad eccellere nel b.bing
                        mi piacerebbe mandarti su un palco juniores nel giro di 2 anni,se l'idea ti alletta contattami pure
                        WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                        BODY TRAINED BY

                        Alberto Grazia
                        Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                        Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                        Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                        Elav Expert Certification
                        CONTATTI: albertograzia@aol.com


                        FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

                        Commenta

                        • Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                          @simone:BRAVO DAVVERO!
                          sei migliorato tanto,la tua psiche appare lobotomizzata al punto giusto per arrivare ad eccellere nel b.bing
                          mi piacerebbe mandarti su un palco juniores nel giro di 2 anni,se l'idea ti alletta contattami pure
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta

                          • Zapo
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 188
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da Dorikin Visualizza Messaggio
                            Grazie di cuore a tutti

                            Quest anno, tra le altre cose, mi ero prefissato un determinato livello di qualità di modo da segnare un confine di definizione che l anno prossimo sarebbe stato piu facile da raggiungere (teorie di rea), nonchè il fatto stesso di tenere un metabolismo piu alto che mi facesse (sempre pensando all anno venturo) appannare di meno e in meno tempo dalla massa di settembre: se parto da un livello di bf piu basso è ovvio che a parità di alimentazione raggiungerò a fine massa livelli notevolmente piu bassi di bf dovuti anche grazie alle capacità metaboliche che ho migliorato nel corso di quest anno, si vedano gli sforzi irrisori che ho fatto per tirarmi.
                            Iniziando a porgerti i miei complimenti per i risultati raggiunti, mi piacerebbe che mi spiegassi come ottenere ciò che ho grassettato. Grazie infinite.

                            Commenta

                            • Nik81
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2003
                              • 1242
                              • 26
                              • 3
                              • Toscana
                              • Send PM

                              #44
                              Minchia!!! 19 anni, 2 anni di allenamento... super complimentoni!!!! un fisico davvero notevole e già molto impressivo!!!
                              Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

                              Il mio diario:
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

                              Commenta

                              • niconico
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 1670
                                • 329
                                • 220
                                • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da Dorikin Visualizza Messaggio
                                Questa volta metto una panoramica di foto più completa della scorsa volta. Foto di ieri sera, immacolate, panza piena, a freddo, un po svuotato ma già il tiraggio è passabile. Perchè limitarsi?

                                Il peso è stabile a 77kg nel post wo per il mio misero metro e 70, ma considerando che sarei in low carb e che da qui non mi smuovo mi va più che bene. Anzianità d'allenamento: tra poco 2 anni. 19 anni.

                                Ciò che mi ha portato fin qui sono stati i cho limitati e fat molto alti.
                                Finita la scusa della maturità e finiti gli sgarri ho iniziato ieri l altro una 20ina di giorni abbastanza drastici di dieta, senza deroghe se non per le ricariche programmate.
                                Spero per il raduno di essere come voglio.
                                Ribadisco il fatto di non essere posatore, anche perchè non avevo riferimenti di specchi o altro. Mi eserciterò di conseguenza, anche perchè incorro nei soliti problemi riguardanti le contrazioni simultanee (addome e gambe il mio cruccio, in tal senso), i crampi della dieta (foto mosse) etc
                                La scheda prevede ora s.s e stripping degli esercizi di quella postata nell ultimo mio 3d fotografico; suppongo l ultima elementare, dato che l anno prossimo non voglio limitarmi a tentare di essere semplicemente "più continuo".

                                Da migliorare sicuramente la simmetria dei pettorali, il petto alto, i deltoidi anteriori e il romboide, che saranno appunto la mira dell anno prossimo.
                                Un thanks particolare va a nagione, che soprattutto nell inverno ho tormentato; spero di essere almeno un esperimento decente

                                Oramai la mia è una dipendenza, non posso e non riesco a fermarmi più.
                                Ora lascio a voi l ardua sentenza: sparate a più non posso. Aspetto soprattutto i big del forum
                                Stai benissimo, mha impressione mia o ti è cresciuto il viso?

                                Commenta

                                Working...
                                X