Originariamente Scritto da naoto
Visualizza Messaggio
I wo di manx - "SdS Team - BW"
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioforse giri poco...in giro ci sono ottimi fisici..da veri BB..e in contesti normali..ergo....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio...ah ok...adesso ho riletto alcuni interventi...inizialmente pensavo che Maurox ti avesse consigliato un obiettivo in una fisicità tipo Bolle e non di darti al balletto...
...adesso che leggo pure che ti consiglia di astenerti proprio dall'allenamento con i pesi posso comprendere il tuo più che legittimo s*****...
...mi pare giusto il distinguo tra il consiglio e la malcelata presa per i fondelli...
allora non sai leggere : mi riporti dove ho scritto a manx di darsi al balletto ? io gli ho consigliato, mio personale giudizio, che esteticamente sarebbe stato molto meglio puntasse ad un fisico asciuttissimo e " fibroso " tipo da ballerino, e per farlo ho aggiunto che farei esercizi a corpo libero ( anche triatlon se vogliamo )
dove sta la malcelata presa per i fondelli , se qualcuno me lo spiega ... perche' si da il caso che insistiate ( e mi stupisco, basta leggere i post non ci vuole logica o giri mentali assurdi ) dicevo mi pare insistiate su un concetto che avete inventato voi ( manx in primis ) che non sta scritto da nessuna parte : ma sono cosi' difficilii da comprendere i diversi significati delle frasi
fisico DA ballerino
SEI un ballerino
DATTI al ballo ?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioallora non sai leggere : mi riporti dove ho scritto a manx di darsi al balletto ? io gli ho consigliato, mio personale giudizio, che esteticamente sarebbe stato molto meglio puntasse ad un fisico asciuttissimo e " fibroso " tipo da ballerino, e per farlo ho aggiunto che farei esercizi a corpo libero ( anche triatlon se vogliamo )
dove sta la malcelata presa per i fondelli , se qualcuno me lo spiega ... perche' si da il caso che insistiate ( e mi stupisco, basta leggere i post non ci vuole logica o giri mentali assurdi ) dicevo mi pare insistiate su un concetto che avete inventato voi ( manx in primis ) che non sta scritto da nessuna parte : ma sono cosi' difficilii da comprendere i diversi significati delle frasi
fisico DA ballerino
SEI un ballerino
DATTI al ballo ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioallora non sai leggere : mi riporti dove ho scritto a manx di darsi al balletto ? io gli ho consigliato, mio personale giudizio, che esteticamente sarebbe stato molto meglio puntasse ad un fisico asciuttissimo e " fibroso " tipo da ballerino, e per farlo ho aggiunto che farei esercizi a corpo libero ( anche triatlon se vogliamo )
fisico DA ballerino
SEI un ballerino
DATTI al ballo ?
secondo me fai l'errore di fare
fisico del ballerino da te postato=fisico che si ottiene con lavoro senza pesi.
senza magari pensare che è il tizio che ha una genetica favolosa, e con un allenamento coi pesi magari sembrerebbe ancora più nerboruto e spaccato e con fasci muscolari ancora più in vista.
il corpo non distingue i sovraccarichi, se è ghisa o carne....lavorare a corpo libero equivale allenarsi con i pesi a carico basso e fisso nel tempo....darsi ai push ups sarebbe come fare panca piana col 30RM, senza mai aumentare il carico nei mesi.
ha senso una cosa simile?
quindi se uno ottiene un fisico ottimo a CL, è merito della sua genetica, che già con carichi di lavoro molto bassi gli permette uno sviluppo ottimale.
ma c'è da considerare che dopo i risultati ottenuti non potendo aumentare il carico, non viene rinnovato lo stimolo e quindi è impossibile continuare a crescere.
nel caso di manx, se si desse al corpo libero perderebbe ogni risultato conseguito.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio...maurox...se ad un mega appassionato di pesi consigli di astenersi dalla pesistica e di darsi agli esercizi a corpo libero è ovvio che questo genere di consigli possano far girare le scatole dai...siamo su un forum di appassionati di bb su...
io parto dal presupposto che se fai bb lo fai per migliorarti, per l'estetica prima di tutto e cosi' credo pure tutti voi: partendo da qui, ognuno puo' sperimentare e fare tutto cio' che crede sia idoneo per arrivare all'obiettivo e sarebbe pazzo se tralasciasse qualcosa che lo renderebbe magari migliore... parliamo pure dell'utilita' di alcuni esercizi , parliamo pure se sia possibile ottenere un certo tipo di fisico con un certo tipo di allenamento ... consigliare di non fare pesi non significa dire a una persona che e' meglio che non si alleni e che si dia alle bocce , io ho parlato di risultati con un determinato tipo di lavoro che non e' meno dignitoso del sollevare pesi ma che secondo me sarebbe piu' produttivo per lui, io ho parlato SECONDO ME, dicendo ben chiaramente cosa farei io Al SUO POSTOsigpic
Commenta
-
-
non ho avuto modo di leggere tutti gli interventi degli amici,solamente alcuni commenti e alcuni giudizi.
Chi lavora e trae frutti dal lavoro, ma soprattutto attraverso quella tipologia di lavoro realizza una parte di sè stesso ed è contento dei progressivi e costanti miglioramenti e guadagni, indipendentemente dal metodo in uso, è un uomo felice.
di questa verità nessuno potrà mai screditare, troppi amici iniziano programmi, li abbandonano per altri, quindi prendono metodiche le provano ne parlano, le screditano per un certo periodo di tempo, le riammettono a verità quando funziona qualcosa per poi riaffossarle quando non funzionano più e via così.........il tempo scorre e i risultati tardano ad arrivare perchè?
perchè il bbing indipendentemente da quanto si voglia fare credere è una prestazione sportiva, e quando c'è in gioco la prestazione sportiva significa che occorre prendere congnizione e consapevolezza della forza di base, della fatica, del sudore profuso........
fatica, determinazione, coraggio, senso dell'allenamento in palestra, questi gli ingredienti fondamentali.
ma non è da credere che questo non sia preso in considerazione negli altri sport.
non cambia nulla di nulla, al centro c'è l'uomo e la sua determinanzione, in questo caso nel sollevare un carico o nel compiere sino in fondo un certo lavoro.
questo senso nel compiere fino in fondo il proprio allenamento è la chiave del successo, la scientificità, la programmazione aiutano ma se manca la qualità di base a nulla servono. Di questo aspetto Manx è forte, molto forte e tutti qui lo sanno.
In merito alla fisicità cosa pretendente, che si migliori in 6 mesi? ma quando mai!
si migliora in 10 anni minimo di lavoro continuo e costante. 10 anni sono l'anzianità richiesta per ottenere la stabilizzazione della propria prestazione in termini di forza e in termini di simmetria, ma attenzione, 10 anni è il tempo per raggiungere la base, non la perfezione per quella ci vuole una vita.
.....c'è da ridere ma casualmente mi trovo anche qua
i consigli del trainer
In merito poi all'aspetto tecnico allora qui c'è da sbizzarrirsi.
le sedute sono collegate le une alle altre, seguono un unico filo conduttore, questo filo conduttore, iniziale si intende è solamente UNO: la forza ipertrofica la quale, per il Grande Ciclo in Uso non può che alternarsi in Massimale e Ipertrofica, cercando di aderire al massimo a criteri di scientificità.
Per un lavoro duraturo dal punto di vista prestazionale e fisico, dovremmo discutere qui di adattamenti a lungo termine, a medio termine e a breve termine, sapendo benissimo che i miglioramenti sono eccezionali inizialmente, poi decrescono visibilmente ed allora in questa fase diviene difficoltoso rendere positivo l'allenamento.
ma per attuare in pratica questi profondi concetti tratti dallo studio della prestazione fisica, mi domando come si possa e se si possa renderli fattibili seguendo un atleta in rete senza vederlo in azione, fino ad ora mi sembra che ci siamo riusciti in due vie differenti, la prima quella di Manx con un obbiettivo prestazionale non agonistico con miglioramenti su due fronti: fisici e di forza sugli esercizi; l'altro evidentemente agonisitco con un'ottima atleta che è Girl la quale si è trovata alla sua prima esperienza in pedana e certamente non ha sfigurato, anzi ha attirato molto l'attenzione di giudici e colleghe agoniste.
Il problema del bbing ed è anche il fascino di questo sport, è che vi sono molte teorie in materia che funzionano per certi periodi e che ognuno di noi, incredibilmente, potrebbe trovare il "suo" allenamento tra mille metodi proposti.
Ma occorre sapere che cosa si sta facendo e se quello che si sta facendo non è una perdita di tempo, ma come si fa a sapere?
Finchè cresco......molti dicono, e per certi versi è una risposta coerente e corretta.
Manx cresce........va bene così..........Bolle non cresce più.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggionon ho avuto modo di leggere tutti gli interventi degli amici,solamente alcuni commenti e alcuni giudizi.
Chi lavora e trae frutti dal lavoro, ma soprattutto attraverso quella tipologia di lavoro realizza una parte di sè stesso ed è contento dei progressivi e costanti miglioramenti e guadagni, indipendentemente dal metodo in uso, è un uomo felice.
di questa verità nessuno potrà mai screditare, troppi amici iniziano programmi, li abbandonano per altri, quindi prendono metodiche le provano ne parlano, le screditano per un certo periodo di tempo, le riammettono a verità quando funziona qualcosa per poi riaffossarle quando non funzionano più e via così.........il tempo scorre e i risultati tardano ad arrivare perchè?
perchè il bbing indipendentemente da quanto si voglia fare credere è una prestazione sportiva, e quando c'è in gioco la prestazione sportiva significa che occorre prendere congnizione e consapevolezza della forza di base, della fatica, del sudore profuso........
fatica, determinazione, coraggio, senso dell'allenamento in palestra, questi gli ingredienti fondamentali.
ma non è da credere che questo non sia preso in considerazione negli altri sport.
non cambia nulla di nulla, al centro c'è l'uomo e la sua determinanzione, in questo caso nel sollevare un carico o nel compiere sino in fondo un certo lavoro.
questo senso nel compiere fino in fondo il proprio allenamento è la chiave del successo, la scientificità, la programmazione aiutano ma se manca la qualità di base a nulla servono. Di questo aspetto Manx è forte, molto forte e tutti qui lo sanno.
In merito alla fisicità cosa pretendente, che si migliori in 6 mesi? ma quando mai!
si migliora in 10 anni minimo di lavoro continuo e costante. 10 anni sono l'anzianità richiesta per ottenere la stabilizzazione della propria prestazione in termini di forza e in termini di simmetria, ma attenzione, 10 anni è il tempo per raggiungere la base, non la perfezione per quella ci vuole una vita.
i consigli del trainer
le sedute sono collegate le une alle altre, seguono un unico filo conduttore, questo filo conduttore, iniziale si intende è solamente UNO: la forza ipertrofica la quale, per il Grande Ciclo in Uso non può che alternarsi in Massimale e Ipertrofica, cercando di aderire al massimo a criteri di scientificità.
Per un lavoro duraturo dal punto di vista prestazionale e fisico, dovremmo discutere qui di adattamenti a lungo termine, a medio termine e a breve termine, sapendo benissimo che i miglioramenti sono eccezionali inizialmente, poi decrescono visibilmente ed allora in questa fase diviene difficoltoso rendere positivo l'allenamento.
ma per attuare in pratica questi profondi concetti tratti dallo studio della prestazione fisica, mi domando come si possa e se si possa renderli fattibili seguendo un atleta in rete senza vederlo in azione, fino ad ora mi sembra che ci siamo riusciti in due vie differenti, la prima quella di Manx con un obbiettivo prestazionale non agonistico con miglioramenti su due fronti: fisici e di forza sugli esercizi; l'altro evidentemente agonisitco con un'ottima atleta che è Girl la quale si è trovata alla sua prima esperienza in pedana e certamente non ha sfigurato, anzi ha attirato molto l'attenzione di giudici e colleghe agoniste.
Il problema del bbing ed è anche il fascino di questo sport, è che vi sono molte teorie in materia che funzionano per certi periodi e che ognuno di noi, incredibilmente, potrebbe trovare il "suo" allenamento tra mille metodi proposti.
Ma occorre sapere che cosa si sta facendo e se quello che si sta facendo non è una perdita di tempo, ma come si fa a sapere?
Finchè cresco......molti dicono, e per certi versi è una risposta coerente e corretta.
Manx cresce........va bene così..........Bolle non cresce più.
Commenta
-
-
Credo quanto detto da Menez abbisogni di ulteriore specificazione. Ognuno nasce con delle potenzialità, attitudini e vocazioni; ecco perchè si dice che un punto cardine della nostra esistenza sia appunto capire prima, seguire poi i nostri talenti. Se si ha la predisposizione a metter su massa muscolare con una bassa bf (perchè, senza ipocrisie, è di questo che si tratta quando si parla di bb; altrimenti ci si riferisce, coscientemente o meno, ad altro), lo si vede abbastanza presto: in due anni si possono ottenere ottimi risultati, che ovviamente verrano migliorati nel tempo (ma siamo di fronte ad un andamento ad iperbole inversa: miglioramenti significativi nei primi anni, appiattimento della curva ascendente poi). In dieci anni certo che si continua a migliorare, ma non occorre di certo una decade per ottenere ottimi risultati e realizzare se si ha "la stoffa" giusta.
Se un individuo non ha le potenzialità per esser un poeta, un musicista, un matematico o quant'altro, non è che se si impegna in tale missione per anni lo diventerà: sarà solo l'ombra patetica di "the real deal", cioè quelli che hanno in potenza tale condizione, poi ottenibile in atto con l'impegno ed il coltivare quello che si ha appunto in seme.
Chiarificato ciò, ognuno può fare quello per cui ha passione, a prescindere dalle proprie attitudini. Inoltre, in chiosa dico che questo mio reply è teso a puntualizzare, a mio parere, quanto detto da Menez, ma non si riferisce all'autore del thread, Manx
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioio parto dal presupposto che se fai bb lo fai per migliorarti, per l'estetica prima di tutto e cosi' credo pure tutti voi: partendo da qui, ognuno puo' sperimentare e fare tutto cio' che crede sia idoneo per arrivare all'obiettivo e sarebbe pazzo se tralasciasse qualcosa che lo renderebbe magari migliore... parliamo pure dell'utilita' di alcuni esercizi , parliamo pure se sia possibile ottenere un certo tipo di fisico con un certo tipo di allenamento ... consigliare di non fare pesi non significa dire a una persona che e' meglio che non si alleni e che si dia alle bocce , io ho parlato di risultati con un determinato tipo di lavoro che non e' meno dignitoso del sollevare pesi ma che secondo me sarebbe piu' produttivo per lui, io ho parlato SECONDO ME, dicendo ben chiaramente cosa farei io Al SUO POSTO
perchè quel tipo di WO a carico fisso e basso sarebbe più produttivo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioio parto dal presupposto che se fai bb lo fai per migliorarti, per l'estetica prima di tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioguarda ke molte persone l'estetica nn sanno nemmeno cosa sia eh e parlo in generale... moltissimi si allenano per pura passione... per scaricare lo stress... per sentirsi forti e duri nel sollevare tonnellate di ghisa... and so on...però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiohai ignorato la mia domanda
perchè quel tipo di WO a carico fisso e basso sarebbe più produttivo?
perche' il peso porta dipendenzasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggionon ho avuto modo di leggere tutti gli interventi degli amici,solamente alcuni commenti e alcuni giudizi.
i consigli del trainer
Manx cresce........va bene così..........Bolle non cresce più.sigpic
Commenta
-
-
quando parlo di miglioramenti proiettati negli anni mi riferisco a questa idea.
Il bbing come sport e non come diletto del giovane negli anni del costume da bagno in spiaggia....non è questo assolutamente.
nella mia carriera di preparatore ho visionato credo centinaia di atleti di qualsiasi livello e di tanti sport, atleti scarsi, mediocri, eccellenti, per un anno come scritto sopra ho dedicato i miei studi anche alla preparazione fisica di danzatori professionisti, ebbene un atleta mediocre arriva a guadagnarsi forse una finale in un campionato italiano ma il suo destino è segnato, ma essere mediocri nell'eccellenza è già qualcosa, nessuno di noi è in grado di comprendere la mediocrità nel bbing in quanto non sappiamo cosa possa succedere all'organismo se all'età di 14 anni intraprendo la carriera del bber.
quanto stiamo facendo con manx non è altro che una sperimentazione, una sperimentazione su di un fisico maturo che esprime per quanto può e fino a quando potrà, l'acquisizione della capacità speciale di lavoro ovvero l' "allenabilità dell'organismo".
Per allenabilità in metodologia di allenamento si intende ovviamente la capacità dell'organismmo di cambiare in meglio, le sue possibilità funzionali grazie ad un allenamento costante, progressivo e sistematico.
mi dispiace addentrarmi in questioni complicate ma occorre vedere la questione più a fondo, nel senso che occorre riconoscere nei miglioramenti di Manx la soluzione ai problemi motori specificatamente realizzati per lui: le tabelle speciali. Tali lavori possono essere effettivamente provati da tutti quanti, in modo flessibile per comprendere in pieno il metodo di lavoro portato avanti.
A pochi è venuto il dubbio che constatata la "corposità" del lavoro inserito in tabella, il meccanismo regolatore di manx si sia perfezionato nei mesi, in modo tale che, anche a detta sua, i lavori proposti sono stati realizzati esprimendo inizialmente grande fatica, ma in seguito una facilità intesa come capacità di operare con alta resa sia in impegni di picco di forza, sia come mantenimento della stessa e del suo effetto nel tempo (rendimento).
Questo elemento duplice viene definito " possibilità di adattamento" ovvero le funzioni fisiologiche dell'organismo divengono estremamente plastiche e variabili:
grandi carichi
medi carichi
piccoli carichi
poche reps tirate
medie reps al cedimento
lunghe reps con poco recupero al cedimento....
e altro ancora....
L'organismo così si ritrova in continua interazione attiva con l'ambiente esterno (cambio di tabella pressochè ad ogni seduta) e reagisce a questo con adeguati cambi funzionali.
questo determina così un processo innovativo nella specializzazione dei sistemi energetici coinvolti nel processo di ipertrofia, e a parere mio eleva di molto la supercompensazione di questi processi.
Il prezzo da pagare è un lavoro estremamente duro ed è questa la novità, sottolineo estremamente duro perchè così si assicura una iper-funzione dei substrati energetici, parliamo ovviamente di quelle componeneti energetiche utili ai fini dell'ipertrofia.
Innalzando l'abilità dell'organismo di reagire in questo modo, significa una maggior sintesi dei substrati macroenergetici utilizzati e delle proteine strutturali demolite.
sono convinto di questo e devo dirvi, concludendo che, il mondo del bbing non sfugge a queste leggi, non è un mondo a parte come pare qualcuno voglia farci credere.
Commenta
-
Commenta