Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scarso per la media di bw

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
    confermo!!!! trovandomi in una situazione simile dopo una metabolica ed una low carb estreme, mi ritrovo con più panza di prima, meno forza e sempre stanco!!!


    malfa,hai detto che ti ritrovavi cn la panza... ma com'è possibile 1 situazione del genere....!!! se si fa dieta, qualsiasi dieta, sia 1 low carb, sia 1 metabolica....., si presuppone che la parte grassa vada via....
    t faccio sta domanda perchè anche io credo di ritrovarmi nella stessa situazione tua....
    cmq, sto ricaricando ogni 5 gg, ricarica pulita...a differenza di quando ricaricavo ogni 8 gg,mi sento meglio, i mal di testa sono scomparsi......diciamo che va meglio..

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da iusalant Visualizza Messaggio
      malfa,hai detto che ti ritrovavi cn la panza... ma com'è possibile 1 situazione del genere....!!! se si fa dieta, qualsiasi dieta, sia 1 low carb, sia 1 metabolica....., si presuppone che la parte grassa vada via....
      t faccio sta domanda perchè anche io credo di ritrovarmi nella stessa situazione tua....
      cmq, sto ricaricando ogni 5 gg, ricarica pulita...a differenza di quando ricaricavo ogni 8 gg,mi sento meglio, i mal di testa sono scomparsi......diciamo che va meglio..
      perchè il corpo non è una macchina stupida...e modifica il suo metabolismo per mantenere l'omeostasi!! in pratica se vuole mantenere una certa bf minima modifica il suo dispendio (brucia il muscolo che consuma energia) in caso di restrizione calorica.
      ecco perchè se non hai la genetica giusta devi farti il mazzo 10 volte gli altri per avere 1/3 dei risultati.....
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
        perchè il corpo non è una macchina stupida...e modifica il suo metabolismo per mantenere l'omeostasi!! in pratica se vuole mantenere una certa bf minima modifica il suo dispendio (brucia il muscolo che consuma energia) in caso di restrizione calorica.
        ecco perchè se non hai la genetica giusta devi farti il mazzo 10 volte gli altri per avere 1/3 dei risultati.....

        diciamo che non si possono vincere le leggi della termodinamica... e a lungo termine se uno mangia davvero poco o nulla ( i campi-lager insegnano....) si diventa ossuti ed emaciati...ma e' anche vero che con le modificazioni metaboliche ed ormonali...uno puo' costruire dei fastidiosi depositi adiposi anche con poche calorie......quindi occhio...
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          diciamo che non si possono vincere le leggi della termodinamica... e a lungo termine se uno mangia davvero poco o nulla ( i campi-lager insegnano....) si diventa ossuti ed emaciati...ma e' anche vero che con le modificazioni metaboliche ed ormonali...uno puo' costruire dei fastidiosi depositi adiposi anche con poche calorie......quindi occhio...

          quindi, se si gioca sull'aumento delle calorie si possono ottenerae maggiori risulatai...vero?

          mi speigo meglio.....ad esempio...se per 30 gg sto a 1000 calorie il metabolismo si appiattisce...si dimagrisce perdendo muscolo e si verifica la situazione che hai descritto prima....
          se invece si fanno 5 gg a 1000 calorie e 2gg a 3000 calorie, ecc ecc ecc, il metabolismo subisce degli sbalzi e quindi evita di abituarsi.....

          il mio era 1 esempio, ho messo il num di gg e le calorie in maniera del tutto casuale...

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da iusalant Visualizza Messaggio
            quindi, se si gioca sull'aumento delle calorie si possono ottenerae maggiori risulatai...vero?

            mi speigo meglio.....ad esempio...se per 30 gg sto a 1000 calorie il metabolismo si appiattisce...si dimagrisce perdendo muscolo e si verifica la situazione che hai descritto prima....
            se invece si fanno 5 gg a 1000 calorie e 2gg a 3000 calorie, ecc ecc ecc, il metabolismo subisce degli sbalzi e quindi evita di abituarsi.....

            il mio era 1 esempio, ho messo il num di gg e le calorie in maniera del tutto casuale...
            Gli sbalzi calorici sono sicuramente un metodo per evitare fasi di plateau nella dieta, oltre che per ottimizzarne i risultati. Poi dipende in che ambito siamo: in massa una dieta che sia "fortemente" ipercalorica nei giorni di wo e leggermente ipocalorica nei giorni di rest, potrebbe aiutare nel non ingrassare alcuni soggetti, come gli endomorfi, dato che alla lunga un regime iper porta a mettere anche un po' d'adipe.
            Nel dimagrimento, fase in cui si va in stallo ancora più facilmente, gli "shock" calorici sono ancor più necessari, e le ricariche giocano a favore in questo senso, qualora siano previste. Gli sbalzi calorici vanno però ben calcolati a quel punto, poichè se troppo frequenti(in senso positivo, cioè in aumento), si rischia di cadere in una situazione che porti nel complesso(/sul medio-lungo periodo) ad un regime non più ipocalorico.
            Live Fast, Ride Hard!!!
            sigpic
            >>DIARIO DI SPARTACO<<

            Commenta


              #51
              quindi 1 ricarica ogni quanti gg andrebbe fatta??
              io m sto trovando bene facendo 1 ricarica, moto pulita, senza schifezze varie..ogni
              5-6 gg.....

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da iusalant Visualizza Messaggio
                quindi 1 ricarica ogni quanti gg andrebbe fatta??
                io m sto trovando bene facendo 1 ricarica, moto pulita, senza schifezze varie..ogni
                5-6 gg.....
                E' soggettivo.
                In massa non sono molto esperto di metabolica.
                In definizione io non ne faccio. Faccio una ricarica di 24h quando vado in stallo, o quando sto a pezzi perchè sono arrivato al minimo apporto calorico che posso raggiungere(quasi zero carb).
                Io la vedo bene bisettimanale, ma se ti trovi meglio ogni settimana può anche andare.
                Live Fast, Ride Hard!!!
                sigpic
                >>DIARIO DI SPARTACO<<

                Commenta


                  #53
                  grazie............!!

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da iusalant Visualizza Messaggio
                    grazie............!!
                    Di niente
                    Live Fast, Ride Hard!!!
                    sigpic
                    >>DIARIO DI SPARTACO<<

                    Commenta


                      #55
                      aggiornamento

                      rieccomi dopo circa 1 mese.....
                      peso odeierno 76 kg....a voi i commenti...
                      File Allegati

                      Commenta


                        #56
                        cavolo...nex mi caga di striscio...
                        ho bisogno di consigli....grazieee

                        Commenta


                          #57
                          Mi sembri migliorato di addome, anche se mi sa che lo stai "risucchiando", hai cmq tolto un pochettino di grasso rispetto alle foto vecchie

                          Commenta


                            #58
                            abbiamo una struttura simile
                            dalle foto direi che devi impegnarti nell'ampliare e inspessire la schiena, stacchi e rematori li fai? ricordati che anche le trazioni alla sbarra sono fondamentali.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎