Dopo 5 mesi di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lorenzoflorence
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 46
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dopo 5 mesi di allenamento

Ciao! Mi alleno da gennaio-febbraio posto alcune foto per avere un vostro parere. Ho 20 anni e sono alto 185cm. Prima della palestra, pesavo 67-68kg ora sono 72-73kg.
    Una foto agli inizi dell allenamento è questa: (purtroppo non ne ho al momento svestito):

Ora:

ImageShack© - Gallery
    ImageShack© - Gallery

So di dover lavorare ancora molto.. Il mio obiettivo (perlomeno pe ora) non è quello di diventare enorme enorme. Mi piacerebbe arrivare ad essere 185*85-87kg bello definito.
    Allenandosi e mangiando perbene in quanto tempo è fattibile secondo voi?
    Fatemi sapere!! (apparte il magna e spigni! ehehe )
    Lorenzo
  • laplace
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 7982
    • 960
    • 1,370
    • Send PM

una valutazione oggettiva del lavoro che hai fatto è molto difficile perchè non si possono confrontare foto cosi diverse...sicuramente qualcosa ha iniziato a muoversi ma sei ancora molto sottopeso...
    questa disciplina è cosi aleatoria e legata alle caratteristiche genetiche che diventa impossibile fare previsioni sui tempi necessari per il raggiungimento di un determinato obiettivo che nel tuo caso, al contrario di quanto dici, sembra essere abbastanza ambizioso....inoltre nel forum abbiamo visto casi dei più disparati....data la giovane età, che è un punto a favore per la crescita, io ti direi che se fai le cose per bene e sei normodotato geneticamente in un paio d'anni potresti farcela...ma prendilo con le molle.

Commenta

• Spartano87
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 136
      • 8
      • 0
      • Sparta
      • Send PM

Ciao hai una buona forma di partenza,molto magro quindi puoi iniziare da subito a mangiare mangiare e mangiare e spingi più che puoi in palestra! Se adesso pesi 72 kg per arrivare ad 85 o 87 sono ben 13 o 15 kg,per mettere 15 kg di massa magra pulita secondo me non vorrei dire una stupidagine ci vogliono più o meno 4 o 5 anni se non di più,poi dipende sempre dalla genetica di una persona,puoi arrivarci con 3 anni anche ma devi avere una genetica eccezionale! Calcola,mettere 5 kg di massa pulita all'anno non è cosa facile! Ciao
      Questa è sparta!!!

Commenta

• laplace
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2005
        • 7982
        • 960
        • 1,370
        • Send PM

Originariamente Scritto da Spartano87 Visualizza Messaggio
        Ciao hai una buona forma di partenza,molto magro quindi puoi iniziare da subito a mangiare mangiare e mangiare e spingi più che puoi in palestra! Se adesso pesi 72 kg per arrivare ad 85 o 87 sono ben 13 o 15 kg,per mettere 15 kg di massa magra pulita secondo me non vorrei dire una stupidagine ci vogliono più o meno 4 o 5 anni se non di più,poi dipende sempre dalla genetica di una persona,puoi arrivarci con 3 anni anche ma devi avere una genetica eccezionale! Calcola,mettere 5 kg di massa pulita all'anno non è cosa facile! Ciao
        ci sono casi qui sul forum di giovanissimi (20enni) che sono riusciti in tempi più brevi di quelli riportati da te...certo è impossibile sapere ora quanto ci vuole (e non ha neanche tanto senso)...poi bisogna vedere quanto effettivamente debba essere pulita quella massa accumulata...se uno si accontenta di percentuali non basse secondo me anche due anni possono bastare...ma deve lavorare davvero bene

Commenta

• Spartano87
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 136
          • 8
          • 0
          • Sparta
          • Send PM

Si si con una body fat diciamo sul 13 % in due anni è anche possibile,io mi riferivo arrivare da 72 kg ad 85 o 87 kg diciamo al 9 % di body fat,quindi un'aumento di più o meno 14 kg di massa magra pulita pulita!
          Questa è sparta!!!

Commenta

• laplace
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2005
            • 7982
            • 960
            • 1,370
            • Send PM

Originariamente Scritto da Spartano87 Visualizza Messaggio
            Si si con una body fat diciamo sul 13 % in due anni è anche possibile,io mi riferivo arrivare da 72 kg ad 85 o 87 kg diciamo al 9 % di body fat,quindi un'aumento di più o meno 14 kg di massa magra pulita pulita!
            ma non credo lui abbia bisogno di chissà quale tiraggio infatti.

Commenta

• Spartano87
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 136
              • 8
              • 0
              • Sparta
              • Send PM

Si ma per mettere 15 kg di massa magra pulita sicuramente metterà qualche kg di grasso e x arrivare ad 87 kg bello definito in due anni mi sembra un pò esagerata come cosa! Poi bisogna sempre vedere! Non si può stabilire un tempo preciso!
              Questa è sparta!!!

Commenta

• Raizen
                Super Uzer
                • Jan 2009
                • 4801
                • 348
                • 310
                • Send PM

Molto complicato giudicare...

Commenta

• lorenzoflorence
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2009
                  • 46
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie a tutti per le risposte! Sono nuovi stimoli che mi caricano
                  C'è una cosa che mi chiedevo. Come ho già scritto da febbraio ho messo su 4-5 chili.. Dalle vostre risposte ho capito che sul totale dei chili che uno incrementa solo la metà circa è massa magra il resto è grasso. Ma dalla mia condizione attuale non mi sembra di aver messo su grasso. Cioè mi sembra molto strano. Non ho tanta massa e questo lo so ma sono definitissimo (passatemi il termine). Per cui vi chiedo: per arrivare ad 85kg siamo sicuri sicuri che inevitabilmente il fisico si sporca?

Un' altra curiosità che bf ho secondo voi?

Commenta

• Virulogo.88
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 21261
                    • 1,805
                    • 3,111
                    • Big City
                    • Send PM

Originariamente Scritto da lorenzoflorence Visualizza Messaggio
                    definitissimo (passatemi il termine). Per cui vi chiedo: per arrivare ad 85kg siamo sicuri sicuri che inevitabilmente il fisico si sporca?

Un' altra curiosità che bf ho secondo voi?

1) dipende solo da te e da quanto mangi

2) non ha nessuna importanza pensa solo a mettere massa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

Working...
                    X