le nuove foto di ansicora gherreri, il BB passato al PL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165
    • 466
    • 178
    • nella mia mente
    • Send PM

si ma i massimali quali sono ? hai già gareggiato ?
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Sei davvero ben messo Ansicora Gherreri
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• matti1987
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1054
        • 81
        • 132
        • Provincia di Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
        si ragazzi...peso 82 kg...(anche se vorrei scendere a 75...non mi im porta se perdo massa)al 14% di grasso....(quella macchinetta con qui l ho misurato però non è molto attendibile)......in quest ultimo periodo ho sentito parlare di "tipi di fisici in base al tipo di allenamento"....ad esempio chi fa il pompatore ha forme più stondate etc....chi si allena hit invece è più roccioso è ha un metabolismo più lento e tende ad appannarsi.....
        questo argomento mi ha colpito molto....e ho deciso di aprire questo post appunto per questo...
        prima (circa 1/2 anni fa) facevo allenamenti molto orientati alla massa....con diete varie....seghe mentali...etc etc....ho provato un sacco di metodi...e mi sono fatto le ossa si può dire...arrivai alla fine a una crisi di identità....un bel giorno mi chiesi:"ma perchè faccio body building?"...dopo una ricerca interiore diciamo....capìì che non ero fatto per il bb.....allora trovai il power lifting...e da lì iniziò il divertimento....provare i metodi di forza più duri....avere paura del bilanciere piegato dal peso...che ti aspetta...e affrontarlo lo stesso e riuscirci....stringere il culo quando guardi la scheda dove ci sono serie infinite di panca squat e stacchi tutto assieme...provare la tecnica e apprezzarne il movimento... come l espressività di una poesia...una tra le differenze più grandi che ho notato...è che prima quando facevo il bodybuilder...soffrivo sotto i pesi....da quando faccio pl mi in***** sotto i pesi per sollevare di più...gridavo in entrambi i casi...ma è il tipo di urlo che rende diverse le due filosofie...fare power lifting...mi fa sentire una belva feroce....quello che voglio essere...mi sento più uomo...sono in grado di vincere i pesi e per questo posso camminare a testa a alta...mentalità che quando ero body build non riuscivo ad avere....mi sentivo una femminuccia ad interessarmi sempre dell estetica del mio corpo...a stare sempre a guardarmi allo specchio...e chiedere agli amici." ma secondo te ho perso massa?"se cresce ancora il vasto mediale starò meglio?"cavoli stai benone ti trovo dimagrito etc(non voglio provocare nessuno con queste affermazioni sia ben chiaro).....(parlo solo in base alla mia esperienza...a certi può piacere e ad altri no....)

cmq ritornando al tema del post:
        è da un anno che sto facendo forza...la massa è cresciuta in maniera esponenziale...ma è massa strana...quando facevo bb...nel periodo di massa non risultavo così...ora sono molto tozzo...la massa è grezza,rozza e brutale...mi è venuto un culo enorme a forza di squat pesante...e sono diventato una robot pure quando cammino....era un bel pò di mesi che non facevo bicipiti....non li ho persi...anzi addirittura ho aumentato pure la forza...l altro giorno sulla panca scott..ho fatto un 4x6 con 50kg mi pare......l armonia delle proporzioni non c è più..se guardate le foto potrete vedere che nella prima sono magro con l addome bene in vista..e la vita stretta e abbastanza proporzionato(secondo me)...le altre sono tutte di quest ultimo periodo....la vita stretta non c è l ho più...è scomparsa..le gambe sono diventate enormi...non mi sta più neanche un pantalone...prima avevo un metabolismo sparato alla velocità della luce...ora ce l ho molto lento....praticamente ha cambiato molto della mia struttura corporea....e anche la mentalità rivolta ai pesi..voi cosa ne pensate...avete mai riscontrato cambiamenti simili?anche in altri sport dove non c entrano i pesi....vi siete mai chiesti cosa cercate veramente nel body build??la bellezza del corpo?la sicurezza?la grossezza per far paura ai più piccoli?io non credo che lo facciate soltanto perchè non vi va di andare a correre....o sono solo io lo sfigato che si è fatto questa pippa mentale?... auguro a tutti di trovare infinite soddisfazioni nel proprio allenamento....tante quante io ne trovo nel mio...un grazie enorme a bronto che mi sopporta quando gli chiedo di postare le foto....scusate gli eventuali errori grammaticali....
        Complimenti ansicora, hai rep da parte mia
        Tra l'altro ho letto alcuni tuoi post in allenamento e mi sembri piuttosto preparato anche in quel frangente...se ogni tanto ti va di passare sul mio diario a darmi qualche dritta ne sarei onorato
        Originariamente Scritto da menez
        un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• -Maccio-
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 689
          • 104
          • 124
          • Ferentino
          • Send PM

Come non farti i complimenti ?
          Abbiamo la stessa età,ma una differenza di peso mostruosa...

Ancora complimenti,vai forte
          sigpic
          ...vado a carbone

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

grosso...davvero davvero grosso Ovviamente farai quello che più ti attira no? complimenti

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
              Complimenti ansicora, hai rep da parte mia
              Tra l'altro ho letto alcuni tuoi post in allenamento e mi sembri piuttosto preparato anche in quel frangente...se ogni tanto ti va di passare sul mio diario a darmi qualche dritta ne sarei onorato
              grazie ancora a tutti ragazzi....grazie mattì appena posso ricambio e passo sul tuo diario..
              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
              Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                si ma i massimali quali sono ? hai già gareggiato ?

purtroppo per ora ho solo le foto...appena mi riprendo dai problemi alla spalla posto anche i video di panca squat e stacco....i miei massimali sono:
                panca 150 (senza fermo)
                squat (prima di farmi male all ernia facevo tranquillamente una doppia con 175 kg accosciata completa)
                staccorima di farmi male all ernia facevo una doppia con 210....(purtroppo in palestra abbiamo solo bilancieri piccoli e solo piastre da 10kg...e 2 da 15kg...quindi arrivato a un certo punto...nel bilanciere non ci sta più niente...oltre 190 non si carica...i venti kg glie li go attaccati con lo scotch...)...
                ho provato un pò di tempo fa a fare dei video..erano fatti con il cellulare però e sono usciti male...non si vedevano...cmq se li cerchi li trovi

io gareggiare???..non l ho mai fatto...e per ora non è ho intenzione...ho tanti difetti da correggere...tecnica etc...cmq appena posso posto i massimali......tu albe hai mai gareggiato??i tuoi massimali quali sono?
                Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

purtroppo per ora ho solo le foto...appena mi riprendo dai problemi alla spalla posto anche i video di panca squat e stacco....i miei massimali sono:
                  panca 150 (senza fermo)
                  squat (prima di farmi male all ernia facevo tranquillamente una doppia con 175 kg accosciata completa)
                  staccorima di farmi male all ernia facevo una doppia con 210....(purtroppo in palestra abbiamo solo bilancieri piccoli e solo piastre da 10kg...e 2 da 15kg...quindi arrivato a un certo punto...nel bilanciere non ci sta più niente...oltre 190 non si carica...i venti kg glie li go attaccati con lo scotch...)...
                  ho provato un pò di tempo fa a fare dei video..erano fatti con il cellulare però e sono usciti male...non si vedevano...cmq se li cerchi li trovi

io gareggiare???..non l ho mai fatto...e per ora non è ho intenzione...ho tanti difetti da correggere...tecnica etc...cmq appena posso posto i massimali......tu albe hai mai gareggiato??i tuoi massimali quali sono?

scusa volevo dire i video dei massimali..
                  Visualizza blog

Commenta

• Totaldemawesome
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2034
                    • 230
                    • 63
                    • Send PM

ci sono già gare per esordienti e similia, anche senza attrezzatura. I tuoi massimali che tra l'altro sono pure "grezzi" sono già così interessanti. Io ti consiglio di fare già qualche garetta raw per fare esperienza sempre se hai possibilità di spostarti dalla sardegna, insomma se hai qualche soldo (niente di che eh) da spendere tra albergo, viaggio, iscrizione etc. Intanto postresti trovarti o "prenotarti" una società, perchè nel pling senza società non si gareggia. Io ti consiglio i "barbarians power di Parma" società di Ado Gruzza, che è un pò il talent scout dei giovani nel pling, sarà felicissimo di conoscerti anche solo via web. Tra l'altro se glielo chiedi ti potrebbe anche allenare lui se ne hai necessità, o semplicemente fargli vedere i tuoi video per correggere difetti tecnici, oltre a trovarti la logistica per le gare (alberghi, alloggi, spostamenti et similia) se vieni in continente.
                    Last edited by Totaldemawesome; 29-05-2009, 16:41:11.

Commenta

• Albe
                      Mental Case
                      • Dec 2000
                      • 18165
                      • 466
                      • 178
                      • nella mia mente
                      • Send PM

panca 150 (senza fermo)

squat 260kg
                      panca 140kg
                      stacco 265kg

ho già fatto diverse gare...nel 2006 ho fatto un 3° posto agli italiani di stacco cat.75kg

/ Blog personale

Commenta

• Joe GILLIAM
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2007
                        • 2884
                        • 376
                        • 408
                        • Send PM

squat 260kg
                        panca 140kg
                        stacco 265kg

ho già fatto diverse gare...nel 2006 ho fatto un 3° posto agli italiani di stacco cat.75kg
                        Penso intendesse i massimali raw

Commenta

• Albe
                          Mental Case
                          • Dec 2000
                          • 18165
                          • 466
                          • 178
                          • nella mia mente
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
                          Penso intendesse i massimali raw

ma c'è scritto da BB a PL ..dunque deve usare l'attrezzatura anche lui

/ Blog personale

Commenta

• Joe GILLIAM
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2007
                            • 2884
                            • 376
                            • 408
                            • Send PM

ma c'è scritto da BB a PL ..dunque deve usare l'attrezzatura anche lui
                            Chiaro
                            In compenso per chi non la conosce (non so se sia o meno il suo caso) e difficile farsi un'idea..

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                              ci sono già gare per esordienti e similia, anche senza attrezzatura. I tuoi massimali che tra l'altro sono pure "grezzi" sono già così interessanti. Io ti consiglio di fare già qualche garetta raw per fare esperienza sempre se hai possibilità di spostarti dalla sardegna, insomma se hai qualche soldo (niente di che eh) da spendere tra albergo, viaggio, iscrizione etc. Intanto postresti trovarti o "prenotarti" una società, perchè nel pling senza società non si gareggia. Io ti consiglio i "barbarians power di Parma" società di Ado Gruzza, che è un pò il talent scout dei giovani nel pling, sarà felicissimo di conoscerti anche solo via web. Tra l'altro se glielo chiedi ti potrebbe anche allenare lui se ne hai necessità, o semplicemente fargli vedere i tuoi video per correggere difetti tecnici, oltre a trovarti la logistica per le gare (alberghi, alloggi, spostamenti et similia) se vieni in continente.

grazie Totaldemawesome...mi hai dato davvero un informazione utilissima....non sapevo ci fossero gare raw.....quello che dovevo prenotarmi una società all incirca lo sapevo...e quello di ado gruzza ora ci penso...ho letto dei suoi articoli...dev essere una brava persona..al prossimo anno che finisco la scuola e mi diplomo(così avrò tempo per allenarmi di più)comincierò a lavorare....metterò da parte un pò di soldi...e comincierò a gareggiare..grazie mille
                              Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

squat 260kg
                                panca 140kg
                                stacco 265kg

...

oh cavoli che figura....scusa non lo sapevo perdonami.....è un onore parlare con un power lifter del tuo calibro.......immagino che conoscerai rudy e silvas allora...2 bravissime persone...cmq per mia sfortuna l attrezzatura,,,non di usarla....non l ho mai neanche vista...spero a fine di quest estate di potermela comprare....ma non avrebbe senso...perchè come farei ad imparare a usarla da solo??a te chi ha insegnato albe?
                                Visualizza blog

Commenta

Working...
                                X