Spacconata di curl con bilanciere

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcokrt 1984
    MAD GENIUS
    • Jul 2006
    • 3411
    • 395
    • 534
    • Send PM

Rispondo a Leggendario (non ti quoto per non occupare una pagina intera ):
    -io non è che sia un esperto di curl..l'ho sempre fatto "ad minchiam" e guardando queste strambe gare americane mi è venuta l'idea..in pratica ho cercato di ricalcare il regolamento più rigido che ho visto in queste competizioni, cioè quelle con schiena culo e nuca in contatto col muro.
    -la negativa si, è proprio una "beep"..ora levo sta cosa dal regolamento
    -per il bilanciere la cosa era così: per me il bil doveva essere dritto per tutti, io per esempio in casa un bil EZ non ce l'ho e penso che la stessa cosa valga per molti, quindi volevo fare una cosa equa. Poi mi è stato detto che tanti volevano usare l'EZ (con il quale si carica indubbiamente di più) e allora ho lasciato una squadra di gente che si attiene all'idea originaria e una no (su proposta del mio capitano Roninja).

Ricapitolando la mia posizione è questa: si rifà un regolamento che stia bene alla maggioranza e proporrei di cedere il compito a Leggendario dato che ormai è anche esperto in fatto di "spacconate"..poi di solito il + grosso/forte ha sempre ragione..

Seriamente, se ti va di aprire un nuovo post con un nuovo regolamento (deciso dai partecipanti e non imposto da un pirla dell'84) mi sembra l'idea migliore..tanto più che ora con gli esami alle porte rischio anche di connettermi 2 volte a settimana

Commenta

• marcokrt 1984
      MAD GENIUS
      • Jul 2006
      • 3411
      • 395
      • 534
      • Send PM

Mi sono dimenticato di aggiungere che se decidiamo di fare un power curl (cioè senza schiena al muro) il giudice esterno è a mio avviso "un must", prendo un mio video per non usare quelli di altre persone che magari potrebbero offendersi, ma ne ho visti di analoghi anche qua sul forum:

YouTube - Cheating close grip curl 82.5kg (BW 78.5kg)

Secondo me una cosa del genere bisogna evitare a tutti i costi che venga validata, anche per motivi di sicurezza personale..la differenza di carichi tra l'altro è proprio abissale..qua ero a BW+4kg addirittura..

Commenta

• BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

eh si... da evitare assolutamente

Commenta

• brontosaurus
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 3258
          • 264
          • 273
          • IO. .SONO UNA MACCHINA..
          • Send PM

sopratutto l' ultima reps era troppo pericolosa

Commenta

• marcokrt 1984
            MAD GENIUS
            • Jul 2006
            • 3411
            • 395
            • 534
            • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
            eh si... da evitare assolutamente
            Per come la vedo io la prima cosa da fare è trovare una soluzione chiara ed inequivocabile per fare in modo non solo che vengano annullate prove del genere, ma proprio che gli utenti non siano indotti a provarle..
            la schiena al muro mi pareva la soluzione più semplice e diretta

Commenta

• brontosaurus
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 3258
              • 264
              • 273
              • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
              Per come la vedo io la prima cosa da fare è trovare una soluzione chiara ed inequivocabile per fare in modo non solo che vengano annullate prove del genere, ma proprio che gli utenti non siano indotti a provarle..
              la schiena al muro mi pareva la soluzione più semplice e diretta
              forse hai ragione, è meglio metterci un freno, o va a finire che qualcuno si fa male.. sono sicuro che se non facciamo schiena al muro sicuramente anche io proverò carichi molto pericolosi,e le probabilità di farmi male sono alte.. credo che sia così per quasi tutti noi, quindi facciamo schiena al muro, è davvero meglio

Commenta

• BigPaschi
                SOLIDUS
                • Apr 2008
                • 12834
                • 976
                • 1,208
                • Castrovillari
                • Send PM

eh si... in questo caso diciamo che sembra essere l'unica soluzione... altrimenti si tende sempre a fare un pò di cheating... qualcuno potrebbe anche esagerare e quindi usare tanto la schiena quanto fa male... schiena appoggiata ahimè

Commenta

• brontosaurus
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 3258
                  • 264
                  • 273
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                  eh si... in questo caso diciamo che sembra essere l'unica soluzione... altrimenti si tende sempre a fare un pò di cheating... qualcuno potrebbe anche esagerare e quindi usare tanto la schiena quanto fa male... schiena appoggiata ahimè

è la soluzione più saggia......

Commenta

• gagan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 1981
                    • 234
                    • 16
                    • pisa
                    • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                    io arrivo domani, non so quanto possa caricare dopo stacchi e trazioni, per il discorso della pesata invece, mattina o prima dei pesi? il mio peso dalla mattina al pomeriggio oscilla anche di 4kg
                    fallo dopo lo stacco....e un paio di trazioni supine.... attivazione assicurata!!!!
                    sigpic

Commenta

• lukasmile
                      Lucamele
                      • Feb 2009
                      • 6667
                      • 681
                      • 907
                      • Napoli
                      • Send PM

bw: 67kg
                      peso: 30kg

YouTube - spacconata curl con bilanciere 30kg

non è un massimale, è una serie da sei, ma siccome avevo promesso un video a breve inizio col postare questo
                      a presto una singola col massimale
                      Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• Joe GILLIAM
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2007
                        • 2884
                        • 376
                        • 408
                        • Send PM

Ragazzi io ho detto come la penso per il resto , lo ripeto , mi va bene tutto e partecipero in ogni caso con le regole che avrete scelto (anche su una gamba sola e col piede sinistro nudo per dire..).
                        Detto questo la regola che trovavo piu fastidiosa era quella in merito alla negativa (che se ho capito bene e stata tolta) (io la negativa la lascerei libera , chiaro senza buttare la barra per terra eh , ma insomma "libera") , per il resto personalmente io sto fatto del muro lo trovo solo molto scomodo (anche perche l'altro giorno in chiusura ci sbattevo con i dischi da 20...casomai cerchero di trovare una colonna dove posso filmare comunque lateralmente) e penso che con un giudice (decisioni insindacabili) non sia cosi ovvio che la gente rischi provato a fare delle ripetizioni col saltello che in fin dei conti sarebbero nulle...poi e chiaro che ogniuno fa cio che vuole eh ; comunque mi va benissimo anche il muro
                        Marco spero che tu non te la sia presa per il mio post perche non era assolutamente una critica a te e non ho mai pensato (e dico mai) che il piu grosso a sempre ragione cit. (anzi ...chiaro pero che non ha neanche sempre torto...poi io son secco quindi ).

X Naturalmentebig : Vile individuo hai cancellato tutto ma l'ittio lo sa , ricordalo...finirai nel famoso girone dell'inferno ove il tonno al naturale vien trangugiato in pacchi da 88 e per la retta via (si insomma la via del retto )

Spero di non essermi scordato niente ; Pace e bene fratelli

Commenta

• jeghe
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 2316
                          • 295
                          • 788
                          • Send PM

luca si capisce poco dal video...è molto buio...

Commenta

• lukasmile
                            Lucamele
                            • Feb 2009
                            • 6667
                            • 681
                            • 907
                            • Napoli
                            • Send PM

infatti è na merda il video, ma lo avevo promesso già da qualche giorno quindi ho dovuto farlo. domani o venerdì ne farò un altro, giovedì ho lo stacco
                            Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• cla89
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 3801
                              • 572
                              • 779
                              • Send PM

sto caricando i video su you tube, con 49kg mi sono uscite 2 reps, ma non ho inquadrato i pesi, cosi ho provato a rifarla e ne è uscita 1 e mezzo :-(

Commenta

• giacomo82
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 6312
                                • 543
                                • 582
                                • In your hearts
                                • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                                bw: 67kg
                                peso: 30kg

YouTube - spacconata curl con bilanciere 30kg

non è un massimale, è una serie da sei, ma siccome avevo promesso un video a breve inizio col postare questo
                                a presto una singola col massimale
                                che senso ha un video così?

Commenta

Working...
                                X