If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Amen ragazzi...
Non c'è limite all'ignoranza, temo
Proprio oggi leggevo un commento su youtube ad un video un un grande campione italiano di BB, faceva più o meno così: "Sarai anche alto 1.90 e grosso, ma scommetto che non sei per nulla veloce"
Esempio, a mio avviso di ignoranza et invidia™ suprema, tralasciando il fatto che l'atleta non raggiungeva l'1.70; quando vedono uno "grosso", pensano sempre a figure mitologiche, perché appunto sono lontani da questo mondo..
Ma soprattutto, un bel "Embé?" , che senso ha tale commento? A parte l'esternare il solito stereotipo grosso=lento, che senso ha?
Avrebbe senso dire "sei lento!" ad un velocista, ad un pugile a qualsiasi altra categoria di atleti dove la velocità ha un senso, ma nel BB??!? Non è la prima volta che lo sento, ed ogni volta non me ne capacito; Ogni volta una scusa per abbassare la considerazione di un atleta per riportarlo al livello "umano", dall'irraggiungibile mondo in cui sembra vivere...
Rispondi cosi' "Hai presente il grande WL olimpico russo Alexejev? Era un bestio di 185 cm per 160kg... faceva i 100 metri piani in meno di 12" "
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Rispondi cosi' "Hai presente il grande WL olimpico russo Alexejev? Era un bestio di 185 cm per 160kg... faceva i 100 metri piani in meno di 12" "
Vedrai che sta zitto
CVD, son tutti luoghi comuni, per dar speranza a chi dentro soffre d'invidia e si consola pensando "Almeno son più veloce di lui"
Non val manco la pena stare a discutere con certi individui, su internet, poi
Sreppo il commento sul tubo, così il prossimo non lo vedrà e riparto per le mie avventure multimediali
Thiago ha espresso un concetto interessante che condivido. Ammettendo anche che qualcosa in salute bisogna pur sacrificare in qualsiasi sport (dolorini, infiammazioni, fastidi) il prezzo da pagare è comunque un ottimo investimento per mantenere un fisico nel complesso funzionale ed efficiente, per praticare ciò che ci piace e per arricchire la nostra vita con le nostre passioni. Vivendo in maniera ultraprotetta potremmo arrivare a 60anni con i tendini e le articolazioni prive di traumi, ma invalidate da decenni di inattività il tutto unito ad un sistema cardiovascolare debole ed una struttura muscolare gracile e inadatta a garantirci una futura autosufficienza. Nondameno per una vita avremmo rinunciato a ciò che amavamo fare quando potevamo farlo, in cambio di cosa? Qualche presunto ed ipotetico trauma evitato.
Vedrai che sta zitto
Mio Dio, meno di 12" per un bestione di 160 kg?
Per restare in topic...anche al sottoscritto hanno detto:
- finirai in ortopedia
- finirai all' ospedale
- andrai in dialisi
- con tutti quei pesi che fai, sicuramente sei lento, impacciato e scoordinato
- quando sarai vecchio, sarai pieno di dolori
Avessero azzeccato una? Solo il punto 2) è andato a buon fine...ma non per colpa dei pesi.
Per restare in topic...anche al sottoscritto hanno detto:
- finirai in ortopedia
- finirai all' ospedale
- andrai in dialisi
- con tutti quei pesi che fai, sicuramente sei lento ed impacciato
- quando sarai vecchio, sarai pieno di dolori
Avessero azzeccato una? Solo il punto 2) è andato a buon fine...ma non per colpa dei pesi.
Cioè io partivo evitando le ovvietà, ovvio che dipende dalla tecnica e che tirando su 10 kili male ci si può spaccare. Quello che dico è che indicativamente tenere più del proprio peso sulla schiena secondo me fa già lavorare la colonna con un carico eccessivo. Non si finisce in carrozzella ma se si privilegia la salute sulla prestazione sarebbe meglio evitare, se non dopo diversi anni d'allenamento.
ma ci sono mille varianti, il tuo discorso non lo condivido.
per citarne due che mi vengono in mente
1 - allenamenti mirati
2 - predisposizioni
se si privilegia la salute quindi io che peso 75 chili dovrei alzare 75 kg?
ma che idiozie
ma ci sono mille varianti, il tuo discorso non lo condivido.
per citarne due che mi vengono in mente
1 - allenamenti mirati
2 - predisposizioni
se si privilegia la salute quindi io che peso 75 chili dovrei alzare 75 kg?
ma che idiozie
Appena entrato dovresti alzare meno, per un bel po' di tempo massimo 75 (indicativamante oh), a schiena mooolto rinforzata anche qualcosa di più.
Io non ho ne basi mediche, ne basi scientifiche per dire quello che dico, mi sembra semplicemente ragionevole. Come possiamo intuire tutti stare senza attività fisica è deleterio più o meno quanto esagerare. La via di mezzo PER LA SALUTE (e non per il fisico) è quella vincente. Il tuo peso corporeo sulla schiena a me pare una buona via di mezzo.
Il discorso è ovviamente da interpretare senza una visione da bodybuilder-pler sennò ovvio che quel carico è un'indecenza.
Se ti pare un'idiozia così grossa spiegati meglio, magari hai pure ragione.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta