If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io non capisco più nulla con sta storia dell'addome
alla fine tutti abbiamo l'addome come muscolo, ma allora xk a certi soggetti si vede senza allenarlo mentre ad altri non si vede (paralando di soggetti a parità di bf)?? Genetica? secondo me si, gioca come al solito un ruolo importante.
L'ho detto ieri sera in allenamento: guarda la foto di girl in firma, è del 31.5.2009, 56kg scarsi in gara... a 61kg e passa in massa questo inverno aveva l'addome identico...
e guarda il mio avatar...potrei arrivare ad essere hp-0 ma l'addome rimarrebbe quello Ora ditemi, sono al 10, al 12 al 15 oppure al 9? mistero...ci vuole la pliche fatta bene e complessivamente.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
io non capisco più nulla con sta storia dell'addome
alla fine tutti abbiamo l'addome come muscolo, ma allora xk a certi soggetti si vede senza allenarlo mentre ad altri non si vede (paralando di soggetti a parità di bf)?? Genetica? secondo me si, gioca come al solito un ruolo importante.
Alcuni soggetti hanno la tendenza ad accumulare adipe sull'addome mentre altri geneticamente sono predisposti ad averlo distribuito uniformemente in tutto il corpo. Quindi nei primi la rilevazione della bf è più complessa perchè ci sono valori nettamente diversi tra parte superiore e inferiore, per esempio potresti avere le striature sul petto ma non riuscire a vedere bene l'addome, quindi la media della bf non è molto attendibile, c'è chi non ha grasso evidente sulle braccia ma adipe che copre l'addome. Questa situazione si verifica maggiormente o può essere accentuata in soggetti ex-obesi o che erano in forte sovrappeso. Non conosco la spiegazione scientifica però credo che quando si è obesi si tenda ad avere adipociti di dimensioni superiori (ipetrofia) e anche in numero maggiore (iperplasia) di conseguenza, quando si torna "normali", si hanno dei bei "ricordini" difficili da mandar via
Quindi genetica sì, conta molto, come sempre... però anche il background di ognuno di noi gioca un ruolo fondamentale. Chi non è mai stato sovrappeso e si è sempre alimentato correttamente, di norma, non presenta alcun problema del genere (Evidente, fermo restando la premessa del mio discorso.. cioè la genetica)
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Per me sei di poco oltre il 10%, magari 12..
Non si può dire con precisione, ma non sei di certo grasso, al tuo posto partirei con la massa magari a ottobre
ora che sai di essere tra il 10 e il 12...che poi bisognerebbe valutare schiena e gambe per nn parlare dei triceps cosa ne hai ricavato?
niente..
ragazzi ma usate lo specchio come parametro nn i numeri...
x Aminoman: si è detto sempre che il miglior plicometro è lo specchio, e non sono solo frasette dette a casaccio, al massimo sapere la % di bf aiuta leggermente a modificare di poco una dieta (non credo l'allenamento) ma ognuno di noi ha un obiettivo, che di solito non è un numero, è un'immagine... quella che ci viene riflessa quando ci specchiamo
Se ti dicessimo 7% tu smetteresti di fare low carb? AL contrario se ti dicessimo che sei al 20... ti ammazzeresti di ipocalorica da biafra e cardio?
ora che sai di essere tra il 10 e il 12...che poi bisognerebbe valutare schiena e gambe per nn parlare dei triceps cosa ne hai ricavato?
niente..
ragazzi ma usate lo specchio come parametro nn i numeri...
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta