If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi che ne dite sono riuscito a fare 7 trazioni alla sbarra. Il video è del 5 giugno, calcolando che quando ho iniziato(il 9 maggio) non ne riuscivo a fare manco una partendo dalle braccia completamente distese...
Ecco il video:
bravo se a maggio non riuscivi a farne neanche una, ma ancora non hai capito come far lavorare la schiena, inarcala quando sali, non devi chiuderti in avanti ma fare il contrario, e la presa dev'essere piu larga.
non demordere.
bravo se a maggio non riuscivi a farne neanche una, ma ancora non hai capito come far lavorare la schiena, inarcala quando sali, non devi chiuderti in avanti ma fare il contrario, e la presa dev'essere piu larga.
non demordere.
quoto
una volta che hai capito il movimento lo adatti per bene alle tue sensazioni.
non demordere.
Ti ringrazio del consiglio e vedro di inarcarla nella prossima sessione di schiena.
Un consiglio però... per quanto riguarda la presa sono molto combattuto perchè se inizio con quelle a presa larga poi rendo pochissimo co nquelle a presa stretta e viceversa... quindi alla fine inizio sempre con quelle a presa stretta che ne riesco a fare di piu. Che mi consigli?
Ti ringrazio del consiglio e vedro di inarcarla nella prossima sessione di schiena.
Un consiglio però... per quanto riguarda la presa sono molto combattuto perchè se inizio con quelle a presa larga poi rendo pochissimo co nquelle a presa stretta e viceversa... quindi alla fine inizio sempre con quelle a presa stretta che ne riesco a fare di piu. Che mi consigli?
hai ragione al prossimo video vedrai la discesa lenta
Se la inarco l'esercizio mi rimarra di piu facile esecuzione perke usero correttamente i muscli della schiena oppure risulterà piu difficile?
se impari ad usar la schiena e non le braccia, l'esercizio ti apparirà molto piu semplice, perchè come tu da solo capirai la schiena è muscolo ben piu forte delle braccia.
non è importante il numero per adesso impara l'esecuzione, poi le ripetizioni verranno da sole, impugna largo, guarda il soffitto quando sali e cerca di toccare la sbarra con il petto, o perlomeno che il petto sia indirizzato verso la sbarra, non è importante toccare ma il movimento dev'esser quello.
hai ragione al prossimo video vedrai la discesa lenta
Se la inarco l'esercizio mi rimarra di piu facile esecuzione perke usero correttamente i muscli della schiena oppure risulterà piu difficile?
più stringi la presa e più fai lavorare le braccia, specie il brachiale e il brachio radiale. per questo pare più semplice salire.
allargando la presa vai a lavorare maggiormente sul dorsale e schiena in generale, avendo l'accortezza di non inarcare la schiena, ma anzi il contrario cercando di portare il petto in avanti.
Sarà franco: sei migliorato, ma ancora non sai fare le trazioni.
Segui i consigli tecnici degli altri utenti e guarda un po' di filmati: manca totalmente il controllo del muscolo...
probabilmente allargando la presa e puntando il petto verso la sbarra quando sali, isoli di più il dorso, comunque il tempo delle trazioni si avvicina anche per me, luglio/agosto palestre chiuse, e mi devo accontentare solo della sbarra
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta