If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Big ho un'obbiezione : ho letto il tuo post e sono andato a provare....come dire....stando con schiena culo e nuca appoggiati al muro i miei gomiti (a braccia tese) non toccano il muro neanche senza barra , anzi devo tirare parecchio di schiena...ma poi scusa...quando hai la barra in mano , in piu sei in piedi appoggiato al muro con schiena culo e nuca in contatto....se stendi le braccia completamente e tieni i gomiti in contatto con il muro la barra ti passa a traverso ? cioe...perdonami big ma non e possibile....o meglio e possibile se non si stendono le braccia in modo completo......sentiamo che ne pensano gli altri...o meglio...provate !
hai ragione joe... le braccia non stanno completamente stese... ma manca veramente poco
se ti serve una grattugia per il formaggio della Lora,ti posso prestare l'addome
R.I.P.
(ma prima crepa cit.)
Comunque per la spacconata ora vedo se riesco a postare un primo video di curl gia oggi anche se non faccio i bic. Chiaramente si tratterebbe di una performance molto ma molto mediocre , quasi quanto quelle di naturalmentegrosso in ambito sessuale (parlavo di performances attive eh ).
Ora devo andare a riesumare l'antica barra dritta da 28mm e dischi annessi , chiaramente pesero la barra come da copione
Bene ragazzi io ci ho provato (anche se soltanto con i pesi della chicco) ed ho qualche obbiezzione :
1) La testa...il fatto di tenere la nuca in contatto con il muro contribuisce ad aumentare la tensione sui bicipiti in fase di estensione aumentando le probabilita di strappo con carichi importanti (in piu non credo che il fatto di non tenere la testa appoggiata al muro possa aiutare se uno non dondola e non scosta spalle e culo).
Non per niente Marco anche te in fase di discesa scosti la testa.
Ma poi quel "possibilmente la nuca" che vuol dire ? e obblicatorio oppure no ?
2)"5-Fase negativa di almeno 2 secondi per mostrare che il peso sia sotto controllo"...embe ??? Cioe se uno si fa una rip. di curl in questo modo mi pare chiaro che il carico utilizzato sia da considerare sotto controllo , che c'incastra la negativa ? Per di piu in fase negative la tensione e massima , fare dei massimali di curl seguiti da una negativa di minimo 2 secondi mi sembra molto ma molto pericoloso , lo strappo sta proprio dietro l'angolo eh...cioe e molto meno pericoloso ributtare giu la barra a feeling.
Per di piu , e questo indipendentemente dalla forza di chi fa il video , quando si parla di curl impeccabile con carichi oltre i 100kg (parlo in assoluto) , una negativa di min. 2 secondi equivale ad un roulette russa.
3)Gambe immobili per evitare il cheating si , ma perche tese ? Cioe a me va bene anche cosi eh...anzi a gambe tese forse per me e anche meglio ma penso sia una questione di feeling : c'e sicuramente gente che preferisce tenerle piegate , una tesa e una piegara (con un piede avanti) ecc
4)Se non erro una delle squadre puo utilizzare soltanto la barra dritta , perche ?
Comunque non e per fare polemica eh , alla fine decidete voi , era solo per fare qualche appunto.
P.S. Non ho filmato perche con la mini barra non avevo abbastanza dischi , indi vedro di riprovare con quella vera
P.P.S. Se sono nella squadra con barra dritta , preferirei essere spostato in quella dove vi e la possibilita di scegliere : Liberta ! Liberta ! Liberta ! E Roninglas frc !
Metto 2 video di gare presi a caso , mi pare che effettivamente ci siano anche gare dove si deve stare appoggiati al muro ecc pero io preferisco senza dubbio queste : meno complicate , meno rischiose e piu divertenti imho. (Chiaramente e soltanto la mia opinione eh , io tanto partecipo in ogni caso e con qualsiasi regola....eccetto quella proposta alcuni giorni fa da Roningola del curl barra dritta seduti sulla bottiglia di coca da 5dl )
per quanto riguarda i regolamento, visto che x me dev esser un divertimento, si potrebbe fare tranquillamente in piedi, al limite si trova un giudìce x decide sul cheating? oppure ce ne sbattiam oppure si fa contro il muro senza molto restrizioni, cmq facciamo l importante è che sia un divertimento
per quanto riguarda i regolamento, visto che x me dev esser un divertimento, si potrebbe fare tranquillamente in piedi, al limite si trova un giudìce x decide sul cheating? oppure ce ne sbattiam oppure si fa contro il muro senza molto restrizioni, cmq facciamo l importante è che sia un divertimento
Edit : non ci avevo pensato effettivamente potrebbe essere un'ottima idea !
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta