If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
bigggg!!sei una bestia...160kg di front squat! sei sempre più forte davvero. Non posso fare commenti tecnici perchè non ne capisco nulla vedo solo che forse mentre risali ti chiudi un pò come dicevi tu stesso. Ti sei fatto il 50mm? Vedo anche un bel portadischi fatto con i ferri da cantiere sei un mito
No. è il 28mm che usavo solo per lo stacco, per il front usavo un normale 25mm da home gym, ma ora ho fatto fare un altro 28mm per cui avendone 2 riesco ad usare praticamente solo quelli nei base.
Ogni tanto faccio prove di posizionamento per il front, 10gg fa finiti i set ho messo le sbarre alte e ho iniziato da 170kg a prenderli e fare i 2 passi indietro, tenerli e poi riagganciare, solo che a 190 e 200kg il bilanciere era troppo piegato,non riuscivo a tenerlo bene e mi batteva sulle sbarre , per cui mi sono rotto e ora vada col 28mm.
Oltretutto il mio artigiano di fiducia mi avrebbe trovato un acciaio ancora un pò migliore di questo, che si avvicinirebbe molto a quelli da gara, solo che avevo già preso lo stesso tipo e ho fatto fare una copia di quello che avevo già.
Per il resto si mi arrotolo un pò però solo in alto, la bassa scheina è dura e tesa sempre, anche se un minimo si perde l'iperlordosi se vai attg (altrimenti ti devi fermare prima)
Il portadischi è il miglior tipo , con una mano puoi prendere e rimettere a posto anche i dischi da 20kg senza impazzire per infilarli nel buco. Home training rulez
grazie per i complimenti, ma c'è tanto da fare ancora
big, scusa la domanda, ma di back squat quanto carichi? spero vivamente che tu gareggi! perchè sarebbe veramente un potenziale inespresso se non lo facessi!!
big, scusa la domanda, ma di back squat quanto carichi? spero vivamente che tu gareggi! perchè sarebbe veramente un potenziale inespresso se non lo facessi!!
Ho fatto 190 cacandomi addosso, stessa profondità del front e circa stessa tecnica, c'è sul tubo. Ho un rapporto molto alto tra front e back un pò come i pesisti, ma per il semplice fatto che li faccio entrambi a parità di importanza, tutto qua.
Ho fatto 190 cacandomi addosso, stessa profondità del front e circa stessa tecnica, c'è sul tubo. Ho un rapporto molto alto tra front e back un pò come i pesisti, ma per il semplice fatto che li faccio entrambi a parità di importanza, tutto qua.
30kg di differenza penso sia un rapporto giusto, neanche troppo alto.
poi se tu stesso dici di esserti cagato sotto, probabimente ne avevi ancora da esprimere, ne sono certo.
io anche ho piu o meno lo stesso rapporto, forse anche superiore, perchè il back non lo so proprio fare,non mi riesce di scender bene con la schiena, mentre col front mi trovo benissimo, ecco perchè non mi son neanche mai realmente sforzato d'imparare il back.
30kg di differenza penso sia un rapporto giusto, neanche troppo alto.
poi se tu stesso dici di esserti cagato sotto, probabimente ne avevi ancora da esprimere, ne sono certo.
io anche ho piu o meno lo stesso rapporto, forse anche superiore, perchè il back non lo so proprio fare,non mi riesce di scender bene con la schiena, mentre col front mi trovo benissimo, ecco perchè non mi son neanche mai realmente sforzato d'imparare il back.
Beh in realtà se la tecnica come nel mio caso è simile, i due si compensano molto, per cui gli incrementi in uno si traferiscono in breve tempo nell'altro e viceversa, quindi il mio consiglio è di impararlo e subito.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta