nono spero che non gli diano del secco altrimenti e patologica la cosa, cmq è vero ma quello che mi fa sbalordire è si la tecnica che pare non eccelsa, ma aveva tutto un suo modo di combattere... tempo fa vidi un incontro, non so con chi, forse con frazier o etienne, a un certo punto l'avversario parte all'attacco con una combinazione, tyson schiva, si abbassa, riviene su, prende un gancio in pieno volto e sembra che non sia successo nulla... dopo il gancio parte tyson con sx dx montante e l'avversario al tappeto... un carroarmato pergiove
Iron Mike
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggionono spero che non gli diano del secco altrimenti e patologica la cosa, cmq è vero ma quello che mi fa sbalordire è si la tecnica che pare non eccelsa, ma aveva tutto un suo modo di combattere... tempo fa vidi un incontro, non so con chi, forse con frazier o etienne, a un certo punto l'avversario parte all'attacco con una combinazione, tyson schiva, si abbassa, riviene su, prende un gancio in pieno volto e sembra che non sia successo nulla... dopo il gancio parte tyson con sx dx montante e l'avversario al tappeto... un carroarmato pergiove
il carroarmato magari sbaglia mira...lui no!! veramente sembrava di assistere a Chatrina (l'uragano) contro le casette di legno....."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
do il mio piccolissimo parere
è stato il piu grande pugile della storia dei massimi nonostante il limiti fisici
era alto 178 cm in una categoria dove ci sono bestie di 2 metri
(ali' non lo considero nemmeno era un alieno non ci sarà piu un pugile come lui peso massimo con movenze da welther)
tecnica ne aveva moltissima , era il classico pugile impostato all'americana
capace di schivare tutto col tronco (se allenato) mandare a vuoto gli avversari e rientrare di combinazioni gancio/montante
sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiodo il mio piccolissimo parere
è stato il piu grande pugile della storia dei massimi nonostante il limiti fisici
era alto 178 cm in una categoria dove ci sono bestie di 2 metri
(ali' non lo considero nemmeno era un alieno non ci sarà piu un pugile come lui peso massimo con movenze da welther)
tecnica ne aveva moltissima , era il classico pugile impostato all'americana
capace di schivare tutto col tronco (se allenato) mandare a vuoto gli avversari e rientrare di combinazioni gancio/montante
ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
premetto che lo pratico solamente e non lo insegno,ma da appassionato che segue e , sentendo il mio maestro in palestra ho notato(dopo che me lo hanno detto ovviamente)
la differenza di stile tra la boxe diciamo cosi europea e quella americana
quella americana privilegia di piu i ganci ed i motanti , tyson era un perfetto esempio di questo tipo di boxe come dempsey e frazier ho letto un libro the fallen champ che diceva proprio questo , la boxe europea è piu lineare , piu tecnica secondo me anche perche , ad esempio in italia i pugili vengono fuori prima dal dilettantismo , è raro che uno inizia come professionista , quindi piu impostato su una boxe tecnica e pulita per avere i punti che come un professionista piu interessato al ko , anche per una questione di riprese che vanno dalle 5 dei dilettanti alle 10/12 dei pro , preparazioni e tecniche differenti , inoltre ho notato che i ganci e i montanti degli americani (passatemi il termine) sono devastanti proprio preche portati con una tecnica non pulita , cioe usano "sbracciare"sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiopremetto che lo pratico solamente e non lo insegno,ma da appassionato che segue e , sentendo il mio maestro in palestra ho notato(dopo che me lo hanno detto ovviamente)
quella americana privilegia di piu i ganci ed i motanti , tyson era un perfetto esempio di questo tipo di boxe come dempsey e frazier ho letto un libro the fallen champ che diceva proprio questo , la boxe europea è piu lineare , piu tecnica secondo me anche perche , ad esempio in italia i pugili vengono fuori prima dal dilettantismo , è raro che uno inizia come professionista , quindi piu impostato su una boxe tecnica e pulita per avere i punti che come un professionista piu interessato al ko , anche per una questione di riprese che vanno dalle 5 dei dilettanti alle 10/12 dei pro , preparazioni e tecniche differenti , inoltre ho notato che i ganci e i montanti degli americani (passatemi il termine) sono devastanti proprio preche portati con una tecnica non pulita , cioe usano "sbracciare"
Il problema di fondo sta nell'inserire la tecnica di Tyson nel grande stile boxistico americano. Come tutti sanno, ci sono diverse scuole, le sudamericane, la scuola dell'est, le grandi europee, con tutte le ramificazioni possibili. Il problema è che la tecnica di Tyson non fa parte di nessuna scuola "geografica", fa parte della scuola del grande Cus D'Amato che gli insegnò ogni cosa possibile riguardo al peek a boo.
E' il peek a boo l'essenza della potenza di Tyson, lo strumento perfetto per la machina perfetta. E' uno stile ben distinto, che non è da confondere con stili "geografici" per la presenza di ganci e montanti o combinazioni tronco viso, o pulizia/non-pulizia della tecnica.Last edited by redlion86; 14-07-2009, 22:41:59.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
vero anche questo.... cmq la tecnica ce l'aveva... che poi da quanto fosse cattivo sul ring, spiccasse di più la sua rabbia, la sua violenza e voglia di mandare al tappeto l'avversario, al posto dei giochi di gambe di alì ... beh questo è un altro discorso...
cmq tutto sommato quaoto anche il catigaOriginariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
ho imparato una cosa nuova sto peek a boo non sapevo che cippa fosse onestamente
l'imprecisione è una tua opinione che condivido , non sono un esperto ma un umile praticante, ci sono anche altri fattori da valutare secondo me ma non vorrei andare ot
li esprimo sommariamente e se i moderatori non si incazzano magari approfondiamo con lo scambio di idee che tanto posso solo impararare
1) in italia un tipo come tyson non sarebbe mai uscito perche con quell'altezza lo avrebbero indirizzato verso i medio massimi snaturandolo
2)in america il circuito dilettantistico è impostato piu che altro al professionismo , mi spiego ogni citta ha la sua classifica cosi ogni stato e il pugile la scala dal basso quando diventa sfidante ufficiale prende la licenza e passa al professionismo
ne consegue che anche l'allenamento è diverso cosi come la durata dei round , tutto è piu finalizzato al ko
3)i pugili europei boxano in maniera diversa , piu lineare e con preferenza per i diretti amche i ganci ed i montanti sono portati piu seguendo linee rette questo secondo me è un dato di fatto
condivido il fatto del difficile inquadramento di tyson cosi come tutti i grandi campioni
anche se il suo stile è , secondo me chiaramente "all'americana"sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggioperò stavo leggendo come quando sei al vertice tutto ruota intorno a te, tutti ti lodano, ti stimano, si fanno in 4 per te, cercano amabilmente di ciularti soldi gestendo in malo modo i tuoi affari, poi quando fai il botto, tutti ti voltano le spalle e infieriscono ancora di più... brutto però...
se avesse continuato con rooney oggi forse sarebbe il più grande di tutti i tempi in modo indiscusso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiopremetto che lo pratico solamente e non lo insegno,ma da appassionato che segue e , sentendo il mio maestro in palestra ho notato(dopo che me lo hanno detto ovviamente)
quella americana privilegia di piu i ganci ed i motanti , tyson era un perfetto esempio di questo tipo di boxe come dempsey e frazier ho letto un libro the fallen champ che diceva proprio questo , la boxe europea è piu lineare , piu tecnica secondo me anche perche , ad esempio in italia i pugili vengono fuori prima dal dilettantismo , è raro che uno inizia come professionista , quindi piu impostato su una boxe tecnica e pulita per avere i punti che come un professionista piu interessato al ko , anche per una questione di riprese che vanno dalle 5 dei dilettanti alle 10/12 dei pro , preparazioni e tecniche differenti , inoltre ho notato che i ganci e i montanti degli americani (passatemi il termine) sono devastanti proprio preche portati con una tecnica non pulita , cioe usano "sbracciare"
poche ma buone....e portate con potenza
tyson era parecchio veloce per la stazza che aveva, quasi tutti i colpi devastanti (in particolar modo il gancio sinistro) e aveva un'aggressività fuori dalla norma
unisci queste tre cose e viene fuori un pugile sui generis che a mio modesto parere è quello che ha lasciato più il segno nell'immaginario collettivo
Commenta
-
-
""quella sera evander holifield credeva di combattere un incontro di pugilato........invece entrò nella giungla....ed incontrò mike tyson...""
di questo fatto che ne pensate??lui ha detto che lo ha morso perchè lo stava prendendo a testate..IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiodi questo fatto che ne pensate??
è stato il chiaro sintomo di un'inferiorità psicologica che lo ha portato a degenerare
in fondo tyson di testa non è mai stato un esempio
ma rimane per me il top, il mito assoluto, pur con queste pecche
Commenta
-
Commenta