If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non sono fatte bene e/o sono varianti....del resto tu hai sempre criticato le trazioni no?... Se non superi il mento e non scendi completamente non sono trazioni complete e il lavoro non è completo. Stop Probabilmente non le sai fare o non hai la forza di sollevare il tuo peso corporeo.
memoria corta, manx ?
io considero le trazioni il migliore e più completo esercizio per allenare l'intera schiena.
l'esercizio ke ho sempre criticato sono gli stakki
non sono fatte bene e/o sono varianti....del resto tu hai sempre criticato le trazioni no?... Se non superi il mento e non scendi completamente non sono trazioni complete e il lavoro non è completo. Stop Probabilmente non le sai fare o non hai la forza di sollevare il tuo peso corporeo.
azz, qst non l'avevo letta.
non è ke non ho forza . è ke gli ultimi 3/4 del movimento lo stimolo è quasi tutto sui bicipiti, almeno nel mio caso. quindi , mi fermo poco prima di arrivare al mento
le trazioni sono complesse...sembrano un esercizio facile, stupido, ma farle bene non è affatto facile. Io c'ho messo un anno per farle bene e sono migliorato iniziando a fare i video e postandoli su BW
devi salire il + possibile dritto e perpedicolare al terreno, senza buttarti in avanti, allungamento e rom totale del movimento, sosta in basso e mento...sempre sopra alla sbarra
cmq... si vede di ben peggio e visto che fai le trazioni da solo un mese... ti dico bravo.
io credo invece che la discesa totale non serva. si fa perdere di tensione al muscolo. io le faccio rimanendo in tensione continua con le braccia semipiegate nella discesa/risalita.
io credo invece che la discesa totale non serva. si fa perdere di tensione al muscolo. io le faccio rimanendo in tensione continua con le braccia semipiegate nella discesa/risalita.
è una variante, ma le trazioni "vere" sono quelle complete.
memoria corta, manx ?
io considero le trazioni il migliore e più completo esercizio per allenare l'intera schiena.
l'esercizio ke ho sempre criticato sono gli stakki
affatto e se vuoi ti cerco anche il post, mi ha scritto con sdegno "eccone un altro che considera le trazioni fondamentali....basta il rematore"...o qualcosa di simile.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
è vero, non sono fondamentali. come non lo è neanke lo squat e la panca piana.
personalmente, mi è capitato certe volte di allenare la schiena solo con molte serie di rematore. ma non ho mai disdegnato le trazioni. anzi, le faccio quasi ad ogni WO alternando anke le prese.
è vero, non sono fondamentali. come non lo è neanke lo squat e la panca piana.
personalmente, mi è capitato certe volte di allenare la schiena solo con molte serie di rematore. ma non ho mai disdegnato le trazioni. anzi, le faccio quasi ad ogni WO alternando anke le prese.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
assolutamente no. i cavi sono per lo più esercizi di isolamento.
con fondamentali io intendo insostituibili; e per me non ci sn esercizi insostituibili. ad esempio, la panca piana e lo squat a certi individui portano più problemi ke benefici .
ad esempio, io sn molto portato per lo squat; tantè vero ke le gambe le alleno solo con 6 serie di quello alternando con gli affondi ogni settimana. invece alcuni soggetti non sn portati strutturalmente per lo squat( vedi individui con gambe lunghe in proporzione all'altezza).
qnd sarebbe opportuno sostituirlo con altri esercizi, ma sempre e cmq multiarticolari.
per la panca piana invece non sn strutturalmente portato. anke se , la eseguo correttamente. lo stimolo predomina sui delts anteriori nel mio caso.
ho avuto quindi maggiori benefici abbandonando la panca piana a favore di altri esercizi per il petto
2-3 secondi di sosta in basso sono tosti... fai un secondo, in pratica scendi completamente e risali.
Vai sul mio diario, ultima pagina, ci sono il video delle trazioni di martedi, cosi' ti rendi conto (non fare caso ai grugniti ). Azz tu si che le fai bene pure col sovraccarico
va bene terrò a mente sosta di un secondo, vedrai al prossimo video
sono esercizi "voluti" quelli, sono da fare cosi' (in quel contesto ovviamente, trovi anche esecuzioni canoniche... e "anomale", mi segue menez da novembre)
In effetti anche io rivedendomi trovo l'esecuzione un po troppo veloce, il fatto però è che i bicipiti sono gia stanchi per via delle trazioni, del rematore e dei curl con rotazione eseguiti in precedenza.
Forse è meglio che elimino uno dei due Curl??
Cmq aspetto commenti anche sulle altre esecuzioni... per esempio sul rematore... che sono sicuro ci sia qualcosa che non va. Fra un mesetto mi comprero il bilancere e farò con quello ma per ora mi devo arrangiare coi manubri
va bene terrò a mente sosta di un secondo, vedrai al prossimo video
In effetti anche io rivedendomi trovo l'esecuzione un po troppo veloce, il fatto però è che i bicipiti sono gia stanchi per via delle trazioni, del rematore e dei curl con rotazione eseguiti in precedenza.
Forse è meglio che elimino uno dei due Curl??
Cmq aspetto commenti anche sulle altre esecuzioni... per esempio sul rematore... che sono sicuro ci sia qualcosa che non va. Fra un mesetto mi comprero il bilancere e farò con quello ma per ora mi devo arrangiare coi manubri
Ringrazio ancora
Si'... le so fare bene anche con il sovraccarico,... ma ho sputato sangue per arrivare a farle cosi'... maggio 2008 ne facevo 3 o 4 male corte e traballando tutto e senza sovraccarico... ora ne faccio 12 pulite, complete e martedi ne ho fatte 10 con 5kg di sovracc. anch'esse pulite e complete e se non sbaglio ho un massimale di 2@20kg e 1@25kg.
Ho usato varie tecniche, fatte le trazioni in tutte le salse, mezze rip, con sovraccarico, alrghe, strette, prone, supine, solo negative, solo stacco iniziale con 30, 35 e 40kg di sovraccarico (e la gente sul tubo mi sreppava non capendo la finalità dell'esercizio ) 20 rip in rest pause, a fine sessione dopo 30 serie di ex per dorso e petto, e per tre mesi le ho fatte due volte a settimana per circa 10 serie complessive a volte di piü (splittavo cosi': lunedi petto-dorso (con trazioni), martedi gambe, giovedi spalle e braccia, venerdi trazioni + stacco in tutte le salse (deadlift, rumeno, GT, sumo e stacco alto)... è servito... farsi il culo serve sempre... non esistono esercizi per cui non si è portati o esercizi che non servono o che "preferisco non farli", sono "dannosi", il lavoro "si disperde" ecc... sono scuse per non faticare secondo me... purtroppo sono "limitato" e la penso cosi'.
Sul resto: forse è molto meglio fare le trazioni all'inizio della sessione...se hai una lat potresti scaldarti con quella per due tre serie a carico crescente. Oppure ti scaldi alla sbarra con due tre serie da 3-4 rip rapide e veloci.
Piü che eliminare il curl potresti splittare diversamente e prenderti piü recupero.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta