If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cambio ogni settimana si', menez mi manda la tabella il giorno prima di ogni seduta. il tricipite è genetica, cosi' come le spalle...e ahimé il petto che non viene fuori. Ma se ci fai caso chi ha tricipiti e spalle sviluppate ha di norma il petto "indietro"...
...verissimo...questo perchè "rubano" molto lavoro negli esercizi di spinta "pesanti"...mio modesto parere: sul petto lavorerei con esercizi di isolamento (...croci ai cavi, con manubri, spinte con manubri)...partirei abbassando i carichi e concentrandomi sul "sentire" bene il petto durante detti esercizi mantenendo tensione continua, contrazione di picco...
...dico questo immaginando che tu lavori principalmente su fondamentali (multiarticolari)...e perchè ho visto che molti con situazioni simili alla tua sono migliorati in maniera significativa cambiando strada per il lavoro del petto...
...verissimo...questo perchè "rubano" molto lavoro negli esercizi di spinta "pesanti"...mio modesto parere: sul petto lavorerei con esercizi di isolamento (...croci ai cavi, con manubri, spinte con manubri)...partirei abbassando i carichi e concentrandomi sul "sentire" bene il petto durante detti esercizi mantenendo tensione continua, contrazione di picco...
...dico questo immaginando che tu lavori principalmente su fondamentali (multiarticolari)...e perchè ho visto che molti con situazioni simili alla tua sono migliorati in maniera significativa cambiando strada per il lavoro del petto...
Ciao plutone, no, sinceramente lavoriamo su tutto, sia base che complementari, con varie tecniche intensive, non faccio allenamenti da pl.
Come potrai vedere dai video l'esecuzione della panca è buona, anche se ammetto che in passato l'ho fatta male, lavorando solo le spalle e appunto i tricipiti.
Cmq ti posto qualche sessione del petto, come dicevo muta ogni settimana, e ricordando anche gli abbinamenti muscolari che abbiamo tenuto da Febbraio a fine Aprile, direi una sorta di "multifrequenza" per dorso e gambe (femorali):
lun petto-dorso
(di solito prima il petto, oppure un ex petto, uno dorso alternato, come nel video SS panca e rematore; trazioni)
martedi gambe
giovedi spalle-braccia
venerdi trazioni e stacchi vari (sumo, deadlift, rumeno, ecc...)
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Ciao plutone, no, sinceramente lavoriamo su tutto, sia base che complementari, con varie tecniche intensive, non faccio allenamenti da pl.
Come potrai vedere dai video l'esecuzione della panca è buona, anche se ammetto che in passato l'ho fatta male, lavorando solo le spalle e appunto i tricipiti.
Cmq ti posto qualche sessione del petto, come dicevo muta ogni settimana, e ricordando anche gli abbinamenti muscolari che abbiamo tenuto da Febbraio a fine Aprile, direi una sorta di "multifrequenza" per dorso e gambe (femorali):
lun petto-dorso
(di solito prima il petto, oppure un ex petto, uno dorso alternato, come nel video SS panca e rematore; trazioni)
martedi gambe
giovedi spalle-braccia
venerdi trazioni e stacchi vari (sumo, deadlift, rumeno, ecc...)
...stando a quanto mi posti vedo che cmq gran parte del lavoro del petto si fonda su esercizi di spinta...a parte alla fine dove chiudi con croci o cross over ai cavi...
...ti dirò poi che in soggetti con la tua struttura credo che la panca orizz con bil non sia l'esercizio adatto per far crescere il petto (...e già mi par di sentire le urla "...dagli all'ereticooo!" )...anche se stando al video l'esecuzione è fatta bene...
...secondo me se vuoi far crescere il petto devi puntare su un approccio differente...se il tuo scopo invece è più da pl e vuoi aumentare solo i kg di panca allora è un altro discorso...
...mi spiego...sotto sforzi massimali o sub massimali diventa difficile se non impossibile concentrarsi a livello neuromuscolare per coinvolgere i distretti "ostinati" ed il tuo corpo attiverà in automatico i muscoli più forti... ...a mio avviso tu dovresti "rieducare" il tuo petto ad essere reclutato e per far questo dovresti abbassare i carichi e lavorare con gli esercizi di isolamento fin dall'inizio del WO e non solo alla fine...magari optando per tecniche d'intensità per sopperire all'iniziale mancanza di carico...(ciclizzandole ovviamente per non andare in over training...tipo: due settimane on una settimana allenamento in scarico...)
ma addirittura dire che non è portato per il bbing, come a dire lascia perde che qualunque cosa fai è inutile mi sembra esagerato.
per te sarà solo un secco ok
io non ho detto nè che è secco, nè che è sottodotato nè che non è portato...state facendo tutto voi...anche perchè non mi permetterei mai di dirlo...dico che da quello che vede mi sembra molto piu portato per il PL che per il BB, tutto qua...
amen, spero che nessuno si sia offeso...anche perchè manx usa dei carichi piu alti di quelli che uso io quindi non vedo come potrei dire certe cose
Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
faccio i miei + sinceri complimenti a manuel...rispetto all'anno scorso decisamente migliorato...i carichi da lui usati per me sono proibitivi,l'intensità che usa veramente spaventosa
sopratutto,nn per lecchinaggio (cit) mi permetto di dire che per me è un vero esempio!lui ha la passione e la serietà che noi tutti dovremmo avere...nn so voi,ma in palestra da me,io in primis,non ho mai visto gente accasciarsi al suolo stremata come fai tu..vedere i tuoi allenamenti carica davvero!
rep se posso...sei un esempio da seguire
Manx noti molta differenza nel muscolo tra prima e dopo l'allenamento?Come pump intendo.
Macché... il pump su di me è minimo. Ti farei vedere foto a freddo e a caldo...rimango tale e quale o quasi (anzi sul diario ci sono foto di un mese fa a freddo, da rilassato e da qualche metro di distanza, ma non saprei dove ). Forse si pompano un po' il petto e le spalle, braccia nisba, le misuro prima o dopo ci sarà differenza di meno di mezzo cm.
Una volta ho avuto l'impressione di pump, subito dopo aver preso la prima "dose" di krea alkalin, che tra l'altro su di me non ha fatto nessun effetto cosi' come ogni integratore che ho provato...niente soldi buttati
io non ho detto nè che è secco, nè che è sottodotato nè che non è portato...state facendo tutto voi...anche perchè non mi permetterei mai di dirlo...dico che da quello che vede mi sembra molto piu portato per il PL che per il BB, tutto qua...
amen, spero che nessuno si sia offeso...anche perchè manx usa dei carichi piu alti di quelli che uso io quindi non vedo come potrei dire certe cose
ah, quindi le 2 rip di squat con 180kg che dicevi di fare non sono vere?
...stando a quanto mi posti vedo che cmq gran parte del lavoro del petto si fonda su esercizi di spinta...a parte alla fine dove chiudi con croci o cross over ai cavi...
...ti dirò poi che in soggetti con la tua struttura credo che la panca orizz con bil non sia l'esercizio adatto per far crescere il petto (...e già mi par di sentire le urla "...dagli all'ereticooo!" )...anche se stando al video l'esecuzione è fatta bene...
...secondo me se vuoi far crescere il petto devi puntare su un approccio differente...se il tuo scopo invece è più da pl e vuoi aumentare solo i kg di panca allora è un altro discorso...
...mi spiego...sotto sforzi massimali o sub massimali diventa difficile se non impossibile concentrarsi a livello neuromuscolare per coinvolgere i distretti "ostinati" ed il tuo corpo attiverà in automatico i muscoli più forti... ...a mio avviso tu dovresti "rieducare" il tuo petto ad essere reclutato e per far questo dovresti abbassare i carichi e lavorare con gli esercizi di isolamento fin dall'inizio del WO e non solo alla fine...magari optando per tecniche d'intensità per sopperire all'iniziale mancanza di carico...(ciclizzandole ovviamente per non andare in over training...tipo: due settimane on una settimana allenamento in scarico...)
L'over training è una eventualità remota...la mia peak performance si mantiene molto alta e costante nel tempo, davvero.
I PB li ho fatti sempre dopo 4-5 settimane ipertirate allo stremo, dopo volumi e intensità esagerate per i piu' (non esagero, basta guardare bene il diario).
Solo adesso causa caldo e un po la dieta accuso un po' botta, ma mettici pure che non riesco a dormire regolarmente, max 4 ore per notte
Sul resto: quello che dici non mi suona affatto "eretico", abbiamo lavorato anche in quella direzione, soprattutto questo inverno, dovrei ripescare altre sessioni. Mi ricordo varie serie di "pre-stancaggio" potente per il petto con croci (anche fino a 3 rip molto pesanti) e poi dip appesantite, e infine esercizi di spinta.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
@Manx: Si nota,avrei scommesso che su te il pump e' minimo..di solito succede ad atleti che prediligono appunto multiarticolari,pochi esercizi di isolamento,poco pump...invece altri pur con carichi nettamente inferiori ai tuoi si "gonfiano" molto di piu' ..vero' che che poi a giochi fatti atleti che pumpano meno mantengono piu' muscolo quando si allenano meno ma vabeh e' un altro discorso...dovresti lavorare su questo fatto imho..la dieta la segue dorian,la parte dell'allenamento sembra a posto,e' strano tu abbia cosi' poca differenza,bisognerebbe scoprirne la causa e avresti risultati raddoppiati...
@Manx: Si nota,avrei scommesso che su te il pump e' minimo..di solito succede ad atleti che prediligono appunto multiarticolari,pochi esercizi di isolamento,poco pump...invece altri pur con carichi nettamente inferiori ai tuoi si "gonfiano" molto di piu' ..vero' che che poi a giochi fatti atleti che pumpano meno mantengono piu' muscolo quando si allenano meno ma vabeh e' un altro discorso...dovresti lavorare su questo fatto imho..la dieta la segue dorian,la parte dell'allenamento sembra a posto,e' strano tu abbia cosi' poca differenza,bisognerebbe scoprirne la causa e avresti risultati raddoppiati...
genetica a pompare pompiamo e anche tanto, ma l'effetto è quello... boh.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta