If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io come carichi son fermo da 2 mesi in pratica sulla panca..
da spararsi... vabbè che sono sceso anche di peso arrivando a 66 kg..
solo corpo libero ti fai adesso?
no, neanche, ultimamente ho continuato solo con le AM, non avevo la testa per fare pesi, causa stress per gli esami...mi mancava proprio la concentrazione.
ho s*******to pure l'alimentazione...ho mangiato come un ***** amidofilo
Molto bene.. ma è tua la foto? di qualche tempo fa? quella che hai in firma
si, la foto è la mia, in video non rendo, ma sono ancora così, mi basta fare flessioni e trazioni per pomparmi in quel modo, poi soffio più forte che posso tenendo la bocca ed il naso chiusi ed ecco che le vene mi schizzano fuori da tutto il corpo
Sì, hai anche ragione. Infatti a volte si deve proprio "fregare" il cervello, sennò addio massimali di panca o altro, ed è cmq una cosa ardua secondo me temo
sto iniziando a capire adesso come è che la mente conta molto in questo sport
Quello di cui devi essere contento però non è che hai alzato 110kg ma che li hai alzati male, anzi malissimo. Mi spiego meglio. Al tuo livello se non migliori la tecnica non vai da nessuna parte. L'impostazione del movimento sembra buona (scapole addotte, arco, leg drive), ma ti manca la consapevolezza della dinamica del movimento.
Non solo hai uno sticking point palese a metà movimento, ma hai pure una grande assimmetria tra la parte destra e quella sx. Cioè non sei dinamico. E' questo il motivo per cui alle 4 rip con kg non corrisponede un massimale maggiore a 110kg, o quanto meno pulito, come dovrebbe essere.
La chiave per migliorare nel tuo caso, sta tutta nel significato della parola dinamico. Ti invito perciò a leggere l'articolo di Paolo che è davvero esaustivo e illuminante in merito (secondo me è il migliore è più originale degli articolo di Paolo).
La tua carenza tecnica ti deve fare ben sperare per un massimale più alto senza prendere altra massa. Quindi anche allo stato attuale, sebbene tu sia vicino al limite hai ancora margine di miglioramento. Azzarderei che se impari a diventare dinamico potresti spostare in avanti il massimale di di 10kg.
ciao marco, mi fa piacere che sei intervenuto in questa discussione, come hai già capito pecco tantissimo nel lato tecnico della panca, hai detto bene, mi manca la consapevolezza del movimento, cerco di fare tutto per bene, arco, scapole, schiena dura, ma poi quando vado ad eseguire l' alzata tutte queste cose non le sfrutto, spingo come un bodybuilder nonostante sono posizionato come un powerlifter..
ho in mente un grande progetto, quindi voglio migliorare quanto più possibile i carichi senza aumentare il peso corporeo (rimando di poco tempo la massificazione).. questa settimana testo i massimali, poi da lunedì prossimo inizio il ciclo russo 2.0, quello di paolino..
adesso vado subito a leggere l' articolo che mi hai consigliato
grandissimo brontoidolo...sei un fottuto animalaccio...aumenti a ritmi incredibili.
idem....volevo puntare ai 100 prima della fine dell'estate, ma è tutto fallito, mi sa che anzichè aumentare avrò perso pure kg visto che è da quasi 3 week che in pratica non mi alleno con i pesi
grazie dorian, io ti consiglierei di provare i massimali, spesso dopo che non ci si allena per un po si è più forti di prima
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta