Back e gambe,come promesso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • realizzare80
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 52
    • 0
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
    lo sai che seguendoti nel diario sono di parte, ma per me stai costruendo un gran bel fisico, ed i tuoi carichi -fuori dal comune per la tua età/peso/anzianità d'allenamento- sono un punto a tuo favore
    peccato solamente per quei polpacci, ma purtroppo quelli o ce li hai di genetica oppure non crescono mai
    cmq bravo guagliò
    E' possibile che i polpacci non crescano per una questione genetica?? Se crescono tutti i muscoli ...perchè i polpacci non dovrebbero crescere
    Ve lo chiedo perchè ho fatto nuoto ed ho il dorso e le spalle belle grosse ma le gambe sono molto indietro...La fisioterapista mi ha consigliato di lavorare per un po su cosce e glutei per migliorare la postura...Lo so che dipende dall'impegno ,dall'alimentazione,dalla genetica,etc ma a 29anni ,in linea generale, che miglioramenti si possono ottenere ? La mia circonferenza coscia è 59 cm sono alto 1.85 per 78 kg ...eh si fa proprio piangere!!
    Scusate l'intrusione ma ho approfittato così evito di aprire un altro post.. Ciao
    Last edited by realizzare80; 31-05-2009, 18:15:48.

Commenta

• Varret
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 521
      • 45
      • 251
      • Send PM

Originariamente Scritto da realizzare80 Visualizza Messaggio
      E' possibile che i polpacci non crescano per una questione genetica?? Se crescono tutti i muscoli ...perchè i polpacci non dovrebbero crescere
      Ve lo chiedo perchè ho fatto nuoto ed ho il dorso e le spalle belle grosse ma le gambe sono molto indietro...La fisioterapista mi ha consigliato di lavorare per un po su cosce e glutei per migliorare la postura...Lo so che dipende dall'impegno ,dall'alimentazione,dalla genetica,etc ma a 29anni ,in linea generale, che miglioramenti si possono ottenere ? La mia circonferenza coscia è 59 cm sono alto 1.85 per 78 kg ...eh si fa proprio piangere!!
      Scusate l'intrusione ma ho approfittato così evito di aprire un altro post.. Ciao
      I polpacci sono muscoli prettamente genetici. O li hai o non li hai. Molti pro ricorrono alle protesi per risolvere il problema.
      Puoi ottenere dei miglioramenti anche a 30 anni se ti metti sotto. Dipende molto dalla tua genetica, ma non sei mica vecchio. Certo, se vorresti fare gare allora sarebbe tardino... ma a livello amatoriale si può iniziare quando si vuole.

Commenta

• realizzare80
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 52
        • 0
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da Varret Visualizza Messaggio
        I polpacci sono muscoli prettamente genetici. O li hai o non li hai. Molti pro ricorrono alle protesi per risolvere il problema.
        Puoi ottenere dei miglioramenti anche a 30 anni se ti metti sotto. Dipende molto dalla tua genetica, ma non sei mica vecchio. Certo, se vorresti fare gare allora sarebbe tardino... ma a livello amatoriale si può iniziare quando si vuole.
        Grazie Varret mi hai tolto un bel dubbio...

Commenta

• Varret
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 521
          • 45
          • 251
          • Send PM

Grazie Varret mi hai tolto un bel dubbio...
          Figurati
          Ti faccio un esempio concreto. Io li ho di natura, per un periodo che li allenavo erano 43 cm, poi non li ho allenati direttamente per un paio di settimane ed erano ancora 43 (beh non mi aspettavo che crescessero sti stronzi ma comunque non sono calati).
          Nella mia palestra ci sono tipi che sono cresciuti in tutti i distretti, tranne che nei polpacci

Commenta

• realizzare80
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 52
            • 0
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da Varret Visualizza Messaggio
            Figurati
            Ti faccio un esempio concreto. Io li ho di natura, per un periodo che li allenavo erano 43 cm, poi non li ho allenati direttamente per un paio di settimane ed erano ancora 43 (beh non mi aspettavo che crescessero sti stronzi ma comunque non sono calati).
            Nella mia palestra ci sono tipi che sono cresciuti in tutti i distretti, tranne che nei polpacci
            Il mio polpaccio è 39.5 cm .Com'è per la mia costituzione ?? Quelli che devo rafforzare sono cmq il quadricipite ,il bicipite femorale e i glutei per ridurre l'iperlordosi lombare...

Commenta

• Varret
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 521
              • 45
              • 251
              • Send PM

Il mio polpaccio è 39.5 cm .Com'è per la mia costituzione ?? Quelli che devo rafforzare sono cmq il quadricipite ,il bicipite femorale e i glutei per ridurre l'iperlordosi lombare...
              Beh per la tua altezza è ancora pochetto. Ma non penso che tu sia messo male se hai 39.5, forse anche tu li hai di genetica, ma devi allenarli coi pesi per scoprirlo, non nuotando

Commenta

Working...
              X