Allora io mi alleno con 5kg per diciamo dare qualche stimolo in più,tipo per i bicipiti faccio trazioni a presa inversa 3 per 13 e poi subito dopo 3 serie da 15 lentamente di curl in piedi con manubri! Fino ad oggi ho allenato 3 volte a settimana ogni gruppo muscolare e mi sono trovato sempre bene,mi alleno combinando due gruppi muscolari per volta,tipo faccio piegamenti e addomimali alternati,oppure trazioni e squatt con manubri,oppure bicipiti e tricipiti,però ogni 8 settimane mi prendo una settimana di riposo! Cmq non ho mai provato ad allenarli per 1 volta a settimana,però vorrei iniziare ad allenare gli addomimali 2 volte invece che 3! Tu che esercizi fai per i petto e quanti kg hai in manubri a disposizione? Cmq hai ragione vorrei prendere anche io un paio di manubri di un 10,12 kg l'uno,ma per adesso continuo così poi a settembre si vedrà!
Nuova foto fatta 5 minuti fa!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Spartano87 Visualizza MessaggioAllora io mi alleno con 5kg per diciamo dare qualche stimolo in più,tipo per i bicipiti faccio trazioni a presa inversa 3 per 13 e poi subito dopo 3 serie da 15 lentamente di curl in piedi con manubri! Fino ad oggi ho allenato 3 volte a settimana ogni gruppo muscolare e mi sono trovato sempre bene,mi alleno combinando due gruppi muscolari per volta,tipo faccio piegamenti e addomimali alternati,oppure trazioni e squatt con manubri,oppure bicipiti e tricipiti,però ogni 8 settimane mi prendo una settimana di riposo! Cmq non ho mai provato ad allenarli per 1 volta a settimana,però vorrei iniziare ad allenare gli addomimali 2 volte invece che 3! Tu che esercizi fai per i petto e quanti kg hai in manubri a disposizione? Cmq hai ragione vorrei prendere anche io un paio di manubri di un 10,12 kg l'uno,ma per adesso continuo così poi a settembre si vedrà!
Ciao Spartano, mi hai dato una anticipazione del tuo allenamento XD...
scusa se ti stresso, ma appena ti è possibile ti sarei davvero grato se riesci a darmi il dettaglio del tuo allenamento giorno per giorno con ripetizioni ;tipo di esercizio e carico...non ho fretta, anche perchè sono ancora momentaneamente bloccato, ma son molto curioso e lunedì prossimo credo di essere al 100%
Inoltre vorrei sapere, anche se hai già detto che praticavi karate e che eri ben messo anche prima, ma il tuo peso originario ed i muscoli era molto meno delineati...
Grazie mille e scusa ancora...
Aspetto con ansia tuoi aiuti
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartano87 Visualizza MessaggioAllora io mi alleno con 5kg per diciamo dare qualche stimolo in più,tipo per i bicipiti faccio trazioni a presa inversa 3 per 13 e poi subito dopo 3 serie da 15 lentamente di curl in piedi con manubri! Fino ad oggi ho allenato 3 volte a settimana ogni gruppo muscolare e mi sono trovato sempre bene,mi alleno combinando due gruppi muscolari per volta,tipo faccio piegamenti e addomimali alternati,oppure trazioni e squatt con manubri,oppure bicipiti e tricipiti,però ogni 8 settimane mi prendo una settimana di riposo! Cmq non ho mai provato ad allenarli per 1 volta a settimana,però vorrei iniziare ad allenare gli addomimali 2 volte invece che 3! Tu che esercizi fai per i petto e quanti kg hai in manubri a disposizione? Cmq hai ragione vorrei prendere anche io un paio di manubri di un 10,12 kg l'uno,ma per adesso continuo così poi a settembre si vedrà!
veramente bravo.... complimenti la dieta?sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»
Commenta
-
-
Ciao spartano...allora io il petto lo alleno con 2 esercizi che coinvolgono contemporaneamente petto, tricipiti e deltoidi anteriori...faccio flessioni classiche e con gambe rialzate sul divano o una sedia, poi dip tra due panche o meglio (versione casalinga) mani appoggiate al divano e piedi su una sedia...Se mi alleno in full body (quasi sempre) faccio 5-6 serie di flessioni a sessione e 2 serie di dip, se mi alleno in split quindi in monofrequenza faccio 9-11 serie di flessioni e 6 serie di dip...Per quanto riguarda i pesi uso manubri da 10 e 14kg, ma fino ad un anno fa erano di 16 e 18kg, calati poi per problemi di salute...Fai conto che io peso tra i 60 e i 65 kg e facevo curl con 18kg per 6-7 rip e alzate laterali con 16kg per 10rip, quindi immagina tu quanto potresti alzare con il peso corporeo e braccia che ti ritrovi ....Un consiglio alterna anche a fare split in monofrequenza, piu' che altro per non annoiarti sempre con la full body e per provare piu' pompaggio...Comunque usando sempre lo schema full body come preferito, perche' penso che a corpo libero si neccessiti di maggior frequenza...ciao
Commenta
-
-
Anche io alleno il petto con i piegamenti,però li faccio in serie da 3 o 4 a molte ripetizioni,tipo 3 da 32 o 3 da 20 per quelle con i piedi in rialzo ! Fino a un mese e mezzo fa facevo 4 serie da 40 di piegamenti alternati con gli addominali ma ho notato che facendo serie troppo lunghe sento cedere i muscoli lombarg e addominali perché li faccio alternati proprio con i crunch quindi adesso ho diminuito le rip.e ho aumentato le serie! Non ho mai provato però a fare tipo 6 o 8 serie da 20 o tipo 10 serie da 12! Tu? Come t trovi con le splint? Avvolte quando mi annoio per cambiare faccio una settimana con una serie unica a cedimento per ogni gruppo muscolare e basta! Ma mai provato ad allenare ogni parte sl una volta a settimana! Comunque una cosa non è aumentando troppo i kg che aumentano i muscoli,bisogna anche eseguire una perfetta esecuzione,ad esempio ho visto gente in palestra dove facevo karate che per fare i forti facevano alzate laterali con 20 kg e le facevano tutte storte! In poche parole se senti lo stimolo con un peso inferiore va bene lostesso poi piano piano quando non si sente più allora si aumenta di uno o due kg! No?Questa è sparta!!!
Commenta
-
-
Come mi trovo con le split ? Bene e male, ma questo vale pure con la full...e' difficile capire al 100% quello che funziona meglio... il metodo puo' essere influenzato dal periodo di stress, sonno e dieta...pero' prediligo di piu' le full per via d'impatto visivo immediato sei sotto pump 3 volte alla settimana e sembra d aver maggiori risultati...diciamo con le full mi vedo meglio nella zona petto , quest'ultimo risponde meglio in multifrequenza...invece le braccia e le gambe miei punti carenti rispondono meglio alla split per il notevole pompaggio, almeno questa e' la sensazione...Mi interesserebbe che provassi ogni tanto anche tu le split per avere il punto di vista di qualcuno che come me si allena per la maggiore a corpo libero, per vedere se a corpo libero sia meglio la multifrequenza o la monofrequenza...
Commenta
-
-
Per quanto riguarda i pesi, ti do ragione bisogna sentire il muscolo lavorare...cosa che faccio anch'io ora...pero' devo ammettere che forse preferivo quando alzavo manubri maggiori, ho sempre legato il discorso "muscolo=anche forza"....infatti per esempio le braccia non e' che prima fossero molto piu' grandi di ora nonostante i pesi maggiori...la genetica la dice tutta...comunque tu devi rimediare lessi tempo fa di te che mettevi i 2 manubri di 5kg legati per aver maggiore peso...scomodissimo...le tue braccia stanno reclamando ghisa e manubri decenti...piccolo suggerimento se vai da declathon c'e' una simpatica valigetta da utilizzare pure in viaggio con manubri e dischi che non costa neppure tanto...non metto il prezzo perche' mi pare sia vietato
Commenta
-
-
Ok proverò ad allenare in splint per un paio di settimane per vedere come va e poi t farò sapere! Hai ragione e la penso esattamente come te,con la full senti sempre belli stanchi tutti i muscoli del corpo e sembra funzionare di più,però dobbiamo capire cosa va meglio per stimolare la crescita a corpo libero! Forse la cosa migliore sarebbe ogni 8 settimane di full fare 2 settimane di splint,così da non far abituare troppo i muscoli,che ne dici? Posto una foto anche della schiena che me l'hanno chiesta alcuni e vorrei dei giudizi, premetto che la sto allenando da soli 3 mesi e non molto frequentemente, tipo una settimana si e una no! Ma è una settimana che ho iniziato ad impegnarmi seriamente però!Questa è sparta!!!
Commenta
-
-
...4 settimane di full e 2 di split, perche' no? Ma diciamo che la fantasia ci puo' portare a qualsiasi soluzione, per esempio io pensavo anche ad un alternanza, 1 settimana di full e 1 settimana in split....Adesso a me mancano 4 settimane alla partenza per le vacanze, pensavo di fare 3 split e 1 full...proseguendo con 2 full nelle due settimane al mare....tornato provero' per almeno fino a fine anno ad allenarmi in split...e vedro' se mi dara' sensazioni positive...
Commenta
-
-
Cosa strana che ci accomuna e che pure io non ho mai allenato la schiena...ci provai ma senza trovare un esercizio simpatico (mi sarebbe piaciuto fare delle trazioni) facendo il rematore con manubri piegato in quella maniera e tirando su pesi avevo paura d'infortunii ed ernie alla schiena, provato un'unilaterale con appoggio di mano e ginocchio pensavo che mi portasse via troppo tempo allenandomi in full...Entrando in questo forum sono stato quasi convinto ad allenarla, ma una sessione mia in full ha gia' 18 serie (per me fin troppe) 6 serie per petto e 2 per gli altri muscoli...dovrei dimezzare le serie al petto per darle alla schiena, ma per me 3 sole risulterebbero poche (anche perche' sarebbero 3 set soli di piegamenti e non con pesi, quindi con piegamenti necessito nel mio caso di almeno 5-6 set)...d'altronde c'e' gente che non allena le gambe che secondo me e' peggio...e comunque nel front mi vedo sufficiente bene...chissa' magari a 60anni comincero' ad allenarla anch'io =D
Commenta
-
-
Io anche per lo stesso tuo motivo mai allenata la schiena,perché impiegherei troppo tempo,troppe serie,anche io faccio 6 serie per il petto,3 da 32 e 3 da venti e anche per tutti gli altri muscoli faccio 3 serie,quindi adesso ho pensato di allenare le gambe una volta a settimana e di fare schiena almeno due volte! Posto foto della schiena per opinioni! premettendo che oltre a non averla mai allenata non so neanche contrarla e aprirla bene!Questa è sparta!!!
Commenta
-
-
Possiamo ridimensionare quella foto o dobbiamo editarla?
Rende tutta la pagina illeggibile....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta