bravissimo
bronto riesce a fare 110kg di panca
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggiobravissimo
stavo pensando di postarlo nel 3D della spacconata, ma il punteggio è più basso dell' altro video (4reps con 100kg), quindi non lo posto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggiosei vicino alle 5 con 100... poi magari provale
comunque quando facevo 4 reps con 100 i 110 non ci riuscivo minimamente a farli
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioOttimo, ottimo bronto!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggiono, adesso moglioro fino a farne 3 con 110kg....
comunque quando facevo 4 reps con 100 i 110 non ci riuscivo minimamente a farli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioSai cosa penso a riguardo? Penso che a volte il corpo magari si sta abituando al peso ma non invia al nostro cervello i segnali che sta reggendo facilmente quel carico, quindi a volte ci "caghiamo" sotto pensando di non spingere oltre, sai quante volte mi frega per esempio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggiolo penso anche io, ma in questo caso spero non sia così, sennò vuol dire che con la tabella di forza non ho aumentato niente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggiofinalmente sono riuscito a superare una donna incinta, i miei primi 110kg di panca:
YouTube - panca 110kg
Quello di cui devi essere contento però non è che hai alzato 110kg ma che li hai alzati male, anzi malissimo. Mi spiego meglio. Al tuo livello se non migliori la tecnica non vai da nessuna parte. L'impostazione del movimento sembra buona (scapole addotte, arco, leg drive), ma ti manca la consapevolezza della dinamica del movimento.
Non solo hai uno sticking point palese a metà movimento, ma hai pure una grande assimmetria tra la parte destra e quella sx. Cioè non sei dinamico. E' questo il motivo per cui alle 4 rip con kg non corrisponede un massimale maggiore a 110kg, o quanto meno pulito, come dovrebbe essere.
La chiave per migliorare nel tuo caso, sta tutta nel significato della parola dinamico. Ti invito perciò a leggere l'articolo di Paolo che è davvero esaustivo e illuminante in merito (secondo me è il migliore è più originale degli articolo di Paolo).
AOS Barbell Training - Essere dinamici nel PL | Dangerous Fitness
La tua carenza tecnica ti deve fare ben sperare per un massimale più alto senza prendere altra massa. Quindi anche allo stato attuale, sebbene tu sia vicino al limite hai ancora margine di miglioramento. Azzarderei che se impari a diventare dinamico potresti spostare in avanti il massimale di di 10kg.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggiofinalmente sono riuscito a superare una donna incinta, i miei primi 110kg di panca:
YouTube - panca 110kg
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioGrande bronto io sto a 90 kgLast edited by Dorian00; 13-07-2009, 23:25:36.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
idem....volevo puntare ai 100 prima della fine dell'estate, ma è tutto fallito, mi sa che anzichè aumentare avrò perso pure kg visto che è da quasi 3 week che in pratica non mi alleno con i pesi
da spararsi... vabbè che sono sceso anche di peso arrivando a 66 kg..
solo corpo libero ti fai adesso?Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
Commenta