If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Hai pienamente ragione.
Se poi uno si vuole "rovinare" con il bb, fatti suoi, non per questo il bb in generale allora non è sport.
Posso massacrarmi anche facendo rugby (o altri sport), ma è uno sport!
Mi sa che non avete capito cosa voleva dire John...
Secondo me invece si può considerare uno sport. In palestra quando si eseguono gli esercizi in un certo senso si compie un gesto atletico e di settimana in settimana cerchiamo di migliorare la nostra performance,proprio come si cerca di abbassare il tempo sui 100 metri,o saltare qualke centimentro in + o migliorare il tiro . Secondo me è sport qualsiasi cosa ke abbia cm obiettivo il progredire di una performance tramite l'allenamento del corpo.
con lo stesso criterio anche sollevare la penna quotidianamente potrebbe essere considerato sport, o possono essere considerati atleti anche coloro che vanno a correre nel parchetto la sera
va bene fare della filosofia, ma un pò di sano realismo ci vuole
è vero che nel bbing fai di tutto per salire di peso ad esempio sulla panca, ma col fine di rendere il muscolo più voluminoso
non è un fine oggettivo, non è quantificabile (se non con il peso corporeo)
ma non posso non considerare atleta chi si allena sacrificando mente e corpo per un obbiettivo (in questo caso estetico)
invece per me è l'esatto contrario
eventualmente potrei anche considerare sport il bbing delle palestre, della massa, dei natural, di chi si fa il mazzo per vedersi decente (anche se di oggettivo o assoluto non c'è nulla), mentre a quei livelli sappiamo benissimo che sforzo e sacrifici costituiscono solo una parte....e non vado oltre
eventualmente potrei anche considerare sport il bbing delle palestre, della massa, dei natural, di chi si fa il mazzo per vedersi decente (anche se di oggettivo o assoluto non c'è nulla), mentre a quei livelli sappiamo benissimo che sforzo e sacrifici costituiscono solo una parte....e non vado oltre
Meglio, hai detto una boiata assurda, sinonimo di una gravissima ignoranza in materia.
Meglio se la tagli quì, sennò rischi solo di fare figure ancora peggiori.
Cmq Muntzer è stato uno dei più tirati mai visti sul palco dell'Olympia, un grandissimo del bb mondiale...evitate di sminuire che vi darebbe merda con il giubbotto addosso.
E' proprio vero...sbilanciandomi,non credo ci siano paragoni con i professionisti di alcuni altri Sport,particolarmente in voga magari,per quanto riguarda sforzi e sacrifici...
il re si è disteso e non sorgerà più,
il Signore di Kullab non sorgerà più;
egli ha vinto il male,non verrà più;
benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.
e allora non hai ancora capito un c.....e mi fermo...
a quei livelli i sacrifici sono 10 volte tanto proprio per quello ! ma cosa credi ? che basti pungersi con qualcosa per crescere kg e kg ?
se decidi di intraprendere una determinata "strada" il culo te lo devi davvero rompere seriamente sia a livello di dieta che di allenamenti massacranti!! oltre a gestire tutta una serie di cose (salvaguardare organi interni, sangue ecc..ecc..)
dunque se i sacrifici in un natural sono fondamentali in un non natural lo sono ancora di più e in più settori !!!
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
Scusa ma il paragone della penna fa pena.
L'obbiettivo di scrivere non è mica quello di allenare la mano... non regge proprio.
Nel bb il mio obiettivo è crescere, e per questo ci sono anche delle gare.
Obiettivo: Gara Anni: 21, Peso: 71kg, Altezza: 168cm.
Meglio, hai detto una boiata assurda, sinonimo di una gravissima ignoranza in materia.
Meglio se la tagli quì, sennò rischi solo di fare figure ancora peggiori.
eh certo
allora facciamo così, visto che io non sono nessuno vediamo se riesci a dire che anche Olympians è una rivista ignorante
Last edited by Manx; 23-06-2009, 19:02:28.
Motivo: link bombe
e allora non hai ancora capito un c.....e mi fermo...
a quei livelli i sacrifici sono 10 volte tanto proprio per quello ! ma cosa credi ? che basti pungersi con qualcosa per crescere kg e kg ?
se decidi di intraprendere una determinata "strada" il culo te lo devi davvero rompere seriamente sia a livello di dieta che di allenamenti massacranti!! oltre a gestire tutta una serie di cose (salvaguardare organi interni, sangue ecc..ecc..)
dunque se i sacrifici in un natural sono fondamentali in un non natural lo sono ancora di più e in più settori !!!
ma chi ha detto che non ci sono sacrifici????? chi ha detto che non è dura?? mi sa che quello che non capisce un beneamato ca..o di italiano sei tu
semplicemente non c'è nulla di OGGETTIVO, sai qual è il concetto di oggettivo?? fatti un ripassino
detto questo, uno sport deve fare del bene al corpo, mettersi merda in corpo in quantità industriali non è sinonimo di sport, per NESSUNO (tranne i suicidi) anche se poi io compio il più grande gesto atletico della storia
riesce a entrarti in testa questo banalissimo, quanto difficilissimo (per te) concetto?
ora ti è più chiaro il concetto?
faccio bodybuilding da una vita, eppure sento sempre gli stessi luoghi comuni
ottusità in chi vuol difendere i grandi campioni solo perchè sollevano pesi esattamented come noi
poi vi lamentate se giudicano i palestrati come degli ignoranti
basta leggere determinati commenti sui sacrifici
che cavolo c'entrano i sacrifici?? anche gli operai delle miniere ne fanno ma non per questo sono giudicati atleti
il bodybuilding in sè e per sè è attività fisica generica, uno sport ha degli obiettivi concreti che il bodybuilding natural non ha, poi se parliamo di bbing a livello professionistico ancora peggio perchè appunti ci si allontana dal concetto di "attività fisica salutare"
poi se vogliamo credere agli asini che volano è un altro conto
ma chi ha detto che non ci sono sacrifici????? chi ha detto che non è dura?? mi sa che quello che non capisce un beneamato ca..o di italiano sei tu
semplicemente non c'è nulla di OGGETTIVO, sai qual è il concetto di oggettivo?? fatti un ripassino
detto questo, uno sport deve fare del bene al corpo, mettersi merda in corpo in quantità industriali non è sinonimo di sport, per NESSUNO (tranne i suicidi) anche se poi io compio il più grande gesto atletico della storia
riesce a entrarti in testa questo banalissimo, quanto difficilissimo (per te) concetto?
ora ti è più chiaro il concetto?
non c'entra niente il discorso che hai fatto adesso del mettersi nel corpo schifezze ecc..ecc..
e poi chi ***** ha detto che lo sport deve fare del bene al corpo ?!!? tu ??? ma lo sai che a livelli agonistici tutti gli sport sono deleteri per il corpo ???
cerca di renderti conto di quello che dici
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
Scusa ma il paragone della penna fa pena.
L'obbiettivo di scrivere non è mica quello di allenare la mano... non regge proprio.
Nel bb il mio obiettivo è crescere, e per questo ci sono anche delle gare.
e chi ha parlato di scrivere?intendo dire che con lo stesso criterio ci si può inventare qualsiasi attività con qualsiasi finalità e definirla "sport"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta