Presentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TMAC
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Presentazione

Ciao a tutti ragazzi

e piacere di conoscervi.
    E' qualche mese che leggo il vostro forum in maniera silenziosa per recuperare un po' di info (e direi che davvero non mancano ;-)) ma ora ho deciso di fare un po' più sul serio.

Ho iniziato ad allenarmi il 15 gennaio di quest'anno dopo praticamente due anni di inattività completa causa lavoro e impegni vari. Insieme alla palestra ho aggiunto due allenamenti a settimana di arti marziali (JKD), iniziati anche questi ad inizio anno (buoni propositi per una volta mantenuti e rispettati!).

Come scheda ho una classica AB (A-petto, triceps, spalle, addominali) B (schiena, bicipiti, gambe).
    I miei dati sono anni 27, altezza 191 cm, 85 kg, Bf%...boh ;-)

Chiedo consigli su come migliorare...le gambe non si vedono perchè non ci sono ;-) cioè sono un po' indietro (...ma ci sto lavorando su)

Ciao, un saluto!
    File Allegati
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

stai bene amico.. nel senso che parti da una buona base.. ma ora c'è tanto da riempire.. sarebbe meglio postare anche le gambine

miiii.. nn sembri 191 cm

p.s. benvenuto

Commenta

• lupin9
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 1085
      • 47
      • 23
      • Send PM

sta bene hai una buonissima base come gia detto.
      buona fortuna

Commenta

• siddharta7733
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 3153
        • 447
        • 1,026
        • moh
        • Send PM

innanzitutto benvenuto ... bella base
        ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• 619619
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 3728
          • 282
          • 156
          • Brianza
          • Send PM

Partiamo subito col splittare la scheda in almeno 3 sessioni, altrimenti le gambe non escono! Non far l'errore che fanno molti
          Chiedi consigli nella sezione allenamento, good luck
          Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

• TMAC
            Bodyweb Member
            • Jul 2009
            • 2
            • 0
            • 0
            • Send PM

Bè, grazie ragazzi per i commenti.

Devo dire che se mi aveste visto a gennaio, il commento sarebbe stato leggermente più drammatico...

Mi interessa chiarire subito un aspetto. i miei allenamenti si strutturano (attualmete) così:

martedì: schiena, braccia e gambe (circa 1h 30) + subito dopo 1h 30 di allenamento secco di jeet kune do (sacco, un po' di sparring e un po' di tecnica) + 30 min di brazilian ju jitsu. (insomma, inizio ad allenarmi alle 19.30, uscito dal lavoro, e finisco verso le 11)
            giovedì: 1h 30 allenamento jeet kune do + 30 min brazillian JJ (niente pesi)
            sabato: petto, tricipiti e addominali, più un po' di sacco blando

Mi rendo conto che non è un granchè, soprattutto il martedì: la mia paura è che l'attività aerobica delle due ore successive "distrugga" il lavoro con i pesi fatto prima (inoltre arrivo già stanco ad allenarmi)

Idee come incastrare meglio i tutto? tenete conto che sulla mia altezza e con il mio metabolismo prendere kili non è facile.

Ciao!

Commenta

• phoenixxx
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 9033
              • 478
              • 253
              • ROMA
              • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
              stai bene amico.. nel senso che parti da una buona base.. ma ora c'è tanto da riempire.. sarebbe meglio postare anche le gambine

miiii.. nn sembri 191 cm

p.s. benvenuto
              notare dove arriva con la testa rispetto agli armadietti

Commenta

• giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

Originariamente Scritto da TMAC Visualizza Messaggio
                Bè, grazie ragazzi per i commenti.

Devo dire che se mi aveste visto a gennaio, il commento sarebbe stato leggermente più drammatico...

Mi interessa chiarire subito un aspetto. i miei allenamenti si strutturano (attualmete) così:

martedì: schiena, braccia e gambe (circa 1h 30) + subito dopo 1h 30 di allenamento secco di jeet kune do (sacco, un po' di sparring e un po' di tecnica) + 30 min di brazilian ju jitsu. (insomma, inizio ad allenarmi alle 19.30, uscito dal lavoro, e finisco verso le 11)
                giovedì: 1h 30 allenamento jeet kune do + 30 min brazillian JJ (niente pesi)
                sabato: petto, tricipiti e addominali, più un po' di sacco blando

Mi rendo conto che non è un granchè, soprattutto il martedì: la mia paura è che l'attività aerobica delle due ore successive "distrugga" il lavoro con i pesi fatto prima (inoltre arrivo già stanco ad allenarmi)

Idee come incastrare meglio i tutto? tenete conto che sulla mia altezza e con il mio metabolismo prendere kili non è facile.

Ciao!
                secondo me già le gambe andrebbero sempre allenate da sole o con un altro gruppo piccolo (ma è soggettiva la cosa..)!!! allenarle con braccia, dorso e poi fare 2 ore di attività, secondo me è una pazzia !! nn puoi fare 3 volte a settimana pesi??

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                notare dove arriva con la testa rispetto agli armadietti
                ma ne sono accorto dopo

Commenta

Working...
                X